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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trespass Inserito il - 12/12/2016 : 19:02:55
Salve a tutti,
Ho una domanda forse ingenua, comunque:
Perché praticamente tutti i principali produttori offrono motori e batterie da 36V?
Perché non da 48V?
Non si avrebbe maggiore autonomia e potenza con un sistema a 48V?

Ora mi rendo conto che Bosch, Yamaha eccetera non sono stupidi, quindi evidentemente ci sono degli svantaggi ad usare un sistema a 48V, ma quali sono?
Grazie mille
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom1961 Inserito il - 08/12/2018 : 01:00:20
Ma la tua intuizione è sicuramente da lodare
Barba 49 Inserito il - 08/12/2018 : 00:43:55
Il Barbamotore è stato già replicato da alcuni utenti, l'ultimo è Taliaki che infatti sta postando lo stato di avanzamento della versione 2.0, quindi fatevi pure sotto che non sono geloso: Naturalmente se Bosch lo copiasse farei il diavolo a quattro!!!

Comunque alcuni motori centrali non sono poi così diversi dal Barbamotore, ho visto l'interno di un Brose e in pratica è un motore con riduttore epicicloidale incorporato (come il mio) e una ulteriore riduzione pignone/corona fatto con una cinghietta dentata anzichè con una catena, il tutto nascosto nel carter...
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 23:04:37
Barba, il barbamotore dovresti brevettarlo e venderlo ai cinesi, mai a Bosch però!
luc_maz48 Inserito il - 05/12/2018 : 22:38:53

@Barba 49: grazie per la risposta, ricordavo una tua citazione: che sotto i 1000 Wh non salivi in sella, ma non ero sicuro. Grazie per la conferma!



marianor Inserito il - 05/12/2018 : 22:28:29
Se apri,barba,il link che ha messo qui luca al fianco del tuo nome esce il simbolo e il il nome di quella ditta. Allora é un banner scusami... :) pensavo fossi tipo un idraulico istallatore robe così.
Barba 49 Inserito il - 05/12/2018 : 22:23:32
@Luc Maz48: Batteria da 48V-20,8Ah (14S-8P) di celle Sony VTC5A e centralina da 48V-25A massimi...

La batteria da 1000Wh è il mio giocattolo preferito, fin dalla prima (14S-14P-19,6Ah) assemblata con 196 celle Toshiba da 1400mAh (oltre 9Kg di peso) questo è il mio target!!!

@Marianor: Non conosco questa azienda!
andrea 104KG Inserito il - 05/12/2018 : 19:34:13
Marianor il tuo è un hub da salita. Se lo riporti a 36v dividendo 34kmh/4 e moltiplichi per 3 ottieni 25kmh esatti.. meno di un normale hub legale che in realtà fa i 28-30 a 36v, quindi è un hub abbastanza corto, non cortissimo ma corto. Diciamo che equivale a un bpm cod. 14 circa...
marianor Inserito il - 05/12/2018 : 18:58:18
@barba un off topic,ho aperto il link del 2011 ma hai avuto a che fare con air.control? Sono del mio paese ci ho pure lavorato tra il 1993,ed il 98. Quando eravamo in tre a montare i generatori :)
luc_maz48 Inserito il - 05/12/2018 : 17:28:16

chicc0zz0 ha scritto:

Scusate mi consigliate un hub 48v o ancora meglio un kit, per ruota 28?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla


Tanto le domande più o meno si equivalgono e si ripetono... prova a leggere un pò qui le risposte di alcuni Saggi Esperti Illustri!

Allegato: Barba 49_48V.doc
291,76 KB

Buona serata.


luc_maz48 Inserito il - 05/12/2018 : 15:49:42

@Barba 49: E con che batteria, Ah - Watt? che non ricordo!


chicc0zz0 Inserito il - 05/12/2018 : 11:43:29
Nel frattempo Leon mi ha scritto che il kit è in produzione e sarà disponibile "il prima possibile", solo per vs info
Barba 49 Inserito il - 05/12/2018 : 09:07:55
Purtroppo a casa mia un hub non sale, ho una strada col 25% (reale) di pendenza e tornanti, quindi devo procedere lentamente e per di più non desidero aiutare molto con le gambe perchè ho le cartilagini consumate e devo pedalare in scioltezza...

Per due anni ho avuto una bici con motore BPM (16) alimentato a 72V (50Km/h in pianura) che come prestazioni in salita era paragonabile alla tua NCM, infatti a 48V viaggiava sui 32Km/h, ma ce la faceva solo aiutando MOLTO con le gambe e io da un po' non posso più permettermelo, come ho scritto sopra.

Il motore che ho adesso (Barbamotore) raggiunge i 1350W di potenza massima e sale fino ad oltre il 30% di salita...
Sergiom1961 Inserito il - 05/12/2018 : 00:45:37
Fammi capire, tvb
Sergiom1961 Inserito il - 04/12/2018 : 23:36:44
Barba 49 ha scritto:

Amo i centrali attualmente ho un centrale (indispensabile per poter raggiungere casa mia) ma per tutto il resto del giorno in pianura lo uso come fosse un hub, sempre col 7° rapporto inserito.

Ecco che se abitassi in pianura o su colline con pendenze massime del 10% avrei sicuramente un hub, mentre se fossi più giovane e volessi cimentarmi in fuoristrada avrei di certo un motore centrale...

E a casa tua un hub 48v non ci sale?
marianor Inserito il - 04/12/2018 : 20:56:30
Non fa una grinza,come non essere d'accordo con te. Anche perche gli hub usati nel loro abitat naturale sembrerebbero essere molto piu affidabili. Grazie per la precisazione Barba
Barba 49 Inserito il - 04/12/2018 : 20:35:40
Amo i centrali solo sui percorsi dove di fatto sono indispensabili, odio i centrali sui percorsi dove sono inutili e dove un hub si comporta molto meglio: Credo di essere un "cerchiobottista" in questo caso, attualmente ho un centrale (indispensabile per poter raggiungere casa mia) ma per tutto il resto del giorno in pianura lo uso come fosse un hub, sempre col 7° rapporto inserito.

Ecco che se abitassi in pianura o su colline con pendenze massime del 10% avrei sicuramente un hub, mentre se fossi più giovane e volessi cimentarmi in fuoristrada avrei di certo un motore centrale...
marianor Inserito il - 04/12/2018 : 19:25:46
Barba,curiosità,cosa ne pensi dei centrali? Mi ha incuriosito #128522; però i bbs col pas io onestamente non so se li adotterei,cioè,per centralizzarmi allora andrei sul tsdz per via del torsiometro anche se é infinitamente piu fragile.
chicc0zz0 Inserito il - 04/12/2018 : 17:38:40
però come lo trovo? su aliexpress ci sono una marea di annunci, ne ho visti parecchi ma non ho ancora trovato uno da 180rpm.. conosci dei siti dove è più facile trovarli?
Barba 49 Inserito il - 04/12/2018 : 14:49:48
@Chiccozzo: Lo so bene che quella pagina rimanda ad un venditore di Nine Continents, era solo un esempio di cosa devi cercare!!!


Il fatto che non corrispondano gli RpM a 48V rispetto a quelli a 36V (280/180) è probabile che si riferiscano a una batteria da 14S di LiIon, quindi in realtà da 52V.

Quanto ai Bafang BPM devi cercare un codice (16)...

Quanto al motore centrale sai bene cosa ne penso, poi fai te...
Steu851 Inserito il - 04/12/2018 : 14:24:52
Da oggi se contina a non voler spedire in Italia è sanzionabile, la nuova normativa europera non lo consente
https://www.punto-informatico.it/eu-addio-geoblocking-acquisti-senza-frontiere/
chicc0zz0 Inserito il - 04/12/2018 : 12:20:59
Nel frattempo sto considerando anche il BBS01: comprato da pswpower mi sembra che non costerebbe molto di più rispetto a un kit hub (che dovrei poi anche far raggiare). Perderei probabilmente un po' di tiro in salita, ma pazienza. In compenso risolverei il problema di dove mettere centralina visto che è integrata nel motore, corretto?
Sostanzialmente, sarebbe sufficiente comprare questo
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-1r-r0r0
e una batteria, o sbaglio?

Andrebbe bene per questa bici? Il movimento centrale è a cartuccia sigillata e ha un "drop" (quindi larghezza?) di 65mm. Dovrebbe andare bene, no?
marianor Inserito il - 04/12/2018 : 10:31:31
Il motore Dell emootika,che non venderò perché effettivamente non ho alternative migliori ed il budget latita,raggiungie sbloccato con su me,circa 85/88 kg,i 34,3 km.h sul piano. Ed in salita sul 10% salgo ai 17/18 in simbolica.
chicc0zz0 Inserito il - 04/12/2018 : 09:59:43
Grazie Barba.
Il link in realtà rimanda a un Nine Continents, che stando alla tabella del sito però, alimentato a 48V, raggiungerebbe 35km/h. Come è possibile?

Ho dato un'occhiata al sito Bafang e non mi sembra di aver trovato quello che fa al caso mio. Tu riusciresti a linkarmi un motore con quelle caratteristiche?
Barba 49 Inserito il - 04/12/2018 : 08:35:41
@Chiccozzo: Se desideri un motore nel mozzo che alimentato a 48V raggiunga i 30Km/h e in salita tiri come un mulo (vedi NCM Milano) non devi cercare un motore da 48V, non esistono!!!

Devi solo controllare bene gli RpM di un determinato motore "X" per vedere se soddisfa le tue richieste qualora tu lo alimentassi a 48V: Per viaggiare a 30Km/h con ruota da 28" occorre che il motore faccia almeno 240RpM a vuoto, quindi devi scegliere un motore con queste caratteristiche, e siccome di solito i venditori forniscono gli RpM a 36V devi fare un po' di conti...

Se desideri un motore che alimentato a 48V faccia 240RpM ne devi trovare uno che alimentato a 36V viaggi sui 180RpM (24RpM X 36V : 48V = 180RpM)...

Facile, no???

Se ad esempio su questo sito acquisti il motore più lento (180RpM a 36V) avrai quello che ti serve, ma è solo un esempio, anche i Bafang da 180RpM esistono in commercio: https://www.power-e-bike.fr/it/kit-motorizzazione-elettrica/kit-seconde-nove-continente-rh205c-motore-come-s-senza-batteria.html#/
chicc0zz0 Inserito il - 04/12/2018 : 06:38:19
Io sinceramente non li ho trovati nemmeno sul loro sito tedesco, la pagina che viene fuori è vuota..

https://leoncycle.de/shop3/48V_3

Il problema della spedizione per me non esiste in realtà, visto che ho chi potrebbe inoltrarmeli dalla Germania
Il punto è che nonostante tante ricerche non ho trovato né un motore né tantomeno un kit 48V legale...
Sergiom1961 Inserito il - 03/12/2018 : 23:15:51
Non spedisce in Italia... C'è il display tuning, 199 euro (non lo prenderei a prescindere) ma mi hanno risposto che non lo spediscono in Italia.
Forse è così anche per i Kit!?
Sergiom1961 Inserito il - 03/12/2018 : 23:08:09
chicc0zz0 ha scritto:

Scusate mi consigliate un hub 48v o ancora meglio un kit, per ruota 28?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla

Ma sai benissimo che LEONCYCLE li tiene ma forse non li spedisce in Italia!?
chicc0zz0 Inserito il - 03/12/2018 : 22:29:30
Scusate mi consigliate un hub 48v o ancora meglio un kit, per ruota 28?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla
SHILAH Inserito il - 20/12/2016 : 10:12:18
Rotolone Inserito il - 20/12/2016 : 09:43:05
SHILAH ha scritto:

Quella in foto è una strada militare. Di solito sono fattibili ma in quel tratto la pendenza è tale che i pedoni scendono a zig zag per mantenere l'equilibrio. Si fa prima a portare la bici a mano e non si disturba chi sale a piedi. Sono zone di guerra e ci vuole anche rispetto per chi lì è morto.
In discesa sono sceso dalla bici in compagnia dei pedoni.
Se in 50 km di percorso si fanno 200 mt a piedi non è una malattia.


Buongiorno Silah, volevo precisare che il mio intervento non era per riaprire la diatriba se su quelle pendenze è meglio un HUB o un centrale, se uno è capace di farla in bici o a piedi, ho voluto solo approfittare della tua foto, probabilmente in maniera non corretta, per riportare in evidenza delle belle immagini postate da woop e che periodicamente insieme ai post di tanti amici virtuali che volontariamente o per causa forza maggiore possiamo definire latitanti, rileggo con piacere da jobikedipendente sorseggiando un caffè.

Poi che dire, avete capito non avete capito, sempre rotolone sono


Immagine:

SHILAH Inserito il - 19/12/2016 : 21:30:13
Quella in foto è una strada militare. Di solito sono fattibili ma in quel tratto la pendenza è tale che i pedoni scendono a zig zag per mantenere l'equilibrio. Si fa prima a portare la bici a mano e non si disturba chi sale a piedi. Sono zone di guerra e ci vuole anche rispetto per chi lì è morto.
In discesa sono sceso dalla bici in compagnia dei pedoni.
Se in 50 km di percorso si fanno 200 mt a piedi non è una malattia.
Rotolone Inserito il - 19/12/2016 : 09:38:50
SHILAH ha scritto:

Io qualche scintilla sui connettori Anderson l'ho vista quando avevo una 14s 4p.. comunque non costano un patrimonio ma meno di una qualsiasi batteria di marca da 400 wh.
In ogni caso qui mi sono fermato sia con il centrale che con l'hub a 48v.
Immagine:

94,88 KB

A mio avviso solo un centrale può andare su salite mediamente ripide senza consumare una eresia di corrente e a fregare l'hub sono le salite costanti per kilometri a bassa velocità.

Il 48v viene poco usato perchè basta il 36v per avere un motore legale e, come hanno detto in tanti, il 36 v è meno costoso.



Eppure c'è stato qualcuno che non si è fermato neanche su percorsi simili.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23139&SearchTerms=,woop
andrea 104KG Inserito il - 15/12/2016 : 21:16:28
Per ora no... Sto solo riflettendo e vedro cosa mi avanza dopo le feste
MilleMiglia Inserito il - 15/12/2016 : 18:14:53
andrea 104KG ha scritto:


Tipo questo già raggiato che costa pochissimo
https://bmsbattery.com/ebike-kit/586-bafang-bpm2-48v500w-rear-driving-e-bike-motor-wheel-ebike-kit.html
Sarebbe molto meglio per una mtb su salite estreme?



Non hai preso questo?
Barba 49 Inserito il - 15/12/2016 : 13:24:25
Ah, se decidi di fare acquisti su Bmsbattery assicurati tramite RIPETUTE mail che abbiano capito esattamente cosa ti serve, spesso mi hanno inviato motori di codice diverso solo perchè avevano esaurito quello richiesto, anche se sul sito risultava disponibile a magazzino!!!
andrea 104KG Inserito il - 15/12/2016 : 10:33:59
Grazie!
Barba 49 Inserito il - 15/12/2016 : 09:39:13
Bisogna sbattersi un po', ma alla fine si trovano: Se guardi qui https://bmsbattery.com/ebike-kit/804-bafang-36v500w-cst-rear-driving-hub-motor-ebike-kit.html#/213-rpm-201 puoi vedere un Bafang CST da 48V-201RpM, quindi ad altissima coppia visto che a 48V viaggia a 25Km/h e solo usando una batteria da 48V-14S potrà raggiungere 27-28Km/h, visto che i calcoli le case li fanno con batterie da 48V-13S...

PS) Gli RpM sono selezionabili tramite il menù a tendina presente in alto a destra della pagina tra 380, 270 e 201...
andrea 104KG Inserito il - 14/12/2016 : 20:37:32
La velocità per me non è importante, bastano 22-23 kmh, l'importante è il tiro in salita.... Purtroppo non posso andarci al lavoro e quindi non ho fretta, inoltre in discesa si va già forte, le pianure non ci sono... invece mi diverto un sacco a cercare salite "impossibili". Gia vado sul 20% ma non con la facilità che dice pix
il problema è che questi codici alti sono introvabili.... un 36v codice 16 o 17 dove si trova???
Potrei anche provare per curiosità ad usare un dc-dc converter sul motore e batteria attuale (cod14) per rendermi conto delle prestazioni me ne consigliate uno che regga?
questo potrebbe andare?
http://www.ebay.it/itm/1500W-30A-DC-DC-Boost-Converter-Step-Up-Power-Supply-Module-Constant-Current-/272413718766?hash=item3f6d1f78ee:g:1SYAAOSwYIxYATTH
bubunapoli Inserito il - 14/12/2016 : 19:53:57
barba dice:
Per evitare di sudare e quindi di rischiare la vita propongo kit potenti e solo con l'acceleratore!!!
lol
Barba 49 Inserito il - 14/12/2016 : 19:40:37
Non importa la marca, qualunque motore che alimentato a 48V fa 25Km/h avrà le stesse prestazioni!!!

Come qualcuno ti ha fatto notare se acquisti un BPM (17) avrai le stesse soddisfazioni, e se poi lo alimenterai con una centralina da 10A-20A vedrai!!!

Il BPM (17) fa 180RpM a 36V e solo 240RpM a 48V, quindi avrai persino una velocità di punta superiore ai 30Km/h, cosa desideri di più?
andrea 104KG Inserito il - 14/12/2016 : 15:37:59
Ho riletto la prova di pix della electa con motore dapu a 48v e confrontando le prestazioni col mio povero bpm cod. 14 a 36v c'è un vero abisso sale sul 20% a 9,6 kmh con poca fatica e sale pure sul 27% che è un muro... Chissà se si trova per privati il motorello...
Barba 49 Inserito il - 14/12/2016 : 15:30:44
Per evitare di sudare e quindi di rischiare la vita propongo kit potenti e solo con l'acceleratore!!!
bubunapoli Inserito il - 14/12/2016 : 15:14:33
Barba49:
lo so che anche la cc è pericolosa, ma molto meno.
La c alternata può essere letale già a 50 v, la continua
lo può essere dai 100-120 v in su.

Molto dipende anche dall'impedenza offerta dal corpo umano.
Se sei asciutto hai maggiori chances di salvare la pelle,
(se sei madido di sudore sei fregato) e dal tempo di esposizione
alla folgorazione. Se prendi una scossa sul dorso della mano te
la puoi cavare, se la prendi col palmo della mano sei fregato
perchè la contrattura involontaria della mano stessa sul cavo elettrico
si protrae..
Barba 49 Inserito il - 14/12/2016 : 14:09:51
@Bubunapoli: Purtroppo anche la corrente continua è pericolosa, non solo quella alternata, quindi okkio!!!

@Bicifacile: Su un punto dissento, un motore da 36V-201RpM e uno da 48V-201RpM ambedue con centralina legale (250W continui e 500W di picco) non hanno la stessa capacità di arrampicarsi, il 48V sale meglio a parità di potenza.

Bicifacile Inserito il - 14/12/2016 : 12:24:55
andrea 104KG ha scritto:

un motore da 24V-25Km/h in salita non assiste quasi niente e consuma un mare di corrente, mentre un 36V-25Km/h se la cava molto meglio: Si potrebbe pensare di recuperare il divario aumentando la corrente della centralina ma non è vero, si arrampica MOLTO meglio un 36V-201RpM "legale" quindi con 15A massimi di centralina che un 24V-201RpM con abbinata una centralina da 25A,


Qui sta scritto questo, pari watt maggior tiro il 36v....

Penso sia la stessa cosa con 48v.... in teoria tirano uguale con gli stessi watt... in pratica non è così.... Non che la matematica sia un'opinione, erò evidentemente ci sono altre cose che non consideriamo...


Ipse dixit. Però ti sei già risposto da solo. La Matematica, e in questo caso la Fisica, non lasciano molto spazio alla magia. Sistemi con la stessa potenza e coppia a 36V o 48V "tirano" allo stesso modo anche in pratica.
SHILAH Inserito il - 14/12/2016 : 11:35:46
Se parliamo di bbs01 quello consigliato da Marco Alcedo è di solito il 48v 15a da 350w. Ovvio che è un attimo fuori norma. La motivazione è data dal fatto che si usano pochi ampere e scalda meno. La potenza è sufficiente.

Cosi, tanto per confondere le idee
andrea 104KG Inserito il - 14/12/2016 : 10:58:40
A mio avviso solo un centrale può andare su salite mediamente ripide senza consumare una eresia di corrente e a fregare l'hub sono le salite costanti per kilometri a bassa velocità.


Infatti da quello che mi sono accorto non è tanto la salitella di qualche centinaio di metri anche sopra il 15% che mette in crisi l'hub. E' se la salita è lunga e costantedal km in su che riscalda troppo e si fonde, non è solo questione di assistenza...
trespass Inserito il - 14/12/2016 : 09:53:45
Grazie a tutti, gli interventi di Pix e Barba mi hanno charito le idee, e anche la discussione che ne è seguita è stata comunque interessante e utile
SHILAH Inserito il - 14/12/2016 : 08:03:16
Io qualche scintilla sui connettori Anderson l'ho vista quando avevo una 14s 4p.. comunque non costano un patrimonio ma meno di una qualsiasi batteria di marca da 400 wh.
In ogni caso qui mi sono fermato sia con il centrale che con l'hub a 48v.
Immagine:

94,88 KB

A mio avviso solo un centrale può andare su salite mediamente ripide senza consumare una eresia di corrente e a fregare l'hub sono le salite costanti per kilometri a bassa velocità.

Il 48v viene poco usato perchè basta il 36v per avere un motore legale e, come hanno detto in tanti, il 36 v è meno costoso.
bubunapoli Inserito il - 14/12/2016 : 07:32:31
Pix ha già provato di recente un hub (hi torque) alimentato a 48 v.
Forse a qualcuno è sfuggito....rileggetevi il test.

La prova dimostra che la bipa si comporta con estrema disinvoltura
in salita, come era lecito aspettarsi, e buoni risultati di velocità
e percorrenze. Basta abbinare una batteria di qualità, un buon motore e una centralina
ad hoc. Il tutto senza grossi limiti nè di costi nè di ingombri.
E sfogliando i listini di alcune case già si trovano anche i 48 v sui centrali.
Quindi è lecito aspettarsi un impiego sempre maggiore di questa configurazione,
così come fu quasi obbligato il passaggio dai 24 ai 36 v.

Una domanda a Barba, che mi ha fatto venire dei dubbi: è vero che oltre i 50 v (in corrente alternata) c'è il rischio
di scosse pericolose se non mortali, ma io ritenevo che nei "fili" che attraversano in lungo e in largo
le ns bipa passi solo c continua. E 50 v in cc non ci fanno manco il solletico, pure se sei sudato fino all'osso.
In ultimo la centralina trasforma la cc in alternata solo sui cavi che vanno al motore
che deve funzionare in alternata. Mi sbaglio?


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