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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo Marchese Inserito il - 20/06/2018 : 13:37:15
Ciao a tutti,ho comprato questa bici su ebay all'asta per 400 euro,compresa di batteria 36v 11ah con 0 cicli(non so che celle siano,se qualcuno dalla foto le riconosce glie ne sarei grato),motore 250w(non ho idea su che motore sia,idem come sopra,so solo che a piena carica e in pianura raggiungo i 36/37 kmh),centralina 7-14amp ,il tutto con accelleratore (per ora),ma vorrei renderla legale con il pas dato che ci lavoro sopra,per ora ho montato un reggisella ammortizzato che fa il suo dovere,le marathon plus e i parafanghi sks,so che non è bellissima da vedere,ma funzionale ,dopo questi primi 1000km posso dire che la batteria è sufficiente e 35 km solo con l'accelleratore li faccio tranquillamente (ovviamente lasciando 1 tacca su 4),di salite,usandola esclusivamente qua a torino, non ne ho trovate di insuperabili anzi,sinceramente sono super soddisfatto,l'unico mio dubbio riguarda le vibrazioni dalla batteria,le viti sono ben strette ma purtroppo un pochino vibra e sopratutto non è ben centrata (sporge più a sinistra),e i freni che sono imbarazzanti,ma probabilmente sono abituato bene con la rockrider 8.1 che uso per andare in montagna...,ma per quello che l'ho pagata è un trionfo

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Steu851 Inserito il - 21/06/2018 : 14:39:11
BlackMonday ha scritto:


Il display Lcd3 ti consente di fare alcune configurazioni, e io l'ho impostato in modo che a pedali fermi l'acceleratore faccia solo walk assist (cioè porti la bici a passo d'uomo), e invece a pedali in movimento faccia da acceleratore, mettendoti a disposizione il massimo della potenza del motore anche se hai parzializzato l'assistenza a valori inferiori al massimo.


ho anche io montato un paio di S06S con acceleratore e fatto le tue stesse impostazioni, ma nel mio caso perfettamewnte legale non lo è, infatti da fermo posso selezionare se non funzionare del tutto o fare da walk assist (che comune c'è tenendo premuto a lungo il tasto +) cominciando a pedalare l'acceleratore si attiva completamente ma a questo punto si può smettere di pedalare e fino a che si tiene l'acceleratore aperto o si tocca il freno (cut-off) rimane attivo.
Ho specificato 'nel mio caso' perché ho riscontrato differenze di comportamento tra due centraline in teoria uguali ma comprate in tempi diversi, nel primo caso con l'acceleratore posso arrivare a potenza massima indipendentemente dal livello impostato, che poi è quello che mi serve, viaggio normalmente a livello 2 o 3 ed uso l'acceleratore come boost nelle partenze o sul cavalcavia, nella seconda centralina invece la potenza massima con l'acceleratore dipende dal livello di assistenza, rendendolo in pratica quasi inutile.
Chiaramente è diverso il software, se nella tua hanno subordinato il funzionamento dell'acceleratore al PAS hanno fatto una gran cosa.
andrea 104KG Inserito il - 21/06/2018 : 13:31:18
Quindi se smetti di pedalare smette di funzionare il gas? Quindi un vero gas legalizer? Non c'era riuscito nessuno..
BlackMonday Inserito il - 21/06/2018 : 13:26:47
Io per "legalizzare" la mia bici ho fatto la seguente cosa: ho preso una centralina SKU65 (ma potresti anche prendere una S06P, o S06S se sei sicuro che il motore abbia i sensori di hall), e ci ho messo il display Lcd3.
Il display Lcd3 ti consente di fare alcune configurazioni, e io l'ho impostato in modo che a pedali fermi l'acceleratore faccia solo walk assist (cioè porti la bici a passo d'uomo), e invece a pedali in movimento faccia da acceleratore, mettendoti a disposizione il massimo della potenza del motore anche se hai parzializzato l'assistenza a valori inferiori al massimo.
In questo modo quando devi partire, tu acceleri, il motore ti dà un piccolo spunto per mettere in movimento la bici, e appena muovi i pedali hai tutta la potenza per la partenza, dopodiché prosegui con l'assistenza a un valore inferiore, che potrebbe essere il 2 o il 3 (su 5).
Naturalmente poi non puoi smettere di girare i pedali. Se il cambio ha dei rapporti limitati, e a velocità di regime ti trovi a "frullare" come un idiota, questa cosa di non poter smettere di pedalare può risultare fastidiosa, ma se configuri la trasmissione in modo da essere ancora in presa alla velocità di crociera del motore, girare i pedali non è una noia. Almeno io non lo trovo fastidioso.
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2018 : 21:33:52
Bè per quel prezzo, se dura 2 anni e già un affare...
Il motore non è un bpm, è più piccolo e non mi sembra neanche un bafang ma un clone... comunque dentro un hub non è che ci sia una gran tecnologia, probabilmente su una bici come quella sarà il componente più longevo, più della ciclistica stessa
Complimenti, tanta benzina risparmiata, meno inquinamento e più salute con pochissimo!
FabioR6 Inserito il - 20/06/2018 : 17:15:59
Beh le celle mi sembrano tanto delle Celle cinesi quindi non so quanto dureranno... potrebbero durare tanto come poco Dipende se hai culo o no.
Il motore sembra proprio un BPM quindi un buon motore, Se hai il rapporto giusto interno al motore intendo le salite le fa senza alcun problema.
Dovrebbe esserci una sigla sul motore fra i raggi destri e sinistri.
Prova a mettere qualche foto.
La batteria è montata al contrario, Io sinceramente la girerei anche se ti tocca allungare i fili di Potenza che vanno alla centralina.
bubunapoli Inserito il - 20/06/2018 : 16:59:13
forse volevi scrivere 26-27 km/h...

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