V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio_s |
Inserito il - 27/06/2018 : 22:21:24 Comincio con un caloroso saluto a tutti, vecchi e nuovi! E' un po' che non scrivo, ma le mie due elettriche continuano a funzionare egregiamente, oramai hanno 5-6 anni ma tirano sempre alla grande, con mia enorme soddisfazione! (la kalkhoff col centrale panasonic e il bpm2 500w)
Ora ho necessità di approntare una nuova elettrificazione, ma ho perso un po' il feeling con gli acquisti e non conosco i nuovi prodotti sul mercato, quindi mi affido ai vostri consigli.
L'obbiettivo è elettrificare una bici da donna, 28" con un impatto minimo. Non servirà pedalare, (si tratta di una signora anziana) quindi niente PAS e niente cut off freni, solo acceleratore. Il motore deve essere anteriore (pensavo 250W) e deve essere "pedalabile" cioè con ruota libera, nel caso la bici venga utilizzata da altri.
La batteria dovrà essere in grado di garantire un percorso di circa 25-30 km pianeggianti, o con leggeri falsipiani di breve durata. Il carico però sarà importante, circa 90-100 kg
Sembra un tema d'esame, del resto il periodo è quello giusto!
Mi aiutate gentilmente a scegliere la migliore configurazione? (e possibilmente la più economica!!) motore - centralina - batteria. Ah, non meno importante, qualche dritta su dove acquistare in sicurezza!!!
Grazie a tutti per l'interessamento!
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giorgio_s |
Inserito il - 28/06/2018 : 09:56:54 bms battery però è assurdo... kit q100 24v front 138$ batteria 24v 149$ SPEDIZIONE 183$!!!!!
più la dogana. mi sembra troppo. cercherò qualcosa in italia. Con quei soldi ci compro una cinesona al supermercato!!! |
Giorgio_s |
Inserito il - 28/06/2018 : 09:35:53 Grazie dei suggerimenti! Altri dubbi: per risparmiare credo possa bastare un motore 24V, o meglio 36V? Per le specifiche della batteria cosa suggerite? Ad esempio un kit q100 già pronto da 24V è questo: https://bmsbattery.com/ebike-kit/416-q100-24v250w-350w-front-e-bike-kit-with-led-meter-ebike-kit.html
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Steu851 |
Inserito il - 28/06/2018 : 09:08:00 | andrea 104KG ha scritto:
Il display più carino è il lcd3 , ma se non hai pretese va bene anche quello a led 890 (però perdi la programmabilità).
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Un buon compromesso è LCD5, che ho utilizzato io, mantiene la programmabilità e si monta vicino alla manopola come quello a led |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/06/2018 : 23:47:24 Non credo che gli hub siano cambiati molto in 5 anni (purtroppo poca o nulla ricerca e sviluppo). Se sei limitato dall'anteriore e non hai salite mettilo almeno leggero, vai sul sito bmsbattery e prendi un q100 con centralina s06s. Il display più carino è il lcd3 , ma se non hai pretese va bene anche quello a led 890 (però perdi la programmabilità). Se giri nel sito credo ci sia la centralina con i cavi pre-cablati, unico connettore massima pulizia e in 5 minuti è montato. Altro non so..... oppure su ebay dalla germania e senza dogana https://www.ebay.it/itm/36V-250W-24-Ruota-Anteriore-Kit-di-Conversione-Motore-per-Ebike-Bici-Elettriche/253699960852?hash=item3b11b23014:g:zCkAAOSwFFZbKhB9 però è da 24 ma credo che se chiedi.... |
Giorgio_s |
Inserito il - 27/06/2018 : 22:26:55 Aggiungo che la velocità massima richiesta è quella legale, 25 km/h. Ora come ora ho solo la manopola dell'acceleratore con led indicatori di carica batteria, avanzata dalla precedente realizzazione, ma dovrebbe funzionare ancora bene. |
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