Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 17:23:14  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che sono convinto che possano coesistere una programmazione sia con acceleratore che pas, tale da sfruttare i vantaggi sia dell'uno che dell'altro, chiedo gentilmente a chi ne sa di più, credo tutti dato che non ancora ho il piacere di accendere la mia bici, di iniziare ad illuminarmi in merito. Dispongo di sensore cut-off cambio, pressostato idraulico per freni, catena rinforzata, corona 42T imbutita, dispay 750C e cavo di programmazione. Per fine settimana assemblerò 14s16p e poi inizierò a cercare di trovare la quadratura del cerchio. Ruote 29", cambio 10v, 11-36. Ogni consiglio, idea o considerazione è ben accetta.

Fdm76

Miura72
Utente Master



Veneto


2076 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 17:49:37  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mink.a foto! foto!

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 06/10/2017 17:49:56
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 18:59:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pas e acceleratore fanno a cazzotti e cerco di spiegarti perchè.
Se col pas la centralina ti da 500w con l'accelleratore potrai solo ottenere un "boost" cioè più potenza fino al max della centralina e non diminuire e questo e innaturale per un accelleratore, tanto vale usare un livello più alto col pas.
L'accelleratore ha senso se vuoi ottimizzare i consumi dando esattamente la potenza che ti serve per faticare il giusto con i pedali, se quando pedali il pas decide lui la potenza che senso ha?
C'è poi chi usa il manettino senza pedalare per niente ma non considero quel tipo di uso che mi pare deleterio per tutto, motore, batteria e salute del ciclista che poteva benissimo farsi uno scooter, tanto la batteria gli durerà poco e costerà più della benzina....
Però credo che alcuni abbiano programmato un livello per dare praticamente assistenza zero col pas e usare in tal caso l'accelleratore, aspettiamo i più esperti. Comunque mai insieme...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 19:32:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, si può escludere il pas con la programmazione da pc, ma io che sono un artigiano meccanico preferisco scollegare il connettore senza dover riprogrammare un bel niente...

Poi devo ancora capire il vantaggio di avere un pas su una bici, visto che il BBS non ha il torsimetro anche questa soluzione ti permette di non faticare assolutamente, basta girare le pedivelle a vuoto, quindi tanto vale montare un acceleratore e pedalare quando e quanto ti va...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 21:06:17  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho una filosofia di utilizzo diversa, perchè pur avendone la possibilità non utilizzo l'acceleratore e uso solo ilPAS abbinato alla programmazione della centralina del BBS.
Comunque, basta dedicare un livello di assistenza per l'utilizzo dell'acceleratore e gli altri per il PAS, poi uno decide cosa è più adatto alle proprie esigenze e preferenze, soprattutto se è del tutto a digiuno di esperienze ciclo-elettriche
@Fdm76, completa la tua bipa, prova quel mostro che ci hai montato su, quindi dicci che sei pronto a riprogrammare e cosa vorresti cambiare nel comportamento del motorello.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 22:45:41  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece io sul bbstrasformer uso tutti e due.
l acceleratore mi serve nelle ripartenze, impossibili con la mezza pedalata del Pas ( nello sconnesso molto ripido non e' facile a fare mezzo giro di pedali in equilibrio precario...)
e poi mi serve nell allungo quando non voglio faticare per superare i 25kmh ,faccio la pedalata simbolica e sparo a bomba col manettino...


buondivertimento
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 07/10/2017 : 00:50:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
14s16p è tanta tanta roba


In Vino Rident Omnia
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 07/10/2017 : 05:51:53  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, ma una volta che devi metterti a saldare, tanto vale fare 1800 punti, invece di 1000. Ho voluto sfruttare al massimo la geometria del telaio per realizzare Il pacco batteria.

Fdm76
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 12:27:20  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavo bus presenta due ingressi per i sensori freno. Dal motore esce un ulteriore cavo per il sensore cambio. Gli effetti sono i medesimi? Ovvero, schiaccio i freni e durante la frenata la centralina frena il motore, cambio un rapporto durante la cambiata stacca il motore, è corretto? Quindi se monto un pulsante per il freno motore, posso cambiare e frenare con il motore senza scomodare e frenare con i dischi, corretto?

Fdm76
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 08/10/2017 : 12:47:54  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora i cavi per i freni servono per il cut-off quindi staccano l'assistenza (ma non abilitano il freno motore... che non c'è sul bbs01/02 e non dovrebbe esserci nemmeno sul bbs HD... di fatto il bbsxx è un motore geared e in quanto tale, salvo rarissime eccezioni, non può fornire l'effetto "freno motore"!).
Il cavo per il cambio credo che riduca (ma non elimini del tutto) l'assistenza in modo da agevolare la cambiata e resta ininfluente per il freno motore.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 11:26:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun freno motore o frenata rigenerativa sui BBS, hanno la ruota libera e durante le frenate e in discesa la bici è in folle!!!
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 11:54:54  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho visto, invece o schiacciare le manopole freni, o toccare il cambio, producono lo stesso effetto sul motore, tradotto un semplice pulsante collegato allo spinotto dei freni, avrebbe fatto come avevi giustamente predetto, risparmiare sia sui sensori freni che di cambiata. Pensavo che lo spinotto dedicato al gear sensor, fosse più impulsivo, invece l'effetto è il medesimo.

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 12:07:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, il circuito è il medesimo, i microswitch dei freni producono lo stesso effetto del sensore di cambiata, solo che per qualcuno ricordarsi di tirare le leve durante le cambiate è difficile, quindi preferiscono montare il sensore... Quanto ad usare un apposito pulsante è una scelta adeguata, basta che sia in posizione ergonomica...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 12:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao un'utente ha verificato che lo spinotto cut-off che esce dal motore ha un rallentamento per la cambiata,mentre quelli al manubrio hanno il vero stop del motore,
per la programmazione puoi impostare ad ogni livello PAS corrente e velocita/cadenza
l'acceleratore puoi impostarlo in base al livello del display o a un livello fisso,e fissargli una velocità max
la pedalata puoi farla in simbiosi alla tua oppure farti superare dal motore(simbolica)

io uso tre livelli impostati a 25%/50%/100% corrente 40%/60%/100% velocità,
se imposti la velocità 100% su tutti i livelli poi non riesci a cambiare bene,
premetto che non monto mai l'acceleratore,ne cut-off e gear sensor,

la programmazione originale ha tutti i valori incrementali,quindi da 1 a 5 senti il motore solo da fermo e gli altri sono troppo esuberanti,almeno sul BBS02
l'HD ha la stessa maschera di programma e 5A in più,insomma cambia poco,
buon lavoro anche se non condivido il tuo progetto,troppo pesante e prestante,diventa un motorino con telaio e ruote di una bicicletta

www.enerlab.it
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 12:37:49  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finito di montare tutto, ma già qualcosa non quadra. Possibile che con corona anteriore 42 luna, pignone posteriore 11 della cassetta Shimano SLX CS-M7000 11-42T, catena kmc x11e turbo, batteria 51.8 volt e 41.6 A, solo con acceleratore, su bici con ruote da 29", non si superano i 40Km/h in pianura? (Carter tiepido dopo 15min)
Viaggiando a 30 km/h,senza pedalare, dopo 2 ore, la batteria arriva a circa al 30% (Carter sempre tiepido).Aspetto consigli per iniziare a mettere le mani.




Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35977 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 13:44:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, hai un problema, oppure hai una programmazione errata...

Posso garantirti che con la corona da 42T e il pignone da 11T il BBS-HD ha una velocità teorica (a ruota sollevata) di oltre 65Km/h, e anche su strada con i suoi 1500W di potenza di picco (51,8Vx30A=1554W) supera abbondantemente i 50Km/h.

Probabilmente nonostante tu usi l'acceleratore qualcosa impedisce al motore di erogare la sua potenza completa, ma non so dirti cosa: L'acceleratore è programmabile, magari ci hanno messo le mani.

Considera che con i Trasformer (soli 900W di potenza di picco), corona da 42T e pignone da 11T supero tranquillamente i 45Km/h, quindi se tanto mi da tanto...

Modificato da - Barba 49 in data 12/10/2017 13:47:42
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 14:09:25  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene..., quindi devo smanettare all'interno dei settaggi della centralina. Riguardo al consumo della batteria invece, cosa ne pensi?

Fdm76
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 14:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao da dove viene il motore ??

Ti chiedo perché di solito è tutto settato per avere un comportamento come dice Barba ,bello aggressivo.

Per l'uso dell'acceleratore fai molta attenzione non è uno scooter elettrico ha molti limiti ,dal surriscaldamento dei cavi alimentazione alla rottura della centralina o bms, secondo me è la cosa più errata da fare su un kit nuovo .Tieni presente che devi fare uno sorta di "rodaggio " come gli scooterini 50cc, la batteria deve entrare a regime ,gli ingranaggi devono "assestarsi " come anche tutti il resto ,cuscinetti ecc.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 15:25:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che display utilizzi?
Dovresti prima regolare il limite massimo di velocità ed il diametro della ruota corretto (ancora non sappiamo che telaio e ruote monti!)
Poi si passa alla programmazione.
Comunque, all'inizio vacci piano a sforzare il motore e la batteria, gianluigi08 ha detto cose sante.
Le batterie nuove all'inizio sono un po’ meno performanti. Falle caricare a lungo per le prime 4-5 ricariche, in modo da far lavorare il bms e bilanciare per bene i paralleli. Poi noterai l’aumento dell'autonomia e delle prestazioni.

P.S.: e faccela vedere ‘sta bipa!

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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 12/10/2017 : 16:30:32  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore lo avevo, il resto comprato. Dispay DCP14, corona 42T, acceleratore a manopola, gear sensor, caricabatteria con trim 90-100, catena kmc x11e turbo, cavi, batterie samsung 26H, bms 14s 45A, reperiti su internet. Il telaio è una cube da 17" con ruote da 29". Il cavo di programmazione non ancora arriva. Per il diametro della ruota ho inserito 29 inch, per la batteria ho selezionato 48V, la velocità non la trovo da nessuna parte. Per caricare, il carica batteria carica a 5A, permettendo di selezionare o 90 o 100, credo indichi un voltaggio ridotto. Già così ci vogliono nove ore, quando tempo devo tenerle in carica? Come devo utilizzarla per il rodaggio? Quindi finora ho già fatto più casini che altro....

Fdm76
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 18:38:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, per impostare la velocità massima devi entrare nella sezione con password, che dovrebbe essere 1919, nella quale puoi impostare solo velocità massima e controllare il registro degli errori.

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Fdm76
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Inserito il - 12/10/2017 : 18:50:21  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, velocità massima settata a 40 km/h.
Il voltaggio che ho messo 48 volt, va bene per la 14s?
Come devo comportarmi per ottimizzare la batteria? Scarica a circa l'80% e ricarica al 90%?

Fdm76
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Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 18:52:15  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I livelli come devo programmarli?

Fdm76
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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 12/10/2017 : 19:38:52  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, la batteria non andrebbe scaricata oltre l'80% per evitare di rovinare prematuramente le celle.
È inutile aspettare che la batteria arrivi al 20% prima di ricaricarla, quindi ricaricala anche se ne consumi il 50%, tanto ricaricandola così conterebbe come mezzo ciclo di ricarica e non esauriresti prematuramente le celle.
Quando la metti in carica è meglio ricaricarla completamente e lasciarla collegata anche quando sul caricatore appare la luce verde. Come ti ho già detto, in tale fase il bms della batteria continua a lavorare per bilanciare meglio i vari paralleli. Queste ricariche profonde sarebbe bene farne un po' all'inizio della vita della batteria per fare in modo che il pacco sia ben bilanciato, vedrai che aumenterà anche l'autonomia rispetto a quella iniziale.
Il voltaggio impostato a 48v, credo sia corretto (io ho solo 36v!).
Da display puoi programmare 3, 5 o 9 livelli di assistenza, oltre al livello 0 che di default è impostato a 0, ma puoi solo deciderne il numero, non puoi intervenire sui parametri di funzionamento.
Questo lo potrai fare col cavo per la programmazione della centralina tramite il PC ed un software.
Per ora è tutto

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Fdm76
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Inserito il - 12/10/2017 : 20:10:50  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora grazie a tutti, continuerò a disturbarvi appena arriva il cavo. Ma non è possibile impostare a monitor 51,8 volt?
L'assistenza alla pedalata la posso provare o devo aspettare il cavo per vedere come è configurato?
Non vorrei fare altre cavolate prima del tempo.

Fdm76
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul display puoi impostare che sia visualizzata la tensione della batteria in tempo reale (compare il valore a fianco del simbolo della batteria), ma se hai la batteria da 48v perchè vuoi impostarla a 52v. 48v è la tensione nominale a cui lavora la centralina, quella effettiva a piena carica per la 14s dovrebbe essere 58,8 per poi scendere fino a 42 (dico bene?) a batteria completamente scarica.
Non è che questa cosa puoi cambiarla perchè hai la centralina da 48v e non potrai cambiarla neppure con la programmazione.
L'assistenza alla pedalata è sicuramente attiva e non vedo perchè mai tu non possa provarla.
Per ora direi che puoi tranquillamente provare il motore, senza esagerare col manettino per non sforzare troppo il motorello nuovo ed esuberante.
Imposta il numero di livelli di assistenza del PAS che vuoi utilizzare e vedi come si comporta il motore.

P.S.: spero di non aver detto sciocchezze. Nel caso i 48ttisti mi correggeranno
Aggiungo solo... buon divertimento



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Modificato da - Daiwer in data 12/10/2017 20:22:42
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Fdm76
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Inserito il - 12/10/2017 : 20:33:55  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il deragliatore anteriore lo sfrutto come guida catena? Anche se con quella catena e quella corona, credo sia più facile che si rompano i pignoni della cassetta piuttosto che salti la catena

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/10/2017 : 20:43:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daiwer: Le batteria da 48V nominali sono le 13S LiIon, infatti sono 3,7Vx13=48,1V...

Le batterie LiIon da 14S sono da 51,8V nominali (3,7Vx14=51,8V, quindi sarebbe corretto impostare (ma non è possibile) questa tensione sul BBS in modo da far corrispondere sia l'indicatore di carica che il cut off della centralina.
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 12/10/2017 : 21:04:09  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul menù, oltre i 48, ho anche la voce UBE, per personalizzarlo dall'utente, quindi inserisco 51.8?

Fdm76
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 12/10/2017 : 21:10:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente!!!
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 12/10/2017 : 21:12:10  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non appena entro nella centralina low battery protect 43, giusto?

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/10/2017 : 21:13:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo!!!

Modificato da - Barba 49 in data 12/10/2017 21:14:09
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/10/2017 : 21:15:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teoricamente si potrebbe impostare una tensione inferiore, le moderne celle 18650 si possono scaricare fino a 2,5V, ma è meglio lasciare un margine di sicurezza!
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 12/10/2017 : 21:26:38  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io ho solo 224 samsung 26H, credo siano le più scarse in circolazione...

Fdm76
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 12/10/2017 : 21:33:04  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi riesco a stare dietro ad un amico che ha il ktm macina o farò solo una figura meschina?

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/10/2017 : 22:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Macina è una bici a norma, quindi che problemi potrai mai avere??? La tua ha oltre il doppio di potenza...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/10/2017 : 23:51:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la Macina gliela “macini” e senza neanche una goccia di sudore

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 13/10/2017 : 08:00:07  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente come manutenzione cosa fate alla bici?
Inoltre quando ho montato la catena, ho preso la misura con il pignone più piccolo e aggiunto ulteriori due maglie, è sufficiente o sulle ebike deve essere più tirata come montaggio? Mediamente si riesce a fare i classici 2000 km o si degradano molto prima?

Fdm76
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 13/10/2017 : 08:09:54  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più piccolo intendo la prima la 42 posteriore...

Fdm76
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Daiwer
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Campania


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Inserito il - 13/10/2017 : 08:48:10  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che hai utilizzato è il metodo corretto per il montaggio della catena. Se la trasmissione lavora bene non dovrebbero esserci problemi.
Con la Kmc per e-bike, per la mia esperienza, arrivi tranquillamente anche a 3000 km e oltre prima di doverla sostituire.
Per star tranquillo, perchè col tiro del tuo bbshd potrei aver sovrastimato la vita della catena, potresti prendere un calibro per misurare l'allungamento della catena e cambiandola poco prima che arrivi al 75% non rischi di rovinare prematuramente la corona e il pacco pignoni.

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Modificato da - Daiwer in data 13/10/2017 08:52:59
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/10/2017 : 09:04:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Procedura esatta, in quanto all'usura della catena dipende dal tuo impiego, se chiedi sempre 1000W al motore e percorri strade piene di polvere o fango la durata sarà molto inferiore rispetto ad una bici muscolare, che deve sopportare al massimo 150-250W...

Fai una buona manutenzione e se lo trovi acquista un apposito calibro per misurare l'allungamento della catena, in modo (come dice anche Daiwer) da non danneggiare corona e pignoni.
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 18/10/2017 : 13:10:23  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prime impressioni a distanza di una settimana:
il motore è un vero mostro, punta massima 60 km/h, non esiste salita che possa metterlo in crisi, anche se con l'assistenza, non si riesce quasi mai a collaborare come vorrei. Non ancora arriva il benedetto cavo di programmazione, ma per andare a lavoro senza distruggersi è l'ideale. Monto copertoni Schwalbe Smart Sam, Active, 2.25", visto che al 70% percorro strade extraurbane e urbane, al 30% sentieri con ghiaie e brecce, vale la pena mettere il lattice o lascio perdere? Andare con gli amici molto allenati non è per nulla difficile,la sensazione che si prova passare dalla mia alle loro ebike è come passare da un cinquantino al centocinquanta. Se si mantiene un passo di 25-30 Km/h, il motore non consuma nulla e non scalda minimamente, ma se si supera i 40/Km, la batteria finisce immediatamente. Speravo di raggiungere almeno i 120 km di autonomia, ma finora credo sia impossibile.Speriamo che con il tempo la situazione migliori.

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 18/10/2017 : 15:08:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, per viaggiare a 40Km/h con una bici come la tua, pesante, ben gommata e con posizione di guida non aerodinamica occorrono almeno 520W alla ruota, e dato che il complessivo centralina/motore rende nella migliore delle ipotesi circa l'80% siamo a 650W effettivamente assorbiti dalla batteria...

Questo fa si che in perfetta pianura, gomme ben gonfie, nessun vento contrario e nessuna ripartenza o accelerata tu abbia un'autonomia teorica con i tuoi 2Kwh di batteria di ben 3 ore (2000Wh : 650W = 3,07), quindi 120Km, naturalmente partendo a batteria carichissima e scaricandola tutta!

Come vedi i 120Km sono alla tua portata, ma a condizioni pen precise e inderogabili, anzi, visto che le batterie non vanno mai scaricate oltre l'80% direi che la tua autonomia a quelle condizioni si attesta sui 95Km circa.

Naturalmente più aiuti con i muscoli e più aumenta l'autonomia, ma questo lo sai già benissimo!!!
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Fdm76
Utente Normale



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Inserito il - 18/10/2017 : 15:14:21  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiarissimo come sempre, e sui copertoni cosa consigli? Vantaggi e svantaggi di rendere le gomme antiforatura?

Fdm76
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 18/10/2017 : 15:17:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei una persona fortunata come me non forerai quasi mai, al limite monta pneumatici antiforatura commerciali senza stare a pasticciare, vanno bene per quasi tutti gli impieghi!
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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 18/10/2017 : 19:03:33  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'autonomia quoto Barba.
Per le coperture delle ruote, quelle che monti attualmente sono sì artigliate, ma dovrebbero essere abbastanza scorrevoli visto il disegno del battistrada.
Però, se non affronti percorsi ostici o che necessitano di un minimo di battistrada da montagna, le Scwalbe Big Ben Plus offrono una buona protezione dalle forature e sono scorrevolissime, pur con una buona aderenza e confort eccezionale.
Per le forature, se non vuoi latticizzare, potresti anche pensare di utilizzare delle camere d'aria che hanno già il liquido antiforatura all'interno (ho sentito parlare un gran bene di quelle della Slime), oppure pensare di portarti dietro una bomboletta gonfia e ripara per le emergenze (potresti assicurarla al telaio).
Io in genere (pur avendo le gomme tubeless latticizzate) non esco mai senza una camera d'aria di scorta, cacciagomme e 2 bombolette di CO2 per gonfiare senza perdere troppo tempo e stancarsi a gonfiare; porto comunque anche la pompetta a mano, non si sa mai!
Però non sono fortunato come Barba e comunque affronto percorsi a volte pieni di spine o con pietre taglienti che possono rendere difficile la vita degli pneumatici.
Se poi vuoi comunque latticizzare le ruote, meglio se ti fai fare il lavoro da un buon meccanico, soprattutto se c'è da nastrare il cerchio non predisposto per gomme tubeless (come i vecchi cerchi UST).



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Fdm76
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Inserito il - 19/10/2017 : 07:37:08  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche pedivella che migliori la pedalata rispetto a quelle di serie?

Fdm76
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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 19/10/2017 : 08:31:11  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo delle pedivelle Miranda a perno quadro con offset differenziato che diminuiscono la distanza del pedale destro dal centro ideale della bici compensando lo spostamento dovuto dalla presenza del carter dell'ultima demoltiplica e aumentano un po’ quella del pedale sinistro.
Le ho prese da un utente del forum, elettricorse di Roma, se sei interessato mandagli una mail e chiedi se le ha disponibili ed in quale misura (165-170-175).

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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 19/10/2017 : 09:04:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: Per quanto mi riguarda il Trasformer l'ho fatto la prima volta per seguire le esigenze di una persona cui avevo kittato la MTB, persona che (come me, peraltro) ama pedalare a 80RpM e odia tutte le complicazioni elettroniche, compresa quindi la riprogrammazione della centralina!!!

Ecco che usando il BBS con la centralina e la batteria da 36V basta collegarci un acceleratore e sono a posto con tutto, non uso MAI il pas su quei motori, anzi lo scollego proprio, quindi cosa cavolo dovrei riprogrammare?

Sono felice che altri utenti impieghino il Trasformer con il pas trovandosi perfettamente a loro agio, ma il mio intento era proprio la massima semplicità...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/10/2017 : 15:03:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma la risposta qui sopra l'avevo inserita in un'altra discussione sul Trasformer, non capico come possa essere finita qua...
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gianlucagpt
Utente Medio


Molise


293 Messaggi

Inserito il - 19/10/2017 : 23:20:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Post che mi serviva , non vedo l'ora di mettermi al lavoro anche io.
Complimenti.
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