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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fdm76 Inserito il - 06/10/2017 : 17:23:14
Dato che sono convinto che possano coesistere una programmazione sia con acceleratore che pas, tale da sfruttare i vantaggi sia dell'uno che dell'altro, chiedo gentilmente a chi ne sa di più, credo tutti dato che non ancora ho il piacere di accendere la mia bici, di iniziare ad illuminarmi in merito. Dispongo di sensore cut-off cambio, pressostato idraulico per freni, catena rinforzata, corona 42T imbutita, dispay 750C e cavo di programmazione. Per fine settimana assemblerò 14s16p e poi inizierò a cercare di trovare la quadratura del cerchio. Ruote 29", cambio 10v, 11-36. Ogni consiglio, idea o considerazione è ben accetta.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 18/05/2018 : 07:56:18
All'apposito connettore predisposto...
soporet Inserito il - 17/05/2018 : 23:28:12
ma se metto l'accelleratore dove collego il cavo?
Barba 49 Inserito il - 15/05/2018 : 23:03:57
La velocità dei BBS-HD non è bloccata, è un kit e va come vuoi tu!!!

Comunque tu lo programmi il pas su un motore da oltre 1000W di potenza sarà spiacevole da usare, molto meglio un acceleratore, visto che comunque la bicicletta non è a norma di legge...
soporet Inserito il - 15/05/2018 : 18:06:08
ma qualche setting per bbshd batteria 48v? ruota 27,5 velocita' sbloccata a 45 usi 5 pass e vorrei avere l'uno e due e tre dolci andando non come un razzo se passo dal 1 al 2 grazie-
Barba 49 Inserito il - 01/03/2018 : 11:06:59
Personalmente lascio sempre la centralina come mi giunge dal venditore, apro solo il carter e scollego il connettore del pas, e il BBS con l'acceleratore va da Dio...

Qualora tu intenda conservare l'uso del pas (anche saltuario tramite un interruttore) si impone la riprogrammazione, altrimenti strappi la trasmissione.
Fdm76 Inserito il - 01/03/2018 : 09:26:34
Scusa se t'importuno, conviene resettare le impostazioni di default della centralina, oppure disattivare da subito il pass? Se mi dici come fare provo a farlo, eventualmente è possibile montare un interruttore per scegliere se mantenerlo escluso o meno? Una volta disattivato il pass, si danno per scontato che i valori della scheda acceleratore in centralina sia corretti, o devo sempre inserirli manualmente: start voltage, end voltage, mode, designated assist, etc. Grazie
Barba 49 Inserito il - 01/03/2018 : 08:22:10
Personalmente mai, ma io non ho mai riprogrammato nessun valore, mi sono limitato a montare l'acceleratore e scollegare il pas...
Fdm76 Inserito il - 01/03/2018 : 06:22:33
Nessuno ha riscontrato un atteggiamento anomalo della manopola collegata al motore?
Fdm76 Inserito il - 28/02/2018 : 18:39:09
Montati dischi 203 RT64 al posto di quelli da 180, senza cambiare le pasticche e le leve, non fa gridare al miracolo ma almeno dove prima faceva finta di frenare, adesso frena. Appena finiscono finiscono le pasticche, provo il tipo G, sperando che nel frattempo non esplodano i tubi dei freni. Invece ho iniziato a notare un po' di problemi con l'acceleratore. A pass 0 non riesco a modulare la potenza, nel senso, che sia che ruoto ad 1/3 la manopola sia a fondo scala, la velocità va sempre al massimo. Sembra più che una manopola un interruttore on-off. Passando da pas 1 a 9, se pedalo assiste come programmato, se accelero parte a razzo prendendo il sopravvento per poi ritornare alla velocità data dalla pedalata quando decelero. Cosa è successo?
andrea 104KG Inserito il - 19/02/2018 : 20:45:18
Leggiti questa discussione
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/dischi-freno-per-br-m315.359132/

Sembra che quei freni abiano delle limitazioni sul tipo di pastiglie.

Secondo me è una pinza molto economica, ti conviene cambiare le pinze e non i dischi. Un disco da 180mm ha già una buona frenata.
Comunque dipende anche dal peso del ciclista, fermare un quintale in discesa è un'altra cosa che fermare 65kg...
Fdm76 Inserito il - 19/02/2018 : 18:15:17
Vivendo in una zona dove non è difficile avere tratti di pendenza ad oltre il 15 %, per oltre un km, visto che facilmente tocco senza pedalare i 60 km, avendo di serie freni br m315 con dischi da 180 e pasticche in resina, dato che la frenata è a mio avviso del tutto insufficiente, migliorerei qualcosina montando dischi 203 e pasticche sinterizzate, senza cambiare il resto dell'impianto? Se si, che dischi consigliate? Non devo fare nulla di anormale, solo rallentare visto che è pieno di curve e far durare le pasticche. La forca recon siver credo che supporti il 203, il telaio della cube acid non so, ma credo di si
andrea 104KG Inserito il - 10/02/2018 : 19:17:28
Con quel motore in pianura sudare lo fai solo se via sopra i 45kmh... altrimenti a velocità bici ti porta tranquillamente.... è che potendo andare veloci ci si scorda della velocità di una bici che ha medie di 20kmh...
Fdm76 Inserito il - 10/02/2018 : 18:22:16
Dopo aver percorso circa quattrocento km, ho incominciato a capire il motore. Con i primi 4 rapporti, dal 42 al a scendere, oltre l'assistenza 5, non si riesce a contribuire pedalando, mentre con tutti gli altri rapporti, le cose sembrano vadano molto meglio. Anche con pass a 5 e corone da salita, ci sono tratti in cui si deve ricorrere alla manopola altrimenti il motore arranca, la cosa positiva che non scalda quasi per niente. Tratti perfettamente in pianura, con pass a 9, si riesce a viaggiare veramente veloce senza sforzo. Il vantaggio dell'acceleratore, per me che non sono molto allenato e poter utilizzare il pas fino a 5 e integrare quando il motore va sotto sforzo, mentre nelle ripartenze la manopola è fondamentale, specie in città agli incroci. Comunque anche con il bbshd scordatevi di non sudare per nulla, prima o poi si finisce sempre per pedalare
andrea 104KG Inserito il - 01/02/2018 : 00:24:17
120KM senza pedalare! con un bbshd! ma hai una centrale a fusione al posto della batteria?
Fdm76 Inserito il - 31/01/2018 : 22:26:33
L'autonomia invece si attesta sui 120 km senza pedalare. Esiste qualche modo per riprogrammare la centralina via Bluetooth e qualche app per vilualizzare i dati di uno smartbms?
Fdm76 Inserito il - 31/01/2018 : 22:17:25
Se può interessare, ho verificato lo scarto del sensore di velocità collegato al dcp14, quando lui indica 73 km/h, la velocità rilevata da una moto è 67 km, mentre l'app con gps addirittura indica 75 km/h, per non parlare della pendenza, quello che pensavo fosse un tratto leggermente in discesa, viene registrato con una pendenza di 4 %, l'app utilizzata è road bike. Stessa strada con la stessa bici programmata a 25 A, invece di 73 km/h indica 68 km/h. Possibile che tra gps e moto ci sono 8 km/h di differenza e cosa ancora più assurda solo 5 km/h di differenza tra 30A e 25A?
Daiwer Inserito il - 27/01/2018 : 17:44:33
Bene bene. Felice che ti trovi bene.
Il fatto è che al crescere della potenza anche le centraline si comportano in modo un po' differente e a parità di parametri si potrebbero verificare dei comportamenti anomali.
Comunque, giusto per la cronaca, start dgree te lo avevo indicato a 3 (v. numeri di colore rosso). Può darsi che se hai inserito un valore più piccolo di 3 in partenza faccia quello scherzetto dell’attacca/stacca. Io avevo provato a impostarlo a 2 e da fermo, se solo muovevo un po' le pedivelle (anche all'indietro), si manifestava l'anomalia.
Buon divertimento e facci sapere se trovi un settaggio particolare, non molti hanno il tuo motore e quindi non abbiamo molte info su come si comportano quelle centraline Bafang da 30A 48v.
Fdm76 Inserito il - 27/01/2018 : 13:29:14
I valori che mi hai indicato sono perfetti, ho dovuto solo variare star current a 10, slow-start mode a 3 e startup dgree a 3, sembra un'altra bici, grazie.
La prossima uscita devo registrare il percorso, in modo tale che registro tracciato e velocità, se non ho sbagliato a vedere, credo che su strada leggermente in pendenza, si arrivi a punte di circa 75 km/h, eppure non credo che l'app roadbike così tanto..Il test è stato fatto lungo una strada privata, anche perché per frenare è stata dura ...
Daiwer Inserito il - 26/01/2018 : 17:33:36
I wattmetri che si utilizzano in genere misurano l'assorbimento dalla batteria, infatti il circuito è posizionato tra batteria e centralina.
Per il resto, hai risolto quel problema che ti dava in partenza col PAS?
Il BBSHD è un mostriciattolo che a ruota sollevata arriva a velocità incredibili. Come già ti ha ampiamente spiegato Barba, su strada le cose cambiano parecchio. Però occhio a non esagerare, ne va della tua sicurezza e della vita dei componenti della trasmissione, per non parlare del mozzo e della ruota-libera della cassetta. Io ho spezzato un mozzo della ruota posteriore ed ho un BBS02 750w depotenziato a 36v e non uso acceleratore.
Quanto all'utilizzo dell'acceleratore, vorrei poterti aiutare, ma non so come perchè io non l'ho mai utilizzato o programmato. In ogni caso so che fa un po' a cazzotti col PAS, quindi credo tu abbia fatto bene a settare il livello 0 per il suo utilizzo.
Steu851 Inserito il - 26/01/2018 : 16:15:34
Barba 49 ha scritto:

Quanto alla potenza occorrono già 2000W effettivi al motore per viaggiare a 65Km/h, per andare a 70Km/h occorrono almeno 2300W al motore.


Potenza effettiva alla ruota, non quella assorbita!
gizeta Inserito il - 26/01/2018 : 15:52:06
Ok. .. Facci sapere. Per il sensore. una volta impostato il corretto diametro ruota (e temo che il 29" sia già il valore massimo), dovresti essere a posto)... A meno che siano previsti valori di diametro ancora superiori che tu avresti erroneamente impostato, da display o da programmazione. Esistono in commercio i wattmeter ma sono un ignorante, non ho ancora capito se misurano l'assorbimento di corrente dalla batteria o la potenza in uscita dalla centralina (che comunque dovrebbero essere più o meno la stessa roba), non sono esperto in questo.
Fdm76 Inserito il - 26/01/2018 : 15:22:04
gizeta ha scritto:

Scusami se insisto, non ho nessun intento polemico, sto solo cercando di saperne di più sul BBS HD, che un po' mi incuriosisce.

Immagine:

25,2 KB

1) Quindi ci vogliono appunto quasi due Kwatt;
2) Se effettivamente l'HD gira a 165 rpm(e sarebbe un dato interessante, dato che io non conosco la demoltiplicazione interna di quel motore), ci sarebbe da pensare che è un motore studiato per un utilizzo di prefenza tramite acceleratore, dato che alle cadenze di pedalata normali (intorno alle 75/90) ruota ad un regime lontano dalla sua massima efficenza. Puoi controllare il sensore di velocità, per favore?


Cosa devo fare per controllare il sensore?
La prossima uscita registro il viaggio con un tachimetro, che registra anche il tracciato su mappa, invece sarei curioso di sapere se esiste uno strumento che mi indichi i watt che eroga alla ruota il motore
Barba 49 Inserito il - 26/01/2018 : 14:11:12
I BBS-HD sono dati per 130-150RpM a 14S di LiIon, e la demoltiplicazione è di 21,9/1...

Naturalmente non sono certo pensati per un utilizzo tramite il Pas, anche perchè sinceramente avere un kit da 1700W di picco asservito ad un Pas non mi piacerebbe per niente!!!

Quanto alla potenza occorrono già 2000W effettivi al motore per viaggiare a 65Km/h, per andare a 70Km/h occorrono almeno 2300W al motore.
gizeta Inserito il - 26/01/2018 : 13:58:55
Scusami se insisto, non ho nessun intento polemico, sto solo cercando di saperne di più sul BBS HD, che un po' mi incuriosisce.

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25,2 KB

1) Quindi ci vogliono appunto quasi due Kwatt;
2) Se effettivamente l'HD gira a 165 rpm(e sarebbe un dato interessante, dato che io non conosco la demoltiplicazione interna di quel motore), ci sarebbe da pensare che è un motore studiato per un utilizzo di prefenza tramite acceleratore, dato che alle cadenze di pedalata normali (intorno alle 75/90) ruota ad un regime lontano dalla sua massima efficenza. Puoi controllare il sensore di velocità, per favore?
Barba 49 Inserito il - 26/01/2018 : 13:35:34
Se pensi che mettendo in strada la tua bici perderai solo il 10% della velocità ottenibile a ruota sollevata sei MOLTO ottimista, se ti prendi la briga di inserire i dati della tua bici (con velocità 65Km/h) su questo calcolatore online: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html potrai notare che occorrono ben 1700W alla ruota, quindi almeno 2000W erogati effettivamente dal motore (85% di resa) e tu NON ne disponi!!!

Certo, se tu montassi quel kit su una bici stradale leggera, poco gommata e con ciclista in posizione aerodinamica è chiaro che le cose cambierebbero, e di molto, ma qui stiamo parlando di una MTB pesante, molto gommata e con ciclista in posizione eretta, quindi...

Quanto al faro non so se trovi uno step down che accetti in ingresso 58,8V, sono tanti...
Fdm76 Inserito il - 26/01/2018 : 11:41:53
Conviene derivare dalla batteria una 12v con un dc converter per alimentare un faretto o è meglio prenderne uno con alimentazione esterna?
Fdm76 Inserito il - 26/01/2018 : 11:18:30
Comunque non è che mi interessi se 75 km/h o meno, volevo solo capire quanti giri fa effettivamente questo motore, e cosa più importante quale siano le reali potenzialità di questo motore. Inoltre ho dovuto tagliare i connettori del cavo ebus in quanto i sensori freni andavo per i fatti loro, dopo averli saldati il problema è stato definitivamente risolto.
Steu851 Inserito il - 26/01/2018 : 11:15:07
ma hai presente la resistenza dell'aria? prova in auto a mettere un braccio fuori dal finestrino a 75 km/
Fdm76 Inserito il - 26/01/2018 : 10:53:38
Giusto per chiarezza, a ruota sollevata, con ruota da 29", con il pignone anteriore da 42 e posteriore da 42, il sensore di velocità indica 23 Km/h, con il pignone posteriore da 11 sempre a ruota sollevata 82, quindi ammesso che il sensore sia tarato bene, parliamo di circa 165 rpm, su strada, non eccessivamente pendente, considerando una perdita del 10%, non vedo perchè non possa ritenersi attendibile la velocità di 75 km/h, anche considerando l'approssimazione di un gps.
Barba 49 Inserito il - 26/01/2018 : 09:58:11
Il BBS-HD ha una centralina da 30A di picco, quindi alimentato a 48V (13S di LiIon) raggiunge i 1440W di picco, e solo a batteria completamente carica (54,6V) spunta 1600W...

Ecco che non potrà mai raggiungere i 75Km/h, a meno di non provare in discesa!!!

Anche portando la tensione a 51,8V (14S) la potenza non sarà assolutamente sufficiente, anche a batteria completamente carica (58,8V) la potenza di picco sarà di soli 1760W per pochi attimi, quindi i 75Km/h sono un'utopia!!!
gizeta Inserito il - 26/01/2018 : 09:41:42
Non voglio essere inopportuno, ma una bici con quella configurazione (gomme, assetto) per viaggiare a 75 Km/h richiede alla ruota più di 2Kwatt... Quanti watt riesce a tirar fuori l'HD?
Daiwer Inserito il - 25/01/2018 : 16:08:49
Devi limitarlo da display entrando nelle impostazioni avanzate
Fdm76 Inserito il - 25/01/2018 : 15:55:21
Daiwer ha scritto:

Prova così.
È una configurazione molto conservativa e fatta per utilizzare un po' tutti e 9 i livelli di assistenza senza acceleratore, quindi pedalando. È pensata per pedalare in fuoristrada con ogni pendenza, sfruttando al massimo anche il cambio, ma anche per pedalare in pianura con un minimo di assistenza, per preservare i consumi.
Limit Speed l'ho impostato al 75%, per limitare un po' gli rpm massimi, ma non avendo mai usato un 48v non saprei se va bene, magari qualcuno che utilizza un 48v potrebbe consigliarti meglio. Così facendo limiterai anche la velocità massima raggiungibile che hai impostato da display alla stessa percentuale indicata, quindi regolati su come impostare la velocità massima.
Work Mode è impostato su 80, per fare in modo che il motore giri alla tua stessa cadenza di pedalata, allineandosi però progressivamente. Valori più bassi di 80 fanno in modo che il motore si allinei alla tua cadenza di pedalata più velocemente. Se imposti Work Mode su "Undeterminated" il motore andrà per i fatti suoi indipendentemente dalla tua cadenza di pedalata.
"Startup Dgree(Signal No)" indica il numero di magneti letti dal pas prima di avviare il motore, non ti consiglio di impostare un valore inferiore a 3 perchè potresti avere dei comportamenti anomali del motore da fermo.
Naturalmente nulla ti vieta di cambiare qualche valore.
Infine, per la gestione dell'acceleratore, non saprei cosa consigliarti, perchè non l'ho mai montato. Qualche altro utente saprà consigliarti al meglio, magari dedicando un livello di assistenza per l'utilizzo del manettino.
Buon smanettamento

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Ho inserito i parametri come indicato, ma in asst0 limit current e asst0 limit spd o inserito 1 e 1, altrimenti non funzionava l'acceleratore in PASS 0, cosi come designated assist a 9.
Low Battery Protect 43, limited Current 30, wheel diameler 29.
Funziona tutto, solo l'avvio del PASS sembra a scatti, inoltre la potenza all'avvio del PASS sembra aumentata invece di essere diminuita. Durante l'utilizzo del PASS, quando si va sotto sforzo, intervenendo con acceleratore i giri aumentano. Con il rapporto 42/11, il dcp14 indica 77 km/h, il gps 75 Km/h, come fare per limitarlo a 60 Km/h?



Fdm76 Inserito il - 24/01/2018 : 21:46:41
Quanti cm dovrebbero esserci tra terra e il motore?
gianluigi08 Inserito il - 24/01/2018 : 20:06:37
Resta comunque il motore troppo basso
luc_maz48 Inserito il - 24/01/2018 : 18:08:45

Purtroppo se non interviene qualche amministratore... (Pixbuster) a ridimensionare la precedente, sarà ancora così!

Fdm76 Inserito il - 24/01/2018 : 16:37:24
Perchè anche se ridimensionata continua a vedersi male?
Speriamo sia la volta buona...

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rio9210 Inserito il - 24/01/2018 : 10:23:52



1. Scarichi FastStone Image Viewer e lo installi
2. Portando il mouse sul bordo sinistro dello schermo, ti compare il menu nell'immagine qui sotto






In genere si cerca di rimanere entro i limiti (veramente minimi) di un'altezza immagine di 700-800 pixels, e larghezza immagine di 1024-1280 pixels. Occhio alle proporzioni, in alternativa la voce nel menu a sinistra immediatamente sopra la freccia rossa in alto (voce menu "Ridimensiona/Ricampiona) ti permette di inserire manualmente le dimensioni desiderate, con l'opzione in basso di rispettare le proporzioni dell'immagine.







Non è possibile che per vedere la foto di una bici abbiamo bisogno di un monitor della stessa grandezza della bici...
gianluigi08 Inserito il - 24/01/2018 : 00:26:03
Ma il motore viene così basso?
Fdm76 Inserito il - 23/01/2018 : 23:57:49
Grazie tante, domani inizio a smanettare.
L'acceleratore avrà sempre la priorità sui livelli pass?
Allego alcune foto del panzer che ho allestito.

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Daiwer Inserito il - 23/01/2018 : 20:12:03
Prova così.
È una configurazione molto conservativa e fatta per utilizzare un po' tutti e 9 i livelli di assistenza senza acceleratore, quindi pedalando. È pensata per pedalare in fuoristrada con ogni pendenza, sfruttando al massimo anche il cambio, ma anche per pedalare in pianura con un minimo di assistenza, per preservare i consumi.
Limit Speed l'ho impostato al 75%, per limitare un po' gli rpm massimi, ma non avendo mai usato un 48v non saprei se va bene, magari qualcuno che utilizza un 48v potrebbe consigliarti meglio. Così facendo limiterai anche la velocità massima raggiungibile che hai impostato da display alla stessa percentuale indicata, quindi regolati su come impostare la velocità massima.
Work Mode è impostato su 80, per fare in modo che il motore giri alla tua stessa cadenza di pedalata, allineandosi però progressivamente. Valori più bassi di 80 fanno in modo che il motore si allinei alla tua cadenza di pedalata più velocemente. Se imposti Work Mode su "Undeterminated" il motore andrà per i fatti suoi indipendentemente dalla tua cadenza di pedalata.
"Startup Dgree(Signal No)" indica il numero di magneti letti dal pas prima di avviare il motore, non ti consiglio di impostare un valore inferiore a 3 perchè potresti avere dei comportamenti anomali del motore da fermo.
Naturalmente nulla ti vieta di cambiare qualche valore.
Infine, per la gestione dell'acceleratore, non saprei cosa consigliarti, perchè non l'ho mai montato. Qualche altro utente saprà consigliarti al meglio, magari dedicando un livello di assistenza per l'utilizzo del manettino.
Buon smanettamento

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blindo7 Inserito il - 23/01/2018 : 11:03:43
portalo a 22-25A e abbassa la start current 10-15% si addolcisce e calano i consumi,non so come stanno current e speed,in line a di massima abbassi un po il primo e alzi il secondo,
senza mettere speed tutto a 100% sul motore potente poi non riesci a cambiare
Fdm76 Inserito il - 23/01/2018 : 00:02:54
Dopo averlo utilizzato per oltre tre mesi, sono pronto a programmare la centralina per ottimizzare il pas, non voglio nulla di sconvolgente, solo renderlo più docile, ogni consiglio è ben accetto
Fdm76 Inserito il - 06/11/2017 : 10:01:32
Alcune osservazioni che ho avuto modo di testare in questi giorni:
Bbshd programmato con 30A in centralina e batteria 14s, pacco pignoni 11-42, corona anteriore 42, gomme 29", velocità max senza pedalare con rapporto posteriore 13 55km/h, con 11 60 km/h, consumo a velocità max impressionante
Programmato a 25A, velocità max con 13 55km/h, con 11 lo stesso, ma consumo inferiore a livello di batteria.
Non dovrebbe consumare meno a 30A con rapporto 13 o a 25 con rapporto 13?
A 25A il motore non scalda per niente, ma mica si può danneggiare?
gianluigi08 Inserito il - 06/11/2017 : 09:20:27
Ciao ,il punto debole di questi motori è l'ingranaggio in nylon ,dal punto di vista meccanico è solo quello ;dal punto di vista elettrico puoi danneggiarsi l'avvolgimento ,saltare la centralina o danneggiare la batteria se non è dimensionata per 30-60A in uscita .

Diciamo che a 30A sei al limite per la trasmissione col solo acceleratore non lo userei ,a 25A 27A preservi il tutto ,personalmente ho fatto la programmazione originale del 36V 500W e mi trovo molto bene.

La velocità di punta dovrebbe restare invariata indipendentemente dagli ampere.

Le prove da te fatte era tutte a piena carica?

Se volevi uno scooter elettrico hai sbagliato motore non usare il solo acceleratore .
Fdm76 Inserito il - 06/11/2017 : 08:38:28
Alcune osservazioni che ho avuto modo di testare in questi giorni:
Bbshd programmato con 30A in centralina e batteria 14s, pacco pignoni 11-42, corona anteriore 42, gomme 29", velocità max senza pedalare con rapporto posteriore 13 55km/h, con 11 60 km/h, consumo a velocità max impressionante
Programmato a 25A, velocità max con 13 55km/h, con 11 lo stesso, ma consumo inferiore a livello di batteria.
Non dovrebbe consumare meno a 30A con rapporto 13 o a 25 con rapporto 13?
A 25A il motore non scalda per niente, ma mica si può danneggiare?
Fdm76 Inserito il - 06/11/2017 : 08:34:45
Alcune osservazioni che ho avuto modo di testare in questi giorni:
Bbshd programmato con 30A in centralina e batteria 14s, pacco pignoni 11-42, corona anteriore 42, gomme 29", velocità max senza pedalare con rapporto posteriore 13 55km/h, con 11 60 km/h, consumo a velocità max impressionante
Programmato a 25A, velocità max con 13 55km/h, con 11 lo stesso, ma consumo inferiore a livello di batteria.
Non dovrebbe consumare meno a 30A con rapporto 13 o a 25 con rapporto 13?
A 25A il motore non scalda per niente, ma mica si può danneggiare?
Fdm76 Inserito il - 05/11/2017 : 22:23:05
Possibile che tagliando la centralina del bbshd da 30A a 25A, quindi passando da 1554 watt a 1295 watt, con 42-11 e ruote da 29" , passo da 60 km/h a 55 km/h alla massima velocità? Il calore prodotto è irrilevante, i consumi sono molto minori, rispetto all 11 con 30A, ma comunque maggiori rispetto al 30 con il 13, ma ho notato le seguenti cose:
Con 25A o pignone 13 o 11, non cambia nulla in termini di velocità, mentre con 30A dal 13 all 11 c'è una differenza di 5 km/h,
Come mai consuma meno andare a 55 con il 13 invece che a 55 con il 11?
Il motore si dovrebbe rovinare meno passando da 30 a 25 o sbaglio?
gianlucagpt Inserito il - 19/10/2017 : 23:20:59
Il Post che mi serviva , non vedo l'ora di mettermi al lavoro anche io.
Complimenti.
Barba 49 Inserito il - 19/10/2017 : 15:03:03
Scusatemi, ma la risposta qui sopra l'avevo inserita in un'altra discussione sul Trasformer, non capico come possa essere finita qua...

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