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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2018 : 19:47:32
Qualcuno ha avuto problemi con i contatti di questi case?
Oggi sono partito per un giretto tranquillo e poi km dopo km sono arrivato a un giro di 52 km e oltre 1200mt di dislivello.
Ovviamente cerco sempre di tenermi un residuo per risalire al paese che sta a 264 mt slm.
Oggi ero proprio al limite con i calcoli, quando al ritorno la tensione passa improvvisamente da 46v a 42v e in 300mt arriva a 40v...
Ho capito che in pratica funzionava solo il parallelo di 13 vtc6 mentre la batteria principale era morta... Ero rassegnato a farmi gli ultimi 6 km di salita a piedi quando la bici prende una buca e per magia torna tutto a 46v.... faccio altri 2 km, stessa storia, altra buca e non lo fa più fino a casa fortunatamente. Non sono i fili perchè provando a muoverli non cambia niente. L'unica cosa che ho pensato sono i contatti della batteria grande... Oppure se sono sfigato ( ) qualche contatto interno alla batteria...
Cerco di essere ottimista... qualcuno ha già avuto problemi con la slitta di queste batterie? E' un guasto conosciuto? se non lo è probabilmente è qualcosa di interno...
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 23/04/2018 : 21:58:26
Giusto, non ci avevo pensato, grazie
@lby64 Inserito il - 23/04/2018 : 21:49:43
Per i denti della slitta prova a vedere col
testa diodi se trovi continuità due a due.
Speriam bene...
andrea 104KG Inserito il - 23/04/2018 : 21:18:41
Allora stasera ho fatto un primo controllo visivo, niente sfiammate. Col tester sulla batteria tutti e quattro i contatti sono collegati. Però non ho smontato la slitta per vedere se i due cavi sono collegati ai 4 pettini perchè mi tocca smontare un sacco di roba ma ne dubito... però il fatto che non ci sia la minima bruciatura mi porta a pensare che il problema può essere interno il 25 aprile farò un altro bel giretto, se non posto nulla la sera diramate l'allarme "cercasi signore di mezza età tarchiato e con pancetta che spinge bicicletta nera" Comunque la batteria non è fatta per stare capovolta i dentini posteriori come diceva gianluigi sono veramente ridicoli... in questa versione più pesante a 48v e su mtb soggetta buche continue prima o poi lasciano a piedi...
@lby64 Inserito il - 23/04/2018 : 17:07:26
rio9210 ha scritto:

A volte hanno il brutto vizio di metterci un nastro biadesivo, in modo da far incollare il pacco delle celle al contenitore. In tal caso, bisogna scaldare con il phon il "cielo" del contenitore, per far scollare meglio il pacco batteria.


Ottimo suggerimento!
Con le batterie delle BH ho proprio dovuto
fare così. Che faticaccia!

rio9210 Inserito il - 23/04/2018 : 17:02:38
A volte hanno il brutto vizio di metterci un nastro biadesivo, in modo da far incollare il pacco delle celle al contenitore. In tal caso, bisogna scaldare con il phon il "cielo" del contenitore, per far scollare meglio il pacco batteria.
@lby64 Inserito il - 23/04/2018 : 16:00:31
andrea 104KG ha scritto:

L'unica scocciatura è doverla aprire e togliere le celle... Non so se è immediato...


Se dovesse essere necessario i contatti dovrebbero
essere abbastanza accessibili su coperchio senza
dover togliere il pacco dalla scatola.
Nel mio caso sono fatte cosi.



Immagine:

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blindo7 Inserito il - 23/04/2018 : 13:32:16
se non è incollata la metti a testa sotto,sviti la base,ponticelli e richiudi,
se con una pulita alle lamelle,e chiusura linguette risolvi,lasciala perdere così com'è
andrea 104KG Inserito il - 23/04/2018 : 13:07:04
L'unica scocciatura è doverla aprire e togliere le celle... Non so se è immediato...
@lby64 Inserito il - 23/04/2018 : 12:06:08
blindo7 ha scritto:

ciao se non è già così ti conviene usarne due per il positivo e due per il negativo


Un ottimo suggerimento, grazie!
Chi mi ha assemblato le batterie non ci ha
pensato e mano a mano che le dovessi aprire
farò dei bei ponticelli generosi e modificherò
di conseguenza anche le staffe!

blindo7 Inserito il - 23/04/2018 : 10:26:03
ciao se non è già così ti conviene usarne due per il positivo e due per il negativo
andrea 104KG Inserito il - 23/04/2018 : 00:54:11
Grazie delle risposte. Appena posso smonto e vedo se ci sono segni di sfiammate, poi naturalmente faccio sapere..
Marcoermejo Inserito il - 22/04/2018 : 22:37:04
Ciao Andrea,
Montando questa batteria orizzontale su un portapacchi ho avuto problemi di contatto simili ai tuoi.
Ho risolto, spero, "allargando" con un piccolo cacciavite le alette presenti nel connettore della batteria.
In effetti,sebbene i contatti sulla slitta sembrino belli lunghi, in concreto entrano solo di pochi millimetri nel connettore del case.
@lby64 Inserito il - 22/04/2018 : 21:02:33
Andrea, io uso 6 diverse hilong.
Un mese fa su una delle sei ho visto segni
di qualche sfiammata su uno dei contatti
attivi che mi fa pensare che non stringa bene
il contatto della staffa e devo indagare appena
ho tempo. Per il resto no problem.
Prova a dare un'occhiata...

andrea 104KG Inserito il - 22/04/2018 : 20:32:24
No non era scarica dopo la buca ci sono arrivato a casa 6km di salite... È una 48 13ah celle cinesi, ma in questo caso non sono le celle è qualche contatto... Speriamo sia quello della slitta e non qualcosa di interno. La batteria è stata presa a natale e ha circa 1000 km... Quindi una 20ina di ricariche più o meno..
gianluigi08 Inserito il - 22/04/2018 : 20:03:59
Ciao ,mi è capitato che si rompessero le alette di supporto della batteria proprio su una bici da ALLM.

A volte non collegano tutti e quattro i poli ma solo due esterni ,quindi si deforma la plastica e da falso contatto ,oppure molto più semplicemente avevi la batteria scarica ,l'autonomia con il caldo diminuisce un poco .

Da quali celle è composta la batteria ?
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2018 : 19:51:49
La batteria è questa e sta a testa in giù. .. Crea problemi? Non la tolgo mai...

Immagine:

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