Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 thumb throttle:molta difficolta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 18:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti....mi è arrivato dalla Cina il thumb throttle(acceleratore che sostituisce il display)..mi trovo ad avere difficoltà a connettere i cavi alla centralina
Dal thumb throttle escono 6 cavi:nero-rosso-giallo-bianco-marrone-verde
I cavi della centralina x il display sono 5:giallo-verde-nero-rosso-blu
I cavi del solo throttle della centralina sono 3:rosso-nero-blu
Le istruzione della centralina mi spiegano che è possibile fare il collegamento,ma dal disegno allegato non riesco a riconoscere i colori
Confido in voi!!!

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 19:53:16  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che siano compatibili, hai preso una centralina che consente di regolare i livelli di assistenza solo con il display.
Potresti fare un tentativo, alcune centraline utilizzate con l'acceleratore non hanno bisogno di regolare l'assistenza (le Ku di bmsbattery ad esempio) ed altre sulle quali se non regoli l'assistenza funziona quella di default che è la minima (quelle di elifebike, senza display vanno al 33% della potenza).

Collega centralina/acceleratore rosso/rosso e nero/nero, il terzo dovrebbe essere blu centralina/bianco throttle ma non è detto, fai qualche prova.
Dovrebbe accendersi senza problemi, verifica quanta assistenza otterrai ed in bocca al lupo.....
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 20:47:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Ercole...nel fine settimana farò i tentativi che mi hai suggerito
Buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 22:34:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubito che possa funzionare. In genere le centraline hanno un ingresso apposito per l'acceleratore. Credo che il display è la centralina comunichino tramite una specie di seriale, l'acceleratore dovrebbe essere un ingresso analogico.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/03/2017 : 23:59:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente l'acceleratore che ti hanno inviato ha anche incorporato l'interruttore di accensione, che di solito è sul display, e forse ha anche i cavi per l'indicatore di carica a led, un bel caos a districarsi trai colori...

Se il tuo acceleratore ha un pulsante rosso e tre led allora avrai da trafficare un po'.

Credo che se ti limiti a collegare i tre cavi del throttle la centralina rimanga spenta!

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 11:10:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli acceleratori e le centraline che possiedo funzionano come ti ho scritto, do per scontato che l'acceleratore sia del tipo che dice Barba e quindi con pulsante di accensione e tre led per la carica della batteria.
Se è così dovrebbe accendersi ma ovviamente non funzioneranno i led di carica. Se invece si dovesse verificare il problema dei livelli di assistenza non c'è nulla da fare.
Che centralina hai acquistato?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 12:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti qualche foto di controller e gas,magari si capisce meglio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 16:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti...ecco la descrizione dei cavi,che come ha intuito Barba,il throttle ha un pulsante,3 led che segnano la carica della batteria e naturalmente l'acceleratore
Wiring:

red:+5V;

Black:"-" negative;

White:signal;

Yellow and brown:Green cruise switch;
Green:power display positive;

non sapendo come impostare la foto,inserisco il link
http://www.ebay.it/itm/121860687627?_trksid=p2060353.m2749.l2648&var=420856920848&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Prima avevo installato il display a led 880
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 16:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco il link dove ho acquistato il kit front wheel senza batteria 250w dove c'è la foto della centralina: smart controller 15A(immagino x display a led visto che avevo scelto il 880 meter senza pulsante x il faro anteriore
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 16:23:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate,ecco il link

https://niuboebike.en.alibaba.com/product/60484806898-802897799/CE_Approved_Top_Quality_250W_350W_500W_750W_1000W_1500W_3000W_5000W_Electric_Bike_Kit_with_Optional_Battery.html
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 18:54:08  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina non la conosco, potrebbe funzionare come ti ho detto oppure no.
Non ho capito una cosa; hai il display e lo vuoi sostituire con l'acceleratore a Led, facendo in modo che l'indicatore di carica di quest'ultimo funzioni?
Se è così la vedo dura.
Se invece vuoi utilizzare solo l'acceleratore puoi collegare tranquillamente display ed acceleratore insieme, il primo ti darà livelli di assistenza e consumi, il secondo regolerà la sola velocità.
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 19:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Ercole..volevo appunto sostituire il display con questo modello di throttle pensando che quest'ultimo facesse anche da display...avendo visto addirittura 6 cavi(il display ne ha 5) ero quasi sicuro si potesse.Ma una domanda allora: se un semplice acceleratore se ha solo 3 di cavi,nel mio invece 6,gli altri 3 a cosa servono?
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 19:53:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questo link viene susserito il verde e marrone collegati insieme..farebbero quindi 5 cavi come il display 880 meter

http://www.ecrater.com/p/25168638/electric-bike-e-3-led-power-display
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 20:07:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate,sono ancora io
spulciando informazioni su internet,un sito specifica meglio a cosa serve il cavo bianco:
white = Signal Output (back to the controller to tell it the chosen speed)
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 21:02:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate ancora
questo link descrive infine i cavi del display e quindi anche quelli della centralina

https://www.aliexpress.com/item-img/24V-36V-48V-Electric-Bicycle-KT-LED-890-Control-Panel-Display-Electric-Bike-Parts/32613417275.html#

Aiuto!! Help me!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/03/2017 : 23:52:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una centralina pswpower, identica alle elifebike.
Temo quindi che si accenderà, collegando come ti ho detto, ma funzionerà ad 1/3 della potenza.
Non puoi collegare i cavi in più dell'acceleratore all'uscita del display, funzionano in maniera diversa tanto che le centraline adatte a quel l'acceleratore non hanno l'uscita display ed hanno invece le uscite per i cavetti marrone, verde etc. che attivano i Led.
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 13:45:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Ercole...vorrà dire che monterò anche il display(la mia intenzione era quella di un kit meno invasivo possibile)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 14:14:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque collegando due fili si dovrebbero abilitare i livelli più alti... Io per sei mesi ho creduto di avere un bpm cod. 16 perché piu dei 21kmh non faceva. Il bello è che la centralina bafang neanche aveva la porta per il pulsante a tre posizioni.... Ho dovuto aprire il cavo precablato. C'era una piccola scheda con dei dip switch, da li ho allungato due fili e un interruttore... Roba da non credere..
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 15:03:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Andrea...forse,dico forse perchè partono dal throttle e non dalla centralina,sono i 2 cavi uniti insieme come descritto nel link postato da me alle 19.53
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 19:28:40  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto adesso lo schema dei cavi, puoi utilizzarla senza display. Devi ponticellare i cavi rosso con blu e nero con giallo del connettore che esce dalla centralina. Basta utilizzare un filo di rame e crei il ponte senza tagliare nulla.

Prova, dovrebbe andare.
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 04/03/2017 : 20:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grande Ercole!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 05/03/2017 : 10:10:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fdebarba ha scritto:

grande Ercole!!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 17:24:13  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, funziona?
Torna all'inizio della Pagina

fdebarba
Nuovo Utente


Veneto


28 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 18:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
appena finisco di potare i frutteti.mi metto all'opera...e sarà mio dovere mettervi a conoscenza del risultato!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.