Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Bici a trazione integrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
outside1 Inserito il - 05/11/2007 : 14:51:52
Penso che la mi futura bici per andare sulla neve sarà cosi:
motore centrale doppia trazione!
http://www.ruotalibera.org/simplog/archive.php?blogid=3&y=2006&m=01
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
outside1 Inserito il - 05/11/2007 : 23:38:58

[/quote]

Per la neve perchè non il kit ktrak eletrizzato?

.....come al solito mi hanno battuto sul tempo, ci stavo pensando proprio questa sera!!!

vedremo piu' avanti con la doppia trazione muscoalre- elettrica come sarà poi ti diro '
job Inserito il - 05/11/2007 : 22:33:13
outside1 ha scritto:
Ma questi sono casi piuttosto estremi e non penso
che con una bici elettrica ti metterai a fare fuori strada estremo, certo sulla neve con gomme chiodate......

Mmmmmh, sei proprio sicuro che non ci siano pazzi che non ci provino, magari con una bici da donna con tanto di parfanghi?

A parte gli scherzi, se ti capita, prova un'e-bike col panasonic centrale... dove con l'mtb ti fermi perche' scivoli, questa comincia appena a divertirsi come se avesse l'antipattinamento.

Per la neve perchè non il kit ktrak eletrizzato?

Immagine:

37,32 KB
pixbuster Inserito il - 05/11/2007 : 21:16:58
Quoto pienamente Elle !!!
e i pesi sono certamente inferiori
outside1 Inserito il - 05/11/2007 : 17:17:56
baldiniantonio ha scritto:

Ben si accompagna al mio post inserito il 10/10/2007 alle 22:20:21:
e' assurdo pensare a due motori, uno per ciascuna ruota, alimentati indipendentemente da due batterie al litio?
il maggior peso verrebbe compensato da un minor sfruttamento degli accumulatori, un maggior aiuto della pedalata del ciclista, da un migliore apporto in salita?
e' aperto il dibattito (sempreche' qualcuno non l'abbia gia' realizzato)

piu' che altro queste sono varianti tecniche dovute piu' che altro a situazioni veramente impegnative di fuori strada, come è capitato a me questa estate, dove con la MTB pur avendo meso il rapporto piu' corto che avevo mi ritrovavo con la ruota posteriore che slittava e son dovuto scendere. Ma questi sono casi piuttosto estremi e non penso
che con una bici elettrica ti metterai a fare fuori strada estremo, certo sulla neve con gomme chiodate...... una trazione integrale la vedo bene anche con due piccoli motori
nei due mozzi, ma poi subentra il discorso del controllo di trazione perchè devi comandare simultaneamente due motori e gli attriti e i carichi sono sempre differenti.
elle Inserito il - 05/11/2007 : 17:15:41
sì - considerazioni legali e problemi di autonomia a parte - un doppio motore si può fare, nel senso che c'è chi lo ha fatto, sia anteriore posteriore, sia centrale e anteriore (per avere il meglio dei due mondi)... e però, al di là anche di questa interessante soluzione postata da outside, che non conoscevo, in effetti una pedelec a trazione integrale c'è già, ossia lo sono tutte le bici con motore anteriore e trazione umana posteriore
baldiniantonio Inserito il - 05/11/2007 : 16:46:54
Ben si accompagna al mio post inserito il 10/10/2007 alle 22:20:21:
e' assurdo pensare a due motori, uno per ciascuna ruota, alimentati indipendentemente da due batterie al litio?
il maggior peso verrebbe compensato da un minor sfruttamento degli accumulatori, un maggior aiuto della pedalata del ciclista, da un migliore apporto in salita?
e' aperto il dibattito (sempreche' qualcuno non l'abbia gia' realizzato)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.