Autore |
Discussione  |
|
Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2015 : 21:29:30
|
Ciao ragazzi, girovagando su internet ho trovato questo sito: www.bicisicura.it lo conoscete? secondo vuoi può funzionare?
|
Haibike Urban 2015 "Ribelle" |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2015 : 22:01:08
|
Il 90% delle bici rubate finisce rivenduta nei paesi dell'est Europa dove di bicisicura.it se ne infischiano. Per me andrebbe creato un antifurto che dia una bella scossa a chi ci tocca la bici. Qualcuno ci ha già anche pensato, il problema è come per i teaser elettrici, se qualcuno si fa male, poi la colpa è del proprietario della bici... viviamo in un mondo oscuro dove chi delinque è protetto e chi si protegge è condannato. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36476 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2015 : 22:07:16
|
Se quel sistema funzionasse non si ruberebbero nemmeno le auto o le moto, figurati che si riescono a contraffare persino i numeri di telaio stampati sulla scocca dei mezzi!!!  |
 |
|
Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2015 : 22:25:34
|
Speravo qualcuno di voi lo conoscesse. Dicono che il tagliandino che ti danno nn si rovina, bho... Diciamo che di buono c'è che la bici viene registrata, per lo meno posso affermare che quella bici con quel telaio è mia. Un passo avanti c'è  |
 |
|
pacap
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 02:15:06
|
@ Legione, ti capisco, credimi, ma se un bimbo di passaggio ti tocca la bici e ci resta cosa dici ai suoi genitori?    |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 07:40:40
|
Per me l'unico modo di proteggere le nostre bipe è una buona assicurazione sul furto. In Italia ancora le compagnie stentano in questo senso (quelle che ci sono coprono il furto in casa, box, cantina) ma nel resto d'Europa, (Svizzera, Austria, Germania, Olanda...) ci sono, coprono le bici dentro e fuori casa e sono economiche. Visto che se i ladri adocchiano la tua bipa non esiste catena, lucchetto o palo che possa assicurare il non-furto, una buona assicurazione è l'unico modo. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 13:41:11
|
Quoto Bedexx. A Pacap rispondo che è verò ciò che dici. Ma si parla di normative. L'antifurto elettrificato dovrebbe essere debitamente segnalato (stampini, cartelli, segnalatori luminosi, ecc.) e dovrebbe essere regolamentato nel suo uso (utilizzabile solo in determinate aree). Se si volesse si potrebbe fare. E in più aggiungo per il capitolo marmocchi: i genitori saranno più incentivati a seguirli e tenerli d'occhio invece che chiacchierare con lo smartphone o guardare le vetrine. Inoltre il pargolo, se la tocca e prende la scossa, guadagnerà in tenera età l'importante lezione del: "non toccare la roba d'altri". Amen.  |
 |
|
Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 14:17:26
|
Si, ho visto che all' estero esistono assicurazioni per bici sia furto che rottura. Avevo letto un suti a riguardo, se lo ritrovo ve lo posto, solo non so se è per l' italia o solo estero. |
 |
|
Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 14:22:47
|
Ritrovato, il sito è cliccasicuro.it. C'è scritto che è valido per tutta l europa |
 |
|
guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 15:06:59
|
ho visitato il sito cliccasicuro.it
in pratica offrono la polizza contro il furto a circa il 10% del valore del bene per ogni anno assicurato.
Mi sembra un po' caro. La possibilità che ti rubino la bici entro il primo anno è ben inferiore al 10% (voglio sperare).
Comunque, anche in questo settore ci stiamo affacciando verso mercati che altrove esistono già da decenni. Conosco olandesi che avevano assicurato persino gli occhiali.
Ciao |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 15:12:27
|
per rubare la mia bici serve uno scatolone e la carriola.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Hitman85
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2015 : 21:00:45
|
guidonoce hai ragione, c'è mia cugina che vive in australia e li le bici sono tutte registrate, quando vai a comprarla viene assegnato il numero del telaio al proprietario. Stiamo proprio indietro...  Per quanto riguarda cliccasicuro hai ragione è troppo caro... però per il momento è l'unico che offre questo servizio in italia. Vedremo più in la cosa succederà. |
 |
|
|
Discussione  |
|