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 error 30 bafang c961

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martellino Inserito il - 03/03/2015 : 08:15:57
stamattina non sono riuscito ad andare al lavoro con la mia bici!!
all'accensione del display compare error 30
qualcuno gentilmente sa dirmi cosa è successo?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marianor Inserito il - 30/05/2021 : 12:33:14
Vedo che nessuno mi può dar consigli sul dafarsi così esprimo quel che sto tentando da solo di fare.


Ho smontato la centralina ma di cavi danneggiati non ne ho visti

Idem il display, ho verificato che non avesse cavi interrotti o maltrattati e che non avesse una batteria tampone.

Il kit fa tutto ma permane questo allarme 30h

A naso mi viene da pensare alla centralina più che al display
marianor Inserito il - 27/05/2021 : 21:40:46
ciao a tutti, rispolvero questo articolo avendo anche io lo stesso problema, allarme 30h


mi spiego
kit bbs02 500watt 36v con il cavo che dalla centralina esce e si connette alla prolunga che va a cut off e display che è stato usurato da fascetta eccessivamente stretta contro al telaio.

premetto che è un kit recuperato e che non conosco bene la sua vita

comunque sia ripristino il cavo saldando e usando il termorestringente

a quel punto il kit si accende (prima non si accendeva)

ma all'avvio si sente un fischio dal display ed esce allarme 30h

il motore fa tutto quello che deve fare
spinge giusto riesco a cambiare le 3 assistenze
non posso vedere la velocità perchè è coperta da 30 dell'allarme
ma il sensore di velocità penso vada poichè si illumina al passaggio del magnete (cosa strana ma magari va bene è che se faccio girare la ruota posteriore al contrario il led del sensore rimane acceso.)


ora, sarà la centralina a far la scema?

ah scordavo, il display mi dice sempre batteria a terra ma in realtà è carica

oppure sarà il display a fare lo scemo?

confermo che cut off freni e eventuale accelleratore vanno

avete consigli da darmi?
non vorrei prendere sia centralina che monitor

Nico Danger Inserito il - 06/04/2020 : 18:36:07
Salve Forum. Voglio riuppare questo thread perchè lo trovo utile. Fortunatamente l'ho cercato e ritrovato.
Oggi ho acceso il mio BBS01 con display C961 per far "sgranchire" la batteria con un giretto in cortile e, dopo una buca, il motore si è zittito, il display ha fatto lampeggiare l'icona della batteria come se fosse a zero totale e poi mi ha dato "error 30".
Era qualche spinotto che faceva poco contatto: la bici non prende acqua da mesi! Ho mosso i contatti, come suggerito qui sopra, e l'errore è sparito e tutto sembra funzionare.
In questi giorni, che non fa più freddo, userò la bipa per recarmi al lavoro.
Quindi ringrazio gli utenti per avermi tolto l'ansia (adoro la mia bipa, oltre al fatto che mi è utile e adesso ho poco tempo e poca voglia di aprire il carter).
Ora so che, se durante l'uso dovesse ripresentarsi il problema, con tutta probabilità, basterà smuovere un pò i cavi e gli spinotti.
Grazie ancora e speriamo di tornare presto ad usare le nostre bipa in libertà.
51vs Inserito il - 26/12/2018 : 12:41:19
Trovato il guasto. Si trattava di un piccolo foro nel cavo di collegamento con più prese. Si era tranciato uno degli 8 cavetti interni. Il foro era poco visibile (per me orbo).
Ripristinato il collegamento ora tutto funziona.
Devo dire che il venditore cinese è stato assiduo e veloce nei contatti.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Davvero molte grazie Daiwer !
51vs Inserito il - 22/12/2018 : 12:37:24
Proverbi molto meritati !
luc_maz48 Inserito il - 22/12/2018 : 11:41:22

Daiwer ha scritto:

Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.


Quoto!

Ho trovato questo proverbio anche se non sono del luogo mi è piaciuto molto:

Fà bene e scordate, fà male e penza.
Zona: Campania

Le buone parole ti guadagneranno l’onore al mercato, ma i buoni propositi ti guadagneranno gli amici tra le persone. (Lao-Tzu)




51vs Inserito il - 22/12/2018 : 10:27:15
Grazie Daiwer, stò veramente approffittando troppo della tua disponibilità. Ieri sera ho scritto al venditore e stamattina mi ha già risposto (sembrano molto affidabili). Incollo sotto la risposta.

messaggio:

Caro, Antonio
Ciao, ti preghiamo di controllare tutti i fili collegati bene. Si prega di controllare tutti gli aghi della linea non hanno alcuna piega. Perché le linee distorte influiscono sul funzionamento.
E per favore collegare il sensore dell'ingranaggio, un freno e i fili dei fari.
Dimmi se funziona bene.
Aspettando la tua risposta.
I migliori saluti,
Katie

Per sensore dell'ingranaggio intendono quell'accessorio che interrompe l'erogazione del motore durante le cabiate cheio non ho, come non ho il faro collegabile ai cavetti che escono dal motore. Ora proverò a sentire se questi due accessori sono indispensabili per il funzionamento del kit e poi riferisco.
Daiwer Inserito il - 22/12/2018 : 07:38:15
La bici funziona sicuramente col solo collegamento al display.
Non è da escludere che il display sia malfunzionante, MA non conosco molti casi di display malfunzionanti, o che anche se malfunzionanti restino accesi, anzi io stesso ho utilizzato dei display lesionati a seguito di cadute ma che, nonostante lo schermo quasi illeggibile, continuavano a funzionare bene per la parte relativa al cambio livello di assistenza e accensione/spegnimento.
È più probabile, secondo me, che ci sia un falso contatto da qualche parte tra display e motore che ti dà questo benedetto error 30
51vs Inserito il - 21/12/2018 : 15:37:23
Approfittando della vostra disponibilità domando ancora se la bicicletta funziona anche con il solo collegamento display/controller.
Visto che centralina e cavetto del sensore di pedalata funzionano ho scollegato freni e acceleratore manuale ma sul display , dopo una frazione di secondo lo schermo si oscura e appare in basso la solita scritta Er 30.
Se la bici fuziona senza gli altri collegamente ho il dubbio a questo punto di non poter escludere un malfunzionamento del display.
@lby64 Inserito il - 21/12/2018 : 11:56:53
Idem.
Ringrazio ancora chi nell'"altro" forum mi ha segnalato questo anni fa.
Daiwer Inserito il - 21/12/2018 : 11:27:48
Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.
51vs Inserito il - 21/12/2018 : 00:32:52
Bene ! Con il ponticello facendo girare la ruota il motore spinge e si accende pure il led del sensore di velocità.
Grazie ai vostri interventi ho potuto escludere il danno alla centralina e al cavetto del sensore ! . Alla peggio compro il cavo finale con le 4 prese da Alcedo che mi sembra lo venda anche più corto. Grazie Daiwer per la pazienza e per le ampie spiegazioni che per me sono state indispensabili.
Daiwer Inserito il - 20/12/2018 : 18:02:38
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!


Se ci fosse stato un falso contatto al sensore di velocità avresti dovuto visualizzare Error 21 e non Error 30. Ma non lo escluderei.
Comunque, per controllare se il sensore di velocità funziona correttamente ti basta accendere il motore e far girare la ruota lentamente, vedrai che quando il magnete passa accanto al sensore si accende il led rosso posto sul sensore, se lo fai passare ancora si spegne e riaccende. Se si comporta così, allora non è il sensore di velocità.
Io fossi in te, per prima cosa farei la prova del ponticello suggerita da blindo7, per sincerarmi che la centralina sia ok.
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 13:44:02
Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!
Daiwer Inserito il - 20/12/2018 : 09:08:21
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer , la batteria mi sembra sia apposto. Fornisce sempre una tensione di 41,3 v e i led indicano la carica massima. Le guaine termorestringenti ogni tanto le adopero e un pò di manualità la possiedo. Mentre stavo terminando l'ultimo collegamento ( cavo batteria/cavo motore) da sbadato ho prodotto una bella scintilla facendo toccare i due cavi + e - non ancora isolati. Comprando un po' di attrezzi specifici non ho avuto difficoltà a montare il Kit anche se avrei preferito farlo fare da un esperto, che purtroppo nella mia zona ora manca e i rivenditori di bici elettriche non ne vogliono assolutamente sapere (posso capire...). Certamente non immaginavo che le fasciette di plastica potessero danneggiare i cavetti. Nel tuo caso quale cavo hai interrotto ?


Avevo una fascetta troppo stretta che ha tagliato due o tre dei cavi interni del cavo di collegamento tra motore e display/cut-off freni.
Di solito una scintilla non ti dovrebbe compromettere la centralina (è capitato anche a me ).
Comunque, facendo il ponticello come da foto non dovrai collegare nulla, solo controllare se il motore parte facendo girare i pedali. Se parte e va, probabilmente il problema è nel cavo di comunicazione tra motore e display, per capirci, quello che si sdoppia per collegare il display e gli eventuali cut-off con gli spinotti verdi e gialli
blindo7 Inserito il - 20/12/2018 : 08:16:11
La connessione non ti è indispensabile, basta il ponticello rosso per accendere e provare il controller senza cavi e display,
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 02:21:38
blindo7 ha scritto:

non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente

Ma allora cosa serve fare la connessione al pc ?
Avevo capito che se la centralina era integra lo potevo capire facendo questo collegamento. Scusa ma di elettricità ne so assai poco.
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 02:08:30
Chiedo umilmente scusa per il caos combinato , pensavo non partisse il messaggio non essendo entrato nella pagina successiva.
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 02:02:22
Non riesco ad inserire la risposta per blindo7
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 01:00:51
blindo7 ha scritto:

ciao puoi fare una prova,facendo il ponticello rosso di quest'immagine sul cavo del motore


Immagine:

88,44 KB

postata da Steu in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5

così facendo verifichi il funzionamento della centralina e capisci se hai un problema nella treccia cavi,
un amico ci gira da un paio di anni perchè non voleva niente al manubrio,abbiamo impostato via software una assistenza fissa media,

se lo provi così ponticellato dovrebbe partirti a livello 1


51vs Inserito il - 20/12/2018 : 00:59:05
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.
51vs Inserito il - 20/12/2018 : 00:56:01
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 22:09:11
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 22:07:56
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.
blindo7 Inserito il - 19/12/2018 : 21:55:40
non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 20:46:21
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rogrammare il Bfang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 19:59:39
Grazie Daiwer , la batteria mi sembra sia apposto. Fornisce sempre una tensione di 41,3 v e i led indicano la carica massima. Le guaine termorestringenti ogni tanto le adopero e un pò di manualità la possiedo. Mentre stavo terminando l'ultimo collegamento ( cavo batteria/cavo motore) da sbadato ho prodotto una bella scintilla facendo toccare i due cavi + e - non ancora isolati. Comprando un po' di attrezzi specifici non ho avuto difficoltà a montare il Kit anche se avrei preferito farlo fare da un esperto, che purtroppo nella mia zona ora manca e i rivenditori di bici elettriche non ne vogliono assolutamente sapere (posso capire...). Certamente non immaginavo che le fasciette di plastica potessero danneggiare i cavetti. Nel tuo caso quale cavo hai interrotto ?
Daiwer Inserito il - 19/12/2018 : 19:47:51
Grande blindo7, ottimo suggerimento
blindo7 Inserito il - 19/12/2018 : 18:43:22
ciao puoi fare una prova,facendo il ponticello rosso di quest'immagine sul cavo del motore


Immagine:

88,44 KB

postata da Steu in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5

così facendo verifichi il funzionamento della centralina e capisci se hai un problema nella treccia cavi,
un amico ci gira da un paio di anni perchè non voleva niente al manubrio,abbiamo impostato via software una assistenza fissa media,

se lo provi così ponticellato dovrebbe partirti a livello 1

Daiwer Inserito il - 19/12/2018 : 18:06:14
Error 30 viene definito come errore di comunicazione, ma non so a cosa possa riferirsi. Magari qualcun’altro potrebbe aiutarti.
Ma se dopo il corto il display ti si accende, probabilmente la batteria è salva, altrimenti non ti si accendeva proprio nulla.
Se invece credi che il problema possa essere costituito da un falso contatto del cavo tra motore e display, causato da una fascetta troppo stretta, non ti resta che controllare quello ed eventualmente ripararlo o sostituirlo.
Certo che se puoi contattare un installatore professionale risparmieresti, se non soldi, sicuramente molto tempo.

P.S.: Per la cronaca, forse Barba si riferiva a me in merito al falso contatto causato da una fascetta troppo stretta. Ma a me non dava error 30, semplicemente si spegneva tutto, salvo a riaccendersi muovendo il cavo. Così ho capito il problema e sono intervenuto aprendo il cavo e ripristinando i cavi danneggiati, con molta pazienza, un po’ di velocità nel saldarli (sono molto sottili), premunendomi di piazzare preventivamente tubicini termorestringenti sui cavi da ripristinare oltre ad uno spezzone di termorestringente più grande per coprire e proteggere il tutto. Alla fine ho semplicemente riscaldato i piccoli termorestringenti tutti insieme e poi il più grande sopra al resto con un semplice fono per capelli #128521;.
Ma se non sei pratico o se non hai un po’ di manualità, meglio farlo fare a chi è pratico con gli strumenti appropriati.
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 17:14:56
Grazie Barba, sempre sollecito nei consigli.
Allora, da inesperto, prima di ordinare una centralina proverò a guardare tutti i collegamenti. Leggendo poi una tua risposta ,nella quale dicevi che un utente ha rovinato i fili di un cavetto con una fascietta che collegava lo stesso al telaio, la faccenda per me si complica.
Purtroppo ,a kit acquistato, ho dovuto fare il lavoro io dato che il meccanico di bici con il quale avevo preso accordi si è gravemente ammalato in poco tempo, tanto da chiudere l'attività seppur ancora giovane.
Barba 49 Inserito il - 19/12/2018 : 16:34:35
Mi sembra strano che un cortocircuito sui cavi della batteria abbia potuto danneggiare la centralina che sta a valle...
51vs Inserito il - 19/12/2018 : 14:32:16
buongiorno, approfitto di questa vecchia discussione per esporre il mio problema con l'Er30 sul display C961.
La scritta è apparsa dopo un cortocircuito tra i 2 cavi( purtroppo collegati al motore) della batteria.

Presumo sia andata la centralina, è semplice la sostituzione ? Qualche consiglio (se possibile) su dove trovarla ? Grazie !
blindo7 Inserito il - 20/06/2017 : 10:17:20
mi sa che anche la mia BBS02B è andata,non da errori sul C963 ma quando pedalo indica a display solo 118W di consumo ma non assiste,
devo provare con acceleratore e controllare la programmazione con il pc,ma ha l'aria del controller andato
quello che mi lascia perplesso è che giovedì l'ho parcheggiata funzionante(anche se bella calda) e domenica mattina non mi ha voluto portare al mare
Nicobike Inserito il - 19/06/2017 : 23:45:43
Ragazzi, dieci giorni fa su una delle nostre bici (BBS01 48V 350W) è comparso il famigerato error 30. La bici non aveva preso nemmeno una goccia d'acqua, mai lavata con la canna, eppure dopo una sosta, riaccendendola eccolo li il dannato errore. Il motore viaggiava si, ma per i cavoli suoi e non c'è stato verso di sistemare la cosa. Ho provato a cambiare il cablaggio, lo schermo, ho verificato tutte le connessioni ma niente, l'errore continuava a riapparire. Ho dovuto rassegnarmi a cambiare la centralina (che è arrivata dopo quattro giorni da Singapore!!!). Cambiata la centralina la bici è rinata. Rimane l'amaro in bocca di non sapere a cosa cavolo sia dovuto questo errore. Ho pensato potesse essere dovuto a un po' di condensa, ma anche aprendo il carter dalla parte del motore era tutto a posto, niente segni di ossidazione, niente di niente che potesse far pensare ad un danno. Veramente misteriosa questa faccenda. Ho cercato anche sugli altri forum ma non si trovano risposte chiare. Pare sia un'errore di connessione, a volte dovuto all'umidità, a volte al cablaggio, a volte allo schermo e a volte, ahimè come nel mio caso, alla centralina. Comunque risolto e la bella sorpresa è stata la velocità di spedizione del pezzo. Domenica i BBS viaggiavano tutti alla perfezione e tutta la famiglia era già felicemente in sella e ha raggiunto senza problemi il passo del San Bernardino a 2062 m.
alexbike Inserito il - 08/06/2017 : 14:54:11
Fabio Bozzo ha scritto:


i concessionari di bici stupidamente non ne vogliono sapere niente di trasformare bici,


Fabio, da rivenditore di bici che ha sondato il mercato dei kit ti dico che non è per un capriccio o per pigrizia che non vogliono dedicarsi all'elettrificazione.

Personalmente ho dovuto farmi carico di vari problemi di assistenza sui kit, molto spesso per problematiche che erano causate da errato utilizzo. In diversi casi i costi di assistenza hanno superato i ricavi...

Certo uno può anche valutare di alzare il prezzo per avere un margine che permetta di fare fronte ai problemi di assistenza, ma quanto siamo disposti a spendere in più per comprare in italia ?

E quanto dovrebbe costare una installazione professionale ?

L'idea che ci si fa prima di installare un kit è che bastano 20 minuti e un giravite...
Poi in realtà considerati imprevisti per fare una installazione fatta bene senza arraffazzonamenti servono tanti strumenti e parecchio tempo... ma è una cosa che si scopre più dopo che prima dell'acquisto.

Quindi la mia esperienza a Napoli è che molti vorrebbero il kit ad un prezzo simile a quello di Alixpress, con un montaggio impeccabile e due anni di garanzia...
Come si fa ? Molti si buttano in questo mercato e poi fanno "orecchie da mercante" quando si tratta di dare assistenza. Altri semplicemente decidono di evitare... la problematica non è di facile soluzione :)
Steu851 Inserito il - 08/06/2017 : 14:48:37
boh io compro spesso cosette su Aliexpress ed Alipay lo uso senza problemi, anzi è venuto molto comodo per due contestazioni dove mi hanno rimborsato.
Ci ho collegato una carta ricaricabile da più di un anno, e brutte sorprese non ne ho ancora ricevute.
Daiwer Inserito il - 08/06/2017 : 14:20:14
blindo7 ha scritto:

a me lo fece il motore di un amico dopo un'acquazzone,dopo averlo aperto inutilmente,provato altri cablaggi,il problema era nel diplay,e Alcedo da vero signore ne ha mandato uno nuovo al negoziante in garanzia,anche se erano passati quattro mesi!


OT
mi sembra che sopra i 25 euro,e per varie fasce di prezzo cambia,c'è iva,dazio,spese di d'ipezione doganale,(per comodità lo chiamiamo dogana)

e comunque se il pacco pesa,è ingombrante,o non hanno niente da fare,parte il controllo

su aliexpress togliete la spunta ad alipay altrimenti vi salva la carta e poi toglierla è complicato,dicono


Infatti, niente alipay.
Per la spedizione del display basta uno scatolino 15x10x10 e di solito dichiarano un prezzo inferiore... certo il rischio di controlli c'è sempre e va valutato prima dell'acquisto
blindo7 Inserito il - 07/06/2017 : 13:06:54
a me lo fece il motore di un amico dopo un'acquazzone,dopo averlo aperto inutilmente,provato altri cablaggi,il problema era nel diplay,e Alcedo da vero signore ne ha mandato uno nuovo al negoziante in garanzia,anche se erano passati quattro mesi!


OT
mi sembra che sopra i 25 euro,e per varie fasce di prezzo cambia,c'è iva,dazio,spese di d'ipezione doganale,(per comodità lo chiamiamo dogana)

e comunque se il pacco pesa,è ingombrante,o non hanno niente da fare,parte il controllo

su aliexpress togliete la spunta ad alipay altrimenti vi salva la carta e poi toglierla è complicato,dicono
Daiwer Inserito il - 07/06/2017 : 09:19:51
@Barba: È vero, ma di solito per spedizioni di piccole dimensioni non ho mai pagato la dogana, come quando ho preso la cassetta SunRace 9v 11-40. Certo c'è sempre la possibilità di controlli, ma questo avviene più per i pacchi di grandi dimensioni, come per i motori.
@Fabio: io mi sono registrato su Aliexpress ed ho acquistato con carta di credito, senza problemi. La piattaforma è abbastanza agevole da utilizzare, nella sezione dedicata al tuo account puoi seguire gli ordini e comunicare in inglese col venditore attraverso il portale, che di solito risponde abbastanza celermente anche considerato il fuso orario.
Barba 49 Inserito il - 07/06/2017 : 08:50:32
Su tutti gli acquisti fatti al di fuori della comunità europea si paga la tassa di importazione, non solo dalla Cina, quindi si, si paga...
Fabio Bozzo Inserito il - 06/06/2017 : 22:07:52
non ho mai comprato su Aliexpress.... come funziona con la dogana visto che è merce che viene direttamente dalla Cina?
Daiwer Inserito il - 06/06/2017 : 20:22:12
Eccoti servito, sono tutti utilizzabili col BBS:
qui il C961
https://it.aliexpress.com/item/8fun-bafang-center-motor-middle-drive-motor-kit-C961-display/32627641739.html?traffic_analysisId=recommend_2088_7_82199_new&scm=1007.13339.82199.0&pvid=08a1d836-721a-4d53-a040-8ee76acc3bd1&tpp=1
qui il C965 a 3 tasti
https://it.aliexpress.com/item/Hot-sale-bafang-BBS01-BBS02-BBS03-C965-display/32691560151.html?traffic_analysisId=recommend_3035_null_null_null&scm=1007.13338.79672.000000000000000&pvid=b3077020-af80-4e0b-8ebe-7c9321b12b25&tpp=1
qui il C965 a 5 tasti
https://it.aliexpress.com/item/Bafang-central-kit-bbs01-bbs02-bbs03-BBSHD-C965-LCD-display-36V-48V/32610494414.html?traffic_analysisId=recommend_3035_null_null_null&scm=1007.13338.79672.000000000000000&pvid=507e0b84-8c1e-46ea-805d-022bfa228213&tpp=1
qui l' 850C a colori
https://it.aliexpress.com/item/Bafang-8fun-mid-drive-motor-new-LCD-850C-display/32689907901.html?traffic_analysisId=recommend_3035_null_null_null&scm=1007.13338.79672.000000000000000&pvid=6f639140-d0b3-43e5-a801-3010b333499e&tpp=1
qui il 750C, l'ultimo arrivato sul mercato, sempre a colori ed al prezzo più basso fino ad ora trovato
https://it.aliexpress.com/item/TFT-750C-colorful-display-for-Bafang-mid-motor-colorful-display-for-electric-bike/32814665000.html?spm=2114.13010308.0.0.7HRe9A
Fabio Bozzo Inserito il - 06/06/2017 : 19:08:07
cmq volevo comprare un display c961 e tenerlo di scorta.... anche usato.... sapete dove prenderlo ad un buon prezzo?
Barba 49 Inserito il - 06/06/2017 : 11:58:20
Concordo, anche le bici che ho kittato per amici, parenti e clienti non godono di nessuna garanzia, anzi, di solito faccio acquistare tutto il materiale direttamente dal committente, così in caso di problemi se la vede lui con il venditore, cinese o meno...

Le batterie custom sono rischiose da fare e una puntatrice efficiente costa molto, quindi a meno di non voler avviare un piccolo commercio (sconsigliato) conviene affidarsi agli artigiani del settore: Assemblare una batteria è rischioso e oltretutto i BMS in vendita di solito sono poco affidabili, quindi è bene lasciar scornare chi si è presa la briga di avviare un business...
Fabio Bozzo Inserito il - 06/06/2017 : 11:03:17
la trafila sulla garanzia la conosco.... la conosciamo tutti, ma è sempre la stessa storia... se uno non vuole dartela tu cosa fai? prendi una mazza e sbreghi il negozio passando dalla parte del torto? NO! Telefoni alla ditta dicendogli di togliergli la concessione? dove in Cina? NO! ti devi affidare ad un legale.... conviene? NO. Quindi te la risolvi da solo.
Purtroppo al momento questo meccanico è l' unico nell'arco di 100km e purtroppo mi sono affidato a loro
i concessionari di bici stupidamente non ne vogliono sapere niente di trasformare bici, vogliono vendere quelle già fatte e basta. Forse ho convinto un meccanico a prendere questo settore, vediamo gli sviluppi. Ma il problema grosso rimane la costruzione di batterie custom
e cmq, non di meno, l'assistenza sui difetti di fabbrica. E' per questo che se compri in cina costa la metà, perchè l'altra metà serve per coprire le spese di difetti
Per cui è un mercato che si morde la coda e alla fine conviene come detto in altri post comprare due motori completi dalla cina e cannibalizzarne uno per aggiustare l'altro!
mentre sulle bici fatte e tutto, c'è una ditta dietro e un customer care, che, per quanto a volte c'è sempre da arrabbiarsi, da una certa assistenza
Daiwer Inserito il - 06/06/2017 : 07:54:55
Fabio, la garanzia del venditore per i vizi della merce esiste sempre e il consumatore ha sempre diritto alla sostituzione della merce acquistata che risulti difettosa in genere entro due anni dall'acquisto.
Che poi il venditore si comporti in modo disonesto e che per 50€ si preferisca semplicemente risolversi il problema da solo, questa è un'altra cosa.
Comunque, non credo sarà difficile collegare lo spinotto nuovo se, come credo, ti verrà venduto già con uno spezzone di cavo collegato. ti basterà tagliare lo spinotto vecchio aprire il cavo e collegare i fili (dovrebbero essere due).
Fabio Bozzo Inserito il - 06/06/2017 : 00:38:17
praticamente è questo

Immagine:

55,62 KB

fatte varie prove e secondo me è questo....
ammetto che le prime 2/3 volte che l'ho staccato per fare la programmazione (la prima in particolare) era duro una cosa finta da staccare tanto che ho sudato e ho dovuto prendere fiato un paio di volte prima di riuscire a staccarlo!!!
probabilmente nello staccare ho tirato il filo e ho rovinato qualcosa.
Ma non si può aprire, è pressofuso!!!!

allora intanto che lui mi continuava a dire che non c'era questo pezzo di ricambio e che il display non si apre e anche si trovasse tutto il cavetto poi non lo si potrebbe cambiare, mi è venuta un'illuminazione
Faster Bikes https://fasterbikes.eu/it/
da loro ho preso il cavetto di programmazione ed è fatto in due pezzi (cavo USB + connettore display)
allora perchè non chiedere a loro se lo forniscono?
internet
WhatsApp
e in 5 minuti ho fatto l'ordine (ne ho ordinati 2, non si sa mai)
pagato
domani spediscono

appena arriva faccio il lavoro, incrocio le dita e spero di risolverla con 10 euro!

per quanto riguarda la garanzia su queste cose effettivamente non esiste, perchè non c'è nessuna ditta dietro che assiste quindi l'assistenza dovrebbe essere fatta dal negoziante. Ma non esiste nessun negozio che può permettersi di dare garanzie e quindi tutto si rimanda al buon senso o alla capacità di fare a cagnara ogni volta che si ha un problema e a me di rozzigarmi il fegato per 50 euro non me ne va. Per fortuna come te anche io alla fine mi adatto e riesco a risolverli..... ero andato lì solo per verificare che attaccando un altro display nuovo funzionasse tutto e non fosse la centralina o altro. Se alla fine cambiando il connettore non dovesse funzionare, amen e compro il display nuovo
Daiwer Inserito il - 05/06/2017 : 16:47:19
Fabio, di fronte a certi comportamenti resto sempre esterrefatto!
Se c'è un difetto ed hai la garanzia, funziona la garanzia.
Come hai potuto rompere un connettore semplicemente collegandolo? Mah?
Certo che ormai l'onestà è merce rara.
A dir la verità è la ragione per cui preferisco farmi le cose da solo ed è il motivo per cui adoro questo forum... raramente non ho trovato la soluzione ai miei problemi chiedendo aiuto qui.
Ma lo spinotto di cui parli è quello che si collega al cavo che viene direttamente dalla centralina, o quello piccolo (della prolunga) che si collega direttamente al display?
Te lo chiedo perchè magari il problema è del cavo-prolunga o magari hai un cavo lesionato e basta ripristinare il collegamento a costo zero, spendendo solo un po' del proprio tempo

P.S.: la presenza delle frecce su tutti i connettori e le guide interne dovrebbero far evitare i problemi dovuti ad un errata posizione dei collegamenti.
Fabio Bozzo Inserito il - 05/06/2017 : 14:49:16
Ieri errore 30 di continuo, fino a che mi si è spento tutto e non ne ha voluto più sapere. Per fortuna ero arrivato in cima e dovevo fare solo discesa. Oggi sono andato dall'installatore e abbiamo visto che la centralina dialoga col computer. Abbiamo attaccato un display nuovo e funziona tutto. Al 90% è lo spinotto femmina del display. Ma a quanto sembra non esiste. Mi vende tutto il display a 80 euro. Ma adesso faccio così: da faster bike mi faccio mandare il solo connettore (7euro) provo a cambiarlo e poi eventualmente cambio tutto il display
Quello che mi fa incavolare è che dice che me l'ha dato che funzionava e se ora non funziona è xche l'ho rotto io x fare la programmazione e quindi niente garanzia! Se lo sapevo compravo su Internet
Cmq non ho voglia di fare a cagnara quindi vedo di risolverla da solo?

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