Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Distanza di rispetto auto/bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 31/03/2017 : 13:35:03
In un nuovo articolo del c.d.s. pare che i mezzi motorizzati nel sorpassare una bici
siano tenuti a mantenere almeno 1.5 metri di spazio di rispetto.
Mi sembra tantino... il braccetto con catarifrangente che ho visto usare molto
al di la delle alpi mi parrebbe già buono se fosse rispettato...
Lo spazio "virtuale" totale di una bici sarebbe tipo quello di un'auto.
Da cicloturista potrebbe andarmi bene ma preferirei indicazioni plausibili rispettate
che non plausibili non rispettate.


4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 01/04/2017 : 08:05:52
Dai Bubu che ha ragione il Giordano!
bubunapoli Inserito il - 31/03/2017 : 21:34:41
secondo me il legislatore ha solo voluto
tutelarci nel divulgare una legge che non sempre
è applicabile.

Mi accontenterei 10 mila volte di più se gli automobilisti
ci considerassero come normalissimi utenti della strada,
e non come rompicoglioni che ritardano le loro tabelle di viaggio.
Anzichè montare step up e diavolerie del genere ringrazio
in anticipo che mi propone un kit bazooka sul manubrio.
Barba 49 Inserito il - 31/03/2017 : 20:56:01
Direi che fissare a 150Cm la distanza tra auto e bici durante il sorpasso è una cavolata pazzesca, prima di tutto perchè a meno di non trovare un ciclista completamente ubriaco che zigzaga vistosamente questa misura è eccessiva, a me quando mi sorpassano a 70-100Cm di distanza va più che bene, e poi perchè se questa regola fosse veramente applicata i ciclisti verrebbero ricoperti continuamente di improperi, visto che di fatto con le strade che ci ritroviamo sarebbe IMPOSSIBILE sorpassarli senza incorrere in sanzioni.

Mettere poi una regola che in pratica sarà assolutamente non controllabile è solo demagogia, fumo negli occhi per chi ha sollevato magari il problema della sicurezza dei ciclisti: Vorrei anche dire che quasi mai ci sono stati incidenti ai ciclisti durante il sorpasso da parte di auto o camion, la maggior parte delle volte le bici vengo brutalmente tamponate oppure fatte cadere sulle rotatorie o non viene data loro la precedenza agli incroci, con conseguenze talvolta fatali...
giordano5847 Inserito il - 31/03/2017 : 14:07:41
E si sono regole dettate da gente che non usa la bici!
Ot:
Un po' come i limiti di velocità che si trovano lungo diverse strade.
Un esempio: per 15 gg mi trovo ad andare a fare le cure termali a Trescore B. in provincia di Bergamo, uscita a Bg e strada a due corsie verso Lovere limite 90Kmh, giusto; una curva molto ampia a 70Kmh e poco più avanti, limite a 80Kmh e su tutta la strada cartelli con controllo velocità. Io imposto il dispositivo a 90 e lo dovrei correggere ad ogni segnalazione. Poi non capisco perchè 80 e non 90 (a parte quelli che non rispettano i limiti e rompono le scatole). Non so dove sono dislocati i dispositivi di controllo e non vorrei che mi arrivi a casa una multa tutti i giorni!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.