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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sfizio78 Inserito il - 16/08/2018 : 13:59:28
Per una serie di fattori ( tra i quali l'acquisto compulsivo ) e la reale necessità ieri ho preso una tilt 500.
In un paio di giorni ho già capito che la mia gamba destra causa caduta in moto non va molto d'accordo con gli sforzi per le salite.
Ora sono al mare e ce ne sono poche e va bene così, però quando tornerò a Firenze abitando in collina sarà un grosso problema poterla usare.
Dovrei riuscire a creare una piccola scalatrice, non mi interessa molto la velocità, 25 mi vanno più che bene, ma dovrei fare in modo di riuscire a fare le salite con una pedalata quasi simbolica. Come se si fosse in pianura con una bici muscolare.
Con 25/30 km di autonomia darei contento.
PER quello che sono riuscito a capire io, la soluzione migliore potrebbe essere un motore centrale, ma mi andrebbe bene anchebposteriore o anteriore, non affronterei mai sterrato e peso la bellezza di 85kg.
Avete consigli ? Ho trovato sul forum solo un ragazzo che la ha allestita con un bafang bbs01 ma non scrive più e non so come va in salita....
preferirei rimanere su un mezzo legale, ma se lo scotto da pagare fosse non riuscire ad utilizzarla allora sono disposto ad andare in giro con un mezzo anche illegale.
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sfizio78 Inserito il - 07/10/2018 : 20:11:06
Risolto, i cinesi hanno stampato le frecce al contrario.... tacci loro !
Sfizio78 Inserito il - 07/10/2018 : 19:00:17
non riesco a capire però, io ho montato il disco del sensore tra la corona e il telaio, nella parte interna ci sono le calamite e nella parte esterna il disco è nero, il sensore è appoggiato sul telaio e ha il sensore vicino alle calamite. in questa maniera sono rispettate le frecce sul disco che indicano la rotazione (credo) però così si attiva girando al contrario i pedali.
Se io giro il disco il sotto la corona tralasciando che le frecce risulterebbero al contrario il sensore si troverebbe il lato del disco senza calamite, sarebbe giusto così ?
Oppure devo montare il disco dal lato senza corona ? Non mi è chiara la faccenda...
Sfizio78 Inserito il - 07/10/2018 : 18:39:18
ho appena scoperto pewrchè non funziona il sensore di pedalata.... l'ho scoperto tirando la bicicletta sul muro.... il sensore di pedalata funziona se giro i pedali all'indietro :-( eppure c'è la freccia che indica la rotazione sul disco da mettere dietro la corona !!! Maledetti cinesi !!!
claudio02 Inserito il - 07/10/2018 : 18:34:32
Sfizio78 ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..


Dopo la prima foratura ho fatto due giri di nastro telato, non ho un nastro apposito e ho visto che per le ruote da 30 non lo ha nemmeno decathlon. Poi si è bucata di nuovo sempre verso l’interno, allora ho controllato il punto dove si è girata ma il nastro telato è perfetto, non è stato intaccato da niente... boh...


stessa cosa è successa anche a me,il nastro telato è perfetto, credo sia a causa della qualità infima della camera d aria. l ho sostituita con una antiforatura autosigillante e non è più successo.
Sfizio78 Inserito il - 07/10/2018 : 18:08:55
bubunapoli ha scritto:

Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..


Dopo la prima foratura ho fatto due giri di nastro telato, non ho un nastro apposito e ho visto che per le ruote da 30 non lo ha nemmeno decathlon. Poi si è bucata di nuovo sempre verso l’interno, allora ho controllato il punto dove si è girata ma il nastro telato è perfetto, non è stato intaccato da niente... boh...
bubunapoli Inserito il - 07/10/2018 : 17:47:24
Metti un nastro protettivo lungo tutta la circonferenza del cerchio,
da coprire i nipples, altrimenti bucherai sempre..
Sfizio78 Inserito il - 07/10/2018 : 16:08:00
eccomi !!!
Ragazzi che avventura fare questa bicicletta.... allora direi che non è proprio da tutti, o almeno, non è da prendere sotto gamba se siete a totale digiuno di biciclette come me.
Non so nemmeno come iniziare e come raccontare, la faccio rapida e veloce poi magari se interessa racconterò con dovizia di particolari.
Prima mi sono disegnato e stampato con la stampante 3d questi 3 supporti, due per la batteria (che non volevo montare sul portapacchi) e per la centralina.


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poi per montare il motore e il sensore di pedalata (che non sono riuscito a far funzionare) dovete armarvi di appositi estrattori, sia per i pedali, sia per il rocchetto posteriore, senza non iniziate nemmeno, io ho perso 10 giorni solo per avere il tempo di ordinarne uno sbagliato, e poi andare a ricomprarlo al negozio, poi scoprire che serviva anche quello per i pedali e trovare il tempo di andare a comprare anche quello. in caso procurateveli prima. Io da ignorante totale in materia non sapevo mi sarebbero serviti.

Le foto che state per vedere sono di oggi, terzo tes, le prime due volte ho bucato subito, non mi chiedete il perchè, non lo ho capito, ma si sono bucate due volte le camere d'aria dalla parte del cerchio.... boh...
La bicicletta è ancora da finire, devo trovare il modo di nascondere i fili fasciandoli e devo riuscire a far funzionare il sensore di pedalata.

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per adesso mi fermo, poi vi dovrò chiedere un bel po' di cose, non è stato facile senza ne una istruzione ne una guida capire cosa fare e come farlo, anche perchè non torna mai niente e ti devi sempre arrangiare per cercare una soluzione.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2018 : 12:04:55
Se hai i V-Brake allora cerca di far raddrizzare il cerchio ad un professionista, anche se di solito è un lavoro con poche speranze e il freno lavora male...
Sfizio78 Inserito il - 13/09/2018 : 10:25:40
Ho i freni Tipo V brake #9785;#65039;
La batteria so dove metterla ma la centralina no, mi sa che dovrò contro comprare il portapacchi posteriore
Barba 49 Inserito il - 12/09/2018 : 21:21:12
Se hai sulla bici i freni che lavorano sul fianco del cerchio (tipo i V-Brake) sei fregato, le ammaccature non si riparano mai perfettamente e la frenata diventa "saltellante: Se invece hai i freni a disco basta raddrizzarlo alla meglio.
Sergiom1961 Inserito il - 12/09/2018 : 20:31:46
Sicuramente cambiare una camera d'aria è più semplice con una bicicletta. Di cosa ti preoccupi?
Studia, invece, bene dove e come collocare batteria e centralina.
Un solo consiglio: non avere fretta!
Sfizio78 Inserito il - 12/09/2018 : 16:44:13
Tragedia, nel trasporto ha preso una botta il cerchio


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spero che si riesca a raddrizzare in qualche maniera

il resto è tutto nella foto sotto

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Perfetto il cerchio e i raggi sono tutti neri come avevo chiesto al mangiatore seriale di riso, fantastico ! alla fine 280 più 58 euro sono 338 euro.
Aspetto ora la batteria dalla Spagna che sembra metterci di più che dalla Cina.... mah...

P.S.

Devo anche capire dove posizionare la centralina, a quella proprio non avevo pensato.

P.P.S.
Riuscirò mai a montare il tutto ? non ho problemi sulle moto ma non ho mai smontato una bicicletta in vita mia, ma mai niente proprio non so nemmeno come si cambia una camera d'aria... spero sia facile come su una moto.
Sfizio78 Inserito il - 12/09/2018 : 16:23:47
Davvero velocissimi, il corriere è FeDex, che tra l'altro stamani alle 8:03 mi ha mandato un sms dove mi diceva che avrei dovuto pagare 58,71 euro in quanto è stata effettuata una importazione da un paese estra UE, allora io sono andato a fare il traking sul sito fedex e mi diceva che la consegna era calcolata per lunedi 17 settembre, il che mi sembrava comunque molto rapido, ma alle 9:54 mi mandano un altro SMS dove mi dicevano che la consegna della spedizione numero XXXXXX era prevista per oggi..... boh... comunque bene così
Sergiom1961 Inserito il - 12/09/2018 : 14:35:03
Solo 4 giorni per arrivare dalla Cina? Con quale corriere?

Grattatio pallorum omnia mala fugat!!!!
Barba 49 Inserito il - 12/09/2018 : 14:23:37
Bene, pericolo scampato, il "gesto apotropaico" ha sortito i suoi effetti!!!
Sfizio78 Inserito il - 12/09/2018 : 14:00:19
Aggiornamento: arrivato il kit con la ruota il motore, centralina e compagnia cantante, manca la batteria che dovrebbe arrivare dalla Spagna.
Fortunato: speso solo 58 euro di sdoganamento.
Stasera apro il pacco e vediamo se contiene mattoni o quello che ho ordinato.
Sfizio78 Inserito il - 10/09/2018 : 06:12:12
Grazie Ercole, spero tanto non mi sia utile, ma la sensazione é precisamente l’opposto, staremo a vedre, io cosi tanto per.... continuo a dormire con una mano al caldo
ercole67 Inserito il - 09/09/2018 : 08:39:29
Forse potrà esserti utile.
L'antidumping si applica su merci cinesi che avresti potuto trovare prodotte anche da aziende europee: quindi si applica a ruote e cerchi, non si applica ai motori perché in Europa nessuno produce hub.
Capita però che la dogana se ne infischi e lo applichi comunque alla moto ruota intera, oppure capita che lo spedizioniere (di solito DHL) ti chieda di rilasciare una dichiarazione attestante cosa c'è nel pacco e perché non si dovrebbe applicare l'antidumping prima di sdoganare e consegnare.
Nel secondo caso rispondi così, indicando le voci dell'elenco merci importate redatto dalla dogana che consentono l'esenzione:
"Tipo di merce: hub motor e batteria per veicoli a trazione elettrica
Descrizione: parti ed accessori dei veicoli delle voci da 8711 a 8713 ALTRI.
Non si applica nessun anti dumping."

In questa maniera ho sempre risolto.
Se invece dovessero farti pagare e basta dovrai farlo e poi chiedere il rimborso in dogana sulle base delle stesse considerazioni. Che poi te lo concedano e' un altro discorso......
lomellino Inserito il - 08/09/2018 : 22:28:56
in italia dove si compra alle cifre sopracitate ?
buonasera
Sfizio78 Inserito il - 08/09/2018 : 17:20:32
Ok è fatta, mi è arrivata la notifica che il pacco è partito.... oramai non resta che continuare a tenere le mani li, sperare ma essere pronti a pagare caro prezzo... così imparo a fare le ricerche veloci su internet. Oh poi se mi chiedono davvero più dei 280 euro che ho pagato faccio finta di niente e glie lo lascio
Barba 49 Inserito il - 07/09/2018 : 08:49:11
Come vedi anche gli USA si sono avviati verso una politica di protezionismo tassando fortemente le merci provenienti dalla Cina, e d'altra parte fino a quando in quel paese gli operai non avranno gli stessi diritti di quelli europei o americani la concorrenza dei loro prodotti sarà impari, quindi occorre tassare le merci all'ingresso per fane salire il prezzo e portarlo allo stesso livello di quello dei prodotti home made...

Ho un amico che ha acquistato una bici completa in Cina in agosto e non ti dico quanto ha dovuto pagare di dogana... Pare che l'ufficio delle dogane abbia offerto ai costruttori cinesi che "collaborano" evitando di fare i furbi un antidumping del 35%, mentre se non fai parte di questo gruppo di collaboratori la tassa è dell'85%!!!
Sergiom1961 Inserito il - 06/09/2018 : 23:13:30
Barba 49 ha scritto:

La tassa di cui tu parli è quella sulle bici INTERE ed è assai superiore al 45%, per le motoruote c'è da anni!!!

Se guardi i vecchi post di anni fa potrai trovare molti accenni a questo fatto...

Oltretutto questa tassa si paga sul valore dichiarato in fattura aumentato del prezzo di trasporto, me lo ricordo bene, e poi su tutto ciò si paga l'IVA.

Ti fanno pagare l'iva anche sui dazi.
Dazi, sdoganamento, spese di spedizione e poi scatta l'iva sul totale.
Che merde! W l'Italia
Sergiom1961 Inserito il - 06/09/2018 : 23:09:00
Ma hai già pagato?
Sfizio78 Inserito il - 06/09/2018 : 23:04:19
Magari gli dico di scrivere sulla confezione che è una stampante 3d ? #128514;
Sfizio78 Inserito il - 06/09/2018 : 23:02:56
Ma porc !!! Non lo sapevo che ne esisteva una pregressa ho cercato su google ed ho trovato tanti articoli su questa attuale.... per quello vi chiedevo se conoscevate qualcuno che la aveva pagata....
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 22:57:56
La tassa di cui tu parli è quella sulle bici INTERE ed è assai superiore al 45%, per le motoruote c'è da anni!!!

Se guardi i vecchi post di anni fa potrai trovare molti accenni a questo fatto...

Oltretutto questa tassa si paga sul valore dichiarato in fattura aumentato del prezzo di trasporto, me lo ricordo bene, e poi su tutto ciò si paga l'IVA.
Sfizio78 Inserito il - 06/09/2018 : 22:52:34
Barba 49 ha scritto:

Io... Purtroppo, acquistando una motoruota su Bmsbattery anni fa incappai nella famosa tassa, e sono in buona compagnia sul forum!!!


Come anni fa ? Ma non hanno messo la tassa a giugno ? Forse avrai pagato iva e sdoganamento ?
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 20:43:01
Sergiom1961 Inserito il - 06/09/2018 : 20:37:28
Ha preso una 20" che è piccolina, magari non ci fanno caso...
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 20:26:11
Io... Purtroppo, acquistando una motoruota su Bmsbattery anni fa incappai nella famosa tassa, e sono in buona compagnia sul forum!!!
Sfizio78 Inserito il - 06/09/2018 : 14:09:48
dormirò anche stanotte con le mani li.... poi se dovrò pagare 320 euro di dazio me ne farò una ragione


Qualcuno che conoscete è già incappato in questa tassa ? Cioè si è ritrovato da pagare questi ipotetici 45% ?
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 12:43:38
Non devi fare il confronto con un negozio italiano, se acquistavi il motore con centralina, raggi e cerchio in Cina e poi facevi raggiare il tutto a Firenze spendevi molto meno di 350Euro, fidati!!!

Nessuno ti ha consigliato di non acquistare il materiale in Cina, ti abbiamo solo detto di non comperare la motoruota già assemblata perchè spesso questi oggetti incappano nelle maglie della dogana, tutto qua!
Sergiom1961 Inserito il - 06/09/2018 : 12:42:12
350 euro in Italia, tu rischi di pagarne 600 se ti va male e 280 se ti va bene.
Ti è convenuto?
Sfizio78 Inserito il - 06/09/2018 : 12:08:05
Ok ho dormito con le mani li... speriamo funzioni.
Comunque guardavo su Alcedo, un motore più un display siamo già a 350 euro con centralina ruota leve freni raggi e montaggio a firenze, non so quanta differenza ci sia alla fine.... andrebbero fatti i calcoli precisi.
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 05:30:36
Il problema è che le motoruote non si possono nascondere molto, sono enormi e si notano, non è il solito pacchetto anonimo che se non lo apri devi fidarti della dichiarazione del cinese...

Ora è partito l'antidumping anche sulle bici complete, mercato cinese chiuso...
Sergiom1961 Inserito il - 05/09/2018 : 22:50:42
Fatti una grattata... Io l'ho già fatta per te
Sergiom1961 Inserito il - 05/09/2018 : 22:36:11
Ottimo ma se ti becca la dogana sono caxxi amari! Sulle motoruote c'è una tassa da paura! Ma siamo in italia, quindi non è detto che ti beccano...
Teoricamente su 300 euro ti mettono l'iva e lo sdoganamento e arrivi a 400... Poi l'antidumping del 45%? sui 400 euro e arrivi a 600!
W l'Italia che mette le tasse sulle tasse!
Sinceramente se posso evito di comprare in Cina ma, fortuna mia, anche su ordini superiori (di poco) ai 100 euro mi è sempre andata bene.
Sfizio78 Inserito il - 05/09/2018 : 22:14:30
Questo è il kit : https://www.aliexpress.com/item/2017-Bicicleta-Eletrica-48v500w-Bafang-Front-rear-Electric-Bike-Conversion-Kit-Brushless-Hub-Motors-20-26/32827435759.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.260.30453c00soLog2

Questa invece la batteria : https://www.aliexpress.com/item/-/32898841931.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.266.30453c00soLog2

Sergiom1961 Inserito il - 04/09/2018 : 19:44:59
Scusami, cosa hai preso esattamente? Dove?
Sfizio78 Inserito il - 04/09/2018 : 19:31:25
Ciao Ragazzi, allora ho effettuato l'ordine, mi sono dovuto andare a cercare anche questa storia della tassa, chiamiamola per non tirare su un polverone "genialata". Spero vivamente non mi tocchi ma se dovesse anche essere 100 euro o poco più ( spero non tanto di più su una ruota motorizzata da 280 euro) non sarebbe un problema, son sicuro che a Firenze per montare una ruota più comprare cerchio e raggi neri avrei speso alla fine la stessa cifra.
Ho preso anche la batteria ma quella arriva dalla Spagna e non dovrebbe essere soggetta a questa tassa.
Ora non so se avrò tempo, ma se riesco mentre aspetto che arrivi il tutto cercherò di portarmi avanti con i preparativi dei supporti per la batteria da montare sul telaio centrale
Vi faccio sapere quando arriva tutto che poi va montato....
Barba 49 Inserito il - 27/08/2018 : 16:07:42
Mah, il codice (12) alimentato a 48V fa circa 346RpM, quindi siamo sui 33Km/h a vuoto, quindi circa 30Km/h su strada pianeggiante: In salita avrai ugualmente un buon tiro, anche perchè con la centralina da 500W avrai una potenza esuberante per una pieghevole...

Non prendere la motoruota già montata, è molto probabile che tu incappi nella tassa antidumping prevista per le importazioni dalla Cina e che è MOLTO elevata, a meno che naturalmente l'oggetto non arrivi da un paese della comunità europea...
Sfizio78 Inserito il - 27/08/2018 : 12:56:44
Barba sei più prezioso di un lauto pasto quando uno non mangia da 3 giorni, grazie per le informazioni.
Allora ho parlato con il cinese, il codice 13 è destinato alla elettrificazione frontale.... dice che per la ruota posteriore ha solo il 12, che dalla tabella dovrebbe fare 260 RPM, nnon so se è il caso allora, io non ho velleità velocistiche ma di tiro in salita si, calerebbe molto con il 12 ?
Gli avrei anche chiesto di poter mettere i raggi neri ed ha detto che non ci sono problemi.
Barba 49 Inserito il - 27/08/2018 : 11:48:55
Il BPM (13) va appunto 239RpM a 36V, quindi 319RpM a 48V, che su ruota da 20" significano circa 30Km/h a ruota sollevata e circa 26-27Km/h su strada.

Se invece di una batteria da 48V 13S tu impiegassi una 52V-14S allora la velocità aumenterebbe ancora fino a circa 29Km/h, io ho sempre batterie da 14S sulle mie bici "da 48".

Come arrampicatore quel motore montato su ruota da 20" è fenomenale, va già abbastanza bene con ruote da 26"...

Ps) Come puoi notare dalle scritte quel motore è destinato ad essere montato su ruota da 20", proprio perchè a 48v raggiunge i 27Km/h massimi previsti dal CdS.

La centralina è da 22A massimi, quindi avrai oltre 1000W di potenza di picco quindi attento alle impennate di potenza da fermo: Tieni sempre un livello di assistenza basso, sia per questo che per la salute della batteria da 13Ah!!!
Sfizio78 Inserito il - 26/08/2018 : 19:29:42
Dai calcoli molto empirici che ho fatto io, dovrebbe dare teoricamente 29KM/h, se fa effettivamente meno del dichiarato si potrebbe dire che come dice Barba farà 27km/h, il che per me sarebbe perfetto.
Ora attendo vostri riscontri se avete voglia.
Sfizio78 Inserito il - 26/08/2018 : 18:58:13
Allora vi linko quello che avrei scelto, così se avete voglia potete dare una occhiata anche voi.

Questo è il motore, è un bafang BPM codice 13, quindi dovrebbe essere quello che Braba mi prendeva come sempio per essere alimentato a 48 volt, raggiungere i 25km/h e avere buon tiro in salita, messo in un kit dove oltre a tutto il necessario tranne la batteria è anche già montato sul cerchio da 20 posteriore.
Link: https://www.aliexpress.com/item/2017-Bicicleta-Eletrica-48v500w-Bafang-Front-rear-Electric-Bike-Conversion-Kit-Brushless-Hub-Motors-20-26/32827435759.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.260.30453c00soLog2

Questa invece è la batteria, non ho idea delle celle utilizzate.... una 48V-13Ah spero possa bastare per una ventina di Km di cui 6/7 in salita.
Link:https://www.aliexpress.com/item/-/32898841931.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.266.30453c00soLog2

Che dite potrebbe andare bene questa roba ?

Ad agosto con la carta ho già speso un capitale per le ferie, ma come scatta settembre vorrei effettuare l'acquisto.

Riporto anche la tabella dei Bafang BPM che ho trovato su internet, il codice 13 dovrebbe fare circa 6,6 giri per Volt, quindi alimentandolo a 48V dovrebbe arrivare a 316 RPM massimi, in teoria, poi farà qualche giro meno nella pratica se non ho capito male.
316 RPM su ruota da 20 a quanto equivalgono in km/h ?

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wsurfer Inserito il - 26/08/2018 : 15:46:18
Potresti mettere uno spinotto tipo XT60 sulla batteria. Colleghi e scolleghi ogni volta che pieghi la bici.
Se e’ Fissato in modo rigido alla batteria ci impieghi 3 secondi.
Sfizio78 Inserito il - 26/08/2018 : 14:58:11
Non ci siamo capiti Sergio ma va bene ugualmente, ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto che mi stai dando.
Ora sono rientrato dalle ferie ed ho a disposizione il computer e mi posso muovere meglio, prima usavo solo il cellulare per interagire con voi.
Poniamo che la questione motore sia risolta, passiamo alla batteria, mi piacerebbe posizionarla sul telaio centrale per non avere tutto i pesi dietro, questo anche grazie all'esperienza dell'altro utente che ha già elettrificato una tilt500 con il BBS01 che avendo montato la batteria sul portapacchi posteriore evidenziava un evidente alleggerimento della ruota anteriore, e lui ha il BBS centrale che riposta un po' di peso davanti, cosa che io non avrei avendo scelto il motore sul mozzo posteriore.
Vedendo però le dimensioni che sono praticamente tutte da 36 cm non può essere montata facilmente sul telaio centrale in quanto lo spazio prima dello snodo è di circa 30 cm. Andrebbe quindi alzata come in foto e andrebbero creati dei piccoli supporti da fissare al telaio per alzarla e lasciare libero il meccanismo di piega.


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Si crea però un problema dopo la chiusura, uscendo più del telaio richiede una quantità di filo maggiore per poter effettuare quella curva, filo che poi da bici aperta, sarebbe una cosa sicuramente inguardabile e forse anche fastidiosa.
tendenzialmente le batterie hanno un cavo che esce già saltato dentro o hanno uno spinotto ? Potrei attaccare e staccare in caso alla bisogna, in alternativa dovrei creare io uno spinotto da attaccare a bici aperta e staccarlo per chiuderla.


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Sergiom1961 Inserito il - 23/08/2018 : 22:14:43
Sfizio78 ha scritto:

Ma scusa hanno praticamente gli stessi rpm, c'è qualcosa che non riesco a capire... cheblibfaccia a 36v o 48v 280rpm saranno sempre la stessa velocità o sbaglio ? Ovviamente sulla stessa ruota intendo.

Se monti un motore 36v da 200 giri su una 28" avrai X velocità.
Se monti lo stesso motore su una 20" avrai sempre 200 giri ma la velocità sarà molto inferiore in quanto la ruota ha una circonferenza minore.
Calcola il 29% in meno. Quindi:
Se su ruota da 28 fa 27 kmh,
Su una ruota da 20" fa 20 kmh.
Se questo motore lo alimenti a 48 volt, ecco che sulla ruota da 20" farà 27 kmh e conserverà il tiro in salita.

Devi prendere un motore 36 volt che faccia 27 kmh su ruota da 26/28" e alimentarlo a 48.

L'avevo già l'incanto, lo rilinco.

http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/motore-bafang-bpm-250w-36v-cerchio-26/
Barba 49 Inserito il - 23/08/2018 : 07:38:19
Quando riuscirò a capire quanti RpM fanno quei due motori a vuoto e a 36V ti risponderò più accuratamente, non sono abituato a simili pasticciacci.

Vedi questo venditore europeo come è chiaro nelle descrizioni degli RpM in base alla tensione di alimentazione e al codice dei motori: https://www.power-e-bike.fr/it/kit-motorizzazione-elettrica/kit-seconde-nove-continente-rh205c-motore-come-s-senza-batteria.html#/

Oppure questo che ti fa scegliere addirittura gli RpM tramite il menù a tendina: https://bmsbattery.com/ebike-kit/631-q100h-36v350w-rear-driving-ebike-hub-motor-ebike-kit.html
Sfizio78 Inserito il - 23/08/2018 : 07:03:17
Il discorso del tiro diverso oramai l'ho capito e infatti cerco come vedi una configurazione a 48 volt. Ma Sergio mi diceva che tra il motore che ho postato io e quello postato da lui, entrambi a 280 rpm con le rispettive tensioni di alimentazione uno a 36v e uno a 48 montati sulla stessa ruotava velocità sarebbe stata diversa. E questo mi manda in ciampanelle come si dice a Firenze, ha ragione lui o è soltanto una svista?

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