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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 21/11/2017 : 17:36:35
Dichiarazione di apertura:
trattasi di ACCROCCHIO assemblato
con materiali di recupero allo scopo
di verificare se indagare ulteriormente.
Celle di recupero da vecchie batterie per BH
Maneti al neodimio 10x2 mm con foro svasato
Feltrini proteggipavimenti
Tappi di sughero
Nastro isolante a profusione

L'idea è di assemblere più serie di batterie
Sony VTC senza BMS con materiali e soluzioni
più consone da connettersi successivamente
in parallelo e da alloggiarsi in un chase Hilong.

Benvenuto di tutto, suggerimenti, opinioni,
faccette, scherno, proposte costruttive
etc...


Test positivo di 6 km a 100W su strada
asfalto dissestata.
Seguono foto...








50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 30/01/2020 : 16:14:31
Si, come sempre avete colto il punto dolens.
La soluzione a livello hobbistico con quel che c'è sul mercato è un po ostica motivo che non mi ha permesso di andare oltre.
Peccato perchè con le relative basse correnti dei sistemi legali ed un uso non troppo gravoso il sistema si è dimostrato almeno resiliente se non a prova di bomba.
Il poter rinnovare la batteria semplicemente sostituendo le celle era un bel sogno.
Francamente ora che con 200/250€ tra celle e lavoro una buona 10s5p ho chi me le ricella usando le vecchie scatole non so neanche che se valga la pena.
Grazie dei vostri preziosi pareri.
Barba 49 Inserito il - 30/01/2020 : 12:13:39
Quotone, i magneti Neodimio-Boro se li vai a stuzzicare si degradano velocemente... Sono un agglomerato di polveri pressate e poi nichelate...
Stefanschen Inserito il - 30/01/2020 : 12:09:05
@lby64 ha scritto:

[quote]Stefanschen ha scritto:



Se sei disponibile quando avrò un po di tempo verrei a trovarti per modificarla saldando le strisce di nickel ai magneti.
Secondi te si smagnetizzerebbero? So solo che lo fanno se la temperatura sale oltre i 70 gradi (o giù di li, non ricordo esattamente).




Dubito fortemente che si riesca a saldare una striscetta di nikel con il magnete al neodimio.
La saldatura infatti avviene per fusione dei due materiali metallici conduttivi e il magnetino di metallico ben conduttivo, che sarà il conduttore della scarica, ha solo il rivestimento esterno che è estramamente sottile...
Inoltre l'eventuale saldatura potrebbe esporre il materiale interno che si ossiderà e sgretolerà velocemente.
@lby64 Inserito il - 29/01/2020 : 20:22:13
andrea 104KG ha scritto:

più che altro non so se si saldano.... le calamite hanno solo un micrometrico strato di nikel all'esterno, per il resto sono una pasta, non so se attacca.... per la temperatura deve salire molto in alto per un danno permanente, dipende dai magneti ma oltre i 120 gradi


Ciao Andrea!
Si vero, probabile si danneggino.
Magari faccio prima un micro singolo tentativo caricando un grosso elettrolitico di recupero...
andrea 104KG Inserito il - 29/01/2020 : 19:23:09
più che altro non so se si saldano.... le calamite hanno solo un micrometrico strato di nikel all'esterno, per il resto sono una pasta, non so se attacca.... per la temperatura deve salire molto in alto per un danno permanente, dipende dai magneti ma oltre i 120 gradi
@lby64 Inserito il - 29/01/2020 : 17:42:56
Stefanschen ha scritto:

Ciao Albi64
Complimenti per la tua caparbietà nello sperimentare. Un pò ci assomigliamo.
Dimmi, se un giorno vedessi del fumo in cielo, da quale direzione dovrebbe venire per preoccuparmi per il tuo garage? (io sono di Casalserugo PD)
Se vuoi puoi venire da me e usare la mia saldatrice.


Solo di passaggio ho visto questo vecchio post.
Come aggiornamento la batteria funziona ancora perfettamente ed è ancora bilanciata. Quanto si sia degradata non saprei, sono in attesa di un nuovo wattmetro.
Ogni tanto butta un occhio in direzione Piove di Sacco...

Se sei disponibile quando avrò un po di tempo verrei a trovarti per modificarla saldando le strisce di nickel ai magneti.
Secondi te si smagnetizzerebbero? So solo che lo fanno se la temperatura sale oltre i 70 gradi (o giù di li, non ricordo esattamente).

Stefanschen Inserito il - 23/01/2020 : 08:55:59
Ciao Albi64
Complimenti per la tua caparbietà nello sperimentare. Un pò ci assomigliamo.
Dimmi, se un giorno vedessi del fumo in cielo, da quale direzione dovrebbe venire per preoccuparmi per il tuo garage? (io sono di Casalserugo PD)
Se vuoi puoi venire da me e usare la mia saldatrice.
tanta Inserito il - 22/01/2020 : 21:25:26
Sergiom2 ha scritto:

Ma forse lui voleva dire che:
50 km con una batteria da 24Ah o 25+25 fatti con due batterie da 12Ah alla fine è uguale.



grazie Sergio!

@Barba49: nell'esempio parlo di scarica al 50%

arrivo a casa con batteria (24Ah) al -50% e carico
arrivo a casa con batterie (2 x 12Ah) al -50% e carico


Celle 3mAh x 4P per le 2 batterie 12Ah.
Centralina da 14A max.

cosa cambia?
Sergiom2 Inserito il - 22/01/2020 : 20:33:34
Ma forse lui voleva dire che:
50 km con una batteria da 24Ah o 25+25 fatti con due batterie da 12Ah alla fine è uguale.
andrea 104KG Inserito il - 22/01/2020 : 20:19:12
Quoto barba... ti porto la mia esperienza. I miei giri quotidiani sono degli "anelli" di 10-20 km in strade di campagna con notevoli salite, pezzi di fuoristrada e dislivello dai 250 ai 500mt. Per tali giri uso un 30-40% di batterie da circa 650wh e dopo 2 anni abbondanti la batteria di celle "NO BRAND" cioè cinesi non aveva dato cedimenti rilevanti (circa 7000 km di questi giri) e adesso l'ho smontata e cambiata solo per motivi estetici. Ma come dicevo raramente ne consumo più di metà e mi sono accorto che per la batteria è l'uso ottimale. Una batteria piccola sono sicuro l'avrei sfinita..
Barba 49 Inserito il - 22/01/2020 : 19:45:49
Non sono affatto della tua idea, una batteria di capacità appena sufficiente per l'autonomia di cui hai bisogno sarà continuamente sotto carica, e siccome le celle hanno un numero di cicli stabilito prima di "morire" ecco che a parità di mezzo e di chilometri percorsi una con capacità doppia durerà (appunto) il doppio...
tanta Inserito il - 22/01/2020 : 17:26:44
Barba 49 ha scritto:
Una batteria come la tua da 36V-2500mAh anche se ad alta scarica ha un'autonomia talmente ridotta che sei costretto a scaricarla completamente ogni volta che esci, quindi a ricaricarla numerosissime volte, ergo durerà pochissimo!


Poniamo due situazioni: 1 batteria x 24Ah e 2 batterie x 12Ah.
3mAh x 4P per la 12Ah.
Centralina da 14A max.

La prima usata da sola. Le due piccole usate intercambiabili (ne prendo una se mi serve o me le carico entrambe sulla bici in caso di viaggio più lungo).

Vantaggio: una delle due piccole (a seconda della situazione di ognuno), potrebbe subire meno cicli di carica/scarica, durando di più.

Detto questo, poniamo un tragitto casa lavoro prefissato.
Mi serve la 24Ah.

Uso la 24Ah al 50% e ogni sera la ricarico.
Uso le 2 x 12Ah (una all'andata e una al ritorno) e ogni sera le ricarico.

Dovrebbero "consumarsi" allo stesso rateo, secondo me!
Quindi se dimensiono la mia batteria in base alla mia esigenza, con il vincolo di celle in parallelo vicino a (o meno...) 1C, come nell'esempio riportato, dovrebbero avere all'incirca lo stesso tempo di vita stimato...

Voglio dire: se scarico al max all'80% e non succhio troppi "C" dalla batteria, averla piccola (se combacia con i Km che devo fare) non significa farla durare di meno...
@lby64 Inserito il - 30/01/2018 : 23:28:17
Credevo di averlo detto ma probabilmente
ho fatto un po di confusione.
In realtà erano già abbastanza sbilanciate all'origine
ma ho preferito assemblarle com'erano
per verificare se erano in grado di auto-bilanciarsi.
Ora dato che posso dire che la risposta è
stata negativa le bilancerò e verificherò invece
la tenuta o meno del bilanciamento.
Barba 49 Inserito il - 30/01/2018 : 22:56:08
Anche se le caricherai alla stessa tensione accadrà di nuovo quello che hai trovato adesso, durante la scarica avrai sempre qualche cella più sollecitata di altre a causa dei contatti imperfetti, e questo provocherà lo sbilanciamento: Anche io come Gianluigi08 ho avuto per le mani alcune batterie assemblate con le VTC saldate e non ho mai riscontrato il problema che citi.
@lby64 Inserito il - 30/01/2018 : 16:00:37
Bene, grazie!
E' una cosa che volevo verificare se la situazione si ribilanciava
con le cariche. La prossima volta se come sembra nulla cambierà
prima di riassemblarle le carico singolarmente alla stessa tensione.
gianluigi08 Inserito il - 30/01/2018 : 14:29:46
Non credo che risolvi ,i magneti non tengono in modo permanente, forse creano un resistenza nel passaggio di corrente o compromettono il bilanciamento ,i cavi che stai utilizzando sono pericolosi e sottodimensionati anche per fare test .

L'esperienza che ho avuto con le Sony VTC che se sono messe in parallelo e serie alla stessa tensione la mantengono in modo prolungato senza problemi persino al millesimo dopo anni .Ho aperto tre batterie dopo due anni e trovate perfette, un altra aveva una serie morta e le altre celle lavoravano bene anche perché è una centralina multitensione quindi non avevo sintomi .Tra qualche settimana mi portano la 20S10P Vtc5A dopo sei mesi di uso continuo e inteso con centralina 150A senza bms, per fare manutenzione e ti faccio sapere però ho già notato che hanno un alto autoconsumo con tanti paralleli .Resta il fatto che enerdan mi ha sempre detto di usare il bms.
Barba 49 Inserito il - 30/01/2018 : 14:16:21
Se non saldi accuratamente le celle, le bilanci perfettamente e riparti da zero con i test non otterrai niente di buono, fidati...

Poi non esiste fare due batterie da 10S-1P e collegare in parallelo solo i cavi di uscita, basta una microscopica differenza tra le varie celle oppure una conduttività diversa sotto sforzo dei contatti magnetici per esasperare il problema: Facendo i paralleli (2-3-4-5P) si spalmano invece nel mucchio anche eventuali piccole differenze di caratteristiche delle celle.
@lby64 Inserito il - 30/01/2018 : 10:45:59
4,18 4,17 4,18 4,17 4,20 4,20 4,18 4,19 4,18 4,17
4,21 4,20 4,18 4,19 4,17 4,16 4,17 4,19 4,20 4,16

Causa raffreddamento ho deciso di disassemblare x verifica.

CB 42,0V ricaricata una settimana fa
Tensione Batteria stamane 41,9V

Tensioni delle celle dei due paralleli separati come sopra
(non riesco ad incollare sotto).

A parte che per gli arrotondamenti del voltmetro
i totali non credo tornino non mi sembra di vedere
alcun miglioramento nello sbilanciamento delle celle.
Mi chiedo come faccia a funzionare comunque se non per
una capacità di digerire le sovratensioni da parte
delle celle (e chissà fino a che punto).
Ridisassemblerò tra un mesetto.
Che ne dite?






@lby64 Inserito il - 17/01/2018 : 06:51:08
Si certo hai ragione, intendevo 5A per parallelo
cioè 10A totali medi per fare 400W medi...

andrea 104KG Inserito il - 16/01/2018 : 23:25:24
ma gli ampere non vanno misurati per parallelo? per me sono molti di più ogni parallelo ha dato 200w... sbaglio?
@lby64 Inserito il - 16/01/2018 : 23:03:44
In scarica (penso anche in carica se con CB superiori dei miei da soli 2A).
Quando ho fatto il test da 12 km a palla tempo 5 minuti ho estratto
il pacco holder+celle ed erano bollenti (forse 60 gradi).
Il test credo sia durato sui 25 minuti.
Se hanno dato circa 160 wh sui 180 teorici siamo nell'ordine
di 400 W di potenza media se teniamo conto di qualche rallentamento.
D'altra parte sarebbero 5A medi per serie.
E vero che sopra ho fatto un test da 360W nominali con un solo s ma i picchi si
sono fatti sentire come l'essere chiuse in scatola!
andrea 104KG Inserito il - 16/01/2018 : 22:14:53
Scaldano in scarica o in ricarica?
@lby64 Inserito il - 16/01/2018 : 21:32:45
Siamo attorno ai 9 wh/km.
A breve farò una verifica più puntuale con
gps perchè secondo me o è sovrastimata
la velocità o la distanza. E' vero che a 25 km/h
un po riesco a pedalare mentre a 32 il rapporto
è troppo corto però forse la ciclopedonale
viene un po più corta della via normale.
Magari sono un paio di km in meno.
Sui 12 km a 32 km/h di punta invece sono
più sicuro perchè ho fatto 2 volte su e giù
su un percorso tutto dritto di tre km segnati
da pietre miliari da 100 metri.
Per il fissaggio ho preso il tuo suggerimento
del nastro americano e ad un paio di controlli
si comporta bene. Anche la forza dei magneti
sembra immutata al momento.
Ma quanto scaldano le VTC!




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andrea 104KG Inserito il - 16/01/2018 : 21:18:21
Complimenti per la costanza nella sperimentazione che mi sembra stia dando ottimi risultati. Mi sembra che almeno su citybike con pochi scossoni il fissaggio magnetico funzioni.. 20km con un 2p sono tanti!
@lby64 Inserito il - 16/01/2018 : 17:12:21
Continua il road test 10s2p.
Al momento nessun problema (uso su citybike
e strada pedociclabile abbastanza scassata).
Autonomia a pedalata totalmente simbolica
circa 20 km con velocità di punta 25 km/h e
circa 12 km se sbloccata con velocità di
punta 32 km/h (provata solo un paio di volte,
non mi basta per a/r al lavoro di quasi una ventina
di km).
Le celle al montaggio avevano una sbilanciatura
max di 0,03 V tra la più alta e la più bassa.
Una volta ricaricata si porta a 42V.
Tra un paio di settimane disassemblo per verificare
la tensione delle singole celle.
I 2p sono separati e collegati tra loro solo ai terminali.
Sono stati caricati separatamente alla stessa tensione
prima del collegamento.
Ho l'impressione che i 42V totali siano raggiunti
grazie a qualche cella con tensione un po superiore a
4,20V.
Possibile?
Tensioni lette da tester di buona qualità ma di taratura
molto vecchiotta. L'uscita del CB me la da per 42,0V.
La batteria è perennemente fuori casa x ovvi motivi!








@lby64 Inserito il - 20/12/2017 : 21:12:59
Si è vero, il neodimio si ossida subito a contatto
con l'aria e il rivestimento è essenziale che resti integro
ed è veramente sottile (alcuni si sono spezzati volando
violentemente contro altri magneti vicini).
Per questo avevo preso anche quelli con fori svasati
per usare dei micro bulloncini x il fissaggio alle lamelle.
Sperimenterò!
andrea 104KG Inserito il - 20/12/2017 : 19:18:48
Non credo si puntino il magnete è un "composito" non guardare che fuori è nichelato... è una pasta, prova spezzarne uno...
@lby64 Inserito il - 20/12/2017 : 19:08:24
Certo, non fa una grinza.
D'altra parte di solito considero 7 Wh/km
e vedo che più o meno ci si avvicina.
Prossimo passo fare un 2p per aumentare
l'autonomia ad almeno 20/25 km e ridurre
la corrente sulle celle e poi test prolungato
su bipa.
Se trovo chi è disponibile i ponticelli
magnete/linguetta/magnete me li faccio puntare,
sarebbe ancora più comodo e magari con minore
resistenza elettrica. Devo vedere però se i magneti
con una puntatrice perdono le caratteristiche
come con la stagnatura.
Certo che vedere la batteria ricaricarsi senza il groviglio
di fili x il BMS è una gran cosa!





andrea 104KG Inserito il - 20/12/2017 : 18:15:03
Quindi con 1p dura circa 1/4 d'ora, considerando che in pianura contribuendo può durare mezzora ai 20kmh ci fai circa 10km (molti di più su bici scorrevole e se ti accontenti di 100w di assistenza ) Ovviamente ragionamento ASSAI a spanne. Per chi abita in pianura può essere interessate. Qui in collina con mtb e un quintale di ciclista.....
@lby64 Inserito il - 20/12/2017 : 16:52:13


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@lby64 Inserito il - 20/12/2017 : 16:39:12
Test finale a secco outdoor x sicurezza con temperatura di 5 gradi.
Allego foto perchè come si vede i vari lunghi collegamenti per
comodità realizzativa sicuramente influiscono sul risultato.
Durante il test anche i cavi erano ben caldi...
Le batterie alla fine penso abbiano superato i 50 gradi come pure
i magneti ma ci si poteva tenere la mano appoggiata senza problema.
Il chase BH è vuoto e contiene il wattmetro bluetooth da cui le
schermate dati.
A fine test apparentemente i magneti hanno conservato intatta la
loro capacità attrattiva.

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@lby64 Inserito il - 19/12/2017 : 15:24:57
Grazie!
Mi è preso un altro colpo quando ho visto che
con il CB da 2A che uso normalmente si è ricaricata
in credo circa un'ora e mezza!!!
Poi ho letto dai dati che la corrente di carica nominale
è di 2,5A e max 6A...
Sempre dai dati a 29V con scarica costante a 5A
(non esattamente come in questo caso ma vicino)
dovrebbero dare circa 2,4 Ah o 8,7 Wh a cella.


Barba 49 Inserito il - 19/12/2017 : 14:06:52
Le Sony VTC danno il meglio sui 45-50°C di temperatura, quindi non preoccuparti: La prima volta che le ho usate mi è preso un colpo, poi ho letto bene le caratteristiche e mi sono tranquillizzato!
@lby64 Inserito il - 19/12/2017 : 13:00:29


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@lby64 Inserito il - 19/12/2017 : 12:56:03
Ecco i risultati del test con carico da 180W nominali.
Temperatura del test 18 gradi ma celle fredde da esterno.
Collegamenti tra magneti "Tesla like" con fusibili
da 30A a nastro.
Temperatura delle celle a fine test direi sui 45 gradi (devo
prendermi un termometro laser) e magneti altrettanto.
Difficile dire se per contatto o per dissipazione.






@lby64 Inserito il - 18/12/2017 : 12:53:45
Concordo con voi, è solo una estremizzazione del concetto.
Sfrecciare a 18A con solo 500g di celle è stata un'esperienza...


Queste mi servono solo per i test e mi fa comodo fare molti cicli di ricarica
per verificare in poco tempo come evolve il bilanciamento senza BMS.
Stamane perfettamente bilanciate (al secondo decimale).
Se ce la faccio oggi primo test "a secco".

Barba 49 Inserito il - 18/12/2017 : 11:23:38
Una batteria di emergenza da portare in saccoccia per tornare a casa in caso di esaurimento della principale può anche essere composta da 2P di celle ad altissime prestazioni, tanto non usandola quasi mai non avrà nessun problema, se invece intendi impiegarla spesso allora ci vuole ben altro...

Una batteria come la tua da 36V-2500mAh anche se ad alta scarica ha un'autonomia talmente ridotta che sei costretto a scaricarla completamente ogni volta che esci, quindi a ricaricarla numerosissime volte, ergo durerà pochissimo!
MilleMiglia Inserito il - 17/12/2017 : 17:55:46
Una batteria anche di emergenza non la farei con meno di 30 celle..
andrea 104KG Inserito il - 17/12/2017 : 16:48:54
Una batteria anche di emergenza non la farei con meno di 20 celle..
@lby64 Inserito il - 17/12/2017 : 09:30:45
Nicobike ha scritto:

Bravo Iby, bel test! Ci puoi dire se si bilanciano anche se non sono in parallelo?


Grazie, mi hai ricordato che assieme alla chimera del collegamento
magnetico ora che ho le VTC se il tutto "regge" l'intento è anche di vedere
con un uso reale continuativo su strada ogni qualche decina di cicli di scarica
e ricarica senza BMS se e quanta deriva di bilanciamento si genera.
E' il motivo per il quale uso una scatola semivuota per poter scambiarla
rapidamente con quelle serie.
Per inciso: peso 700g scatola e 500g celle. Come batteria di riserva da tenere
nello zaino x rientrare a casa (magari a 20 km/h una ventina di km assistiti si
riesce a farli) già funziona.


Nicobike Inserito il - 17/12/2017 : 08:50:59
Bravo Iby, bel test! Ci puoi dire se si bilanciano anche se non sono in parallelo?
@lby64 Inserito il - 16/12/2017 : 20:41:08
Urk, mi correggo.
Ho usato la Scott che mi scordavo è settata a 18A con keep current 100%!

@lby64 Inserito il - 16/12/2017 : 19:41:52
Le ho pagate come le avessi acquistate su NKON (tenendo conto
delle spese di spedizione).
Essendo fuori sede fatto tre cariche scariche in bipa molto
parziali. Poi ho esagerato!!!
Andando a 15 A non avendo curato la staticità
meccanica ho di fatto cotto un singolo contatto
magnetico che non era ben fissato (probabilmente ha generato
un bel scintillone prendendo un rallentatore) ma il resto sembra ok.
Sapevo di dover completare i test statici prima di curare
meccanicamente la parte dinamica ma la curiosità
ha prevalso!!! A parte il "transitorio" nastro holder e magneti
sono come prima. Ho lasciato apposta un nastro standard per vedere
subito se si deforma per calore ma a parte il singolo nodo il
resto sembra intonso.
15A su un solo P sono comunque tanti almeno
per bipa standard.
Vedremo i test statici a 5 e 10 A per valutare quanto va in calore...





andrea 104KG Inserito il - 16/12/2017 : 16:48:50
Vai!!! ottima sperimentazione... Sono diventato anch'io uno svapatore, da ormai più di un anno neanche una sigaretta. Qui però le vtc5 vengono 10€ cadauna, un pò troppo per una batteria!!
@lby64 Inserito il - 16/12/2017 : 14:28:29
Grazie, gentilissimo e preciso come sempre!
In effetti pilotano resistenze da 0.25/0.40 Ohm
circa anche se a "puff" da alcuni secondi.

Barba 49 Inserito il - 16/12/2017 : 13:08:57
Se riuscivano ad alimentare una sigaretta elettronica modificata con resistenza "sub-ohm" sono certamente originali, le E-Cig sono un banco di prova assai duro per le celle!!!
@lby64 Inserito il - 16/12/2017 : 11:36:56
Sostituito celle con le VTC da 35A.
Con il vostro occhio da esperti vi sembrano
quelle originali? Da ciò che ho trovato
per valutarle mi sembra di si.
In caso contrario... nube in vista in quanto
le ho messe in ricarica!
Le ho prese da un negozio serio di e-cig ad
un ottimo prezzo sfruttando un amico.





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Barba 49 Inserito il - 05/12/2017 : 20:16:37
Su una batteria basta e avanza un fusibile, metterne di più è inutile...
@lby64 Inserito il - 05/12/2017 : 19:14:37
Assemblata la 10s1p per le prove su strada.
Uso il chase Hilong per comidità usando gli
attacchi sulle bipa per le normali batterie.
Anche oggi fatto qualche km senza apparenti
problemi. Ho collegato anche l'attacco CB in
attesa delle VTC per settimana prossima.
Per il momento disassemblo e riassemblo la
batteria per ricaricare singolarmente con due
power bank da 4 celle le vecchie celle BH.
Vorrei un vostro parere.
Se invece dei lamierini per collegare le coppie
alternate di celle usassi dei fusibili piani da
30A?
Non li conosco, per correnti da 5/10A secondo
voi perderebbero tanta tensione?
Basterebbe usarne una in testa alla serie?
Mi è venuto in mente vedendo come assembla
le batterie Tesla con collegamenti fusibili tra le celle
e una sorta di power bus.

P.S. Le serigrafie non sono molto beneaguranti
ma è la scatola vuota per il secondo attacco della
DH quando uso solo una batteria...





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Nicobike Inserito il - 02/12/2017 : 09:58:55
Questo si che si può definire "sperimentare"
Spero tu abbia una buona assicurazione visto che giocare con quelle celle come dice Mille Miglia può essere ... esplosivo

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