Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ACQUISTO E-CITY BYKE 28''

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fed Inserito il - 11/11/2016 : 14:21:18
Ciao a tutti, mi chiamo Federica.
Vorrei acquistare una ebike per fare il percorso quotidiano casa-ufficio in tutte le stagioni; finora l'ho sempre fatto con una normale MTB ma le limitazioni cominciano a pesarmi. Sono una "femminuccia" - anche se sono alta 1.75 e peso poco meno di 70 kg - e vorrei mettere ogni tanto una gonna o magari un po di tacco, quindi voglio una bici con la canna bassa, con una posizione comoda e un po' eretta e con tutti i "parafanghini" e paracatena a protezione e magari anche non arrivare sempre un pò sudata!


Per comodità provo a rispondere al vostro questionario e sarei felice di avere i vostri consigli:

1 - voglio una bici da usare in città come mezzo di trasporto abituale(anche se piove) per recarmi in ufficio - il percorso è di circa 8 km (solo andata) su asfalto non propriamente privo di asperità

2 - prevedo di trasportare qualche volta la spesa, oltre la mia borsa

3 - voglio che la pedalata sia 'assistita'

4 - le salite che devo fare sono graduali (finora le ho sempre affrontate con una normale mtb)

5 - voglio una bici con forcella ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio

6 - il tragitto abituale non mi richiede un'autonomia particolarmente elevata

7 - vorrei una bici pedalabile a motore spento ma se questo vuol dire aumentare di molto il prezzo ne faccio a meno

8 - il servizio di assistenza tecnica e garanzia è importante, non ci so mettere le mani

9 - l'estetica conta ma non è poi così importante

10 - ho pensato ad una spesa di 1.000-1.500 e no non penso di raddoppiarla.


Sono disponibile a comprare anche un buon usato, ad esempio ho trovato una ATALA usata: la proprietaria scrive di averla comprata da un paio di mesi a 2.000euro e ne chiede 1.400. Dalle foto pubblicate non si capisce bene ma credo sia questo modello
http://catalogo.atala.it/e-city/309-b-easy-s.html
Ho trovato però anche questo link in cui l'allestimento è leggermente diverso ma il prezzo del nuovo è 1.600
http://www.bikeprofessional.com/shop/bici-elettriche/bici-elettrica-atala-b-easy-s-8s-28-bosch-active-cruise-300w-passeggio-2016-detail

In attesa dei vostri gentili riscontri vi saluto e vi ringrazio in anticipo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 29/11/2016 : 09:33:17
Confermo, verificato di persona, tra i tektro meccanici e Vbrake buoni, 100 volte meglio i vbrake, i dischi vanno bene se idraulici ed almeno 180 anteriore e 160 posteriore
alexbike Inserito il - 28/11/2016 : 19:08:03
Fabio Negri ha scritto:
Dove ho un opinione diversa è nell' uso in città, che a causa della manutenzione delle strade, degli ostacoli
e delle problematiche stagionali potrei quasi accomunarlo ad un uso da mountain bike, almeno a Milano.
Comunque a me i v-brake della bici da città a causa degli urti si sono spostati più volte.
Edito aggiungendo che la vektor Dijion di uno degli esempi (la sto gurdando per me, dato che vorrei provare un bafang centrale) monta anche nella versione base a meno di 500€ dischi idraulici shimano 180/160


Fabio se le strade di Milano sono da Mountain bike quelle di Napoli sono da Paris-Dakar... :)
Probabilmente i vbrake che hai provato avevano qualche problema. Montiamo vbrake su molte bici qui a Napoli e si muovono solo quando sono scadenti o quando non sono montati bene.
(Per montare bene un set di vbrake ci perdiamo anche mezz'ora)
Se non sono perfetti fischiano o frenano male..o si spostano..

Consiglio quelli con il gommino sostituibile, il supporto si regola una sola volta e poi si cambia solo il gommino.

La E-DIJON è una bella bici!
Fabio Negri Inserito il - 28/11/2016 : 18:56:02
Non è che poi io sia su posizioni così distanti, penso anche io che spesso cambiando anche solo i pattini la frenata
dei v-brake economici possa migliorare molto e concordo anche che sicuramente ci siano motivi di marketing che
favoriscano il montaggio impianti a disco di scarsa qualità.
Altrettanto vero che gli impianti idraulici siano superiori in termini di modulabilità, che effettivamente
per esempio sui tekro meccanici della btwin appena presa sarebbe migliorabile, pur essendo rapportato al prezzo
della bici un impianto valido.
Dove ho un opinione diversa è nell' uso in città, che a causa della manutenzione delle strade, degli ostacoli
e delle problematiche stagionali potrei quasi accomunarlo ad un uso da mountain bike, almeno a Milano.
Comunque a me i v-brake della bici da città a causa degli urti si sono spostati più volte.
Edito aggiungendo che la vektor Dijon di uno degli esempi (la sto guardando per me, dato che vorrei provare un bafang centrale) monta anche nella versione base a meno di 500€ dischi idraulici shimano 180/160
pixbuster Inserito il - 28/11/2016 : 18:33:42
FabioNegri, scusa se peroro ancora la mia idea:
vedo moltissime bici con impianto di freni a disco di pessima qualità e di scarsa efficacia: mi sono fatto l'idea che sia uno "specchietto per allodole" commerciale per emulare le MTB di livello più alto (uguale a quello che succede con gli ammo)

Ma a un impianto con dischi di mediocre qualità (che frena poco in emergenza e che comunque si surriscalda in discesa) preferisco degli onestissimi V-brake, montando dei pattini non da "discount" (costa poco farlo sia in termini di spesa che di lavoro)

E i V-brake che con la pioggia non frenano è una cosa che succede solo sulle bici muscolari da 100 euro perchè ormai pattini appena discreti non cambiano significativamente la loro efficacia con bagnato

Nell'uso fuoristradistico, dove c'è facile presenza di fango, sono assolutamente daccordo nello scegliere gli impianti a disco


blindo7 Inserito il - 28/11/2016 : 10:28:39
Fabio hai perfettamente ragione sulla qualità della bici ma penso che con mille euro puoi prendere una bici discreta,con freni a disco,ma senza motore!!!
Fabio Negri Inserito il - 26/11/2016 : 23:23:34
Messaggio di Fed

Ciao a tutti, mi chiamo Federica...

1 - voglio una bici da usare in città come mezzo di trasporto abituale(anche se piove) per recarmi in ufficio - il percorso è di circa 8 km (solo andata) su asfalto non propriamente privo di asperità



Non dico che i freni a pattino non frenino, ma con la pioggia e poca aderenza che in città capita anche se non piove fra buche , tombini e foglie umide io mi sento molto più sicuro con i dischi, anche perchè con i colpi dovuti alle sconnessioni spesso i freni a pattino non restano ben regolati perdendo efficacia. Sulle bici da città praticamente tutti i marchi montano i v-brake al massimo sull' entry level, poi salendo dischi meccanici e poi idraulici. In più Federica ha già una bici con impianto a disco e quello che le consiglierei è di guardare anche alla qualità intrinseca della bicicletta
pixbuster Inserito il - 26/11/2016 : 22:00:06
FabioNegri vorrei precisare che normalmente i V-brake consentono fermate di emergenza più brevi degli impianti a disco (salvo quelli idraulici con dischi "grandi") : per verificarlo si possono vedere i valori che rilevo su strada e che indico sempre nei pix test

I dischi prevalgono sulle frenate prolungate come quelle durante le discese

Fabio Negri Inserito il - 26/11/2016 : 18:00:56
Mi permetto di dissentire, bici ultraeconomica come allestimento , con batteria da solo 317 Wh, credo che venendo da una specy carve il minimo sindacale siano i dischi, calcolando peso della bipa con eventuali borse etc soprattutto volendola usare anche con l' umido, salverei solo il reggisella ammortizzato.
Barba 49 Inserito il - 25/11/2016 : 15:17:20
L'Olympia del link va benissimo, se la trovi da un venditore fisico che fa assistenza (cerca di sondare il terreno prima dell'acquisto, se non ha personale specificamente addestrato poi sono guai) prendila tranquillamente.
blindo7 Inserito il - 25/11/2016 : 12:27:26
Ciao Fed guarda questo sta ad acilia ed ha delle bici medie atala a prezzi onesti magari la provi pure

http://www.capobianchi.it/bici/bici.htm

se invece vuoi montare un kit o cerchi una bici seria vai da bikeplus99 in via di val tellina a monteverde sono molto preparati

senno vai a vedere quelle di decatlhon sono mosce e pesanti ma trovi anche sotto i mille euro
Fed Inserito il - 25/11/2016 : 11:44:33
Ok rinunciamo alla bici acquistata on line

Di questa che ne pensate?

http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/city/energy---woman

Costa 1.020 euro ... poi su sito di negozio italiano fanno il 25%!
alexbike Inserito il - 24/11/2016 : 11:52:06
Fed ha scritto:

Hai perfettamente ragione .. sono confusa, come al mio solito! #128514;
A mia discolpa: ho capito che chiunque potrà metterci le mani, magari non in garanzia!
Inoltre, l'azienda in questione sembra non avere alcuna interesse a vendermi questa benedetta e-bike!


Pensa che un cliente ci ha portato in assistenza una bici di una azienda italiana e da circa 2 mesi stiamo aspettando invano il pezzo di ricambio... se non ce lo mandano saremo costretti a cambiare tutta l'elettronica della bici.
Prova a vedere i modelli della Montana, mi pare che abbiano una bici 28"... che poi non ho capito perchè la vuoi da 28".. se è solo per la taglia fanno anche bici da 26" con telaio più grande.
Prova a visitare qualche negozio e vedi un po che ti offrono... magari poi ti consigliamo se quelloche ti hanno offerto va bene per le tue esigenze! :)
Rotolone Inserito il - 24/11/2016 : 09:35:14
Fed ha scritto:

Hai perfettamente ragione .. sono confusa, come al mio solito! #128514;
A mia discolpa: ho capito che chiunque potrà metterci le mani, magari non in garanzia!
Inoltre, l'azienda in questione sembra non avere alcuna interesse a vendermi questa benedetta e-bike!




Fed, te lo dico da persona che ha comprato le proprie bici online su siti tedeschi, segui i consigli di Barba, se noi utenti di jobike lo abbiamo fatto Santo ci sarà pure un motivo.



P.S. Se poi ti chiedi perché io ti consigli di acquistare dal negozio fisico pur avendo acquistato all'estero, la risposta è semplice...................................io ho scelto, quando era ancora possibile farlo, un panasonic 26V
Barba 49 Inserito il - 24/11/2016 : 00:10:58
Sul fatto che chiunque ci può mettere le mani non sarei così sicuro, a meno che tu non abbia una amico del settore la vedo dura: Collaboro con un negozio che vende (e ripara) bici elettriche, quindi parlo con cognizione di causa...

Continuo pertanto a consigliarti di acquistare la bici da un venditore "fisico" e vicino a casa tua, altrimenti sono rogne, visto che hai dichiarato di non essere ferrata nel campo delle riparazioni.

Considera che ogni volta che una persona porta a riparare una bici elettrica di cui il mio amico negoziante NON ha la rivendita non siamo in grado di procurare i ricambi originali, i grossisti non ci prendono nemmeno in considerazione, salvo la TCM che invia ricambi anche ai privati direttamente dalla casa madre...
Fed Inserito il - 23/11/2016 : 22:59:19
Hai perfettamente ragione .. sono confusa, come al mio solito! #128514;
A mia discolpa: ho capito che chiunque potrà metterci le mani, magari non in garanzia!
Inoltre, l'azienda in questione sembra non avere alcuna interesse a vendermi questa benedetta e-bike!




alexbike Inserito il - 23/11/2016 : 14:46:13
Sono un po perplesso rispetto alle affermazioni: "8 - il servizio di assistenza tecnica e garanzia è importante, non ci so mettere le mani"

e "compro la bici da una azienda in germania che non spedisce in italia perchè non vuole fornire assistenza fuori dalla germania"

:)

ci sono varie aziende in italia che vendono bici 28"!!
Fabio Negri Inserito il - 22/11/2016 : 12:15:11
Fabio Negri ha scritto:

Prova a cercare alcuni trasportatori ti fanno un preventivo online io dall' Olanda ho fatto arrivare 125 case minitower per computer a 300€
https://www.google.it/search?q=trasporto+ritiro+a+domicilio+germania+italia&oq=trasporto+ritiro+a+domicilio+germania+italia&aqs=chrome..69i57.33268j0j4&client=tablet-android-lenovo&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#xxri=0
Fabio Negri Inserito il - 22/11/2016 : 12:11:32
Prova a cercare alcuni trasportatori ti Fano un preventivo online io dall' Olanda ho fatto arrivare 125 case minitower per computer a 300€
https://www.google.it/search?q=trasporto+ritiro+a+domicilio+germania+italia&oq=trasporto+ritiro+a+domicilio+germania+italia&aqs=chrome..69i57.33268j0j4&client=tablet-android-lenovo&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#xxri=0
Fed Inserito il - 22/11/2016 : 10:23:58
Volete sapere quanto vuole Eurosender per un pacco "extra" rispetto alle loro misure massime?

179 euro!!!
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 13:16:32
si ma il collo pesa 31kg
Fabio Negri Inserito il - 21/11/2016 : 13:14:37
Fed ha scritto:

Eurosender 55€

A me dava 47€ con 30 kg
Steu851 Inserito il - 21/11/2016 : 13:11:28
Fed ha scritto:
Comunque è vero, amazon.de non consegna in italia


eppure io ho comprato roba su amanzon.de (roba non presente su amazon.it).
O è un cambiamento recente o dipende dall'aerticolo e/o se è venduto direttamente o sul marketplace
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 12:57:23
Eurosender 55€
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 12:49:00
Ok non ti preoccupare, non me la prenderò con te se non sarò soddisfatta!

Comunque è vero, amazon.de non consegna in italia

Fabio Negri Inserito il - 21/11/2016 : 12:38:34


Amazon.de quando mi sono informato per l' elettronica non permetteva consegne in italia
Io non ti ho consigliato* nemmeno la prima , te l' ho segnalata perchè in linea con le tue richieste, e perchè
tecnicamente rispetto al prezzo mi sembra valida, ci sono anche diverse recensioni sulle NCM e mi sembrano positive.
Poi, ma è soggettivo, come bipa mi sembra anche curata e valida esteticamente (le atala con hub mi sembrano delle
grazielle anabolizzate).
Detto questo Leoncycle ha un negozio ad Hannover , nel caso volessi una delle loro bici paghi , la fai ritirare e ti arriva
a Roma.
*Nel senso che non l' ho mai provata, ma ho noleggiato bici simili (hub posteriore 8fun/bafang batteria posteriore 36V) e sono piacevoli anche su percorsi mossi
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 12:09:51
No aspè ..l'ho trovate su amazon.de

il modello inferiore me lo sconsigli?

https://leoncycle.de/shop3/NCM-Munich-201628-E-BikeUnisex-Pedelec36V-14Ah-Panasonic-Zellen-Akkuweiss

E poi ho trovato pure questa, che ne pensi:
https://www.amazon.de/Fischer-E-Bike-7-Gang-Proline-19133/dp/B01ABEKPO0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1479725333&sr=8-4&keywords=NCM 28%22
Fabio Negri Inserito il - 21/11/2016 : 12:04:36
Fed ha scritto:

Però su amazon.de c'è a 1.099€

Abbi FEDe .. che stamo nel mondo 2.0 .. triangoliamo
anzi nemmeno € 46,99

https://www.eurosender.it/spedizione-economici-da-germania-a-italia
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 11:48:27
Però su amazon.de c'è a 1.099€
Fed Inserito il - 21/11/2016 : 10:11:22
Mi hanno risposto ... non spediscono in Italia!
Fed Inserito il - 20/11/2016 : 08:48:33
Fabio grazie questa mi sembra un' ottima bici .. ha tutto quello che mi serve ad un ottimo prezzo!
L'unica cosa è che sul sito tedesco non sembra si possa considerare l'idea di spedire fuori dalla Germania; gli ho scritto una mail, vediamo cosa rispondono
Fabio Negri Inserito il - 18/11/2016 : 15:36:50
Credo la città eterna, comunque telaio da donna + cerchi 28" (no 26") e taglia restringono parecchio l' offerta del "pronto"
kittare per esempio con hub legale e batteria decente una delle specy anche con parafanghi, portapacchi e luci
spendendo meno consentirebbe una bicicletta ben superiore all' ekletta di cui sopra
Insomma se non trovassi la bipa già fatta potresti scegliere la muscolare che preferisci e cosa importante
anche per il confort della tua misura, tanto non hai esigenze di autonomia potenza e velocità particolari
per compatibilità e facilità di montaggio meglio stare sui dischi meccanici e 7/8 rapporti

Un' altra proposta sul pronto (1.099 +ss dalla germania, sia bianca che nera, motore Bafang/8fun batteria 14 Ah celle Panasonic 500Wh):
https://www.amazon.it/elettrica-NCM-E-bicicletta-litio-ione-accumulatore-PANASONIC/dp/B01HZBF0J2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1479480386&sr=8-2&keywords=ncm+milano

https://leoncycle.de/shop3/NCM-Milano-201628Damen-Herren-E-BikePedelec-36V-14Ah-PANASONIC-Zellenschwarz
Fed Inserito il - 18/11/2016 : 15:21:20
Sempre Roma!
Barba 49 Inserito il - 18/11/2016 : 15:17:47
In quale città abiti?
Fed Inserito il - 18/11/2016 : 15:06:15
Deliziosa!

Mi sembra di capire che tu mi stia suggerendo di comprare una bici e poi un kit ... ma io non sono in grado nè di scegliere il secondo in funzione della prima nè tantomeno di montarlo!
Fabio Negri Inserito il - 18/11/2016 : 14:41:34
okkkkeei ... kittiamo questa ?


Immagine:

88,08 KB

ma forse sono più adatte queste (alla prima dovresti sostituire la forcella, la seconda è una 27,5 con gommatura generosa):

https://www.cyclestore.it/specialized_vita_disc_step_through_2017_womens_sports_hybrid_bike-ID_70413

https://www.cyclestore.it/specialized_roll_elite_low_entry_2016_womens_hybrid_bike-ID_67886

https://www.cyclestore.it/specialized_ariel_disc_2017_womens_sports_hybrid_bike-ID_70461
Fed Inserito il - 18/11/2016 : 14:17:09
ma elettrificare la Carve e dotarla di cerchi con gomme più urbane ?


Naaaaa .. voglio una bici comoda, sulla quale poter mettere una gonna ed eventualmente anche i tacchi!
E poi mi piangerebbe il cuore vederla con parafanghini e portapacchi
Fabio Negri Inserito il - 18/11/2016 : 13:15:05
Fed ha scritto:

@Fabio negri una bici così ce l'ho già! #128522;

Immagine ...



A parte che la tua è decisamente meglio ..
ma elettrificare la Carve e dotarla di cerchi con gomme più urbane ?
Fabio Negri Inserito il - 18/11/2016 : 13:10:39
T.A.R.S. ha scritto:

Vedendo le tue richieste mi verrebbe da dirti che ti servirebbe una via di mezzo tra una mtb e una city
L'ekletta serie s elegance o sport potrebbero fare al caso tuo.


http://www.ebikelife.it/Images/bici/MB_EKs-elenero.jpg



Ciao , a parte che quella del link è una 26" , esiste anche da 28 (elegance) oltre 1.800 € con una spettacolare 8.8 Ah @ 36v e
componentistica medio-bassa (guarda la forcella p. es.) sperando di non incocciare in un rivenditore tipo quello del forumista acquirente della ekletta MG
che gli ha rifilato una batteria da 8.8 ah e imposto una serie di tagliandi che somigliano più a un vitalizio ..
T.A.R.S. Inserito il - 18/11/2016 : 12:05:10
Vedendo le tue richieste mi verrebbe da dirti che ti servirebbe una via di mezzo tra una mtb e una city
L'ekletta serie s elegance o sport potrebbero fare al caso tuo.


http://www.ebikelife.it/Images/bici/MB_EKs-elenero.jpg

si sale leggermente di prezzo ma c'è un offerta attualmente.. ti faccio il copia incolla.

Ma solo dal 1 Novembre al 30 Novembre!
1) #Incentivo nazionale di 300 euro su tutti i prodotti in pronta consegna!
2) #Finanziamento da 6 a 8 a 10 mesi, come preferisci, senza interessi!
3) #Vip Card con #assicurazione sul #furto per 12 mesi!


Fed Inserito il - 18/11/2016 : 11:29:29
Grazie!
emme51 Inserito il - 18/11/2016 : 11:14:01


Immagine:

100,73 KB
Fed Inserito il - 18/11/2016 : 10:40:02
Scusate, non sono stata capace di ridimensionare la foto!
Fed Inserito il - 18/11/2016 : 10:37:24
@Fabio negri una bici così ce l'ho già! #128522;

Immagine:

2545,05 KB
Stefanschen Inserito il - 18/11/2016 : 08:53:17
Non è stato dimostrato NULLA Shilah.
Non diamo informazioni sbagliate per favore.
1- Nessuno ha mai aperto il motore per vedere che cosa è realmente successo.
2- Nessuno ha mai verificato se e in che condizioni sono state collegate le due batterie.
3- Nessuno ha mai verificato come è stato utilizzato quel motore. Mi sembra che l'utente stesso ammetta di averlo strapazzato... (non che ci sia qualcosa di male a farlo, naturalmente)

Come si spiega che io stesso ho una bici yamaha che dopo soli 8 giorni di vita ha avuto lo stesso problema senza montare nè sblocchi nè batterie parallele? Come si spiega che la stessa bici, dopo la sostituzione del motore, funzioni egregiamente dalla fine 2015 con la batteria in parallelo regolarmente utilizzata?
Come si spiega che anche altre bici si sono fermate con gli stessi sintomi pur non sapendo nemmeno cosa fosse una batteria in parallelo?



SHILAH ha scritto:

Il yamaha è leggermente più aperto e puoi metterci una batteria in parallelo salvo bruciare un paio di motori in un anno come è gia stato documentato in questo forum.
SHILAH Inserito il - 17/11/2016 : 20:16:00
Il yamaha è leggermente più aperto e puoi metterci una batteria in parallelo salvo bruciare un paio di motori in un anno come è gia stato documentato in questo forum. Per i ricambi non so, ma il primo yamaha è già in via di sostituzione nei modelli 2017.Finchè non si arriva ad attacchi standard in modo che un motore sia anche intercambiabile con un altro,per me,metto una croce sopra ai centrali non kit. Opinione personale, so che può dare fastidio a molti.
mibe Inserito il - 17/11/2016 : 18:43:20
mibe ha scritto:

SHILAH ha scritto:

Una cosa da tenere in considerazione con riguardo ai motori centrali come il bosch: sono motori chiusi che non puoi riparare e non puoi sostituire neppure la batteria se non con una originale bosch che però costa il doppio delle altre con parì capacità. Inoltre i motori hanno una durata commerciale di 4 o 5 anni e poi vengono sostituiti. Il bosch è alla sua quarta stagione.Finiti i due anni di garanzia in cui loro sostituiscono ogni cosa che si guasta poi ti trovi da sola e nessuno può mettere le mani su motore e batteria.

Puoi fare un parallelo con il motore Yamaha (tipo motore, riparabile, possibilità di acquistare batteria non originale, ...)?

Il parallelo tra i due sistemi, riprendendo i punti evidenziati da Shilah per il Bosch qualcuno riesce a farlo?
Marcoermejo Inserito il - 17/11/2016 : 18:09:32
In effetti Fed non ha bisogno di un motore centrale ma visto il rapporto qualità prezzo del TDSZ2 (acquistato direttamente dalla Cina) un pensierino ce lo farei.

Ho avuto modo di montarlo su una 28" di un amico e mi è piaciuto molto (ovviamente dalle mie parti ha ancora più senso visto che le salite abbondano).
Tra le cose che ho apprezzato ha il pregio di non vincolarti ai freni a disco meccanici (che vanno registrati a differenza di quelli idraulici) di non richidere molti cavi e cablaggi a vista e, più in generale, in giro per la bici, di essere abbastanza discreto e leggero, di permetterti il montaggio di una batteria sul portapacchi posteriore riducendo comunque lo sbilanciamento che si avrebbe con un motore nel mozzo, ha il sensore di sforzo (questo non è necessariamente un pregio ma a me non dispiace) e, se usato correttamente, permette anche consumi ridotti.

Insomma, forse non è la scelta più economica e più "centrata" in assoluto (è fuori di dubbio che un kit nel mozzo - se studiato accuratamente in fase di progettazione della trasformazione - può costare meno e offrirti prestazioni validissime) ma con un prezzo molto interessante potrebbe scegliere la bici che più le piace (o quasi, visto che dovrebbe comunque verificarne preliminarmente la compatibilità del telaio) ed ottenere comunque una bipa molto valida.

Indubbimente resterebbe escluso il problema dell'assistenza ma su questo c'è poco da fare con qualunque kit.

Fabio Negri Inserito il - 17/11/2016 : 17:07:41
Ma una bella 27,5 (predisposta parafanghi etc..) ??
Be sporty !





Immagine:

214 KB

Naturalmente è solo un esempio, so che la vorresti con un telaio più femminile però calcola che con batteria 13 ah è costata veramente poco e va veramente bene tra l' altro usata in modalità codice e con la massima assistenza è pedalabile con poco sforzo
chiaro che sulle offerte preconfezionate meglio stare su un hub anche solo con un 10 ah di qualità
blindo7 Inserito il - 17/11/2016 : 15:46:44
effettivamente
Barba 49 Inserito il - 17/11/2016 : 14:23:47
Torno a dire che per i suoi percorsi è inutile spendere una cifra alta e per di più per una bici con motore centrale che a lei non serve: Rileggetevi la prima pagina, per favore...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.