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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2018 : 12:28:31
La pedalata su hub con pas è molto diversa dal torsimetro ma c'è un'altra cosa che a mio vedere la rende fastidiosa.
Premetto che ho il wattmetro e lo vedo benissimo.
Su un torsimetro se hai voglia di faticare un pò, forzi e il motore ti moltiplica. Questo ti fa sentire un superman ed è una bella impressione.
Su tutte le centraline per hub che ho io, se salgo con 450w e spingo sui pedali, la maggior spinta è vanificata dal fatto che la centralina riduce l'assistenza esattamente dei watt (o più o meno) che metti sui pedali, il totale della spinta rimane quello e ovviamente ti senti frustrato perchè la velocità non aumenta.
Questo alla lunga ti ammoscia, invece di sentirti un superman ti senti u pò inutile e ti spinge a faticare il minimo, tanto non cambia nulla, se non risparmiare comunque batteria.
C'è un modo di evitare questo effetto?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 13/08/2018 : 19:14:58
Sergiom1961 ha scritto:

Arriva la salita tosta e metti in prima e, ovviamente, fai meno sforzo... Il torsimetro se ne accorge e dà meno potenza al motore laddove dovrebbe darne di più!
Non ha senso!


ma certo che ha senso!
supponiamo una salita al 10% lunga 1 Km, da percorrere alla cadenza ottimale, col rapporto duro si va a 15 Km/h, con rapporto agile a 10 KM/h
usando Bike calculator http://bikecalculator.com/wattsMetric.html
si ottiene che nel primo caso occorrono 477 W nel secondo 311,
Immagine:

59,64 KB
utilizzando l'assistenza 'Turbo' del 300% nel primo caso il ciclista deve mettere 119,25 W il motore 357,75 nel secondo il ciclista 77,75 ed il motore 233,25
Cala lo sfrozo di gamba ed anche la potenza del motore, tutto torna!
Se col rapporto agile si vuole comunque andare a 15 Km/h bisogna necessariamente aumentare la cadenza, arrivando ad un regime fuori dalla portata del motore che cala come assistenza (con yamaha sembra che si spenga)
Anche in automobile non puoi pretendere di andare a 100 km/h in prima, vai in fuorigiri ed in questo caso spacchi tutto, col motore elettrico hai solo un calo della potenza

SHILAH Inserito il - 13/08/2018 : 13:44:48
Non costano tutte tanto le bici con centrale e torsiometro. Le Atala con motore AM80 sia Olieds sia Ananda sono sotto i 1.500 euro o anche sotto i 1.400 di listino e non compro all'estero via internet.
Almeno ho un pò di assistenza vicino a casa.
marianor Inserito il - 13/08/2018 : 09:45:10
il sensore di cadenza,che monta yamaha può essere utile,nel senso che aiuta a stare nel range ottimale del motore e potrebbe indicare al motore che quando sto usando un rapporto agile mi serve potenza.

resta il fatto che dipende dove uno vuole usare la sua bipa,se vuol fare sterrati seri,off road,salite sopra al 15% ci vuol,per feeling immediatezza e sicurezza,oltre che per robustezza un centrale.

se un sa che userà la sua bipa in contesti di sterrato leggero,salite sotto il 15% allora un hub è la soluzione migliore ed anche forse più semplice dal punto di vista della manutenzione
Sergiom1961 Inserito il - 13/08/2018 : 00:39:27
Ma te lo farebbero pagare 1000 euro anche se costa meno di un euro...
Sergiom1961 Inserito il - 13/08/2018 : 00:31:23
Ci vorrebbe un sensore di pendenza... Una livella elettronica e una centralina evoluta che misura sforzo, cadenza e pendenza
andrea 104KG Inserito il - 13/08/2018 : 00:07:40
Calma, ho detto che lo fa il mio tsdz2 non so se torsimetri più avanzati fanno così. Probabilmente hanno anche sensori di cadenza che sentono la maggior frequenza di pedalata e intervengono, questo non lo so..
Sergiom1961 Inserito il - 12/08/2018 : 23:31:52
Steu851 ha scritto:


Però c'è poco da fare, a te non interessa andare su una cosa che si comporta come una bicicletta, dove il motore aiuta la pedalata in base alla forza che ci metti


Se scalo e metto in prima faccio meno sforzo ma il motore mi dà meno potenza. Tutto il contrario di quello che si desidera in salita.
Allora meglio usare un rapporto lungo, così il torsimetro sente lo sforzo e dà più potenza. Ma allora è meglio un Hub, centomila volte meglio!
Sergiom1961 Inserito il - 12/08/2018 : 23:16:53
Arriva la salita tosta e metti in prima e, ovviamente, fai meno sforzo... Il torsimetro se ne accorge e dà meno potenza al motore laddove dovrebbe darne di più!
Non ha senso!
andrea 104KG Inserito il - 12/08/2018 : 21:20:47
Mah non è proprio così ho fatto 55km con 40w di assistenza in pianura che vuol dire pedalare perchè 40w di assistenza sono niente . consumato 5.5ah per 55km se non pedali ci riesci?. Altrimenti mi facevo portare
Steu851 Inserito il - 12/08/2018 : 18:03:34
Quello che tu affarmi non l'ho mai riscontrato con alcun motore a torsiometro, il problema è che tu vorresti farlo funzionare come se fosse un PAS, non ci riuscirai mai.
Hai scritto che in salita va subito al massimo, scommetto che lo usi sempre in Turbo, quel motore è godevolissimo ai primi 3 livelli di assistenza, mia moglie sosteneva che in turbo era ingestibile proprio perchè dava tutta la potenza subito, la stessa cosa che dice ora del livello extrapower dello yamaha pwx.
Però c'è poco da fare, a te non interessa andare su una cosa che si comporta come una bicicletta, dove il motore aiuta la pedalata in base alla forza che ci metti, quindi lascia perdere, continua con i tuoi hub che io trovo insopportabili perchè mi sembra di andare in motorino, non in bicicletta, o al limite dai via il tsdz2 e prenditi un BBS.
Per i tuoi hub procurati una centralina ad onda sinusoidale ed avrai meno problemi di surriscaldamento.
andrea 104KG Inserito il - 11/08/2018 : 02:37:07
Sarà anche normale ma è una boiata pazzesca, su una muscolare scalo proprio perchè il pedale è troppo duro e faticoso, se lo mantenessi dovrei fermarmi invece il pedale diventa più agile e salgo, ovviamente più piano. Sul tsdz2 scalo e il pedale non si allenta ma devo fare la stessa forza di prima, altrimenti il motore passa da 450w a 150w un'assurdità bella e buona.
ripeto in questo caso la cadenza non centra un tubo
Ciò mi accade solo su strada dove il torsimetro è insopportabile.
Se prendo una salita da fuoristrada, il motore va sempre al massimo e salgo sui muri con fatica sopportabile.
Fuori dalle strade, nei campi o sentieri il torsimetro è comunque insuperabile, non solo per le salite per il modo di regolare la potenza i continui strappi del pas sono una sofferenza e anche pericolosi in molti passaggi perchè a bassa velocità rischio di cadere.
quando giro con gente che mi fa fare percorsi tosti, mi sono salvato con l'hub solo perchè potevo staccare il pas e andare di acceleratore e anche questo non era il massimo della comodità, ma comunque gestibile.
Steu851 Inserito il - 10/08/2018 : 23:37:53
andrea 104KG ha scritto:

No, e allora col 36/40 coda dovrebbe fare?


non sei ancora entrato nella logica di funzionamento del torsiometro.
Quando metti un rapporto più agile diminuisce lo sforzo che devi fare sui pedali, il torsiometro lo rileva, e poichè la centralina fa erogare al motore la potenza proporzionale alla forza che sente sui pedali (in funzione del livello impostato) ovviamente anche il motore erogherà (e quindi assorbirà) di meno, a parità di cadenza con un rapporto più agile la velocità cala, se tu per mantenerla uguale aumenti la cadenza e superi i 70 rpm quel motore cala ulteriormente per fuorigiri.
Anche il comportamento della centralina del topic è normale, come ti hanno già scritto anche altri, deve mantenere una certa velocità, se vuoi perchè pedali più intensamente vuoi perchè la pendenza cala per mantenerla serve meno potenza dal motore, la centralina fa il suo mestiere e la diminuisce.
chicc0zz0 Inserito il - 07/08/2018 : 23:38:04
Steu851 ha scritto:

Secondo me cala perché vai fuorigiri


Temo anche io visto che sul Panasonic ho lo stesso identico comportamento (compensabile cambiando pignone)
andrea 104KG Inserito il - 07/08/2018 : 23:14:53
No, e allora col 36/40 coda dovrebbe fare?
marianor Inserito il - 07/08/2018 : 22:34:44
si ma andrea,se tu scali marcia e quella che inserisci ti porta ad un regime di pedalata fuori da suo limite o vicino al suo limite lui murerà oppure calerà in watt dati di suo,proprio perchè tu stai dando del tuo molto più di quanto lui stia dando del suo.

quindi steu potrebbe aver ragionissima
Steu851 Inserito il - 07/08/2018 : 21:50:33
Secondo me cala perché vai fuorigiri
andrea 104KG Inserito il - 07/08/2018 : 17:50:15
Il tsdz2 originale aveva una cadenza orribilmente bassa per me. Infatti appena preso mi faceva venire il fiatone perché dopo una partenza da superman continuavo a slingere come un matto e non ottenevo nulla... Con lo step up (solo 44,5v mica tantissimo) quel problema non c'è più la cadenza è superiore alla mia e mi sembra un'altro motore. Il problema di cui sopra non è per la cadenza è proprio che il motore passa da 450w a 150w sul wattmetro e diventa tutto più faticoso..
Steu851 Inserito il - 07/08/2018 : 13:37:48
Quello che di cui non stai tenendo conto è che tutti i centrali hanno una cadenza oltra la quale crollano come potenza, il TSDZ2 ha questo limite molto basso, è chiaro che se cambi la corona e vuoi mantenere la stessa velocità vai in fuori giri ed il motore crolla come potenza.
Nel mio yamaha, che è uno dei motori che 'murano' prima se superi i 90 rpm è come se si spegnesse, una brutta sensazione, di contro da il suo massimo tra i 65 ed i 75 rpm, che io sappia il limite del TSDZ2 è ancora più basso, con dovresti mai salire oltre 65/70.
Cerca di montare un sensore di cadenza (su Yamaha è di serie) e vedi che se non lo mandi in fuorigiri il motorello fa il suo lavoro.
Con lo step-up aumenti la tensione e quindi gli rpm del motore, alzando la soglia del fuorigiri, ed infatti ti trovi meglio.
Ho il forte sospetto che quando dici di spingere di più sui pedali, non ci metti più forza, ma aumenti la cadenza.
marianor Inserito il - 07/08/2018 : 09:48:35
ahhhh allora avevo studiato bene :) infatti mi ero riletto,nel dubbio,i tuoi test delle tcm ed in nessuna parlavi di regen.

non avevo pensato che non fosse in posizione di riposo.

l'idea dei riferimenti è ottima,io e mio papà avevamo fatto le tacche sul trattore che non aveva il contagiri ed usavamo per irrigare,bei tempi :)

pixbuster Inserito il - 07/08/2018 : 00:38:50
Naaaaaaaaaa nessuna regen : il motore è un hub con ruota libera
E'semplicemente che ho fotografato la manopola in una posizione un pò ruotata
Infatti non ha la molla di autoritorno e dove la metto, rimane

In pratica i segni sono come i livelli
marianor Inserito il - 06/08/2018 : 14:02:34
Non ci ho pensato perché pensavo che la pixbipa non avesse il kers
Marcoermejo Inserito il - 06/08/2018 : 13:45:37
Provo a indovinare...la regen!?
marianor Inserito il - 06/08/2018 : 13:03:25
sono alcuni riferimenti per il computer esterno :)

battute a parte,pix come mai ci sono sia in positivo che in negativo?
immagino siano riferimenti per il trhottle ma la parte negativa a che serve?
luc_maz48 Inserito il - 06/08/2018 : 12:35:08
pixbuster ha scritto:



..... ma io sulla mia bipa ho un computer esterno dotato di intelligenza artificiale che governa la spinta del motore tenendo conto di tutti quei fattori e di altri ancora come le condizioni del traffico e lo stato della strada: è il mio cervello che comanda la mia mano che aziona il manettino

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Caro Pixbuster, quel computerino esterno, c'è l'ho anch'io solo che purtroppo data l'età (mia)/il caldo di questi tempi, spesso va in "palla"!

Pix, cosa sono quelle tacchette gialle sulla manopola? Per vederci meglio?

Buon pomeriggio!


andrea 104KG Inserito il - 06/08/2018 : 11:59:01
Adrim si il meccanismo è quello, l'hai detto meglio di me. In pratica comunque il rapporto più agile va principalmente a vantaggio del motore e non tuo. Se sentisse la maggior cadenza protrebbe "ragionare" di non diminuire l'assistenza. Probabilmente centraline più intelligenti lo fanno, non lo so.
SHILAH Inserito il - 06/08/2018 : 08:55:14
Secondo me con un rapporto 36 36 sei ancora lungo. Dietro dovresti avere un 46.
adriM Inserito il - 06/08/2018 : 08:54:59
Quindi con il tdz2 il meccanismo dovrebbe essere questo: scalando marcia aumenti la frequenza della pedalata e diminuisci la spinta sui pedali. Il torsimetro misura la pressione esercitata sui pedali, che è inferiore rispetto a prima, ed eroga meno corrente al motore.
Marinor, no lo sforzo in salita non è costante: aumentare l'assistenza, a mia sensazione, equivale in termini di spinta sui pedali a scalare almeno un rapporto.
SHILAH Inserito il - 06/08/2018 : 08:47:44
Che io sappia i torsiometri Bafang li trovi su Alibaba. Ci dovrebbe essere anche la centralina che li gestisce. Yamaha ha messo anche un inclinometro nel suo ultimo motore per uso cittadino
andrea 104KG Inserito il - 06/08/2018 : 00:38:13
In effetti combinando la cadenza di pedalata con la velocità forse lo fanno già. .. Il mio tdz2 sicuramente no! Se scali marcia in salita (lasciando la stessa assistenza) tu fatichi uguale lui consuma meno watt (dal wattmetro lo vedi chiaramente),quindi se non scalavi marcia faticavi quasi uguale ciò messo un anno a capire cosa non tornava e l'ho capito solo perché ho fatto un giro in muscolare cavolo la muscolare si alleggeriva e il tsdz2 no!
Pix tu hai una bici col legalizer incorporato!
pixbuster Inserito il - 05/08/2018 : 23:57:57
C'è un metodo semplice per sapere il rapporto inserito : si leggono i giri dei pedali e contemporaneamente quelli della ruota posteriore; sono dati che le centraline dei motori centrali hanno già disponibili e che usano già per "capire" quanta forza mandare al motore

ma in effetti la centralina dovrebbe anche sapere se c'è pendenza e poi anche se ho voglia di faticare o meno e se ho fretta o no ....

..... ma io sulla mia bipa ho un computer esterno dotato di intelligenza artificiale che governa la spinta del motore tenendo conto di tutti quei fattori e di altri ancora come le condizioni del traffico e lo stato della strada: è il mio cervello che comanda la mia mano che aziona il manettino

Immagine:

177,22 KB
marianor Inserito il - 05/08/2018 : 22:44:21
tradotto,col tsdz2 lo sforzo ai pedali è abbastanza costante,oppure cambia a seconda della mappatura inserita?

ps credo che far capire al motore in che rapporto è la bipa sia fattibile,ma il costo di renderlo reale sia proibitivo
credo bisogna mettere almeno un sensore che riconosca la posizione della manopola,io almeno lo metterei li,non sul cambio,e poi ci sarebbe da rimappare tutte le logiche che governano il motore.

però anche li salta fuori un problema,come fa a sapere che sono in salita in prima ed ho bisogno di tanto power e non che sono ad un incrocio magari un pò imbottigliato,dove è meglio essere dolci nell'erogazione? forse fargli una mappatura da mtb pura per i giri tosti ed una che sia tipo city,per quando si è in mezzo al casino
andrea 104KG Inserito il - 05/08/2018 : 22:20:21
Riprendo un attimo questo post per chiarmi chiedendo, alcuni dubbi:
1. Le centraline torque simulation in effetti fanno il contrario del torsimetro, infatti all'aumentare della spinta sui pedali diminuiscono i watt forniti.
2. Ho ripreso anche la muscolare per controllare. Mettendo un rapporto da salita sifatca meno. Direte che scemate dici è evidente. Ebbene ho capito perche il torsimetro del tdz2 mi sconcerta. Vado in salita col 46/16 (ho la doppia) faccio fatica e scalo l'anteriore a 36/16. Il motore sente la ruota più agile, diminuisce i watt e io faccio la stessa fatica di prima! A meno di non premere di più variare rapporto non ha effetto sulla fatica del ciclista ma del motore.
Ecco perché non mi quadrava.. Su una muscolare scalo e faccio meno fatica. Sul mio tsdz2 no, io fatico praticamente lo stesso e il motore respira.
Volevo chiedervi se con le bosch è la stessa cosa.
3. Secondo me il motore per avere una simulazione corretta di bici DOVREBBE CONOSCERE IL RAPPORTO e il software regolarsi di conseguenza. Anzi se l'idea non l'ha avuta qualcun altro suggeritela a quelli dell'Olied Se ci pensate bene un motore che sa il rapporto inserito può comportarsi di conseguenza e apre molte possibilità nuove.
andrea 104KG Inserito il - 04/08/2018 : 00:43:11
Mah oggi per curiosità ho provato sulla centralina s09p di bms battery a togliere il torq simulation tramite il pametro p3 e la centralina diventa controllata in corrente pura. Visto su wattmetro 3 ah liv 1 4,5 liv.2 7 liv.3 12 liv. 4 e 20 liv.5 . Livelli solidi come una roccia. Non ricordo com'era prima però , domani provo. Ricordo che in torque simulation i watt diminuivano al minimo aumento di velocità rendendo frustrante pedalare. Ora diminuiscono solo vicino alla max velocità, uguale per tutti i livelli.
pixbuster Inserito il - 04/08/2018 : 00:03:22
Normalmente le centraline per i motori hub lavorano "in tensione" perciò ad ogni livello di assistenza corrisponde una certa velocità
Come detto, ci sono "curve di erogazione" diverse che consentono di incrementare poco o tanto la velocità aumentando la spinta sui pedali
Diciamo che varia la "pendenza" della curva di erogazione
Questo è dovuto alla mappatura della centralina ma anche alla costruzione del motore:variando la "forza" dei magneti interni cambia appunto questa curva
Come sperimentato anche da Andrea, i motori con più alta coppia hanno tale pendenza più "brusca" e c'è poca soddisfazione a spingere di più sui pedali, ma come detto ... dall'irruente Sergiom ... spingendo di più cala la corrente e la batteria ringrazia

Poi ci sono centraline che lavorano "in corrente" cioè si seleziona la corrente (che in pratica vuol dire selezionare la potenza) e con ogni livello di assistenza la velocità che si può raggiungere è sempre il massimo (ma con sforzi diversi)
Questo tipo di logica è usatissimo sui motori centrali e su qualche hub (vedi sempre i pix-test in cui lo evidenzio)
Con questo funzionamento, si ha in pratica un motore via via meno potente scendendo di livello di assistenza
Perciò se si tiene un livello basso e si spinge poco, si va piano; se si aumenta la spinta si va più veloci (ovviamente entro il massimo del numero di giri del motore) ed è più "gratificante" fare sforzo perchè si vede più risultato

C'è un altro fatto da considerare: nel primo caso se si incontra ad esempio un falsopiano o un pò di vento, possiamo mantenere costante il nostro sforzo e la velocità cala poco perchè il motore cerca di mantenere la velocità impostata assorbendo più potenza; con il controllo di corrente invece la velocità cala in modo molto vistoso anche per piccole variazioni delle condizioni di marcia e ci obbliga ad aumentare lo sforzo per non perdere troppa velocità
Tutto questo indipendentemente dal fatto che ci sia il controllo di rotazione o quello di sforzo

Sergiom1961 Inserito il - 03/08/2018 : 21:59:52
Chiedo scusa per la mia irruenza, però essere sempre contraddetto dalla stessa persona quasi come fossi un bugiardo o un deficiente non mi va giù.
Per fortuna ci sono tanti altri utenti che mi apprezzano.
Comunque accetto il "rimprovero" e ne farò tesoro.


Administrator Inserito il - 03/08/2018 : 21:29:27
Sergiom1961 ha scritto:

Mi hai già rotto il cazzo una volta facendomi cancellare un video. Adesso continui?



Questi toni e un attacco diretto ad un altro utente non sono assolutamente ammessi in questo forum, come da regolamento, e non si può chiedere agli altri utenti di uscire dall'anonimato o chiedere di indicare dove abitano con tono di sfida o minaccia. Si avverte che insistere con questo comportamento porterà a provvedimento di sospensione dal forum.
chicc0zz0 Inserito il - 02/08/2018 : 10:47:54
Sergiom1961 ha scritto:

Non lo so come sono fatte, so solo che questa ti fa salire su salite non indifferenti anche ai livelli minimi di assistenza. Leoncycle scrive che è un loro brevetto... Boh?
So solo che sale dappertutto anche con un basso livello di assistenza.
Hai visto il filmato? Sicuramente è più del 10% ma è salita al livello 2!


Quindi basta che pedali e lei dà il 100%, indipendentemente da quale cadenza (e chiaramente da quale sforzo).
Steu851 Inserito il - 02/08/2018 : 10:02:04
Messaggio di andrea 104KG

La pedalata su hub con pas è molto diversa dal torsimetro ma c'è un'altra cosa che a mio vedere la rende fastidiosa.
Premetto che ho il wattmetro e lo vedo benissimo.
Su un torsimetro se hai voglia di faticare un pò, forzi e il motore ti moltiplica. Questo ti fa sentire un superman ed è una bella impressione.
Su tutte le centraline per hub che ho io, se salgo con 450w e spingo sui pedali, la maggior spinta è vanificata dal fatto che la centralina riduce l'assistenza esattamente dei watt (o più o meno) che metti sui pedali,


Piano piano cominci a passare dalla mia parte
Come ha scritto PIX le normali centraline che lavorano in tensione i vari livelli selezionano la velocità da tenere, se per via della pendenza favorevole o della tua pedalata la velocità aumenta la centralina diminuisce la corrente per compensare.
Nelle cosiddette torque simulation il livello di assistenza corrisponde ad una corrente per il motore, indipendentemente dalla velocità quindi l'apporto del motore rimane costante indipendentemente dalla velocità.
tra l'altro penso che ti consentirebbe di salvare la vita al motore, ora quando la salita aumenta e la velocità cala la corrente erogata dalle tue centraline esuberanti sale fino a livelli che diventano insostenibili dal motore a lungo, con una limitata in corrente potresti abbassarla faticando forse di più ma salvaguradando il motore.
marianor Inserito il - 02/08/2018 : 09:33:17
Tornando alle centraline,anche la mia ragiona per step.di velocità. Infatti anche io viaggio quasi sempre sulla seconda mappatura che mi assiste fino a 24km.h se voglio davvero allenarmi metto la uno,interviene solo sotto i 20,il resto tutta roba mia. Però. Immagino che il torsiometro sia più gratificante del pas
Sergiom1961 Inserito il - 02/08/2018 : 00:24:57
Mi hai già rotto il cazzo una volta facendomi cancellare un video. Adesso continui?
Sergiom1961 Inserito il - 02/08/2018 : 00:23:02
essegi ha scritto:

i muri di cinta sembrano scalettati di circa 30/40cm ogni 4m, se così fosse la percentuale potrebbe stare fra il 7,5 e il 10%



Non so come chiamarti... Ma i muri di cinta dove cazzo li vedi?
Sergiom1961 Inserito il - 02/08/2018 : 00:07:50
Potresti anche scrivere nel tuo profilo di dove sei, quanti anni hai... Ma ti vergogni?
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2018 : 00:02:17
Scusa Sergio ho comunque capito che i nostri motori corti non hanno allungo proprio perché ti portano su già al massimo, inutile spingere di più. ..
Sergiom1961 Inserito il - 01/08/2018 : 23:59:41
A proposito, continuo ad andare contro mano alla faccia tua. Non vado oltre perché la volgarità non mi appartiene!
Sergiom1961 Inserito il - 01/08/2018 : 23:57:25
Ma ce l'hai con me? Vieni a misurare e se quella salita è inferiore al 15% ti do 1000 euro!
Sergiom1961 Inserito il - 01/08/2018 : 23:55:04
essegi ha scritto:

i muri di cinta sembrano scalettati di circa 30/40cm ogni 4m, se così fosse la percentuale potrebbe stare fra il 7,5 e il 10%



Stai iniziando a rompermi quello che ho già rotto.
Vieni a vedere, misura e dopo parli!
Sergiom1961 Inserito il - 01/08/2018 : 23:52:25
essegi ha scritto:

i muri di cinta sembrano scalettati di circa 30/40cm ogni 4m, se così fosse la percentuale potrebbe stare fra il 7,5 e il 10%



Vieni e misura, ti pago tutto io.
essegi Inserito il - 01/08/2018 : 23:50:14
i muri di cinta sembrano scalettati di circa 30/40cm ogni 4m, se così fosse la percentuale potrebbe stare fra il 7,5 e il 10%

Sergiom1961 Inserito il - 01/08/2018 : 23:48:43
La salita del filmato penso che sia almeno il 15%
Sono salito al livello 2 quasi in simbolica.
Scrivo le mie sensazioni ma non scrivo cazzate, ho altro da fare, purtroppo!

Mettere la corona da 34 al posto della 48 è stata una scelta azzeccata!
Va, comunque in settima a circa 5 metri a pedalata.
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2018 : 23:41:22
Grazie pix, in effetti quando feci i primi test del bpm "riavvolto" a 36v ottenni 24kmh circa e su strada 23! Quindi data la differenza minima da motore ultracorto non c'è speranza di ottenere qualcosa di diverso dal comportamento attuale.

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