Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio su cosa acquistare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio con un caloroso saluto a tutti, vecchi e nuovi!
E' un po' che non scrivo, ma le mie due elettriche continuano a funzionare egregiamente, oramai hanno 5-6 anni ma tirano sempre alla grande, con mia enorme soddisfazione! (la kalkhoff col centrale panasonic e il bpm2 500w)

Ora ho necessità di approntare una nuova elettrificazione, ma ho perso un po' il feeling con gli acquisti e non conosco i nuovi prodotti sul mercato, quindi mi affido ai vostri consigli.

L'obbiettivo è elettrificare una bici da donna, 28" con un impatto minimo. Non servirà pedalare, (si tratta di una signora anziana) quindi niente PAS e niente cut off freni, solo acceleratore.
Il motore deve essere anteriore (pensavo 250W) e deve essere "pedalabile" cioè con ruota libera, nel caso la bici venga utilizzata da altri.

La batteria dovrà essere in grado di garantire un percorso di circa 25-30 km pianeggianti, o con leggeri falsipiani di breve durata. Il carico però sarà importante, circa 90-100 kg

Sembra un tema d'esame, del resto il periodo è quello giusto!

Mi aiutate gentilmente a scegliere la migliore configurazione? (e possibilmente la più economica!!) motore - centralina - batteria.
Ah, non meno importante, qualche dritta su dove acquistare in sicurezza!!!

Grazie a tutti per l'interessamento!


Modificato da - Giorgio_s in Data 27/06/2018 22:22:10

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 22:26:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che la velocità massima richiesta è quella legale, 25 km/h.
Ora come ora ho solo la manopola dell'acceleratore con led indicatori di carica batteria, avanzata dalla precedente realizzazione, ma dovrebbe funzionare ancora bene.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13709 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 23:47:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che gli hub siano cambiati molto in 5 anni (purtroppo poca o nulla ricerca e sviluppo). Se sei limitato dall'anteriore e non hai salite mettilo almeno leggero, vai sul sito bmsbattery e prendi un q100 con centralina s06s. Il display più carino è il lcd3 , ma se non hai pretese va bene anche quello a led 890 (però perdi la programmabilità). Se giri nel sito credo ci sia la centralina con i cavi pre-cablati, unico connettore massima pulizia e in 5 minuti è montato.
Altro non so.....
oppure su ebay dalla germania e senza dogana
https://www.ebay.it/itm/36V-250W-24-Ruota-Anteriore-Kit-di-Conversione-Motore-per-Ebike-Bici-Elettriche/253699960852?hash=item3b11b23014:g:zCkAAOSwFFZbKhB9
però è da 24 ma credo che se chiedi....
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 09:08:00  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il display più carino è il lcd3 , ma se non hai pretese va bene anche quello a led 890 (però perdi la programmabilità).


Un buon compromesso è LCD5, che ho utilizzato io, mantiene la programmabilità e si monta vicino alla manopola come quello a led

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 09:35:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei suggerimenti!
Altri dubbi: per risparmiare credo possa bastare un motore 24V, o meglio 36V?
Per le specifiche della batteria cosa suggerite?
Ad esempio un kit q100 già pronto da 24V è questo: https://bmsbattery.com/ebike-kit/416-q100-24v250w-350w-front-e-bike-kit-with-led-meter-ebike-kit.html
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 09:56:54  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bms battery però è assurdo...
kit q100 24v front 138$
batteria 24v 149$
SPEDIZIONE 183$!!!!!

più la dogana. mi sembra troppo. cercherò qualcosa in italia. Con quei soldi ci compro una cinesona al supermercato!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.