Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Impressioni dopo 1000km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo Marchese
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 13:37:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ho comprato questa bici su ebay all'asta per 400 euro,compresa di batteria 36v 11ah con 0 cicli(non so che celle siano,se qualcuno dalla foto le riconosce glie ne sarei grato),motore 250w(non ho idea su che motore sia,idem come sopra,so solo che a piena carica e in pianura raggiungo i 36/37 kmh),centralina 7-14amp ,il tutto con accelleratore (per ora),ma vorrei renderla legale con il pas dato che ci lavoro sopra,per ora ho montato un reggisella ammortizzato che fa il suo dovere,le marathon plus e i parafanghi sks,so che non è bellissima da vedere,ma funzionale ,dopo questi primi 1000km posso dire che la batteria è sufficiente e 35 km solo con l'accelleratore li faccio tranquillamente (ovviamente lasciando 1 tacca su 4),di salite,usandola esclusivamente qua a torino, non ne ho trovate di insuperabili anzi,sinceramente sono super soddisfatto,l'unico mio dubbio riguarda le vibrazioni dalla batteria,le viti sono ben strette ma purtroppo un pochino vibra e sopratutto non è ben centrata (sporge più a sinistra),e i freni che sono imbarazzanti,ma probabilmente sono abituato bene con la rockrider 8.1 che uso per andare in montagna...,ma per quello che l'ho pagata è un trionfo

Immagine:

87,93 KB

Immagine:

293,22 KB

Immagine:

343,09 KB

Immagine:

395,57 KB

Immagine:

403,59 KB

Immagine:

376,69 KB

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 16:59:13  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse volevi scrivere 26-27 km/h...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 17:15:59  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh le celle mi sembrano tanto delle Celle cinesi quindi non so quanto dureranno... potrebbero durare tanto come poco Dipende se hai culo o no.
Il motore sembra proprio un BPM quindi un buon motore, Se hai il rapporto giusto interno al motore intendo le salite le fa senza alcun problema.
Dovrebbe esserci una sigla sul motore fra i raggi destri e sinistri.
Prova a mettere qualche foto.
La batteria è montata al contrario, Io sinceramente la girerei anche se ti tocca allungare i fili di Potenza che vanno alla centralina.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè per quel prezzo, se dura 2 anni e già un affare...
Il motore non è un bpm, è più piccolo e non mi sembra neanche un bafang ma un clone... comunque dentro un hub non è che ci sia una gran tecnologia, probabilmente su una bici come quella sarà il componente più longevo, più della ciclistica stessa
Complimenti, tanta benzina risparmiata, meno inquinamento e più salute con pochissimo!
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 13:26:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io per "legalizzare" la mia bici ho fatto la seguente cosa: ho preso una centralina SKU65 (ma potresti anche prendere una S06P, o S06S se sei sicuro che il motore abbia i sensori di hall), e ci ho messo il display Lcd3.
Il display Lcd3 ti consente di fare alcune configurazioni, e io l'ho impostato in modo che a pedali fermi l'acceleratore faccia solo walk assist (cioè porti la bici a passo d'uomo), e invece a pedali in movimento faccia da acceleratore, mettendoti a disposizione il massimo della potenza del motore anche se hai parzializzato l'assistenza a valori inferiori al massimo.
In questo modo quando devi partire, tu acceleri, il motore ti dà un piccolo spunto per mettere in movimento la bici, e appena muovi i pedali hai tutta la potenza per la partenza, dopodiché prosegui con l'assistenza a un valore inferiore, che potrebbe essere il 2 o il 3 (su 5).
Naturalmente poi non puoi smettere di girare i pedali. Se il cambio ha dei rapporti limitati, e a velocità di regime ti trovi a "frullare" come un idiota, questa cosa di non poter smettere di pedalare può risultare fastidiosa, ma se configuri la trasmissione in modo da essere ancora in presa alla velocità di crociera del motore, girare i pedali non è una noia. Almeno io non lo trovo fastidioso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 13:31:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se smetti di pedalare smette di funzionare il gas? Quindi un vero gas legalizer? Non c'era riuscito nessuno..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 14:39:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:


Il display Lcd3 ti consente di fare alcune configurazioni, e io l'ho impostato in modo che a pedali fermi l'acceleratore faccia solo walk assist (cioè porti la bici a passo d'uomo), e invece a pedali in movimento faccia da acceleratore, mettendoti a disposizione il massimo della potenza del motore anche se hai parzializzato l'assistenza a valori inferiori al massimo.


ho anche io montato un paio di S06S con acceleratore e fatto le tue stesse impostazioni, ma nel mio caso perfettamewnte legale non lo è, infatti da fermo posso selezionare se non funzionare del tutto o fare da walk assist (che comune c'è tenendo premuto a lungo il tasto +) cominciando a pedalare l'acceleratore si attiva completamente ma a questo punto si può smettere di pedalare e fino a che si tiene l'acceleratore aperto o si tocca il freno (cut-off) rimane attivo.
Ho specificato 'nel mio caso' perché ho riscontrato differenze di comportamento tra due centraline in teoria uguali ma comprate in tempi diversi, nel primo caso con l'acceleratore posso arrivare a potenza massima indipendentemente dal livello impostato, che poi è quello che mi serve, viaggio normalmente a livello 2 o 3 ed uso l'acceleratore come boost nelle partenze o sul cavalcavia, nella seconda centralina invece la potenza massima con l'acceleratore dipende dal livello di assistenza, rendendolo in pratica quasi inutile.
Chiaramente è diverso il software, se nella tua hanno subordinato il funzionamento dell'acceleratore al PAS hanno fatto una gran cosa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.