V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
outside1 |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:51:52 Penso che la mi futura bici per andare sulla neve sarà cosi: motore centrale doppia trazione! http://www.ruotalibera.org/simplog/archive.php?blogid=3&y=2006&m=01 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
outside1 |
Inserito il - 05/11/2007 : 23:38:58 [/quote]
Per la neve perchè non il kit ktrak eletrizzato?
.....come al solito mi hanno battuto sul tempo, ci stavo pensando proprio questa sera!!!
vedremo piu' avanti con la doppia trazione muscoalre- elettrica come sarà poi ti diro ' |
job |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:33:13 | outside1 ha scritto: Ma questi sono casi piuttosto estremi e non penso che con una bici elettrica ti metterai a fare fuori strada estremo, certo sulla neve con gomme chiodate...... |
Mmmmmh, sei proprio sicuro che non ci siano pazzi che non ci provino, magari con una bici da donna con tanto di parfanghi? 
A parte gli scherzi, se ti capita, prova un'e-bike col panasonic centrale... dove con l'mtb ti fermi perche' scivoli, questa comincia appena a divertirsi come se avesse l'antipattinamento.
Per la neve perchè non il kit ktrak eletrizzato?
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pixbuster |
Inserito il - 05/11/2007 : 21:16:58     Quoto pienamente Elle !!! e i pesi sono certamente inferiori |
outside1 |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:17:56 | baldiniantonio ha scritto:
Ben si accompagna al mio post inserito il 10/10/2007 alle 22:20:21: e' assurdo pensare a due motori, uno per ciascuna ruota, alimentati indipendentemente da due batterie al litio? il maggior peso verrebbe compensato da un minor sfruttamento degli accumulatori, un maggior aiuto della pedalata del ciclista, da un migliore apporto in salita? e' aperto il dibattito (sempreche' qualcuno non l'abbia gia' realizzato)
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piu' che altro queste sono varianti tecniche dovute piu' che altro a situazioni veramente impegnative di fuori strada, come è capitato a me questa estate, dove con la MTB pur avendo meso il rapporto piu' corto che avevo mi ritrovavo con la ruota posteriore che slittava e son dovuto scendere. Ma questi sono casi piuttosto estremi e non penso che con una bici elettrica ti metterai a fare fuori strada estremo, certo sulla neve con gomme chiodate...... una trazione integrale la vedo bene anche con due piccoli motori nei due mozzi, ma poi subentra il discorso del controllo di trazione perchè devi comandare simultaneamente due motori e gli attriti e i carichi sono sempre differenti. |
elle |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:15:41 sì - considerazioni legali e problemi di autonomia a parte - un doppio motore si può fare, nel senso che c'è chi lo ha fatto, sia anteriore posteriore, sia centrale e anteriore (per avere il meglio dei due mondi)... e però, al di là anche di questa interessante soluzione postata da outside, che non conoscevo, in effetti una pedelec a trazione integrale c'è già, ossia lo sono tutte le bici con motore anteriore e trazione umana posteriore |
baldiniantonio |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:46:54 Ben si accompagna al mio post inserito il 10/10/2007 alle 22:20:21: e' assurdo pensare a due motori, uno per ciascuna ruota, alimentati indipendentemente da due batterie al litio? il maggior peso verrebbe compensato da un minor sfruttamento degli accumulatori, un maggior aiuto della pedalata del ciclista, da un migliore apporto in salita? e' aperto il dibattito (sempreche' qualcuno non l'abbia gia' realizzato)
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