Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E-mtb decathlon CO2test

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 09/10/2018 : 19:03:07
tutto inziò da qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76797

arrivata, bellissima.

170,22 KB

che c....o de bici della caritas

ma no! è bellissima, avrà un posto d onore, la metterò in taverna

mettila fuori il martedì, col secco.

la bici è leggera, non avevo mai sentito una mtb elettrica da 23kg, di solito son
abituato sopra i 37.

na batteria che va ben solo par el fanal

inizio co2test erbezzo-malga lessinia
Immagine:

187,26 KB

infarto miocardico sicuro, hub bruciato, pastiglie finite, forcelle che trafilano olio, batteria a 25v, laschi ovunque.

prova fotografica, sebbene empirica, che si parte spenti, condizione che si manterrà per 200 metri

Immagine:

216,87 KB

proseguo con l assistenza minima, ovviamente serve una scelta oculata del rapporto altrimenti ci si pianta subito, comunque si sale, con calma, ai 12kmh, ma si sale senza soffrire, con la muscolare facevo i 10 soffrendo, quella sofferenza che crea malumore, pensieri negativi, il male, l odio, la rabbia.

Immagine:

172,26 KB

la bipa non fa nessun rumore particolare, tutto funziona bene, i freni si sente che fanno schifetto, ma magari devono adattarsi un po le pastiglie

si le pastiglie per il mal di testa che dovrai prendere tu quando realizzerai cosa hai comprato.

Immagine:

209,01 KB

quando inizia il ghiaino inizio ad apprezzare le generose dimensioni dei copertoni 27,5x2.35 si va che è un piacere, passo all assistenza media perchè mi sto divertendo, la bipa va su bene, è scorrevole, dà l'impressione di consumare poco, in effetti sto usando la carica storage della fabbrica, non si dovrebbe, ma chissenefrega.

alla decathlon mi hanno detto che se non faccio una scarica completa ed una carica di 12 ore la batteria si rovinerà e sarà da buttare, ecco quindi io ho fatto il contrario e domani la porto all isola ecologica.

eccomi nel punto più alto nel famosissimo rifugio dell alpino coraggioso, della battaglia, del generale radetzky, dell eroe, la resistenza...si insomma.. non ricordo.

Immagine:

135,92 KB

sono contento, compratela appena va in offerta a 999,99
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pantani79 Inserito il - 12/10/2019 : 13:14:50
Io ho già dato per me può uscire anche la V3 che rimane dove è...largo agli altri...
gaspro Inserito il - 10/10/2019 : 00:18:19
Ancora una cosa: ho visto che avevi su dei parafanghi che mi sembravano buoni (confermi?), che modello era e dove l'hai preso?
gaspro Inserito il - 09/10/2019 : 15:25:13
La informiamo che abbiamo verificato lo stato del suo ordine xxx ed abbiamo riscontrato un ritardo di circa 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione prevista, in quanto siamo ancora in attesa di ricevere uno dei prodotti da lei ordinati dal nostro deposito estero.

Ci dispiace per il disagio causato da questo ritardo. La spedizione dell' ordine dovrebbe avvenire indicativamente a metà settimana prossima.

-------

A sto punto, visto che poi vado una settimana in ferie, credo che la ritirerò direttamente a fine ottobre!

Ma mi stanno riprendendo i dubbi se annullare l'ordine e scegliere altro !

claudio02 Inserito il - 09/10/2019 : 07:05:27
vittorisk ha scritto:

mmm
serve un volontario per testare la V2... ?

questa è buona!
gaspro Inserito il - 08/10/2019 : 23:05:07
Mi arriva sabato ^^ però io non ho esperienza ... fate conto che pedalo da 1 mese una rockrider 5.1 del 2011, e passo direttamente a questa.
Nel mentre ho provato una centrale bosch da 2500 euro.

Veramente non faccio testo, però vi scrivo se riscontro problemi !
vittorisk Inserito il - 03/10/2019 : 14:33:26
mmm
serve un volontario per testare la V2... ?

claudio02 Inserito il - 03/10/2019 : 13:26:08
Sergiom2 ha scritto:

Della serie: "armiamoci e partite"?

luis_855 Inserito il - 03/10/2019 : 00:48:20
se arriva in italia in caso di guasti alla versione 1 dovrebbero fare il cambio gratis senza aggiunta di soldi
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 23:19:38
Comunque sul sito spagnolo di decathlon alla domanda in cosa la versione 2 differisce dalla versione 1 la risposta e’ : ‘Se ha mejorado la parte inferior del cuadro, la estanqueidad del pedalier y la protección de los cables’. Ole’!
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 22:46:26

[/quote]
Qua mi tocca intervenire, penso che non ci sara' nessun test di co2, dovete cogliere l'ironia delle frasi scritte, se ci fai caso nella v2 e' cambiato solo un elemento e forse ci ho preso fin dall-inizio, il display, e' lui che crea difettosita' conclamata, e lo risolvi definitivamente in una mossa soltanto, anzi due, o cambi proprio modello o ci metti mano tu stesso ripassando le saldature su l'unica cosa messa male in serie, la piattina di collegamento fra i due circuiti interni.
Per come la vedo io hanno sostituito il display per un motivo solo, era lui che creava difettosita', e se non sono dei fessi hanno riprogrammato la centralina per eliminare anche il fastidio che sporadicamente poteva presentarsi in partenza, la risonanza da timing sbagliato sulle fasi.
Il suffisso V2 e' probabilmente un' azione di marketing per far percepire al cliente una conclamata evoluzione del prodotto che difatti non e' che un debugging.
[/quote]

Poco ma sicuro che se si verifica un problema metto mano come prima cosa al display, come hai fatto presente tu gia’ piu’ volte. Oppure riporto la V1 e con 200 euro di differenza prendo la V2 e non ci penso piu’ ... spero.
Saluti!
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 22:39:47
Sergiom2 ha scritto:

sgodada ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Perché non la compri e poi il test ce lo fai tu?

Con 90 km di esperienza di esperienza di bipa sulle spalle gia’ mi metti a fare i test? Ma sopratutto, se io li faccio tu poi ti fidi? Qualcosa mi dice di no.

E che c'entrano i 90 km?
Io il test sulla Milano l'ho fatto da subito.
Però devo darti ragione, inizialmente nessuno mi ha creduto!

Se posso essere di aiuto pero’ al momento la mia E ST500 prima versione in assistenza 1 2 e 3 regge bene . Forse troppo presto per saperne di piu’. Ma mi diverto un sacco e non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per esplorare nuovi posti .
Sergiom2 Inserito il - 02/10/2019 : 22:33:56
sgodada ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Con 90 km di esperienza di esperienza di bipa sulle spalle gia’ mi metti a fare i test? Ma sopratutto, se io li faccio tu poi ti fidi? Qualcosa mi dice di no.

E che c'entrano i 90 km?
Io il test sulla Milano l'ho fatto da subito.
Però devo darti ragione, inizialmente nessuno mi ha creduto!
nando_mac Inserito il - 02/10/2019 : 22:14:25
sgodada ha scritto:

Ma in che tempi posso riportare la mia V1 con la garanzia Decathlon?
Se il test V2 di CO2 e’ positivo io quasi quasi ci faccio un pensierino riporto la V1 e prendo la Versione 2.
In questa chat la V1 e’ stata massacrata dai vs test. E a ragione a quanto sembra, per difetti evidenti.
La mia V1 per adesso regge, ma ho fatto meno di 100 km, non abbastanza. Voglio pero’ mettere le mani avanti e capire se la V2 e’ una buona via di uscita, al posto del buono di acquisto da 1000euro di decathlon per il reso.
Se la V1 perde un colpo - e la V2 i vs test dicono che va meglio -nel caso so cosa fare.
Attendo il risultato vs test!!!

Qua mi tocca intervenire, penso che non ci sara' nessun test di co2, dovete cogliere l'ironia delle frasi scritte, se ci fai caso nella v2 e' cambiato solo un elemento e forse ci ho preso fin dall-inizio, il display, e' lui che crea difettosita' conclamata, e lo risolvi definitivamente in una mossa soltanto, anzi due, o cambi proprio modello o ci metti mano tu stesso ripassando le saldature su l'unica cosa messa male in serie, la piattina di collegamento fra i due circuiti interni.
Per come la vedo io hanno sostituito il display per un motivo solo, era lui che creava difettosita', e se non sono dei fessi hanno riprogrammato la centralina per eliminare anche il fastidio che sporadicamente poteva presentarsi in partenza, la risonanza da timing sbagliato sulle fasi.
Il suffisso V2 e' probabilmente un' azione di marketing per far percepire al cliente una conclamata evoluzione del prodotto che difatti non e' che un debugging.
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 22:11:46
Sergiom2 ha scritto:

Sergiom2 Inserito il - 02/10/2019 : 22:03:57
Comunque una batteria da 420Wh mi sembra molto poco....
Sergiom2 Inserito il - 02/10/2019 : 22:00:38
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 21:51:55
Ma in che tempi posso riportare la mia V1 con la garanzia Decathlon?
Se il test V2 di CO2 e’ positivo io quasi quasi ci faccio un pensierino riporto la V1 e prendo la Versione 2.
In questa chat la V1 e’ stata massacrata dai vs test. E a ragione a quanto sembra, per difetti evidenti.
La mia V1 per adesso regge, ma ho fatto meno di 100 km, non abbastanza. Voglio pero’ mettere le mani avanti e capire se la V2 e’ una buona via di uscita, al posto del buono di acquisto da 1000euro di decathlon per il reso.
Se la V1 perde un colpo - e la V2 i vs test dicono che va meglio -nel caso so cosa fare.
Attendo il risultato vs test!!!

andrea 104KG Inserito il - 02/10/2019 : 20:53:00
un'altra????
Penso che i rivenditori di bipe quando ti vedono arrivare stendono il tappeto rosso
claudio02 Inserito il - 02/10/2019 : 20:36:24
seguirà co2 test E-ST500 V2

arrivata...bellissima

ma v........o
sgodada Inserito il - 02/10/2019 : 19:43:06
E’ la V2 , versione 2. Chissa’ cosa hanno modificato rispetto alla versione 1.
nando_mac Inserito il - 02/10/2019 : 17:27:03
pantani79 ha scritto:

Se fa un rumore tipo sfregamento del disco freno è il motore che se ne sta andando...
Per me il prossimo anno sta bici non la vedremo a catalogo.

https://www.decathlon.fr/p/velo-vtt-electrique-e-st500-v2-noir/_/R-p-310922
luis_855 Inserito il - 01/10/2019 : 00:30:33
rincuoro tutti in caso di problemi gravi non esitero a riportarla al negozio per il reso, mi e sorto un dubbio modificando la circonferenza delle ruote nn si riuscirebbe ad aumentare la velocita dell assistenza aumentandola di un 2-3km orari in modo da essere in linea con i gps un 25 effittivi intendo.
luis_855 Inserito il - 01/10/2019 : 00:17:52
grazie della dritta provero tanto e un percorso abituale, poi monitoro sempre col mio fenix 5 per i confronti.
nando_mac ha scritto:

Complimenti, consumato circa 5,5wh, eri sempre sulla soglia dello stacco motore, rientravi solo per riprendere fiato e poi di nuovo sotto. Prova a scendere di 2 oppure 3 km/h e stare in assistenza 2, dovresti guadagnare in fatica e chilometri a discapito di qualche km perso in velocità.

nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 21:16:33

pantani79 Inserito il - 30/09/2019 : 20:57:55
Se fa un rumore tipo sfregamento del disco freno è il motore che se ne sta andando...
Per me il prossimo anno sta bici non la vedremo a catalogo.
nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 20:55:56
Ma la mia non ce la i difetti, che devo fá? In effetti sembro un fanboy, o come si scrive, ma non é cosí.
andrea 104KG Inserito il - 30/09/2019 : 20:37:10
Tranquillo a me piacciono le tue impressioni, però come dice Claudio se ha dei difetti fatti ridare i soldi e prendi qualcos'altro. Se poi i difetti la rendono amabile questo puoi saperlo solo tu
nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 18:19:28
Ho solo quella e la passione, mi piace condividere, cercherò di astenermi.
claudio02 Inserito il - 30/09/2019 : 16:23:29
non vorrei che alla fine ti rimanesse una mtb difettosa in corpo..

nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 14:57:44
???, non ho capito
claudio02 Inserito il - 30/09/2019 : 13:18:30
nando_mac ha scritto:

Sferragliamento

io capisco che ti sei affezionato, ma basta adesso.

nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 12:31:56
Sferragliamento
nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 12:30:05
Lo deragliamento sicuro che non sia il cambio.
nando_mac Inserito il - 30/09/2019 : 12:28:27
Complimenti, consumato circa 5,5wh, eri sempre sulla soglia dello stacco motore, rientravi solo per riprendere fiato e poi di nuovo sotto. Prova a scendere di 2 oppure 3 km/h e stare in assistenza 2, dovresti guadagnare in fatica e chilometri a discapito di qualche km perso in velocità.

luis_855 Inserito il - 30/09/2019 : 06:07:14
ho percorso piu di 200 km e la bici i suoi problemi li ha tipo in velocita dopo aver spinto per riposare faccio mezza girata di pedali all indietro (mi viene naturale) sento rumore strano (sferaglia) cmq nn sono qui per criticare il decathlon anzi credo che la sua politica sia vincente, alla fine avevo un buono da 200 euro per un orologio che non sono riusciti a ripararmi quindi la bici pagata 1000 sottraendo il buono mi e costata 800 euro fatte 20 rate senza interessi a queste condizioni nn ci compri niente e soprattutto con la loro assistenza (nn lasciano mai a piedi il clinete) al massimo ti rimborsano
discorso consumi oggi ho fatto 28 km tutti in modalita 3 (ogni tanto mi dava una mano quando calavo) sempre sui 25 orari tutta pianura in un ora e 12 consumato il 37%

Immagine:

nando_mac Inserito il - 29/09/2019 : 21:02:46
Ehhh, da me la pianura é un utopia, praticamente su questa strada dove in su vado vado a 18 al contrario se non c'è vento posso mantenere i 30 senza assistenza.
andrea 104KG Inserito il - 29/09/2019 : 20:49:32
Il mio wattmetro su un hub legale dice che in pianura si va a 18kmh con meno di 50w... con una batteria finita da 10ah (droppa 6v) passo i 50 km...
nando_mac Inserito il - 29/09/2019 : 20:28:01
Dopo i 15 km/h la coppia muore e rimane un po di potenza per farti mantenere l'andatura a 17/18 su falzo piano. Forse non é la marcia giusta per la pianura ma che goduria i consumi. La gamba? Bo, ció preso una sudatella leggera comunque.
Mi interessavano i conti per pianificare ad ok potenziali uscite lunghe senza portarmi dietro la zavorra odiosa di una seconda batteria.
Sergiom2 Inserito il - 29/09/2019 : 20:17:31
Ma al livello 1...
E quanta gamba ci hai messo?
Quel motore ha il sensore di coppia non di rotazione
nando_mac Inserito il - 29/09/2019 : 19:16:42
A 18km segnava batteria 85%.
Sergiom2 Inserito il - 29/09/2019 : 17:06:56
nando_mac ha scritto:

Oggi prova consumi a livello1 e liv. 2, possibile che in un tratto stradale di 18 km in falzo piano con dislivello alla fine dei 18km di 300 metri abbia consumato solo il 15% a liv. 1 su una batteria da 416w/h. Possibile un consumo di
416x85%=353,6
353,6 -416 = 62,4
62,4÷18 = 3,4wh a km. Sbaglio qualche cosa? Sembra troppo basso, comunque a livello 2 consumo il doppio e mi da 6,8 wh ed é plausibile ma 3,4...

Come fai a dire che ha consumato il 15%?
nando_mac Inserito il - 29/09/2019 : 15:45:17
Oggi prova consumi a livello1 e liv. 2, possibile che in un tratto stradale di 18 km in falzo piano con dislivello alla fine dei 18km di 300 metri abbia consumato solo il 15% a liv. 1 su una batteria da 416w/h. Possibile un consumo di
416x85%=353,6
353,6 -416 = 62,4
62,4÷18 = 3,4wh a km. Sbaglio qualche cosa? Sembra troppo basso, comunque a livello 2 consumo il doppio e mi da 6,8 wh ed é plausibile ma 3,4...

nando_mac Inserito il - 25/09/2019 : 00:38:43
La mia ha 1300 km, pochi, uso anche muscolari, ma va bene, i test servono per vedere se tutto funziona, che un motore ti abbandoni ci può stare, la bici soffre soprattutto di problemi
Elettrici, la mia era tra le miriadi che generano errori ma l'ho risolto ed ad ora va bene. Per dove e come la uso non posso sostituirla, ho bisogno di una mtb che se si rompe sia anche semplice ed economica da riparare anche a casa. Nel complesso per me é una emtb da 1000/1200 euro con buona resa, telaio e geometrie sono ottime, i componenti forcella trasmissione buone, il motore con sensore di sforzo flessibile e potente anche se non veloce. Se usata in città la resa scende tanto, perfino il mio hub anteriore swxk é più veloce su asfalto.
pantani79 Inserito il - 24/09/2019 : 22:00:30
Io ti auguro che sia perfetta, rileggendo le tue sensazioni mi ci ritrovo ma poi... anche io speravo che con la seconda non avrei avuto più rogne (sarò mica così sfigato, avran risolto i problemi...) ed infatti andava bene. I test suggeriti scusate ma non so se possono dare indicazioni o meno sulla bontà del sistema. Per me è proprio il motore che pian piano si rompe ed è lui che fa sempre più fatica a rispondere alle richieste del "cervello" della bici.
Che l'assistenza non sia perfetta penso proprio sia una caratteristica (o difetto) della bici, chi più chi meno.
Se vai sul sito decathlon vedrai che la insoddisfazione di chi ha usato la bici è molto alta.

Ad ogni modo il reso in contanti se non erro è possibile se la si è acquistata on line e a fronte di difetti/guasti della bici, se invece non ti soddisfa più c'è il rimborso con la carta.

claudio02 Inserito il - 22/09/2019 : 11:12:50
nando_mac ha scritto:

sgodada ha scritto:

claudio02 ha scritto:

scusa ma dissento

in una delle mie mi avevano sostituito il display con un modello nuovo leggermente diverso, ma il problema al motore rimase.

sgodada goditi la bici più che puoi, al primo problema metti l'assistenza massima e riconsegnala.

CO2 : due domande se posso.
1) al primo problema al motore dici di metterla su assistenza massima , a 3? Ed andare andare andare per vedere se si ripete il problema al motore?
2) Quanto dura la garanzia decathlon? La posso anche riportare e chiedere i soldi indietro se ho capito bene.

Grazie ancora!!

, sgodada, probabilmente claudio intende che al primo problema devi mettere potenza massima,rapporto lungo e gamba al massimo per correre direttamente alla decatlon passando fra le porte senza neanche scendere e tirare la bici dentro il negozio pretendendo indietro i soldi.
Hai un anno per riconsegnarla e due di garanzia come da legge.

100 punti nando
nando_mac Inserito il - 22/09/2019 : 10:17:47
sgodada ha scritto:

claudio02 ha scritto:

scusa ma dissento

in una delle mie mi avevano sostituito il display con un modello nuovo leggermente diverso, ma il problema al motore rimase.

sgodada goditi la bici più che puoi, al primo problema metti l'assistenza massima e riconsegnala.

1) al primo problema al motore dici di metterla su assistenza massima , a 3? Ed andare andare andare per vedere se si ripete il problema al motore?
2) Quanto dura la garanzia decathlon? La posso anche riportare e chiedere i soldi indietro se ho capito bene.

Grazie ancora!!

, sgodada, probabilmente claudio intende che al primo problema devi mettere potenza massima,rapporto lungo e gamba al massimo per correre direttamente alla decatlon passando fra le porte senza neanche scendere e tirare la bici dentro il negozio pretendendo indietro i soldi.
Hai un anno per riconsegnarla e due di garanzia come da legge.

Secondo me i problemi legati agli errori vengono tutti dal display, il motore che parte male ronzando bo, io non lo reputo un difetto.
sgodada Inserito il - 22/09/2019 : 09:31:36
claudio02 ha scritto:

scusa ma dissento

Grazie ancora!!
claudio02 Inserito il - 22/09/2019 : 09:21:03
scusa ma dissento

nando_mac Inserito il - 21/09/2019 : 20:58:14
sgodada ha scritto:

Salve a tutti , sono nuovo del forum. Ho seguito il CO2 test della E ST500 Rockrider e discussione che ne e’ seguita.
Sono un ciclista in erba, 54 anni, gambe che amano fare sport, ma diversamente da qualche anno fa , adesso apprezzo la calma ed il relax nel fare sport, e se possibile non in iperventilazione polmonare. Anzi.
Avevo voglia di una bici che dalla citta’ mi portasse fuori in campagna su qualche bel sentiero nel verde. Vivo a Firenze. Belle colline qua dintorno. Non volevo spendere fortune, la Rockrider era in offerta a 999 e l ho presa. Magari rischiando, come ho letto nelle discussioni fatte da voi.

Due test brevi. Uno di 20 km in pianura lungo parco fluviale per verificare se era tutto ok. Un altro su qualche bella salita e sentiero di 25 km, in assistenza 2 fisso ( che goduriaaaaaaa) e finito con batteria al 45%. Piano piano incrementero’ col migliorare della gamba. Per adesso dico solo che mi diverto come un pupo di 2 anni, torno a casa col sorriso ebete. Verde e natura erano vicini e la ebike mi ci porta con poca fatica. Non vedo l ora di avere qualche ora per ripartire in sella. Nella speranza che sia una di quelle buone e non da rottamare. Era la penultima in magazzino, tutta nuova senza graffi.
Incrocio le dita e domani ... riparto.
Saluti a tutti i professionisti della bici su questo forum.

Benvenuto fra noi, la tua bici purtroppo potrebbe essere non esente dal problema visto che non si presenta in fase di collaudo. Anche la mia ne era afflitta, dopo aver letto i vari forumendoli con problemi e codici errori vari scesi in garage presi il display in mano e cominciai a torcerlo e dare colpetti sopra e voila errore 84, 87 vari ed eventuali. Avevo due scelte, la piu' logica garanzia e la seconda piu' malsana. Scelsi la seconda e feci bene, aprii il display e trovai una piattina mal saldata. Ti consiglio di maltrattare il display senza romperlo, per me e' lui il danno genetico, se ce la cricca ed esce fuori fattelo sostituire ma, quello che ti daranno fara' parte dello stesso parto, quindi vedi tu, io non ti ho detto niente.
sgodada Inserito il - 21/09/2019 : 20:03:38
Salve a tutti , sono nuovo del forum. Ho seguito il CO2 test della E ST500 Rockrider e discussione che ne e’ seguita.
Sono un ciclista in erba, 54 anni, gambe che amano fare sport, ma diversamente da qualche anno fa , adesso apprezzo la calma ed il relax nel fare sport, e se possibile non in iperventilazione polmonare. Anzi.
Avevo voglia di una bici che dalla citta’ mi portasse fuori in campagna su qualche bel sentiero nel verde. Vivo a Firenze. Belle colline qua dintorno. Non volevo spendere fortune, la Rockrider era in offerta a 999 e l ho presa. Magari rischiando, come ho letto nelle discussioni fatte da voi.

Due test brevi. Uno di 20 km in pianura lungo parco fluviale per verificare se era tutto ok. Un altro su qualche bella salita e sentiero di 25 km, in assistenza 2 fisso ( che goduriaaaaaaa) e finito con batteria al 45%. Piano piano incrementero’ col migliorare della gamba. Per adesso dico solo che mi diverto come un pupo di 2 anni, torno a casa col sorriso ebete. Verde e natura erano vicini e la ebike mi ci porta con poca fatica. Non vedo l ora di avere qualche ora per ripartire in sella. Nella speranza che sia una di quelle buone e non da rottamare. Era la penultima in magazzino, tutta nuova senza graffi.
Incrocio le dita e domani ... riparto.
Saluti a tutti i professionisti della bici su questo forum.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.