Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema batteria hilong
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 19:47:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha avuto problemi con i contatti di questi case?
Oggi sono partito per un giretto tranquillo e poi km dopo km sono arrivato a un giro di 52 km e oltre 1200mt di dislivello.
Ovviamente cerco sempre di tenermi un residuo per risalire al paese che sta a 264 mt slm.
Oggi ero proprio al limite con i calcoli, quando al ritorno la tensione passa improvvisamente da 46v a 42v e in 300mt arriva a 40v...
Ho capito che in pratica funzionava solo il parallelo di 13 vtc6 mentre la batteria principale era morta... Ero rassegnato a farmi gli ultimi 6 km di salita a piedi quando la bici prende una buca e per magia torna tutto a 46v.... faccio altri 2 km, stessa storia, altra buca e non lo fa più fino a casa fortunatamente. Non sono i fili perchè provando a muoverli non cambia niente. L'unica cosa che ho pensato sono i contatti della batteria grande... Oppure se sono sfigato ( ) qualche contatto interno alla batteria...
Cerco di essere ottimista... qualcuno ha già avuto problemi con la slitta di queste batterie? E' un guasto conosciuto? se non lo è probabilmente è qualcosa di interno...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 19:51:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è questa e sta a testa in giù. .. Crea problemi? Non la tolgo mai...

Immagine:

87,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 20:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ,mi è capitato che si rompessero le alette di supporto della batteria proprio su una bici da ALLM.

A volte non collegano tutti e quattro i poli ma solo due esterni ,quindi si deforma la plastica e da falso contatto ,oppure molto più semplicemente avevi la batteria scarica ,l'autonomia con il caldo diminuisce un poco .

Da quali celle è composta la batteria ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 20:32:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non era scarica dopo la buca ci sono arrivato a casa 6km di salite... È una 48 13ah celle cinesi, ma in questo caso non sono le celle è qualche contatto... Speriamo sia quello della slitta e non qualcosa di interno. La batteria è stata presa a natale e ha circa 1000 km... Quindi una 20ina di ricariche più o meno..
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 21:02:33  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, io uso 6 diverse hilong.
Un mese fa su una delle sei ho visto segni
di qualche sfiammata su uno dei contatti
attivi che mi fa pensare che non stringa bene
il contatto della staffa e devo indagare appena
ho tempo. Per il resto no problem.
Prova a dare un'occhiata...



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 22/04/2018 : 22:37:04  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
Montando questa batteria orizzontale su un portapacchi ho avuto problemi di contatto simili ai tuoi.
Ho risolto, spero, "allargando" con un piccolo cacciavite le alette presenti nel connettore della batteria.
In effetti,sebbene i contatti sulla slitta sembrino belli lunghi, in concreto entrano solo di pochi millimetri nel connettore del case.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 00:54:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte. Appena posso smonto e vedo se ci sono segni di sfiammate, poi naturalmente faccio sapere..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 10:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se non è già così ti conviene usarne due per il positivo e due per il negativo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 12:06:08  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao se non è già così ti conviene usarne due per il positivo e due per il negativo


Un ottimo suggerimento, grazie!
Chi mi ha assemblato le batterie non ci ha
pensato e mano a mano che le dovessi aprire
farò dei bei ponticelli generosi e modificherò
di conseguenza anche le staffe!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 13:07:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica scocciatura è doverla aprire e togliere le celle... Non so se è immediato...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 13:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non è incollata la metti a testa sotto,sviti la base,ponticelli e richiudi,
se con una pulita alle lamelle,e chiusura linguette risolvi,lasciala perdere così com'è

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 16:00:31  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

L'unica scocciatura è doverla aprire e togliere le celle... Non so se è immediato...


Se dovesse essere necessario i contatti dovrebbero
essere abbastanza accessibili su coperchio senza
dover togliere il pacco dalla scatola.
Nel mio caso sono fatte cosi.



Immagine:

296,03 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 17:02:38  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte hanno il brutto vizio di metterci un nastro biadesivo, in modo da far incollare il pacco delle celle al contenitore. In tal caso, bisogna scaldare con il phon il "cielo" del contenitore, per far scollare meglio il pacco batteria.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 17:07:26  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

A volte hanno il brutto vizio di metterci un nastro biadesivo, in modo da far incollare il pacco delle celle al contenitore. In tal caso, bisogna scaldare con il phon il "cielo" del contenitore, per far scollare meglio il pacco batteria.


Ottimo suggerimento!
Con le batterie delle BH ho proprio dovuto
fare così. Che faticaccia!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 21:18:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora stasera ho fatto un primo controllo visivo, niente sfiammate. Col tester sulla batteria tutti e quattro i contatti sono collegati. Però non ho smontato la slitta per vedere se i due cavi sono collegati ai 4 pettini perchè mi tocca smontare un sacco di roba ma ne dubito... però il fatto che non ci sia la minima bruciatura mi porta a pensare che il problema può essere interno il 25 aprile farò un altro bel giretto, se non posto nulla la sera diramate l'allarme "cercasi signore di mezza età tarchiato e con pancetta che spinge bicicletta nera" Comunque la batteria non è fatta per stare capovolta i dentini posteriori come diceva gianluigi sono veramente ridicoli... in questa versione più pesante a 48v e su mtb soggetta buche continue prima o poi lasciano a piedi...
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 21:49:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i denti della slitta prova a vedere col
testa diodi se trovi continuità due a due.
Speriam bene...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 23/04/2018 : 21:58:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto, non ci avevo pensato, grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.