Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Recupero parti howerboard

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenz84 Inserito il - 08/09/2021 : 14:56:10
Salve a tutti mi chiedevo se era possibile montare controller,batteria,e motori di un howerboard in un monopattino aggiungendovi un acceleratore escludendo i sensori giroscopio e accelerazione classici dell'howerboard..... praticamente ho un vecchio monopattino con motore brushed guasto ed un howerboard con 2 motori brushless con i sensori di movimento guasti....e volevo appunto unirli comprando solo l'acceleratore e sfruttando la centralina dell'howerboard si può fare??? @ barba49 tu che sei molto più esperto di me che dici???
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 14/09/2021 : 21:35:38
Per i controllre stai sui controller kt che sono ottimi, la sigla è s06s per quello da bici legale o s09s se la vuoi un pò più pompata (max 20a) esistono anche più grosse s012s ma non mi pare il caso cerca i codici su aliexpress o comprale su bmsbattery. Mi raccomando complete di display e pas a 12 magneti che va benissimo e anche di sensore di velocità...
Barba 49 Inserito il - 14/09/2021 : 17:54:51
La potenza di un motore dipende esclusivamente dalla centralina che lo controlla, quindi una 36V-14A sarà 250W continui e 500W di picco mentre una 36V-18A massimi sarà da 350W continui e 700W di picco.

Tre batterie di dubbia qualità in parallelo da 4,4Ah è già festa se riescono a pilotare una centralina da 15A massimi, quindi lascia perdere quelle da 18A.

Oltretutto visto che su un monopattino non si può asiutare il motore con la pedalata la povera batteria ha sulle spalle tutto lo sforzo.
Lorenz84 Inserito il - 14/09/2021 : 13:41:04
Ciao @andrea104kg e @barba49 proverò a collegarci un acceleratore nel frattempo ordinerò un controller.... ma ho dei dubbi cosa cambia tra centraline 36v 500w ed una 36v 250w?? Avendo 3 batterie 36v da 4,4 ah (quindi circa 13ah in parallelo e quindi 13x36=468wh) quale sarebbe meglio???poi levando le batterie come scegliere una centralina (24v,36v,48v ed azzeccare il giusto wattaggio che sia 250w,500w ecc)in base a cosa??? Al motore??? Cioè quando comprate un centralina su cosa basate il vostro acquisto??? Non vorrei fare acquisti errati per poi vedere il motore che in salita non ha forza oppure che in pianura da forza e non velocità....grazie sempre per la disponibilita
andrea 104KG Inserito il - 09/09/2021 : 21:47:23
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, potresti provare a collegare un accelleratore sulla porta del giroscopio. Ho visto che le centraline con torsimetro in realtà usano la porta dell'accelleratore, con in più un altro filoper la cadenza. Il torsimetro varia la tensione dell'accelleratore per modulare la potenza. Forse la scheda giroscopio fa la stessa cosa, cioè ha un'un'uscita variabile in voltaggio, di solto 1,5-4,1v circa. Quindi prendi un economicissimo acceleratore, colleghi il rosso e il nero hai fili corrispondenti e il terzo filo lo provi sugli altri. Potrebbe funzionare... tanto l'acceleratore lo devi comperare...
Barba 49 Inserito il - 09/09/2021 : 21:32:34
Puoi caricarle anche in parallelo.
Lorenz84 Inserito il - 09/09/2021 : 16:03:09
Ok allora comprerò un controller a 36V più acceleratore,caro @barba49 Visto che ho 3 batterie 10s2p da 4,4 ah posso caricarle in parallelo???oppure sarebbe meglio caricarle singole??? Grazie sempre per la disponibilità e per i tuoi preziosi consigli....
Barba 49 Inserito il - 09/09/2021 : 15:14:27
Come ti ho detto non vedo perchè la centralina in questione debba avere l'ingresso per un acceleratore, e infatti dalla foto che hai messo risulta ben evidente che NON lo ha.

Anche le centraline delle bici elettriche spesso non hanno questa AMBITA possibilità, figurati quelle degli hoverboards dove nessuno si sognerebbe mai di montare un acceleratore.
Lorenz84 Inserito il - 09/09/2021 : 13:57:25


Immagine:

736,19 KB
Lorenz84 Inserito il - 09/09/2021 : 13:56:06
Buon giorno e grazie della disponibilità @t4r @barba49 @andrea104kg....allora ho visto un po'in giro ma tutti usano delle centraline brushless per e-bike/monopattini,io chiedevo se era possibile recuperare il controller dell'howerboard stesso senza il bisogno di acquistarne uno nuovo...e collegarci un semplice acceleratore vi allego foto della centralina
T4R Inserito il - 09/09/2021 : 08:15:23
Se cerchi qui nel forum traverai un utente che ha costruito un monopattino bimotore partendo appunto da un hoverboard.

Saluti pino
Barba 49 Inserito il - 08/09/2021 : 21:36:02
Non penso affatto che la scheda originale di un hoverboard abbia il connettore per l'acceleratore, e comunque il motore è talmente piccolo che dovresti modificarlo come ha scritto Andrea "calettandolo" in una ruota più grande oppure usandolo come mozzo da raggiare su un cerchio.
andrea 104KG Inserito il - 08/09/2021 : 20:17:05
Non ho la minima idea di come funzioni un controller per hoverboard... inoltre credo sia una scheda bella grossa difficile da mettere su una bici, ammesso che si possa mettere l'accelleratore... Per mettere un motore hoverboard nel mozzo posteriore ci sono diversi video su youtube ma occorre modificare l'asse posteriore, forare le flange in maniera precisa per mettere i raggi, insomma ci vuole un tornio e saperlo usare, poi nei video si vede che l'hanno fatto...
Lorenz84 Inserito il - 08/09/2021 : 18:46:58
Intanto grazie delle risposte @barba49 @andrea104kg quello che chiedo è non potrei usare il controller nativo dell'howerboard e collegarci un acceleratore???di motore potrei usarne uno solo e montarlo posteriormente
andrea 104KG Inserito il - 08/09/2021 : 16:20:23
Bè il barbamotore cinese che ho io è un motore da hoverboard modificato guarda questo post http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79757
Attualmente sono a 2200 km e va benissimo.
Barba 49 Inserito il - 08/09/2021 : 15:14:15
Intanto fai attenzione perchè i motori dell'Hoverboard non sono identici tra loro, essendo posti alle due estremità della pedana girano uno al contrario dell'altro, quindi se li vuoi montare su un monopattino devi far si che rispettino la posizione originale perchè i brushless sono si reversibili, ma se girano al contrario del previsto hanno poca forza...

Poi NON puoi usare una sola centralina per alimentare due motori brushless, hanno i sensori Hall e siccome non si troveranno mai nella stessa posizione la centralina NON saprà quando commutare la corrente: Puoi pertanto usare un acceleratore unico per due centraline ma non una sola centralina per due motori, nemmeno se fossero sensorless.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.