Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PAS bbs02
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 14:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avendo avuto solo il tsdz2 volevo xapire come funziona il PAS?
Mi spiego meglio, ho notato che se pedalo mooolto più lentamente e "seguo" il motore questo parte e continua "a razzo" se però pedalo normalmente è come se calasse l'assistenza pur essendoci o perlomeno non è a quel livello.
Ora ho montato io male la corona, stretto troppo o troppo poco le viti o funziona proprio così?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 16:22:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il TSDZ2 ha il sensore di sforzo, quindi ha un funzionamento completamente diverso rispetto ai motori centrali con il pas o ai motori nel mozzo, quindi devi semplicemente imparare a trarne il massimo beneficio: Usa il cambio in modo da mantenere la giusta cadenza di pedalata in base alla velocità e al percorso e vedrai che andrà bene.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 21:16:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tsdz2 oltre una cadenza di circa 80 pedalate al minuto mura. Cioè, tu parti , ti senti superman ma... non ottieni una progressione infinita, ad un certo punto cessa di assisterti. Devi cambiare e mettere un rapporto più lungo, purtroppo più duro da tirare. Tutti i centrali hanno questo limite, in alcuni è più alto e non te ne accorgi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 21:20:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sorry non avevo capito bene la domanda.. adesso hai un pas? nella serie bbsxx ci sono dei parametri da programmare con cavo e apposito software ma non avendocelonon posso aiutarti. Per sentito dire la programmazione originale fa un pò schifo.. ma solo per sentito dire...
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 23:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ora ho montato un bbs. Che sono diversi lo so, quello che vorrei capire è ho montato bene il bbs perché se pedalo pianissimo, veramente facendo finta non so come spiegarmi, tipo mezza pedalata->motore tira->altra mezza pedalata il motore tira tantissimo, se invece pedalo normalmente, cioè ciclicamente senza aspettare spinge ma non a quei livelli, nel primo caso inoltre il livello batteria cala di brutto per poi risalire se pedalo normalmente.
Cioè se pedalo normalmente è come se avessi il tsdz2 (più o meno) mentre se pedalo per finta schizza a razzo. Non so se sono riuscito a spiegarmi, volevo capire se qualcun altro ha notato questo "doppio funzionamento" o sono io che ho montato male qualcosa

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai i parametri
"Current decay rate" e "Keep Current"
entrambi bassi. Quindi appena parti
hai il 100% di corrente corrispondente
al livello selezionato che crolla subito
appena pedali ad una frequenza superiore
a quella di taglio impostata.
La riprogrammazione dei BBS
per la quale trovi post dedicati nel
forum è quasi sempre necessaria.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 15/06/2018 23:28:47
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 23:27:00  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hessewey ha scritto:

Sì, ora ho montato un bbs. Che sono diversi lo so, quello che vorrei capire è ho montato bene il bbs perché se pedalo pianissimo, veramente facendo finta non so come spiegarmi, tipo mezza pedalata->motore tira->altra mezza pedalata il motore tira tantissimo, se invece pedalo normalmente, cioè ciclicamente senza aspettare spinge ma non a quei livelli, nel primo caso inoltre il livello batteria cala di brutto per poi risalire se pedalo normalmente.
Cioè se pedalo normalmente è come se avessi il tsdz2 (più o meno) mentre se pedalo per finta schizza a razzo. Non so se sono riuscito a spiegarmi, volevo capire se qualcun altro ha notato questo "doppio funzionamento" o sono io che ho montato male qualcosa

Perché la centralina sente la richiesta di corrente... Se pedali piano spinge di più, se pedali con vigore ti dà meno assistenza.
Es è normale che nel primo caso consuma di più. Se ti dà di più consuma di più

Modificato da - Sergiom1961 in data 15/06/2018 23:31:46
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 08:42:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un BBS lo devi per forza riprogrammare, la programmazione originale del pas fa veramente pena, ecco perchè non ti trovi a tuo agio!!! Se lo lasci come arriva dalla casa va bene solo con l'acceleratore...
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 08:53:36  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto sergiom1961, il bbs ha proprio quel comportamento, che può essere in parte modificato riprogrammando la centralina.
Quoto anche @lby64, perchè i parametri di base della centralina “tagliano” l’assistenza se si supera una certa frequenza di pedalata e con la configurazione di fabbrica l’effetto è più marcato, anche perchè il motore impostato su “Work Mode: Undeterminated” gira indipendentemente dalla frequenza di pedalata di chi pedala e dà il 100% del livello utilizzato fino ad incontrare il taglio di corrente, una volta raggiunta la frequenza impostata, che quindi è molto avvertibile.
Riprogrammando i parametri di funzionamento, questo comportamento può essere in parte modificato.
Comunque la configurazione di fabbrica è abbastanza penosa, mentre con una buona riprogrammazione della centralina ti sembrerà di avere un altro motore, potendo decidere come debba comportarsi ed, in sostanza, con la riprogrammazione ci si potrà “ritagliare” il comportamento del motore sulle proprie esigenze e preferenze. #128521;
Il mio consiglio è di prendere un cavo per la programmazione per poter intervenire sui parametri della centralina. il software è facilmente reperibile sul forum o in rete, e di solito si trova da scaricare anche sulle pagine in cui vendono il cavo usb.
Ormai quasi tutti i possessori di BBS intervengono sulla centralina e tutti hanno tratto benefici dalla riprogrammazione.
Io ora sto testando un display che si collega via Bluetooth allo smartphone e grazie ad un’app dedicata permette di modificare i parametri della centralina senza bisogno del cavo usb, e sembra funzionare molto bene, anche se ancora con qualche imperfezione. Si chiama EggRider e se cerchi su google puoi trovarlo facilmente.


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 09:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi è normale questo doppio funzionamento non devo preoccuparmi, ho letto un po' il thread, mi sa che devo ordinare il cavo da aliexpress visto che non voglio spendere 40€, soprattutto nelle ripartenze è insopportabile.

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 09:37:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì ho letto anche di quel display, ed è anche bellissimo, però spendere altri 100€ non mi va, almeno per ora, se avessi comprato il motore senza display magari avrei ammortizzato un po' ma ho preferito questo con tasse già calcolate, mi tocca aspettare un po' che arriva il cavo.
Ho visto che qui alcuni li hanno fatti da sé, ma nessuno li spedirebbe anche?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 10:29:59  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5
c'è l'intervento di Steu851 che spiega come realizzare un cavo di programmazione con circa 5 €. Io l'ho fatto e funziona.
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 17:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5
c'è l'intervento di Steu851 che spiega come realizzare un cavo di programmazione con circa 5 €. Io l'ho fatto e funziona.


Rispondo un po’ in ritardo per vari problemi con la bici e perché credevo che quest’operazione fosse complicata ma credo che in fondo non lo sia più di tanto.
Ho ordinato questo: https://m.ebay.it/itm/10-pz-connettore-strip-line-maschio-2-pin-passo-2-54mm/232751962107?hash=item36311917fb:g:P2gAAOxyVLNS~U9K

È questo: https://m.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-convertitore-RS232-USB-TTL-con-PL2303TA-adapter-PL2303-PL2303HX-/183152571017?_mwBanner=1&_rdt=1

Se ho capito bene due pin devo collegarli tra di loro usando lo stesso filo. Ne taglio un po’ da quello rosso che non deve essere collegato? Come collego il filo ai pin?
Gli altri tre c’è scritto vanno denudati della plastica e collegati al convertitore pin maschio, non posso semplicemente infilare il pin dentro l’altro?
Scusa le domande sciocche ma sono ignorante in materia e in più non ho i pezzi a portata di mano, però almeno così iniziò a capire come fare

Se ci sono video su YouTube su come fare ancora meglio, spero non bisogna saldare niente e va fatto tutto “a mano”

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 22:00:15  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pin devi comunque sfilarli dalla plastica. Due li colleghi con un cavetto elettrico, quello che vuoi. Non vedo altra soluzione che la saldatura. Gli altri 3 li sfili e li infili nelle uscite femmina, facendole diventare maschi. Devi avere dei terminali liberi e manovrabili,per poterli infilare comodamente nello spinotto femmina che esce dal BBS
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 22:02:28  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

644,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 23:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se uso il nastro isolante non va bene?
I connettori che ho ordinato vanno bene?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 24/06/2018 : 23:26:46  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I connettori vanno bene. Puoi provare col nastro, ma lavora con cura,far aderire il nastro a una superficie piccolissima come quella del pin mi sembra difficile assai.
Torna all'inizio della Pagina

hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 22:51:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque se ho capito bene devo inserirli nel connettore grande che esce direttamente dal motore, giusto?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 13:23:55  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.