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 thumb throttle:molta difficolta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fdebarba Inserito il - 02/03/2017 : 18:45:27
salve a tutti....mi è arrivato dalla Cina il thumb throttle(acceleratore che sostituisce il display)..mi trovo ad avere difficoltà a connettere i cavi alla centralina
Dal thumb throttle escono 6 cavi:nero-rosso-giallo-bianco-marrone-verde
I cavi della centralina x il display sono 5:giallo-verde-nero-rosso-blu
I cavi del solo throttle della centralina sono 3:rosso-nero-blu
Le istruzione della centralina mi spiegano che è possibile fare il collegamento,ma dal disegno allegato non riesco a riconoscere i colori
Confido in voi!!!
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fdebarba Inserito il - 08/03/2017 : 18:21:54
appena finisco di potare i frutteti.mi metto all'opera...e sarà mio dovere mettervi a conoscenza del risultato!
ercole67 Inserito il - 08/03/2017 : 17:24:13
Allora, funziona?
luc_maz48 Inserito il - 05/03/2017 : 10:10:47
fdebarba ha scritto:

grande Ercole!!






fdebarba Inserito il - 04/03/2017 : 20:00:44
grande Ercole!!
ercole67 Inserito il - 04/03/2017 : 19:28:40
Ho letto adesso lo schema dei cavi, puoi utilizzarla senza display. Devi ponticellare i cavi rosso con blu e nero con giallo del connettore che esce dalla centralina. Basta utilizzare un filo di rame e crei il ponte senza tagliare nulla.

Prova, dovrebbe andare.
fdebarba Inserito il - 04/03/2017 : 15:03:02
grazie Andrea...forse,dico forse perchè partono dal throttle e non dalla centralina,sono i 2 cavi uniti insieme come descritto nel link postato da me alle 19.53
andrea 104KG Inserito il - 04/03/2017 : 14:14:46
Comunque collegando due fili si dovrebbero abilitare i livelli più alti... Io per sei mesi ho creduto di avere un bpm cod. 16 perché piu dei 21kmh non faceva. Il bello è che la centralina bafang neanche aveva la porta per il pulsante a tre posizioni.... Ho dovuto aprire il cavo precablato. C'era una piccola scheda con dei dip switch, da li ho allungato due fili e un interruttore... Roba da non credere..
fdebarba Inserito il - 04/03/2017 : 13:45:15
grazie Ercole...vorrà dire che monterò anche il display(la mia intenzione era quella di un kit meno invasivo possibile)
ercole67 Inserito il - 03/03/2017 : 23:52:44
È una centralina pswpower, identica alle elifebike.
Temo quindi che si accenderà, collegando come ti ho detto, ma funzionerà ad 1/3 della potenza.
Non puoi collegare i cavi in più dell'acceleratore all'uscita del display, funzionano in maniera diversa tanto che le centraline adatte a quel l'acceleratore non hanno l'uscita display ed hanno invece le uscite per i cavetti marrone, verde etc. che attivano i Led.
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 21:02:24
scusate ancora
questo link descrive infine i cavi del display e quindi anche quelli della centralina

https://www.aliexpress.com/item-img/24V-36V-48V-Electric-Bicycle-KT-LED-890-Control-Panel-Display-Electric-Bike-Parts/32613417275.html#

Aiuto!! Help me!!
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 20:07:37
scusate,sono ancora io
spulciando informazioni su internet,un sito specifica meglio a cosa serve il cavo bianco:
white = Signal Output (back to the controller to tell it the chosen speed)
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 19:53:38
in questo link viene susserito il verde e marrone collegati insieme..farebbero quindi 5 cavi come il display 880 meter

http://www.ecrater.com/p/25168638/electric-bike-e-3-led-power-display
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 19:41:00
ciao Ercole..volevo appunto sostituire il display con questo modello di throttle pensando che quest'ultimo facesse anche da display...avendo visto addirittura 6 cavi(il display ne ha 5) ero quasi sicuro si potesse.Ma una domanda allora: se un semplice acceleratore se ha solo 3 di cavi,nel mio invece 6,gli altri 3 a cosa servono?
ercole67 Inserito il - 03/03/2017 : 18:54:08
La centralina non la conosco, potrebbe funzionare come ti ho detto oppure no.
Non ho capito una cosa; hai il display e lo vuoi sostituire con l'acceleratore a Led, facendo in modo che l'indicatore di carica di quest'ultimo funzioni?
Se è così la vedo dura.
Se invece vuoi utilizzare solo l'acceleratore puoi collegare tranquillamente display ed acceleratore insieme, il primo ti darà livelli di assistenza e consumi, il secondo regolerà la sola velocità.
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 16:23:57
scusate,ecco il link

https://niuboebike.en.alibaba.com/product/60484806898-802897799/CE_Approved_Top_Quality_250W_350W_500W_750W_1000W_1500W_3000W_5000W_Electric_Bike_Kit_with_Optional_Battery.html
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 16:22:53
Ecco il link dove ho acquistato il kit front wheel senza batteria 250w dove c'è la foto della centralina: smart controller 15A(immagino x display a led visto che avevo scelto il 880 meter senza pulsante x il faro anteriore
fdebarba Inserito il - 03/03/2017 : 16:01:38
salve a tutti...ecco la descrizione dei cavi,che come ha intuito Barba,il throttle ha un pulsante,3 led che segnano la carica della batteria e naturalmente l'acceleratore
Wiring:

red:+5V;

Black:"-" negative;

White:signal;

Yellow and brown:Green cruise switch;
Green:power display positive;

non sapendo come impostare la foto,inserisco il link
http://www.ebay.it/itm/121860687627?_trksid=p2060353.m2749.l2648&var=420856920848&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Prima avevo installato il display a led 880
blindo7 Inserito il - 03/03/2017 : 12:21:11
metti qualche foto di controller e gas,magari si capisce meglio
ercole67 Inserito il - 03/03/2017 : 11:10:57
Gli acceleratori e le centraline che possiedo funzionano come ti ho scritto, do per scontato che l'acceleratore sia del tipo che dice Barba e quindi con pulsante di accensione e tre led per la carica della batteria.
Se è così dovrebbe accendersi ma ovviamente non funzioneranno i led di carica. Se invece si dovesse verificare il problema dei livelli di assistenza non c'è nulla da fare.
Che centralina hai acquistato?
Barba 49 Inserito il - 02/03/2017 : 23:59:25
Probabilmente l'acceleratore che ti hanno inviato ha anche incorporato l'interruttore di accensione, che di solito è sul display, e forse ha anche i cavi per l'indicatore di carica a led, un bel caos a districarsi trai colori...

Se il tuo acceleratore ha un pulsante rosso e tre led allora avrai da trafficare un po'.

Credo che se ti limiti a collegare i tre cavi del throttle la centralina rimanga spenta!

Steu851 Inserito il - 02/03/2017 : 22:34:30
Dubito che possa funzionare. In genere le centraline hanno un ingresso apposito per l'acceleratore. Credo che il display è la centralina comunichino tramite una specie di seriale, l'acceleratore dovrebbe essere un ingresso analogico.
fdebarba Inserito il - 02/03/2017 : 20:47:26
grazie Ercole...nel fine settimana farò i tentativi che mi hai suggerito
Buona serata
ercole67 Inserito il - 02/03/2017 : 19:53:16
Non credo che siano compatibili, hai preso una centralina che consente di regolare i livelli di assistenza solo con il display.
Potresti fare un tentativo, alcune centraline utilizzate con l'acceleratore non hanno bisogno di regolare l'assistenza (le Ku di bmsbattery ad esempio) ed altre sulle quali se non regoli l'assistenza funziona quella di default che è la minima (quelle di elifebike, senza display vanno al 33% della potenza).

Collega centralina/acceleratore rosso/rosso e nero/nero, il terzo dovrebbe essere blu centralina/bianco throttle ma non è detto, fai qualche prova.
Dovrebbe accendersi senza problemi, verifica quanta assistenza otterrai ed in bocca al lupo.....

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