Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbi!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 12:49:04
Buongiorno. Ecco il mio primo post...
Devo scegliere la mia nuova bipa e per farlo vi chiedo consiglio.
Vi premetto che vado in bici da sempre ma sempre un uso urbano. Ho avuto per anni bici da strada o semi (urbane/sportive) che ho usato sulla mia isoletta (Procida) come (a periodi principale o unico) mezzo di trasporto. Un anno e mezzo fa per rinnovate esigenze lavorative (devo muovermi sull'isola da un cliente all'altro) e problemilocali di divieti ecc, ho preso la mia prima bipa per provare a usarla quotidianamente per lavoro (immaginate che sono quasi sempre vestito con abiti, cravatta ecc). La mia scelta è caduta su una "motore posteriore 24V, batteria da 10A, di supermercato pagata 400€, da sperimentare per capire se potevo abbandonare definitivamente la mia vecchia vespa.
La bici ha soddisfatto le mie aspettative più del dovuto (ovviamente in salita ci mettevo del mio ma la cosa non ha mai compromesso l'utilizzo quotidiano) ma purtroppo mia figlia ha subito un incidente a settembre (fortunatamente solo un polso rotto ma la bici è distrutta) e così devo prenderne una nuova.
La scelta è caduta su motori centrali e al momento avrei queste opzioni:

https://www.atala.it/scheda-ebike.php?model=CUTE%20S%20400%20MAN

https://www.giant-bicycles.com/it/explore-eplus-2-gts

https://www.liv-cycling.com/it/amiti-eplus-1

La prima (in arrivo a fine novembre) la pagherei 1350, le altre due (modelli 2017/8 però) le pagherei 1850.

Considerate che la LIV è di base una bici femminile (LIV è la divisione Giant femminile) e che la GIANT sarebbe una L (al limite per le mie misure, forse un po' grande nell'uso quotidiano/cittadino.
Entrambe motore Yamaha/Giant batteria 500 mentre la Atala porterebbe il nuovo AM80 AGILE batteria 400.

Il mio budget era sui 1500 max e già con le GIANT/LIV sforerei, per cui non posso andare oltre, ma la Atala (che mi piace) ha il motore nuovo ancora totalmente sconosciuto e non so. Ma anche lo Yamaha non saprei... parlano tutti del Bosch performance l'active tour l'ho provato e non mi convince) e dell'Olied (AM80 non agile)....

Ovviamente io avrei bisogno di una bici che "tira" e, per quanto ci sia il mio intervento, non mi faccia arrivare dai clienti "sudato".

AIUTOOOOO

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mibe Inserito il - 14/03/2019 : 13:45:07
Molto bella, complimenti. Anche io ho i tuoi stessi gusti e la Roadster la sto "osservando" da un po' di tempo. Solo a me piace di più nera. Anche io prediligo le trekking per un utilizzo prettamente cittadino, con saltuarie uscite su sterrato. Alternative che osservo pure sono la Oberon di MBM e la Bergamont e-helix 6 gent che però dovrei dotare di parafanghi e portapacchi. Questi due modelli sono più economici della tua R&M. Mi piacerebbe però trovare una trekking che non costi una follia con telaio classico a diamante come la R&M e che monti il Performance CX e batteria da 500 per avere, all'occorrenza, maggiore potenza.
Come trovi la pedalabilità e la rumorosità a motore spento sulla Roadster?
ARAN Inserito il - 13/03/2019 : 22:00:02
faustus50 ha scritto:

ciao Aran ti rispondo un po in ritardo non so se hai gia preso la ebike come qualita prezzo ti condiglio la Atala b cross che trovi sotto i 1500 €. con motore Olieds AM80 iocelo e va alla grande in salita . 5 step al 5 step non ti accorgi della salita . poi e un motore taliano .
scusa il ritardo nel rispondere


Ti ringrazio per la risposta, le Atala le avevo prese in considerazione, come ho scritto più sopra. La B tour S, sia AM80 che Bosch, e la Cute S, la B cross non mi piace sia perché é una mtb, e io preferisco le stradali con ruote più sottili e assetto da strada, sia perché io ho bisogno di parafanghi, portapacchi, luci...
comunque la bici l'ho comprata, ho preso una Riese e Muller Roadster Touring che puoi vedere nelle foto.
faustus50 Inserito il - 13/03/2019 : 17:24:51
ciao Aran ti rispondo un po in ritardo non so se hai gia preso la ebike come qualita prezzo ti condiglio la Atala b cross che trovi sotto i 1500 €. con motore Olieds AM80 iocelo e va alla grande in salita . 5 step al 5 step non ti accorgi della salita . poi e un motore taliano .
scusa il ritardo nel rispondere
luc_maz48 Inserito il - 13/03/2019 : 11:39:54




ARAN Inserito il - 12/03/2019 : 22:43:37
In tinta con la bici....quanti caschi avessa tenè
luc_maz48 Inserito il - 12/03/2019 : 20:29:31

Molto bene!

... il caschetto in tinta?

Della giacca o della cravatta?


ARAN Inserito il - 12/03/2019 : 19:49:55
luc_maz48 ha scritto:


Ciao @ARAN, Complimenti!
Ce l'hai fatta.... a fare un bel giro e ad inserire le foto, bravo!

Una bella BiPA, a presto per nuovi giri e belle immagini!


Io la uso quasi tutti i giorni per andare in giro da clienti...giacca cravatta e caschetto in tinta #128514;#128514;#128514;
ARAN Inserito il - 12/03/2019 : 19:47:38
Rotolone ha scritto:

ARAN ha scritto:

[quote]ha scritto:



Ho letto tutto il post, poi ho riletto, poi ho guardato con calma tutte le foto e non ultimo ho notato che ha molte affinità con il verde ramarro della mia bici, quindi........................................ dammi pure il tuo indirizzo


P.S. .....ad essere precisi intendevo l'indirizzo del garage dove parcheggi la bici


#128540;#128540;#128540;#128540;
Rotolone Inserito il - 12/03/2019 : 16:41:44
ARAN ha scritto:

[quote]ha scritto:



Ho letto tutto il post, poi ho riletto, poi ho guardato con calma tutte le foto e non ultimo ho notato che ha molte affinità con il verde ramarro della mia bici, quindi........................................ dammi pure il tuo indirizzo


P.S. .....ad essere precisi intendevo l'indirizzo del garage dove parcheggi la bici
luc_maz48 Inserito il - 12/03/2019 : 09:34:00

Ciao @ARAN, Complimenti!
Ce l'hai fatta.... a fare un bel giro e ad inserire le foto, bravo!

Una bella BiPA, a presto per nuovi giri e belle immagini!


ARAN Inserito il - 12/03/2019 : 09:14:13
bubunapoli ha scritto:

Molto bella e essenziale.
Mi piacciono le bici così!!
Per curiosità dove l'hai presa?

Per il sedere ti posso solo consigliare
un sottosella ammortizzato, io uso da aa
il suntour e non ne posso fare a meno.
www.amazon.it/SR-SUNTOUR-SP12-Reggisella-OX5-FTH-QUX/dp/B00BXPMJBY/ref=sr_1_fkmr2_4?s=apparel&ie=UTF8&qid=1552374526&sr=8-4-fkmr2&keywords=sella+ammortizzata+suntour


Grazie! Acquistata da Evolution bike a Caserta, è una Riese e Muller Roadster Turing. Costa un bel po' ma ho avuto un prezzo ottimo e, da uno che in bicicletta c'è sempre andato, la qualità si sente davvero.
Per il reggisella ho già un ammortizzato coassiale, ho fatto mettere questo per mantenere l'estetica della bicicletta, ma forse è davvero troppo duro e serve davvero a poco (io ne ho provati altri su bici di amici e funzionano)... dovrò decidere
bubunapoli Inserito il - 12/03/2019 : 08:10:31
Molto bella e essenziale.
Mi piacciono le bici così!!
Per curiosità dove l'hai presa?

Per il sedere ti posso solo consigliare
un sottosella ammortizzato, io uso da aa
il suntour e non ne posso fare a meno.
www.amazon.it/SR-SUNTOUR-SP12-Reggisella-OX5-FTH-QUX/dp/B00BXPMJBY/ref=sr_1_fkmr2_4?s=apparel&ie=UTF8&qid=1552374526&sr=8-4-fkmr2&keywords=sella+ammortizzata+suntour
ARAN Inserito il - 11/03/2019 : 23:22:26


Immagine:

3216,27 KB

Immagine:

3216,27 KB

Immagine:

3149,52 KB
ARAN Inserito il - 11/03/2019 : 22:56:18
...non riesco a inserire le foto....help!
ARAN Inserito il - 11/03/2019 : 22:55:04
Anzitutto chiedo ancora scusa delle mie assenze, é stato un periodo difficile (e uso il passato per essere ottimista).
Non sono Pantani ma vado in bicicletta muscolare da sempre e un pochino di allenamento ci sta, quindi superare i 35km/h per un centinaio di metri con una bicicletta già lanciata a 25km/h non è una impresa da grandi giri.
Comunque ho usato la bicicletta mercoledì per circa 40km e giovedì ne ho percorsi 80 (Tanta roba per me che normalmente giro sull'isola) percorsi cittadini sostanzialmente in piano a medie, secondo Strava, intorno ai 20 km/h (per chi conosce Napoli, parlo del lungomare Caracciolo, fino ad arrivare a Fuorigrotta, Bagnoli e il lungomare fino a Pozzuoli)
Confermo quanto detto. Il motore spinge senza dare l'impressione di farlo e quando si stacca non fa muro, anzi con la bicicletta lanciata già a 25km/h (anzi 26, il motore stacca a 26 secondo il display) davvero la differenza si sente poco e niente, specie se in modalità eco (o anche tour). Su via Caracciolo ho praticamente pedalato spesso in muscolare perché oltre i 25km/h. Sono rimasto piacevolmente sorpreso e non solo per questo. Altra nota estremamente positiva é il consumo. Avevo caricato la batteria lunedì e martedì ho fatto giusto un piccolissimo giro....poi mercoledì e giovedì ho percorso oltre 120km totali senza ricaricare. Sottolineo che ho usato assistenza eco (soprattutto) e tour e solo pochissimo in sport e turbo, giusto per provare, ma comunque mi sembra una autonomia ottima.
Note negative sono la rigidità del telaio, forse estrema per una bicicletta Touring, che trasmette al sedere tutte le asperità della strada, e qualche problema con il display COBI che sto cercando di risolvere.
Ovviamente 120km non sono pochi ma ancora pochi per avere una idea più precisa ma nell'insieme sono estremamente soddisfatto. Davvero una ottima bicicletta, prima ancora di una buona e-bike. Attrezzata bene e curata, un telaio abbastanza leggero, un motore interessante, non adatto per una mbt ma perfetto per una city o una touring, una bici veloce, reattiva e scattante... allego qualche foto e vi aggiorno appena avrò altre impressioni.
claudio02 Inserito il - 25/02/2019 : 12:42:42
chicc0zz0 ha scritto:

beh lui ha scritto che ha raggiunto i 37kmh senza rendersi conto di quando il motore ha staccato; io ho intuito che ha staccato regolare a 25 e il resto ce l'ha messo lui
se è così hai dei buoni muscoli!
chicc0zz0 Inserito il - 25/02/2019 : 11:58:26
beh lui ha scritto che ha raggiunto i 37kmh senza rendersi conto di quando il motore ha staccato; io ho intuito che ha staccato regolare a 25 e il resto ce l'ha messo lui
se è così hai dei buoni muscoli!
bubunapoli Inserito il - 25/02/2019 : 11:53:45
37 Km/h in pianura..
possibile che le bici escano già sbloccate?

Cmq divertiti !!
manda qualche foto, che è sempre gradita.
ARAN Inserito il - 24/02/2019 : 23:26:59
La bici è arrivata... Per la verità da un mese ma io l'ho ritirata solo la scorsa settimana e non sono riuscito ad usarla se non un piccolissimo giro.
A parte la bellezza (ogni scarrafone è bell a mamma sua), le prime impressioni sono queste:
Motore Active plus è eccellente, non tira come il brose ma, secondo me, più dello Yamaha, ma è talmente fluido che non ti accorgi che ti sta aiutando se non quando realizzi di stare salendo un 15% a 20km/h con uno sforzo leggerissimo. Poi, in piano ho raggiunto i 37km/h senza rendermi conto quando il motore ha staccato. Complice ovviamente la guarnitura da 42 e la cassetta a 10 v 11/42 e un telaio abbastanza rigido e scattante nonostante la geometria più confortevole (carro lungo e angoli confortevoli). I freno magura sono eccezionali (confrontati a Sram e Shimano, non ho mai provato altri) e il deore è un signor cambio, rapido e preciso, anche se non raggiunge la perfezione dello Sram che ho provato sulla Specialized. Trovo il telaio in alluminio (ma questo me lo aspettavo) troppo rigido in termini di "vibrazioni" e riporta abbastanza le asperità del selciato...io amo i telai in acciaio o in carbonio che smorzano meglio.... Ho qualche problema di settaggio del display cibi e sono in contatto con l'azienda per risolvere...a presto maggiori dettagli.
luc_maz48 Inserito il - 01/12/2018 : 20:05:22


Ci avrei giurato che la scelta è stata di cuore!


ARAN Inserito il - 01/12/2018 : 20:01:29
[quote]luc_maz48 ha scritto:


Avevo scritto nell'altra discussione: Certamente @ARAN! Certo che sono tanti soldini.... bisogna ancora capire bene se: ti serve necessariamente così quella o.... ti piace tantissimo?


Complimenti davvero per l'acquisto!
E' davvero una gran bella BiPA! Ti sei fatto un bel regalone!

Tienici aggiornati!

Luc se avessi davvero pensato all'utilizzo che ne farò, avrei preso una con un buon hub (36v erano più che sufficienti) a scavalco basso oppure, volendo esagerare, la lombardo usata (me l'avrebbe data a 1600€) che è una signora bipa, attrezzata benissimo e con il performance line e batteria da 500.... Ma al cuor non si comanda e la Roadster mi ha affascinato.
Vi farò saprre
bubunapoli Inserito il - 01/12/2018 : 19:56:06
bipa molto essenziale.
Congratulazioni!

Facci poi sapere come ti trovi
tra noi è poco diffusa.
luc_maz48 Inserito il - 01/12/2018 : 18:31:49

Avevo scritto nell'altra discussione: Certamente @ARAN! Certo che sono tanti soldini.... bisogna ancora capire bene se: ti serve necessariamente così quella o.... ti piace tantissimo?


Complimenti davvero per l'acquisto!
E' davvero una gran bella BiPA! Ti sei fatto un bel regalone!

Tienici aggiornati!


ARAN Inserito il - 01/12/2018 : 17:01:31
...Aggiungo che il prezzo è diventato davvero pazzesco. Sfiorato il 30% dal listino e un piccolo regalo aggiuntivo.
ARAN Inserito il - 01/12/2018 : 16:28:58
PRESA!!!
Alla fine ho acceso un mutuo e ho preso la Riese e Muller Roadstar configurata così
https://www.r-m.de/it/modelli/roadster/roadster-touring/#F00028_04034507
Purtroppo manca la misura ed è stata ordinata, arriverà a fine gennaio... Poi posterò foto e impressioni.

Nel frattempo, per chi è interessato ed è della zona, c'è sempre in vendita la Lombardo Roma 8.0 2018
https://www.lombardobikes.com/it/bike/roma-8-0-woman/ (ATTENZIONE, il link è della 2019, la 2018 è leggermente diversa)
di aprile 2018, con 250Km, a 1600€ che mi sembra un affare.
luc_maz48 Inserito il - 26/11/2018 : 10:50:19

@ARAN: come vanno le scelte....? I dubbi, permangono?

Dai che ce la faremo!


ARAN Inserito il - 13/11/2018 : 22:12:10
La mbm Oberon l'ho vista, purtroppo non l'ho provata perché pioveva. Mi piace (sulla carta) il motore Olieds ma il modello meno. Ruote grosse e sterzo alto e largo... Non è male e costa anche poco ma è attrezzata davvero molto cheap... Poi pesa... A quel prezzo preferisco la Atala b tour s. Le ekletta non mi piacciono per niente. Ti ripeto che ho girato tanto ma nessuna mi aveva appassionato e, dato che 2000/2200€ non sono pochi, stavo seriamente pensando di prendere la Atala cute s a 1300€...con poca convinzione. Poi ho visto la Roadster e ho visto (esteticamente) la bici che cercavo
bubunapoli Inserito il - 13/11/2018 : 21:44:13
Hai provato la oberon?
la trovi da ciclomoto imperatore al mercatodue (S. Giovanni a teduccio).
Ne trovi tante altre, compreso la ekletta dug up.
ARAN Inserito il - 13/11/2018 : 14:44:56
mibe ha scritto:

Che prezzo incredibile che piace anche a me la R&M?

25% di sconto sul listino...
ARAN Inserito il - 13/11/2018 : 14:42:21
Concordo Bubu ma anzitutto dipende dall'uso che fai della bicicletta. Un uso "urbano" a Procida per il 90% richiede si spinta per le salite ma è comunque vero che il dislivello massimo non raggiunge i 100 MT. Anche io avrei preferito il performance ma questo modello (io mi sono innamorato della bicicletta non del motore né della marca) lo fanno solo così. Inoltre io ho provato bosch (Active), brose e Yamaha e tra i tre il Bosch mi è piaciuto di più. Sul sistema chiuso di Bosch ci sono pro e contro e le opinioni sono diametralmente opposte. Dalla sua Bosch ha una affidabilità che sul mercato non ha paragoni...
Infine questa è la sola bipa che davvero mi ha colpito, la maggior parte delle altre sembrano MTB stradalizzate... Se dovessi "ragionare" mi comprerei una Atala, spenderei la metà e avrei una bipa decente più che sufficiente per le mie esigenze
bubunapoli Inserito il - 13/11/2018 : 12:05:16
Aran,
sulla linea e particolari vari delle R&M nulla da eccepire.
Che io sappia però dei mid drive bosch l'active
(plus non saprei) è il più fiacco.

Ti ricordo però che poi sei vincolato a vita coi bosch.
Il mio consiglio è quello di ponderare altre scelte "non
obbligate", ossia motori che accettano anche batterie non griffate.
E non è cosa da poco, eh...

Annoto che tutti iniziano con budget miserelli, per poi sognare in grande...
mibe Inserito il - 13/11/2018 : 11:26:36
Che prezzo incredibile che piace anche a me la R&M?
ARAN Inserito il - 13/11/2018 : 10:53:01
Veramente io ho provato un active line (questo é il plus, dovrebbe essere migliore) enon era male, tra l'altro consuma pochissimo. Ho una coppia di amici lei con l'active (batt 400) lui con il performance (batt 500) e a lei dura di più.... ma a parte questo mi piace la bici. Linea stradale sportiva (senza essere una bdc), pulita, ruote strette, colore particolarissimo ma senza scritte e ammennicoli vari...
Assomiglia alle vecchie "sport" con lo sterzo condorino che usavo da ragazzo.
bubunapoli Inserito il - 13/11/2018 : 07:57:04
il bosch active è il peggiore della serie.
Dai ti prego...
ARAN Inserito il - 12/11/2018 : 22:55:22
Totalmente extra budget ma mi sono innamorato....
https://www.r-m.de/it/modelli/roadster/roadster-touring/#F00028_04034507
Che dite???
Avrei anche spuntato un prezzo INCREDIBILE
ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 23:42:09
bik3r ha scritto:

Visto che sei vicino a Napoli, io proverei ad andare a vedere questa:

http://www.ciclipuzone.com/p/bici-whistle-atala-trekking-front-alluminio-b-tour-s-am80-man-motore-am80-passeggio-gamma-2019

Sempre Atala, ma con motore AM80(olieds) ed ammortizata, se riesci magari a portarla a casa a un buon prezzo hai una bici con un motore affidabile che ti porta ovunque. Se fosse stata nella gamma 2018 quasi sicuramente l'avrei presa pure io invece della b-cross AM80 visto l'uso che ne faccio, zero montagne e solo percorsi "leggeri".

Se vuoi risparmiare e non ti interessa che sia ammortizzata questa costa meno:
http://www.ciclipuzone.com/p/bici-whistle-atala-trekking-front-alluminio-b-tour-am80-man-motore-am80-passeggio-gamma-2019
Se posso consigliarti spendi qualcosina in più e prendila ammortizzata, le braccia ti ringrazieranno, visto lo stato pessimo delle strade italiane.





E' proprio il negozio dove sono stato a vedere altre bici (Lombardo) e dove andrò a vedere l'Atala a fine mese, Al momento manca quasi tutto... Comunque l'Atala cute S mi piace di più esteticamente (batteria integrata, un telaio più sfilante ed ha anche un deragliatore migliore e il cannotto di sella ammortizzato, ma una cassetta a 8 rapporti anzichè 9.
Di contro la Tour S ha cerchi leggermente migliori e il motore già conosciuto (e 130€ in più...) a fine mese magari le proverò entrambe.

bik3r Inserito il - 04/11/2018 : 22:42:34
Visto che sei vicino a Napoli, io proverei ad andare a vedere questa:

http://www.ciclipuzone.com/p/bici-whistle-atala-trekking-front-alluminio-b-tour-s-am80-man-motore-am80-passeggio-gamma-2019

Sempre Atala, ma con motore AM80(olieds) ed ammortizata, se riesci magari a portarla a casa a un buon prezzo hai una bici con un motore affidabile che ti porta ovunque. Se fosse stata nella gamma 2018 quasi sicuramente l'avrei presa pure io invece della b-cross AM80 visto l'uso che ne faccio, zero montagne e solo percorsi "leggeri".

Se vuoi risparmiare e non ti interessa che sia ammortizzata questa costa meno:
http://www.ciclipuzone.com/p/bici-whistle-atala-trekking-front-alluminio-b-tour-am80-man-motore-am80-passeggio-gamma-2019
Se posso consigliarti spendi qualcosina in più e prendila ammortizzata, le braccia ti ringrazieranno, visto lo stato pessimo delle strade italiane.



andrea 104KG Inserito il - 04/11/2018 : 22:05:55
Ok ti piace il torsimetro, non posso darti torto ha il suo fascino e sinceramente con il brose sulle salite molto, molto ripide si fatica di meno perchè si trasforma in un piccolo argano che ti porta su, mentre l'hub devi forzarlo, ma parlo di fuoristrada...
Non le ho viste dal vivo ma l'atala mi pace di più, senza quell'enorme tubone. Ma le foto non rendono giustizia...
luc_maz48 Inserito il - 04/11/2018 : 21:53:37


bubunapoli ha scritto:

Ciao Procidano!




ARAN ha scritto:
UFFA



Ci stiamo riuscendo?

(A confonderti le idee)!




bubunapoli Inserito il - 04/11/2018 : 21:22:28
Ok, provale tutte.
ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 21:14:20
pilotaDD ha scritto:

L'Atala pensavo avesse l'AM80 che conosciamo, il prezzo è interessante, gli accessori decenti, l'estetica degna...

...questa di dare lo stesso nome ad un sistema del tutto diverso mi sembra una stupidaggine se non una vera e propria truffa...



Un po' hai ragione, in realtà loro si vendono i sistemi AM80 come proprietarii Atala, in realtà il primo è Olieds il secondo Ananda ma entrambi "modificati" su specifiche Atala. La cosa mi dà fiducia e mi ispira, come hai detto tu è una bici è attrezzata decorosamente e anche pulita esteticamente. La Giant è più una "figata" da mostrare ma oggettivamente la Atala per me sarebbe già troppo e ad un prezzo davvero interessante. (Poi magari riesco a spuntare un altro piccolo sconto.... MAGARI!)
pilotaDD Inserito il - 04/11/2018 : 20:36:06
L'Atala pensavo avesse l'AM80 che conosciamo, il prezzo è interessante, gli accessori decenti, l'estetica degna...

...questa di dare lo stesso nome ad un sistema del tutto diverso mi sembra una stupidaggine se non una vera e propria truffa...

ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 19:51:39
bubunapoli ha scritto:

Ciao Procidano!
Ma dove compri le bipa che hai nominato, a Procida?

Se è così puoi chiedere al negoziante di fartele provare,
il che ti toglierebbe qualsiasi dubbio. Se poi le compri online
allora forse (ma aggiungo forse) l'atala è quella che ti può fornire
maggiori garanzie nel tempo, senza batteria "proprietaria".
Per quanto riguarda le salite, tutte salgono bene per le strade
di Procida ma le 48 volt salgono anche meglio con uno sforzo minore
che in estate si traduce in minor sudore (con giacca e cravatta poi...).

Ci sono anche bipa con nuovi motori centrali con emulazione pas, nel senso che
vanno quasi da sole..





Ma no, a Napoli. Ho trovato le Giant da uno e la Atala da un altro. La Atala mi piace ma non c'è paragone da come sono attrezzate le Giant e poi il nuovo AM80 sarà sul mercato solo da fine mese e ancora non si sa nulla di certo se non che sia di derivazione ANANDA (Quindi non sappiamo nemmeno quanto sia un sistema aperto e quanto accetti una batteria non proprietaria). In teoria, se segue la filosofia del primo AM80 (Olieds), emula quasi un PAS...se!...e se invece no? e comunque non abbiamo riscontri di affidabilità e assistenza nel tempo. La prossima settimana proverò le Giant e una NBM con motore OLIEDS (così mi faccio una idea del vecchio AM80)...

UFFA
ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 19:35:47
pilotaDD ha scritto:

Ah Procida! Sono anni che ho tra i mille progetti quello di arrivarci da Roma in treno più battello più bipa...

magari la prossima primavera così ci prendiamo un caffè insieme?

PS
delle tre io dico l'Atala!




Perché??? l'AM80 mi intrigava molto e potrei anche provarlo, ma questo è il nuovo agile (non l'Olieds ma un Ananda) e non si sa ancora nulla.
In termini di assistenza siamo lì, anzi forse è più facile trovare assistenza Yamaha

Vieni e ci facciamo il tour dell'isola in bipa, e se ti fermi andiamo anche un giorno a Ischia
bubunapoli Inserito il - 04/11/2018 : 19:04:38
Ciao Procidano!
Ma dove compri le bipa che hai nominato, a Procida?

Se è così puoi chiedere al negoziante di fartele provare,
il che ti toglierebbe qualsiasi dubbio. Se poi le compri online
allora forse (ma aggiungo forse) l'atala è quella che ti può fornire
maggiori garanzie nel tempo, senza batteria "proprietaria".
Per quanto riguarda le salite, tutte salgono bene per le strade
di Procida ma le 48 volt salgono anche meglio con uno sforzo minore
che in estate si traduce in minor sudore (con giacca e cravatta poi...).

Ci sono anche bipa con nuovi motori centrali con emulazione pas, nel senso che
vanno quasi da sole..


pilotaDD Inserito il - 04/11/2018 : 18:33:29
Ah Procida! Sono anni che ho tra i mille progetti quello di arrivarci da Roma in treno più battello più bipa...

magari la prossima primavera così ci prendiamo un caffè insieme?

PS
delle tre io dico l'Atala!

ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 18:07:55
Sergiom1961 ha scritto:

Sicuramente l'occhio vuole la sua parte. Però i motori nel mozzo non fanno nessun attrito senza assistenza. Ma anche i centrali, penso.
Non ti piace l'assistenza tipo motorino ma è quella che non ti fa sudare. Per le partenze in salita, ho cambiato la corona e adesso parte sui muri!

Se avevi qualche dubbio, adesso ne hai di più


Pedalare leggero in salita sarebbe quello che cerco... Hai cambiato guarnitura e hai messo una...???
Personalmente già quella da 36 che avevo sulla mia bipa era piccola, andavo subito a pedalare a vuoto non appena partiva il motore.
Poi un deragliatore Alivio o un Deore non sono un Altus e una cassetta da 9 rapporti non è una da 7.... Ma ti ripeto che dovrei provarla per capire
Sergiom1961 Inserito il - 04/11/2018 : 17:28:36
Sicuramente l'occhio vuole la sua parte. Però i motori nel mozzo non fanno nessun attrito senza assistenza. Ma anche i centrali, penso.
Non ti piace l'assistenza tipo motorino ma è quella che non ti fa sudare. Per le partenze in salita, ho cambiato la corona e adesso parte sui muri!

Se avevi qualche dubbio, adesso ne hai di più
Miura72 Inserito il - 04/11/2018 : 17:25:22
X aumentare i dubbi un altro novizio Marcodotti a chiesto informazioni su questa
https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/biciclette-elettriche/biciclette-elettriche-urbane/evo-city-wave
Prezzo qualita buono
ARAN Inserito il - 04/11/2018 : 17:21:01
Sergiom1961 ha scritto:

P.s. la bici che "tira" senza farti sudare nemmeno a ferragosto è la Milano...

Grazie Sergio. Ho letto che la tua la vendi, magari la potrei vedere.
Per il resto ho letto le vostre "prove" e sembrerebbe tutto fantastico ma devo dirti che ho provato anche bici da 500W e, per me, la sensazione di una centrale non ha paragoni. Mi sentivo in motorino, era la bici che portava me e non viceversa. Poi la partenza in salite ripide è sempre stata dura, viceversa con il centrale ho dovuto spingere di più dopo. Infine i centrale che ho provato andavano lisci anche a motore spento mentre quelli al mozzo è sempre stato impossibile trascinarli... Ma ti ripeto che non ho provato la Milano.
Sull'estetica e su come sono attrezzate poi le bici gioca anche il gusto personale

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.