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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 22/03/2018 : 22:30:16
Il quesito è cosa succede a un tsdz2 con lo step-up
Per ora montato provvisorio e poche centinaia di metri....

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chicc0zz0 Inserito il - 30/04/2018 : 14:24:06
Appunto, se riuscissi a vendere la bici a poco meno di quanto l'ho pagata, le 2 batterie di scorta (di cui una pagata 140€ ma in realtà si vende tranquillamente a 300/350€) e il motore di riserva, basterebbero max 2/300€ per farci uscire la NCM.
Lo so che perderei un po' come componenti, ma chissà, magari dopo qualche anno potrò sostituire qualcosa (cambio, freni).
andrea 104KG Inserito il - 30/04/2018 : 12:48:05
Ottimo, allora era lo step up troppo piccolo per quella centralina. Con la ncm come componenti scendi un po' di livello ma almeno dalle foto sembra comunque non economica. Del resto il prezzo è basso...
chicc0zz0 Inserito il - 30/04/2018 : 12:18:18
Allora, ricevuto e montato il nuovo step-up effettivamente non droppa. Ho regolato la tensione a 35.5 (oltre ho appunto il problema di non poter più variare l'assistenza) e devo dire la verità che c'è un discreto aumento delle prestazioni. Lo percepisco soprattutto in salita e ho l'impressione che sia più evidente non a bassa cadenza ma alla media. Non ho notato surriscaldamenti, probabilmente si potrebbe anche provare a salire a 39V, anche perché faccio un percorso perlopiù pianeggiante e di appena 10km, quindi il motore prende molta aria e non è gran che sotto sforzo.

A fare un bel lavoro dovrei cambiare i pignoni (più grande sul motore e più piccolo al mozzo) in modo da avere cadenza più elevata e più assistenza a velocità superiori a 24 km/h e mettere in piedi un sistema per poter cambiare l'assistenza anche a tensioni maggiori di 35,5V, ma intanto per la stagione va bene così. Altra modifica sarebbe mettere un dispositivo per tagliare l'assistenza a 28km/h. Ecco, fatto questo diventerebbe una bici perfettamente in regola e con un tiro maggiore di quello originario.
Oggi c'era un bel vento contrario (non fortissimo comunque) e con un po' di sforzo sono comunque riuscito a mantenere 27kmh.

Ad ogni modo, siccome ho scoperto che mi servirebbe un telaio a scavalco basso o medio e forcella ammortizzata, ho deciso di provare a vendere la bici e prendere la NCM Milano. Se non dovessi riuscire, me la tengo facendo le modifiche di cui sopra.
Spero soltanto di non pentirmi a cambiare, perché come qualità dei materiali e scorrevolezza questa bici è eccelsa.
Imer Inserito il - 18/04/2018 : 13:11:32
Io pensavo di giocare con due resistenze sulla regolazione o fare una rampa per salire in modo soft alla tensione superiore.

chicc0zz0 Inserito il - 18/04/2018 : 12:54:07
Ok, quando sarà il momento praticamente vi porto la bici
blindo7 Inserito il - 18/04/2018 : 10:28:27
si potrebbe fare un due marce elettroniche,parti con la tua batteria arrivato a regime premi l'overbooste passi alla tensione dello stepup,
con banali relè,o più correttamente con dei mosfet,
oppure semplicemente switchare fra due resistenze sulla regolazione v-out,
magari una fissa e laltra in parallelo all'occorrenza tramite pulsante,così rimane sempre in tensione
Imer Inserito il - 18/04/2018 : 09:45:43
Nessuno problema, io son qua se ti serve una mano fammi un fischio.

Ciao Imer
chicc0zz0 Inserito il - 18/04/2018 : 09:26:54

Ti faccio sapere non appena arriva! Mi sa che se ne parla per settimana prossima
Grazie intanto dell'assistenza!
Imer Inserito il - 18/04/2018 : 09:20:06
Se mi dai qualche parametro si puo vedere di farlo automatico.

Ciao Imer
chicc0zz0 Inserito il - 18/04/2018 : 08:50:16
ad ogni modo, ordino il 1500W e si vedrà
Peccato, perché il mio obiettivo finale del test era passare ad una batteria 36V, però se mi fa questo scherzo qui dell'assistenza bloccata mi sa che salta e tengo lo step-up, anche perché farmi fare una batteria fuori standard da 33/34V non mi piace molto (anche in considerazione dei benefici tutto sommato limitati che comporta).
Una soluzione potrebbe essere quella di Imer, ovvero un potenziometro a manubrio: quando accendo la bici abbasso la tensione, metto assistenza massima e poi alzo la tensione
Così dovrebbe funzionare, ma una cosa alla volta
Barba 49 Inserito il - 18/04/2018 : 08:41:41
Imer Inserito il - 18/04/2018 : 07:22:15
raga........
step up non speed up


Ciao Imer
chicc0zz0 Inserito il - 18/04/2018 : 07:08:25
OK, grazie! Potrei anche valutare di prendere lo stesso di andrea (1500W), il problema è che ho scoperto che salendo oltre i 36V il selettore dell'assistenza si blocca su medio. Chiaramente adesso lo noto perché a bici ferma la tensione è costante e il selettore è bloccato, mentre poi appena parto, scendendo la tensione, mi permette di cambiarlo.
Proverò accorciando i cavi se cambia qualcosa...
Barba 49 Inserito il - 17/04/2018 : 21:16:24
Il tuo speed up è in effetti sottodimensionato, per lavorare decentemente con i motori da 600W di potenza di picco occorre almeno un 1200W.
andrea 104KG Inserito il - 17/04/2018 : 17:37:05
Si la mia batteria droppa ma non l'uscita dello step up, quello ha una piccola variazione di circa 0,4v sotto carico.
Steu851 Inserito il - 17/04/2018 : 16:47:58
l'argomento era già stato trattato, non devi guardare i W dichiarati, ma gli ampere che è in grado di gestire.
I W dichiarati sono relativi alla massima tensione d'uscita, se ad esempio il tuo fosse 600W 60V vuol dire che il carico massimo è di 10A, se scendi a 30V non è che gli ampere diventano 20 per mantenere i 600 W, rimangono 10A e quindi diventa da 300W.
Io ne uso uno dichiarato da 1200W a 60V che vuol dire 20A massimi ed in effetti con un motore e centralina legale la tensione varia solo di qualche decimo di V.
chicc0zz0 Inserito il - 17/04/2018 : 16:15:13
il mio speedup è da 600W, dici che è sottodimensionato e provo a prendere il 1500?
la batteria dovrebbe essere ancora decente...
comunque anche andrea droppa in salita, o sbaglio?
Barba 49 Inserito il - 17/04/2018 : 13:34:57
Se la tensione all'uscita dello speed up droppa hai un guasto, oppure la batteria che lo alimenta è andata: Non ho mai visto droppare uno speed up da 1500W collegato ad un motore da 250W.
chicc0zz0 Inserito il - 17/04/2018 : 12:42:31
Ovvero per me che non ho competenze di elettronica operazione impossibile
Comunque per il momento non ho voglia di perderci altro tempo, al limite provo a portarla a 38V, anche se non so che reale beneficio dia..
Imer Inserito il - 17/04/2018 : 11:19:20
Nnn serve spostare lo step-up al manubrio, basta dissaldare il potenziometro e mettere quello a manubrio, usare filo schermato per fare questa prolunga.

Ciao Imer
chicc0zz0 Inserito il - 17/04/2018 : 11:05:52
Allora, oggi sono riuscito a collegare il tester e ho notato che a pieno sforzo dovrebbe esserci un drop da 37v a 32/33v. In marcia in piano viaggio sui 35V circa (ma il motore non va al 100%). Però devo dire che in piano ho l'impressione di faticare un po' meno. Sarebbe bello poter montare lo step-up sul manubrio in modo da poter variare la tensione di uscita e sentire subito che cambiamenti comporta.
Un discreto miglioramento c'è (niente di trascendentale comunque) e ho deciso che per il momento me lo tengo così (devo solo prendere un'altra borsa sottosella, visto che la prima era difettosa). Appena possibile prenderò pignone motore più grande e corona posteriore più piccola, per avere più assistenza anche a velocità superiori a 23kmh (che al momento dovrebbe essere la velocità a cui ho ancora il 100% di spinta) e poi vedrò come mi trovo d'estate, visto che l'estate scorsa ho sudato.
Pensavo di fare una prova con una batteria 36v, però dovrei comunque collegarla allo step up, in modo da avere tensione costante a 37/38v (se droppa a 34v come quella di andrea mi serve a poco).
Imer Inserito il - 17/04/2018 : 07:01:20
Per aver un problema di induttanza serve una bobina, il problema della perdita sui cavi c'è per effetto pelle.
In pratica la corrente ad alta frequenza del pwm sposta gli elettroni verso l'esterno del filo, quindi c'è una maggiore "densita"
di corrente sulla periferia del filo che al centro con un aumento della resistenza.
Per evitare questo problema esistono i fili detti LIZ dove il conduttore è composto da fili molti piccolo e isolate tra di loro,
sono cavi molto rognosi da saldare e a pari sezione di rame sono piu' grossi di diametro.

Questo il link per un chiarimento un po piu' scientifico e completo del mio:

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_pelle



Ciao Imer
chicc0zz0 Inserito il - 16/04/2018 : 23:32:16
Mah, oggi sono salito a 37v e mi sembra di percepire che vada un pelo meglio. Piuttosto la cosa strana è che è aumentata la velocità massima: oggi, anche grazie al miglior motore in assoluto (il vento a favore ), dando MOLTO apporto muscolare, sono arrivato a 35kmh, ma il motore continuava a spingere (seppur pochissimo).

Oggi mentre ero in giro ho provato a trovare un modo per misurare la tensione mentre sono in sella ma non sono riuscito. Probabilmente devo usare un mammuth per collegare i puntali dello step-up a due cavi, da collegare a loro volta sull'uscita dello step-up.
Ad ogni modo, visto che in salita Andrea scrive che la sua batteria droppa fino a 34v, temo che con la mia batteria non si riesca a ottenere molto, specialmente nelle condizioni difficili per me (controvento).
È una 7S8P, questa: http://www.e-bike-vision.de/produkte/power-pack-ersatzakkus/fuer-das-26-v-panasonic-antriebssystem/
Che voi sappiate sarebbe eventualmente possibile modificare la batteria per portarla a 36v?
Barba 49 Inserito il - 12/04/2018 : 11:22:47
Steu851: Per avere un'induttanza "apprezzabile" occorre che i lunghi cavi siano arrotolati su loro stessi a mò di matassa oppure avvolti ad un tubo del telaio, se l'impianto non presenta nessuno dei due aspetti non credo che ci siano problemi: Penso poi che questo fenomeno riguardi più che altro i cavi "a valle" della centralina dove il segnale è modulato in PWM, sui cavi che dalla batteria vanno alla centralina non penso vi siano dei transienti, ci sono fior di elettrolitici nella centralina proprio per evitare questo.
chicc0zz0 Inserito il - 12/04/2018 : 09:54:14
Allora è possibile che siano i miei lunghi cavi a causare questo comportamento. Ci aggiorniamo non appena potrò proseguire con il test (se convertissi la bici in un gommone forse in questo periodo riuscirei a testarla di più!)
andrea 104KG Inserito il - 12/04/2018 : 09:32:40
Ammetto di non saperne nulla grazie nel rendermi edotto del possibile problema.
Steu851 Inserito il - 12/04/2018 : 09:13:40
andrea 104KG ha scritto:

Che i cavi del vattmetro introducano una certa perdita è probabilissimo ma con cavi grossetti e lunghezze di un metro all'andata e uno al ritorno non credo ci siano tutte queste perdite...


Il problema non è certo la resistenza dei cavi, ma l'induttanza, poichè l'assorbimento non è continuo ma ad impulsi l'indiuttanza generata dai cavi lunghi può generare dei ritardi e mandare in crisi la centralina. C'erano dei tread a riguardo su endless, ma non riesco a trovarli
chicc0zz0 Inserito il - 12/04/2018 : 04:32:01
Grazie ancora dei consigli. Io ho 2 soli trimmer, comunque il discorso luci, specialmente in questo periodo dell'anno, per il momento non ha importanza. Le ho soltanto accese oggi perché pioveva a dirotto (ahimè ritorno in macchina con passaggio e domani vado a lavoro in macchina ).
Piuttosto devo capire se porta un sostanziale aumento delle prestazioni

Job non attaccava il connettore dell'indicatore carica immagino perché sulla batteria 36v non l'avesse.
andrea 104KG Inserito il - 11/04/2018 : 22:07:44
Per il problema dell'assistenza, ho letto il test di job con batteria a 36v... lui non attaccava il piedino centrale, prova a staccare il filo da li, forse il fatto che arrivino due tensioni sopra 31v alla centralina e sotto 29v al controller sul manubrio manda in tilt tutto. Al limite lo riattacchi...
andrea 104KG Inserito il - 11/04/2018 : 21:25:55


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Se lo step up è come questo il trimmer in basso è quello che fa da cut off, dovresti svitarlo tutto

Quello al centro regola gli ampere e l'ultimo il voltaggio, ma questo lo sai gia!
andrea 104KG Inserito il - 11/04/2018 : 21:06:26
Mi spiace dell'esito negativo e strano delle prove.
Io azzererei tutto:
1) metti lo step up a 29v come con batteria carica,magari mezzo volts in più, deve funzionare tutto come senza step up.
2) alzerei di un volts alla volta e vedrei i risultati
3) terrei sotto controllo i volts in uscita
4) controlla se hai aperto tutto il trimmer degli ampere, tanto sono limitati dalla capacità della batteria. Ci voglio molti giri per aprirlo, attenzione!
5) abbasserei (non alzare il cut-off altrimenti si spegne tutto!) tutto anche il trimmer di cut-off, tanto fa da cut off il bms della batteria.
chicc0zz0 Inserito il - 11/04/2018 : 15:36:02
io invece ho scoperto che adesso se a sistema acceso premo il tasto delle luci si spegne tutto; se a sistema spento premo il tasto delle luci si accende tutto il sistema e posso solo tenere l'assistenza di default (media), non mi fa cambiare (normalmente a circuito spento se si preme il tasto delle luci si accendono solo quelle e non parte l'assistenza)
Anche oggi confermo che è cambiato poco: in piano mi sembra che dia addirittura meno rispetto al solito (normalmente vado a 28/29kmh abbastanza facilmente, oggi sono rimasto intorno ai 27), in salita forse va un po' meglio, anche se ieri con il vento contrario non ho avuto l'impressione di un miglioramento
appena smette di piovere (=settimana prossima mi sa) dovrò cercare di fare due prove con il tester
ad ogni modo, indipendentemente dall'esito del test, penso che dovrei anche cambiare i rapporti, mettendo un pignone più piccolo al mozzo per avere massima assistenza almeno fino a 28/29kmh ma dovrei anche trovare il modo di aumentare la cadenza (non so se solo pignone motore o anche corona anteriore...) in modo da fare le salite e i controvento più agile sui pedali senza avere un taglio dell'assistenza
andrea 104KG Inserito il - 11/04/2018 : 14:03:35
No il collegamento adesso è molto lungo va da batteria a sottosella e poi verso motore. Comunque il problema è esattamente quello che hai indicato cioè motore vuoto all'intermedio soprattutto quando la batteria scende sotto i 38v. Ora che sta sempre a 44,7v è migliorato tantissimo. Che i cavi del vattmetro introducano una certa perdita è probabilissimo ma con cavi grossetti e lunghezze di un metro all'andata e uno al ritorno non credo ci siano tutte queste perdite... Comunque non sono solo io che ho notato il fenomeno, sui siti tedeschi è ben conosciuto. Loro usano come rimedio lo step up o fanno batterie da 11s anziché 10s
Steu851 Inserito il - 11/04/2018 : 11:50:25
Ho il sospetto che il tuo motore funzionasse male per via del drop della batteria e dei cavi lunghi, dovuti al wattmetro.
Suppongo che ora il collegamento fra step-up che fa da filtro ed il motore sia molto più corto. Per il gusto della scienza se hai voglia, prova ad abbassare la tensione di uscita sotto i 42V partendo con la batteria non pienamente carica e verifica se torna a funzionare come non ti piace.
chicc0zz0 Inserito il - 10/04/2018 : 23:38:47
andrea 104KG Inserito il - 10/04/2018 : 22:03:48
Grazie , si infatti migliorano, almeno per il mio fisico, le caratteristiche di usabilità del motorello, anche senza portarlo ai limiti, migliora la curva del rendimento, almeno a mia impressione anche di molto, quindi conoscendo la sua "leggerezza meccanica", conto di usare i 700w molto occasionalmente e punto a farci altri migliaia di km....
Barba 49 Inserito il - 10/04/2018 : 21:21:25
Bel test, sembra prorio che il tuo motorello gradisca!!!
andrea 104KG Inserito il - 10/04/2018 : 20:54:32
Dopo un pò che era ferma ho ripreso la bici col tsdz2 e step up fissato a 44,7v. Mi aveva spaventato il "muggito con vibrazione" proveniente dal motore, rimanere a piedi in fondo a un fosso non è la mia massima aspirazione
Con il cambio dell'ingranaggio blù, (apparentemente il vecchio non era rovinato), il problema del rumore strano non si è più ripresentato, mah forse era la piccola ruota libera interna all'ingranaggio che slittava. Meglio così.
Il giretto è stato breve, appena 13 km ma per strade di campagna con alcune rampe anche oltre il 25%

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Confermo che il torsimetro diventa molto più "sopportabile" i soli 3,7v in più cambiano l'aspetto del motore.
Arriva oltre 700w facilmente ma la curva di coppia diversa fa si che possano anche non servire a nulla....
Si va su, molto piano, 6kmh praticamente dappertutto con 400-500w, adesso riesco ad ottenerli con più continuità, difficile spiegarsi è che prima li ottenevo a strappi, mezza pedalata per volta adesso sono più continui. Lo sforzo sul pedale non è diminuito ma è più "efficente"e mi da meno fastidio, più rotondo.
A fine giro ho fatto 2 volte una stessa piccola rampa al 20% di meno di cento metri. La prima volta con un rapporto lunghetto, non so di preciso ma circa 20 denti al posteriore. Il motore va a oltre i 700w, più di 20a di assorbimento e si sale agevolmente a 8-9kmh però la batteria 10s4p droppa dai 38v fin sotto 34v.
Poi l'ho rifatta col 36/36 (ho anche il 40 ma non ho voluto metterlo sul 20%) e si va su con sforzo molto modesto a 6kmh con soli 10-11a di assorbimento, circa 400w, meno drop e meno stress della batteria. Certo 6kmh sono quasi fermo ma tutto sommato... c'è un notevole "effetto paranco" che ti tira su.
Confermo l'impressione avuta della maggiore godibilità sui falsopiani, il mio peggior nemico adesso riesco a ricevere un'assistenza sufficiente anche li per non farmi venire i crampi alle gambe.
Il bello è che nel giretto ho consumato circa 5ah e batteria a 38v al termine, che per quei giri sono più o meno quello che consumavo prima.
Per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto, per i giretti in campagna posso usarla, per i giri lunghi la batteria è troppo piccola, ma questo non dipende dal motore .
Certo non è minimamente confrontabile con l'hub super ht, è lentissima al confronto, ma non si può pretendere tutto
Vi aggiornerò se usandola a 44,7v in questo modo dovessero ripresentarsi problemi di qualche tipo
chicc0zz0 Inserito il - 10/04/2018 : 17:24:04
Mmm... vediamo se riesco a fissare il tester in qualche modo!
andrea 104KG Inserito il - 10/04/2018 : 15:17:40
Se è la batteria per assurdo più alzi i volts e peggio va. Potresti mettere a 30v e vedere se la bici va sempre come con batteria carica anche dopo qualche km
andrea 104KG Inserito il - 10/04/2018 : 15:14:59
Comunque tutte le prove che ho fatto sia su centrale che su hub hanno dato un miglioramento notevole e ben avvertibile. Dovresti trovare il modo di attaccare il tester all'uscita dello step-up mentre vai, basta una salita, per vedere se la tensione all'uscita si abbassa. Se lo fa la batteria non regge.
chicc0zz0 Inserito il - 10/04/2018 : 14:30:29
Steu, se stai rispondendo a me, ti dico che il Panasonic 26v ha un cavo separato per l'indicazione del livello della batteria, quindi lo step-up non influisce sull'indicazione a manubrio. Infatti avevo questa situazione: display lampeggiante e step-up che forniva 35v (misurati con il tester)

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?attachments/800-batterie-anschlussmit-speedict5545-jpg.16943/
Steu851 Inserito il - 10/04/2018 : 11:52:52
Se vedi calare il livello della batteria sul display vuol dire che lo step-up non riesce a mantenere la tensione di uscita costante, o perché droppa troppo la batteria, o perché l step-up non riesce a dare tutta la corrente richiesta.
chicc0zz0 Inserito il - 10/04/2018 : 10:24:43
Oggi condizioni ideali: un po' di vento contrario. Beh, forse dà qualcosina (ina ina!) in più, ma davvero poco apprezzabile, anche in salita. Non so, forse dovrei provare con il pignone motore da 12 in modo da avere un po' più di agilità.

In compenso un po' oltre metà percorso si spegne tutto, ecco ho bruciato mi dico. Poi verifico e invece si erano soltanto staccati due cavi dallo step-up
Ad ogni modo tutto fresco, sia step up che motore. Mi sa che andrò avanti ancora qualche giorno e poi proverò a salire a 37v (ma oltre sinceramente non mi fido).
chicc0zz0 Inserito il - 09/04/2018 : 09:12:55
Sta settimana piove Oggi bici in garage, domani se riesco attrezzarmi per l'acqua e se non piove troppo la tiro fuori.
In merito all'indicatore batteria, ecco perché non è coinvolto dallo step up: ha uno spinotto dedicato che porta alla batteria!

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?attachments/800-batterie-anschlussmit-speedict5545-jpg.16943/

Panasonic era troppo avanti!
andrea 104KG Inserito il - 09/04/2018 : 01:02:19
Una batteria 36v è carica a circa 42v, ma no credo sia saggio provarci.
Strano che non migliori, molto strano. Un pò meno che tiri giù la batteria, gli ampere da erogare sono molti di più...
Fai sapere!!
Il segnalatore di batteria non dovrebbe muoversi dal massimo. Se lo fa la tensione erogata dallo step-up non è costante ma diminuisce e non è normale. I led sulla batteria quelli calano eccome, se la batteria droppa possono andare al minimo e la bipa può anche spegnersi....
chicc0zz0 Inserito il - 09/04/2018 : 00:20:58
ieri ho fatto una brevissima prova in salita a 35v e non ho notato differenze Però devo dire che non essendo il mio percorso abituale faccio fatica a fare confronti. Mi sembra (ma ripeto, potrei sbagliarmi) che vada peggio di prima ai bassi regimi. Domani, pioggia permettendo, ci vado al lavoro.
Mi sa che lo porterò a 37v. Una batteria 36v che voltaggio ha completamente carica?

Curioso che accendendo le luci mi spegne tutto, mentre poi se provo a riaccendere solo le luci mi riaccende insieme anche l'assistenza
Curioso anche che facendo 400m in salita la batteria da 10ah che normalmente riesce a farmi fare quasi 20km (anche se solo i primi 10 con buona assistenza) è passata da 5 tacche a 1 lampeggiante Mi sa che non ce la fa proprio più..
Ma non si era detto che con lo step-up si perde l'indicatore di carica sul manubrio? Perché il mio invece continua a funzionare
andrea 104KG Inserito il - 07/04/2018 : 21:55:14
Probabilmente essendo il torsimetro a torsione di un tubo che avvicina un hall a un magnete conoscendo le lavorazioni meccaniche cinesi non mi stupirei se ci fossero molte differenze dall'uno all'altro. Comunque l'uso off road con ciclista pesante è. Molto gravoso...
Rotolo Inserito il - 07/04/2018 : 21:48:53
Anche il mio a livello 4 è poco gestibile o comunque ci devi prendere il piede in off, su asfalto è diverso.
Steu851 Inserito il - 07/04/2018 : 19:02:52
Nelle brevi prove fatte col mio (preso da elfebike, ora pswpower) spingendo molto forte a livello 3 e 4 avevo misurato 550W, ma la batteria di FabioR6 praticamente non droppa
La mia mappa deve essere diversa, più grezza, in pratica tra speed e turbo cambia solo che in turbo da subito tutta la potenza, rendendolo poco gestibile, infatti mia moglie non la ha mai usata, in pianura usa eco, per passare a tour sul ripido e Speed sul ripidissimo, però sale lenta come i muscolari

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