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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
moto1234 Inserito il - 22/06/2017 : 12:56:06
ciao dopo aver percorso 8 km in discesa usando la frenata rigenerante .
non va piu' la ruota a spinta e' dure.
e staccando l'alimentazione e riattaccare senti 5 bip. ma non va piu'
qualcuno mi puo' aiutare grazie
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 01/12/2017 : 21:44:19
Probabilmente si...
moto1234 Inserito il - 01/12/2017 : 17:31:11
grazie io penzo che ai 4fili ci vada un display e da li escano i cavi dell'acceleratore.
Barba 49 Inserito il - 01/12/2017 : 13:55:25
Non conoscendo quella centralina finirei per darti consigli a casaccio, i cavi più facili da individuare li hai già scoperti da solo, per il resto sperimenta esattamente come farei io nella tua situazione...
moto1234 Inserito il - 25/11/2017 : 19:22:10
grazie
moto1234 Inserito il - 25/11/2017 : 19:20:22


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moto1234 Inserito il - 25/11/2017 : 19:17:44
cosa ne dici cosi va bene ?
colgo l'occasine per un altro aiuto
come si collega
1 3 fili motore
2 all
3 corente piu' chiave
poi quei 4 fili ?
dove metto l'acceleratore?
moto1234 Inserito il - 25/11/2017 : 19:13:42


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moto1234 Inserito il - 25/11/2017 : 19:11:51
ciao grazie
adesso faccio una prova metto una foto ristretta
Barba 49 Inserito il - 24/11/2017 : 22:27:28
Siccome quella batteria GM è in grado di alimentare contemporaneamente due Magic Pie settati alla massima potenza (1500W x 2) montati sulla stessa bici ed ha solo 10Ah di capacità penso proprio che non eroghi solo 30A di picco come le celle che hai ordinato, quelle batterie GM mi hanno sempre stupito per la grande quantità di corrente che riescono ad erogare!

Comunque dopo tre anni di vita ed un anno di abbandono (cosa grave) non so quanto ci sia ancora da recuperare...
moto1234 Inserito il - 24/11/2017 : 21:33:40
ciao
io lho appena presa cosi non funzionante.
il tipo che me lha venduta dice che questo e' il terzo anno. e che era ferma da 1 anno.
pero' mi sembra strano.
ma le celle golden motor non sono 3c ?
be ormai queste le ho ordinate . arriveranno tra 40 50 giorni.
del resto ci provo . ormai
Barba 49 Inserito il - 24/11/2017 : 21:25:35
Sai, quando in una batteria cede una cella è un brutto segno, anche tutte le altre hanno la stessa età e lo stesso numero di cicli, quindi sostituire quella difettosa spesso prolunga la vita della batteria di poco tempo: Quanti anni ha?

Poi la cella del link non penso sia identica a quella che ha difettato, le celle che usa Golden Motor sono ad alta scarica (servono per mandare ben due Magic Pie insieme) mentre quella che hai postato tu è da 3C massimi!
moto1234 Inserito il - 24/11/2017 : 16:34:01
nuova richiesta di aiuto
la batteria a portapacchi golden motor lifepo4 48v 10ah una cella si e' gonfiata e e' a 00 volt.
le altre sono cariche. non propio allineate perfettamente ma cariche .
se ne metto una nuova puo' riprendere a funzionare?

https://it.aliexpress.com/item/2-pz-3-2-v-10ah-lifepo4-10ah-3-2-v-30A-scarico-10000-mah-custodia/32832513131.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.84lEpv
moto1234 Inserito il - 24/11/2017 : 16:26:57
ok perfetto grazie
Barba 49 Inserito il - 23/11/2017 : 14:01:50
Lo vedi dal numero di cavi che escono dalla batteria, i BMS che supportano la frenata rigenerativa hanno solo due cavi, uno del negativo e l'altro del positivo al quale si collega anche il caricabatteria, mentre i BMS "standard" hanno tre cavi separati: Uno è il negativo, il secondo è il positivo che va alla centralina e il terzo è per collegarci il caricabatteria...

Se non vuoi controllare aprendole basta che provi a fare la ricarica collegando il charger direttamente ai due poli di uscita delle batterie: Se il caricatore si avvia hai il BMS da regen, se invece non parte hai il BMS "standard"...
moto1234 Inserito il - 23/11/2017 : 10:37:18
ok ok che turista fai da te che sono !!!!!!!
grazie .
io ho altre batterie a portapacchi 1 da 48v 10ah lifepo4 della golden motor e questa penso vada bene
e 2 a portapacchi da 48v 20ah lifepo4 ma non sono della golden motor .uguoli in tutto.
come posso capire se vanno bene per la frenata rigenerante ? senza fare danni.
grazie
Barba 49 Inserito il - 23/11/2017 : 10:11:12
Non si usa mai una batteria con BMS standard su una centralina dotata di frenata rigenerativa, occorre quello apposito con due soli cavi...

In caso contrario qualcosa soffre, le estratensioni provenienti dal motore possono infatti danneggiare sia la centralina che la batteria.

Basta comunque che tu sostituisca il tuo BMS con uno adeguato, almeno qualunque motore userai sarai "in regola", anche se al limite sarebbe sufficiente collegare un diodo Shottky tra la piazzola (-B) e quella (-P) della scheda per modificare il BMS attuale e farlo lavorare in regen.
moto1234 Inserito il - 22/11/2017 : 23:01:32
essi e pensa che ne o 2 di motori bruciati.
ma forse ho capito la causa .
io non ho montato la batteria golden motor.
ma una artigianate litio 48v 20ah come prestazioni attima .
ho fatto una prova. la batteria a una uscita che alimenta, la centralina, la seconda uscita per il carica batteria.
io ho provato a mandare tensione dai cavi che vanno alla centralina.
e ho scoperto che non passa corente verso le celle. il bms quindi blocca .e penso che lenergia prodotta dal motore non avendo modo di scaricare faccia scoppiare la centralina.
Barba 49 Inserito il - 22/11/2017 : 22:33:48
Bella, solo un po' troppo costosetta!!!
moto1234 Inserito il - 22/11/2017 : 20:33:56
e' questa https://www.goldenmotor.ca/products/Magic-Pie-2-internal-Controller.html
cosi la vedi
moto1234 Inserito il - 22/11/2017 : 20:28:44
ciao scusami ma non sono molto pratico
devo trovere il modo di tringere la foto.
Barba 49 Inserito il - 22/11/2017 : 03:05:45
Ti avevo pregato di ridimensionare le foto prima di postarle, adesso non si vede un tubo...
moto1234 Inserito il - 21/11/2017 : 21:29:11


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Barba 49 Inserito il - 17/11/2017 : 09:35:11
Per allegare le foto devi per prima cosa cliccare sulla scritta "Rispondi" anzichè usare il riquadro che impieghi di solito, a quel punto vedrai in basso la scritta "Allega file"...

Devi però prima ridimensionare la larghezza degli allegati ad un massimo di 600-800 pixel, altrimenti la discussione esce dalla pagina e diventa illeggibile!!!

Riguardo al fatto che NESSUNO abbia la centralina del MP non ci credo affatto, penso semplicemente che non te la vendano perchè preferiscono fare loro la riparazione!!!
moto1234 Inserito il - 17/11/2017 : 01:13:38
come si fa per mettre la foto?
moto1234 Inserito il - 17/11/2017 : 01:06:00
ciao grazie delle info ma gia contattati non le anno.
T4R Inserito il - 16/11/2017 : 18:32:01
Se non la trovi in Italia prova qui:
http://www.devi-motion.com/
Affidabili.

Saluti Pino
Barba 49 Inserito il - 16/11/2017 : 16:10:41
Quando si guarda un sito di vendita per acquistare una centralina è sufficiente vedere i connettori (magari ingrandendo l'immagine) per sapere se è sensored o sensorless, in quelle sensored c'è un connettore in più con cinque-sei cavetti, quindi la cosa è ben visibile!!!

Il problema delle centraline non originali è la non perfetta adattabilità, che come hai potuto notare tu stesso porta a consumi più elevati e quindi ad autonomie inferiori!

Sei certo che Mobilità Elettrica non abbia il ricambio? Mi pare veramente assurdo!!!
moto1234 Inserito il - 16/11/2017 : 15:51:51
ciao
grazie dell'attenzione
riguardo la centralina originale in italia non ce' da nessuno.
e non so dove prenderla . ho guardato il sito golden ma ho paura di sbagliare . 2 costa un botto sembra ci vogliano 100€ piu' spedizione.
io ho 2 motori bruciati.
ovio son daccordo che l'originale e' migliore.
adesso devo montare quella da 800w dovrebbe essere sensored.
questa scritta non ce' nell'annuncio.
pero' ce' specificato che puo' funzionare senza all.
se montata non da' problemi mela posso cavare con 26€ in modo da poetr vendere questi 2 motori. e passare a qualche altra marca .
se qualcuna mi sa indicare dove acquistare a buon prezzo le centraline originali grazie magic pie 2 centralina interna.
Barba 49 Inserito il - 14/11/2017 : 14:46:02
Guarda, se acquisti delle centraline sensorless non avrai nessun bisogno di portare fuori i cinque cavetti dei sensori, e comunque molte centraline lavorano in ambedue i modi: Se colleghi i cavetti degli Hall lavora come sensored, se non li colleghi lavora come sensorless: La cosa è ben specificata sui siti di vendita...

Lo stesso vale per la frenata rigenerativa, se acquisti centraline che non la supportano (cose indicata nelle caratteristiche dai venditori) non puoi pretendere che si attivi frenando, deve essere predisposta!

Poi quando si acquista un prodotto come la Magic Pie (così come altri kit completi di centralina) può accadere che i componenti (centralina, sensori, motore, pas) siano talmente modificati e personalizzati per lavorare insieme da non poter essere efficacemente sostituiti da altri non originali: In parole povere è probabile che le centraline cinesi standard che hai acquistato non si adattino bene al motore, facendo lievitare i consumi come da te riportato...

PS) Se hai trovato una resistenza scoppiata e assai probabile che la scheda sia danneggiata, sarebbe troppo bello che tutto tornasse a posto sostituendo un componente da pochi centesimi, e comunque ti consiglio (in caso di impossibilità a ripararla) di acquistare un ricambio originale.
moto1234 Inserito il - 12/11/2017 : 14:01:00
ciao a tutti
riguardo la mia ex discussione golden motor pie2.
ho aperto la ruota tolto la centralina e ho notato che c'e' una resistenza scoppiata.
ora sto cercando qualcuno in grado di ripararla.
nel frattempo mi sono ordinato 3 centraline esterne 1 48v 350w 1 da 48v 800w e 1 da 48v 1500w.
con molta calma ho tolto il cavo che alimenta la centralina interna. poi ho messo un nuovo cavo di 3fili da 2,5 mm non ho portato fuori dal motore i 5 fili piccoli all.
1 prova con centralina da 350w . posso dire nente male velocita' 40km ora ma un forte calo di potenza in salita . cio' fatto circa un 300 km fra strade di tutti i generi anche un 10 km in salita molto ripida . fino al punto di scaldare la centralina , raggiungendo la temperatura 70\80 gradi . mi sono scottato le dita.
ma senza danneggiare nulla.
2* prova centralina 1500w
perche' quella da 800w non mi era ancora arrivata
prestazioni migliorate velocita 45km ora bella ripresa potente in salita. (molto meglio la centralina originale .)
pero' ho dei problemi consumo batteria
km che potevo percorrere con le varie centraline
centralina originale percorrevo mediamente 70km
centralina 350w percorrevo " 50km
centralina 1500w " " 35km
problemi con la 1500w
non riesco a far funzionare la frenata rigenerante.
e quando vado a manetta ogni tanto stacca e attacca l'alimentazione come se fosse scarica la batteria. ma controlando il volmetro montato sulla bici.non e' la batteria.
perche' ho montato 2 batterie da 48v per essere sicuro.
ho un dubbio
che sulle istruzioni cella centralina c'e' scritto questa centralina funziona solo con 8 fili 3 cavi grossi 3 fase e 5 fili piccoli all.
e' che portare fuori dal motore i 5 fili fini devo diminuire la dimensione dei 3 fili fase.
la prossima prova con la 800w
questa dice che puo' funzionare anche senza i 5 fili all.
c QUALCUNA MI PUO' AIUTATARE
Barba 49 Inserito il - 03/07/2017 : 11:18:18
Lascia stare il motore, saresti il primo al mondo ad essere riuscito a bruciare un Magic Pie!!!

Sostituisci la centralina, di solito è la parte più debole di tutto il sistema...

Come ti ho detto potrebbe anche essere rimasta inserita la frenata rigenerativa, quindi scollega i sensori delle leve freno e riprova.
moto1234 Inserito il - 02/07/2017 : 04:13:09
ciao grazie scusate se sto' faciendo un po' di casino con questa discussione , ma e' la prima esperienza.
anche staccando il pulsante della frenata rigenerante nada .
ho smontato la ruota e tolto il rotore (quello con l'avvolgimento in rame) dalla ruota. alimentando cosi da 2 bip e rimontando il rotore nella ruota tenendolo alimintanto la ruota gira libera.
come stacco e riattacco l'alimentazione . la ruota ritorna dura nel farla girare. quando rialimento emette ancora 5 bip.
che faccio ?
Barba 49 Inserito il - 22/06/2017 : 17:12:16
Ciao, molto probabilmente si è bruciato un Mosfet (o anche due o tre) della centralina, che come sai è interna al motore stesso...

Il test di girare a mano la ruota controllandone la scorrevolezza o meno infatti viene effettuato proprio per vedere se la centralina è danneggiata, e nei comuni motori con centralina esterna si accompagna alla "controprova" che si effettua scollegando il motore dalla centralina, motore che a quel punto dovrà nuovamente girare "libero"...

Naturalmente può anche essere rimasta inserita la frenata rigenerativa, ma per questo basta scollegare i connettori che vanno alle leve dei freni e vedere se in questo modo la ruota si sblocca!!!
andrea 104KG Inserito il - 22/06/2017 : 13:11:56
Aspettiamo i più esperti... Però come si attiva la frenata rigenerativa? Col cut-off dei freni? Non è che è rimasta sempre attiva per un difetto all'interruttorino?

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