Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio catena

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miura72 Inserito il - 14/09/2017 : 15:52:42
Ho il motore BBS01 questa catena va bene?
Dietro ho 11/34 8 v davanti il 42
La prendo da 10v piu lunga perche ho due perni centrali poi la taglero a misura

https://www.amazon.it/Cambio-catena-KMC-X-10-maglie/dp/B01NAWJBPS/ref=sr_1_5?s=sports&ie=UTF8&qid=1505396303&sr=1-5&keywords=KMC+-+Catena+ebike

Ps la corona prendero questa



Immagine:

17,03 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 16/09/2017 : 18:38:59
Quindi Barba è normale "nella norma" fare 3500-3700 Km co il pignone da 11?
Logico lo so anchio che il 98% la catena è sul rapporto 11 e si consumera prima
Barba 49 Inserito il - 14/09/2017 : 20:57:35
Certo che le catene diventano più strette man mano che aumenta il numero dei pignoni, lo spazio disponiblile nel carro è sempre il solito, quindi i pignoni da 11V sono meno spessi e più ravvicinati tra loro, perciò è diverso anche il passo di cambiata, cosa che comunque non ha niente a che fare con la tua bici!!!

Un pignone da 11T fa il quadruplo di giri rispetto ad una corona da 42T, quindi è ovvio che si usuri assai prima: Anche il numero di denti impegnati nello sforzo è assai inferiore, quindi la cosa peggiora ulteriormente.
Miura72 Inserito il - 14/09/2017 : 20:21:54
Io non sapevo che piu pignoni ai dietro piu è stretta la catena,
a stopunto la prendo da 8v e se mancano delle maglie le faro allungare da un' altra catena

Ho 11° che quando spingo fa saltare un dente mi sa che è in fine possibile che ho fatto solo 3500-3700 Km?
PS La corona davanti da 42 a 7000 Km
Daiwer Inserito il - 14/09/2017 : 17:34:24
Prendere una 10v per una cassetta 8v, mi sembra un po' una forzatura e rischi che salti nelle cambiate a causa del fatto che è troppo stretta.
Prendine una per 9v, potrebbe andar bene questa KMC X9e per eBike
https://www.amazon.it/KMC-X9E-Catena-Speed-Argento/dp/B009R3QHDA/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1505403090&sr=1-1&keywords=KMC+x9e
gizeta Inserito il - 14/09/2017 : 17:17:37
Con la corona imbutita 42t di Alcedo non avrai problemi con la catena. Io ho usato 7,9 e 10v. Però una catena 10v su pacco pignoni 8v potrebbe risultare "stretta". Lascio la parola a qualcuno più esperto.
Andre@ Inserito il - 14/09/2017 : 16:42:23
ho paura che la 10v sia troppo fina per l'8v, pero' invece magari ci va bene ugualmente, ma di solito cambia lo spessore, meno marce ci sono piu e' spessa (larga) la catena.

non vorrei che i pignoni 8v siano troppo cicciottelli...largo agli sperimentatori ed alle loro esperienze :-)

A.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.