Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Samebike LO26 mtb pieghevole 100% cinese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bik3r Inserito il - 17/09/2018 : 21:55:28
Ho visto questo video per pura curiosità:
https://www.youtube.com/watch?v=8MSjkG4U52A
di questa bici:
https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009380899937.html?wid=1433363#goodsDetail

Mettendo da parte la qualità costruttiva, il peso e la legalità, sembra usare un hub bafang a 48v e una batteria integata nel telaio.
Non mi interessa acquistarla, ma volevo capire come è possibile che spediscano una bici completamente montata dalla cina senza subire l'antidumping e noi abbiamo paura ad acquistare solo la motoruota e spesso ci fanno pagare la dogana?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/05/2019 : 00:02:02
Credo che purtroppo vi fidiate un po' troppo del buon Issam. E' simpatico e conosce molte cose ma le bici che prova sono delle cinesate, anche nel prezzo Non dico che lo faccia in malafede, anzi, cerca di trovare prodotti convenienti e mostrarli a tutti, ma poi, vuoi perchè abita in un luogo in cui l'unica salita è la collinetta di un parco, vuoi perchè non fa mai raffronti con bici di marca, si finisce per avere prodotti che valgono quello che costano. Magari per chi vive in pianura vanno anche benissimo, ma insomma non mi sembra il massimo esperto.... però è un buon venditore
E' brutto doverlo dire ma avevo già esposto più di un dubbio all'inizio di questo post...
danielzuelli Inserito il - 21/05/2019 : 22:26:47
Per diversi motivi è da un po'che sono assente.. ma rieccomi.
Si potrebbe avere il corretto o migliore settaggio del menù segreto della 500w?
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 22:29:51
E ho anche provato a cambiare i dati come corrente, limite velocità ed assistenza dal menu segreto e non cambia nulla.
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 22:15:07
Si, sembrerebbe che la tua bici non abbia il limitatore, quindi ha un motore HT ma probabilmente guasto o con il controller guasto...
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 21:48:14
Allora ragazzi, sono uscito 10 min sotto la pioggia battente a provare la bici (non me ne volere Barba 49 che non ho fatto il test in pianura ma piove e l'unica strada in pianura ce l'ho a 2km :D) dopo la prova con quella di Decathlon e posso affermare senza dubbio alcuno che il motore è guasto.
Ho provato con solo acceleratore a fare una salita del 4-5% con batteria carica (53V) con indicazione di 11A di corrente e riesce a rimanere a 9-10km/h con forte rumore di sforzo, pedalando con forza riesco ad ottenere +2km/h. Passando in strada (partendo in movimento) ad una salita del 10% con acceleratore a metà strada si spegne il motore perché non ce la fa e non riesce a ripartire nonostate la pendenza è NULLA rispetto a quella di ieri del 25-30%. Pedalando si riparte con fatica. Poi quando passi in zone poco pendenti riparte com "un razzo" (sembra :) ).
Per cui... sfortuna di aver ricevuto un prodotto difettoso Meno male che me ne sono accorto perché il mio entusiamo come prima esperienza ebike era davvero a terra. Quindi farò lo spedizione indietro... ora resta da capire se rischiare di nuovo con un sostituto (e immagino aspettare mesi) oppure farsi rimborsare e andare a spendere almeno il doppio con prodotti europei.

Se può essere un indizio Barba 49 prima di ricaricare la bici a 43V da fermo con ruota alzata ed acceleratore faceva 28km/h, mentre appena carico 32km/h.
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 21:42:57
@Sandro: Se fai il test con pedalata "simbolica" avrà lo stesso valore di un test fatto con l'acceleratore, e la tensione da prendere in considerazione è ovviamente quella che leggi mentre fai il test, cioè con la batteria sotto sforzo, altrimenti a cosa serve?

@Akitotenk: Se è vero che quella bici ha un motore che sbloccato raggiunge i 42Km/h ecco scoperto il mistero del poco tiro in salita, ha un motore da velocità e in salita non tira una mazza!!!
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 20:35:32
stefano_na ha scritto:

ragazzi io sono in attesa della bici da un mesetto (spedita il giorno prima di Pasqua) qualcuno che l'ha già ricevuta saprebbe dirmi se il tracking quello dalla Polonia all'italia si aggiorna una volta che la bici parte dalla Polonia? ho il tracking di UPS ma segna ancora "ordine elaborato"

Si aggiorna.
stefano_na Inserito il - 20/05/2019 : 16:25:12
ragazzi io sono in attesa della bici da un mesetto (spedita il giorno prima di Pasqua) qualcuno che l'ha già ricevuta saprebbe dirmi se il tracking quello dalla Polonia all'italia si aggiorna una volta che la bici parte dalla Polonia? ho il tracking di UPS ma segna ancora "ordine elaborato"
akitotenk Inserito il - 20/05/2019 : 14:47:01
In linea teorica hai ragione però quella di Issam nel suo video andava sui 42/43 km/h, per me a lui le mandano sbloccate però

blindo7 ha scritto:

@sandro vedi sui post della NCM Sergio aveva scritto come aumentare la corrente,quello ti farebbe andare meglio in salita e in accelerazione,se ha la stessa procedura a display,
come potenza non aspettarti che il 500W sia chissachè,va meglio in salita e di sicuro non va il doppio,un po come gli scooter se un 150cc fa 110kmh,non è che il 300cc fa 220kmh

se la tua è settata risparmiosa di corrente dovresti fare un sacco di km,se invece va lenta e consuma c'è qualche problema!
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 14:17:14
Se smettesse di piovere lo farei :D Comunque il test sarebbe più accurato se lo facessi solo con acceleratore? E poi il voltaggio per la batteria scarica devo prendere come valido quando è non è in uso o sotto sforzo?
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 13:35:31
Ripartiamo da zero, la tua bici ha prestazioni inferiori ad una qualsiasi cinese con batteria al piombo da 36V quindi è ovvio che abbia un problema: Fai il maledetto test e vedi che motore hai, se è un HS è inutile che tu faccia manovre strane tipo aumenti di corrente, in salità non andrà mai: Ma ti ci vuole così tanto a fare la prova del decadimento o meno della velocità massima in base allo stato di carica della batteria??

In questo modo avrai qualcosa su cui lavorare, se il tuo motore è un HT allora è guasto e lo devi far sostituire, se invece è un HS ti devi mettere l'animo in pace perchè a te è toccata una bici con equipaggiamento diverso da quelle di altri utenti: Capita!!!

Quanto al rumore ne abbiamo parlato, non ci deve essere proprio!!!
blindo7 Inserito il - 20/05/2019 : 12:33:40
@sandro vedi sui post della NCM Sergio aveva scritto come aumentare la corrente,quello ti farebbe andare meglio in salita e in accelerazione,se ha la stessa procedura a display,
come potenza non aspettarti che il 500W sia chissachè,va meglio in salita e di sicuro non va il doppio,un po come gli scooter se un 150cc fa 110kmh,non è che il 300cc fa 220kmh

se la tua è settata risparmiosa di corrente dovresti fare un sacco di km,se invece va lenta e consuma c'è qualche problema!
akitotenk Inserito il - 20/05/2019 : 12:21:14
Mandala indietro fattela rimborsare e prendi la 500W deve essere un mostro.
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 12:19:33
Provando quella di Decathlon, che ripeto non è detto sia una prova, il mio si sente eccome. Non dico che sia un rumore fastidioso però di certo non è un sibilo quando è sotto sforzo. E come dicevo sento la vibrazione propagata sul telaio. Sto considerando di rispedirlo che forse sarebbe il metodo meno dispendioso per me.
akitotenk Inserito il - 20/05/2019 : 12:10:51
Il motore lo sento appena nessuno vista la forma delle bici si accorge che elettrica, senti qualcosa solo quando vai in modalità "moto" ma è tipo un sibilo.

Per le salite io abito nella zona della valle dell'adda quindi per andare al fiume abbiamo dei bei dislivelli certo niente come quelli in montagna però sono salite che moltissimi scendono e fanno a piedi, la pendenza non saprei dirti.
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 12:06:47
akitotenk il motore fa rumore oppure è molto silenzioso? Certo questo è molto soggettivo. Che tipo di salite hai provato?

Comunque gearbest mi ha anche offerto la possiblità di rispedirlo in Spagna per un cambio o rimborso totale, anche della spedizione. Potrebbe essere da considerare.
akitotenk Inserito il - 20/05/2019 : 12:03:52
Io non ho molta esperienza, ho la samebike e per mia moglie ho preso una di quelle ruote che si metteno sull'anteriore con batteria a 36V e potenza 248W però la versione con display e PAS.
Impressioni: quella di mia moglie è molto leggera appesantisce la bici di circa 6kg quindi risulta molto maneggevole, va a circa 27km/h con batteria carica(poi ridure fino a 223 quando va sotto il 30%), a 3 marce con velocità 10-20-30 km/h e sensore PAS, e in salita sale però rallenta molto però non si è mai piantata neanche in salite impegnative.

Samebike: Una belva in confronto, accecelerazione bruciante quando usi acceleratore, sembra in molti momenti una moto, non ho ancora trovato una salità in cui si sia messa in seria difficoltà, salito sempre sopra i 16km/h con minimo sforzo, in pianura 29.9km/h fissi fino a quando la batteria è al 70% poi 26 fino al 30/35%(mai andato sotto). Inoltre rispetto a quella di mia moglie il sensore pas è molto piu sofisticato e ti segue bene nella pedalata non dando il fastidiosa sensazione che i pedali corrano troppo

Per divertimento faccio provare ad amici entrambe le bici, partendo da quella di mia moglie e tutti adorano la samebile
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 11:51:30
Ciao,
è esattamente quello che ho pensato, se ho un avuto un feeling migliore con quella vuol dire che la mia ha qualcosa che non va. Non ho ancora fatto il test perché piove sempre, in settimana ci provo.

Qualcuno sa che motore ha quella decathlon e la samebike?
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 11:47:54
Guarda che quella bici è veramente "minimal", quindi se l'hai percepita migliore della tua hai un grosso problema al tuo mezzo, fallo controllare da uno bravo perchè aumentare la corrente a questo punto servirebbe a poco...

Hai fatto il test per capire se la tua monta un motore HS limitato come velocità un un motore HT come dovrebbe avere?

Fallo e poi vedi, se hai un HS è inutile qualsiasi manovra da parte tua, non sarà mai un arrampicatore!!!
-sandro- Inserito il - 20/05/2019 : 11:18:07
Ciao!
Allora per togliermi la curiosità sul mio motore per capire la presenza di problemi sono andato a Decathlon a fare una provo prodotto su strada della loro nuova mtb elettrica e-st500 https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-rockrider-e-st500-275-front-nera-id_8487238.html

Questa ha sempre un motore al mozzo da 250W 42Nm (non so chi lo produce) e una batteria da 420Wh (da 36V) per cui dovrebbe essere peggiore in performance della samebike LO26. Sono andato a provare una salita più ripida delle mie su cui ho fatto fatica (tra 8-10%) in particolare su una strada con un media del 25% fino ad alcuni punti al 30% (misurati con inclinometro). Ebbene... è tutto un altro mondo, si arrampica come una moto, in marcia bassa faccio davvero un minimo sforzo (no pedalata simbolica) ed al 30% posso addirittura alzare una marcia con sforzo modesto e rimanere sui 10km/h. Purtroppo lo spartano display non mostra altro che velocità e km fatti quindi non saprei l'output dei Watt in tempo reale. Inoltre rispetto al motore della samebike è MOLTO silenzioso, ora non so se magari il mio Bafang non sia silenzioso di fabbrica ma potrebbe essere un indizio di un guasto perché la differenza è pronunciata. Il motore qui spinge davvero in salita.

Inoltre il minore peso, gli ammortizzatori molto molli e il comfort delle ruote più grandi mi hanno davvero lasciato un bel ricordo di questa bici di decathlon nonostante sia di fascia bassa.

Per la mia sfigata bici non mi resta che fare la prova dell'aumento della corrente e quello della velocità a batteria carica e scarica . Se non ottengo risultati soddisfacenti mi tocca portalo a qualcuno che sa qualcosa dei motori Bafang.
akitotenk Inserito il - 20/05/2019 : 08:17:03
Qualcuno ha montato un seggiolino Anteriore su questa bike? devo prenderne uno per la mia bimba ma non so quale modello potrebbe essere compatibile se qualcuno a idee o suggerimenti sono ben accetti

Grazie
-sandro- Inserito il - 18/05/2019 : 20:01:16
akitotenk ha scritto:

Dove vedete quanti ah eroga?

Barba 49 ha scritto:

Vedi, la tua centralina eroga 11A massimi indipendentemente da cosa sta accadendo alla tua bici, lei interpreta ogni "sforzo" dando il massimo che può ma le ragioni di questo "sforzo" possono essere mlteplici...

Sicuramente quindi la tua centralina è a posto e dà il massimo previsto, perciò rimangono aperte le altre ipotesi, tipo motore HS anzichè HT ma bloccato come velocità oppure semplicemente un problema al motore o ai sensori.

Ho provato alcune bici con motore HT alimentato a 48V e sono sempre rimasto sorpreso dalla loro capacità di arrampicarsi, anche perchè di solito ho sempre operato in senso contrario acquistando motori HS e poi sovralimentandoli per avere molta velocità in pianura, quindi sono rimasto veramente stupito ed è per questo motivo che temo tu abbia un problema con il tuo mezzo.

Se hai veramente un motore da velocità castrato poi elettronicamente te ne puoi accorgere facilmente, carica al massimo la batteria (54,6V) e rileva accuratamente la tua velocità massima in pianura, poi fai lo stesso test con la batteria quasi completamente scarica (43-44V) e confronta le dua velocità: Se sono identiche o quasi hai un blocco elettronico e un motore HS, se invece la velocità a batteria semiscarica è inferiore a quella che ottieni a batteria appena ricaricata il motore è un HT e non hai nessun blocco!!!

Se ad esempio la tua bici fa 30Km/h a piena carica dovrebbe calare fino a circa 24Km/h a batteria semiscarica, prova e dicci!!!

Se premi il tasto M passi a diverse modalità e le ultime due sono volt e ampere.
akitotenk Inserito il - 18/05/2019 : 17:30:09
Dove vedete quanti ah eroga?

Barba 49 ha scritto:

Vedi, la tua centralina eroga 11A massimi indipendentemente da cosa sta accadendo alla tua bici, lei interpreta ogni "sforzo" dando il massimo che può ma le ragioni di questo "sforzo" possono essere mlteplici...

Sicuramente quindi la tua centralina è a posto e dà il massimo previsto, perciò rimangono aperte le altre ipotesi, tipo motore HS anzichè HT ma bloccato come velocità oppure semplicemente un problema al motore o ai sensori.

Ho provato alcune bici con motore HT alimentato a 48V e sono sempre rimasto sorpreso dalla loro capacità di arrampicarsi, anche perchè di solito ho sempre operato in senso contrario acquistando motori HS e poi sovralimentandoli per avere molta velocità in pianura, quindi sono rimasto veramente stupito ed è per questo motivo che temo tu abbia un problema con il tuo mezzo.

Se hai veramente un motore da velocità castrato poi elettronicamente te ne puoi accorgere facilmente, carica al massimo la batteria (54,6V) e rileva accuratamente la tua velocità massima in pianura, poi fai lo stesso test con la batteria quasi completamente scarica (43-44V) e confronta le dua velocità: Se sono identiche o quasi hai un blocco elettronico e un motore HS, se invece la velocità a batteria semiscarica è inferiore a quella che ottieni a batteria appena ricaricata il motore è un HT e non hai nessun blocco!!!

Se ad esempio la tua bici fa 30Km/h a piena carica dovrebbe calare fino a circa 24Km/h a batteria semiscarica, prova e dicci!!!
-sandro- Inserito il - 18/05/2019 : 13:50:16
Ok proverò :)
Barba 49 Inserito il - 18/05/2019 : 13:01:05

-sandro- Inserito il - 18/05/2019 : 10:14:13
Come faccio a controllare?
Comunque, quale potrebbe essere la spiegazione al mio problema se la corrente è 11A e volt intorno ai 48 sotto sforzo massimo a batteria carica? L'output C'è.
Barba 49 Inserito il - 18/05/2019 : 09:26:39
Vedi, le bici legali alimentate a 36V hanno solitamente una centralina da 7A continui (252W) e 14A di picco (504W), mentre la tua dovrebbe essere da 5A continui 240W) e 11A di picco (528W) quindi la tua doovrebbe salire già meglio anche solo per i watt in più che hai e se a questo aggiungi il fatto di avere un motore HT da salita (come tutte le bici alimentate a 48V che fanno 30Km/h massimi) vedi che i vantaggi aumentano ulteriormente...

Comunque io non ho scritto che le bici da 36V vanno meglio della tua, ho semplicemente scritto che "ce la fanno", quindi la tua deve andare molto meglio.

Sei certo che la tua bici non monti in realtà un motore teoricamente assai più veloce ma limitato elettronicamente? Questa (escludendo la presenza di guasti) è la spiegazione più logica che trovo per giustificare le tue difficoltà in salita, visto che le Ekletta, le NCM e altre bici con alimentazione a 48V in salita vanno benissimo anche con ciclisti pesanti!!!

Ci sono alcune bici alimentate a 48V che però montano motori HS capaci (sbloccandoli) di raggiungere i 45Km/h, e queste ovviamente in salita assistono MOLTO meno rispetto a quelle con motore HT. MI pare che una sia la E-mootika, tanto per fare un esempio.
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 23:19:26
-sandro- ha scritto:

Potrei provare ad aumentare la corrente? Sempre se fa qualcosa...
Per chi ce l'ha quanto vi segna in massimo sforzo in salita la corrente sul display?

Non ho fatto nulla, vedo massimo 11A. Tu?
Però se mi dite che qualunque bici anche molto peggio riesce a fare velocità superiori di quello che vedo io allora io con 500W reali di picco dovrei salire molto meglio.
Barba 49 Inserito il - 17/05/2019 : 22:26:15
Se la tua bici è veramente da 250W di potenza allora dovrebbe avere una centralina da 11-12A massimi visto che la potenza di picco di solito è il doppio di quella continua, e siccome vedo che leggi talvolta 11A credo che tu sia regolare come potenza. Certo che se si può sbloccare l'amperaggio della centralina allora le cose in salita miglioreranno, la velocità in pianura rimarrà la stessa, ma l'accelerazione e il tiro in salita miglioreranno assai.

Ad esempio la NCM ha una centralina che si può sbloccare portando la corrente da 11A a 15A, che significano ben 720W di potenza di picco, con quella si sale ovunque!!!
andrea 104KG Inserito il - 17/05/2019 : 22:21:16
Perchè hai mosso gli ampere?... da non fare se non si sa cosa fare sè è una bici a 48v da 350w dovrebbe avere un massimo di 15a circa.... circa 750w sotto sforzo massimo
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 22:07:16
Potrei provare ad aumentare la corrente? Sempre se fa qualcosa...
Per chi ce l'ha quanto vi segna in massimo sforzo in salita la corrente sul display?
Barba 49 Inserito il - 17/05/2019 : 21:57:58
Quoto, le bici con motore nel mozzo da 48V su asfalto danno la paga ai motori centrali, quindi probabilmente hai un problema.

Le salite del 10% si fanno perfino con le bici Esperia da supermercato con batteria da 36V e 30Kg di peso, male ma si fanno.
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 21:09:07
andrea 104KG ha scritto:

L'unica è provarne un'altra simile.... ai 7km ora un hub 48v dovebbe salire sul 25%.... non certo sul 10%

Addirittura al 25%? Boh non so che pensare. Supponendo che la mia non sia guasta vi consiglio di misurare sul campo le pendenze perché tutto sembra ripido e poi vai a vedere e non lo è.
andrea 104KG Inserito il - 17/05/2019 : 20:47:01
L'unica è provarne un'altra simile.... ai 7km ora un hub 48v dovebbe salire sul 25%.... non certo sul 10%
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 19:39:08
La dovrò controllare comunque sembra più che piega da un lato sopra.

Ho fatto oggi il ritorno da lavoro in salita... cavolo l'ultima tratto sui 10% quasi si fermava la bici, velocità sui 7km/h e se non davo sforzo rimanevo lì! È inutile dire che sono arrivato a casa zuppo di sudore... se questa è l'esperienza e-bike forse non ho capito nulla... io mi aspettavo velocità decenti con minimo sforzo non da sudare.
Potrebbe anche essere che la batteria non era molto carica perché ieri sera l'ho fatto e non ho sudato così, mi segnava sui 42-43 volt al massimo sforzo.
Barba 49 Inserito il - 17/05/2019 : 17:57:38
La ruota anteriore (e quella posteriore, ovviamente) devono stare perfettamente centrate rispetto al telaio e alla forcella, quindi hai sbagliato qualcosa oppure la ruota è campanata male di fabbrica!!! Visto che hai il freno a disco non credo che tu possa spostare tutta la ruota a destra o a sinistra rispetto a dove si trova adesso, ti sfregherebbe il disco nella pinza!
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 17:37:13
Mah non so se cambi qualcosa... ho paura di fare danni al motore o alla batteria?
akitotenk Inserito il - 17/05/2019 : 15:43:16
Se dal menu segreto P14 aumenti la potenza erogata da 12 a 20 in teoria dovresti avere piu potenza quindi dovrebbe salire meglio io l'ho messo a 16, però non ho fatto test per verificare differenze

La velocità l'ho sbloccata se intendi quella che si fa col freno premuto. L'assistenza è a 5. Per aumentare le corrente che intendi?
[/quote]
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 15:04:47
Florian ha scritto:

Hello everybody ! Excuse me for my message in english but i don't speak italian. I look for settings Samebike LO26 to unlock the speed limits and i don't know how to do that. I google my problem and here i am, in your bike forum. I think the italian reviewer from the youtube (the guy with moustache) knows to do that but i really don't know how and he don't tell a word about that. It's a shame because i think it's normal to help people who subscribe at his channel. Please help me with the procedure step by step even in italian (i will use Google translate ) if you are so kind and also the ideal settings of the controler. I need to increase the speed limit. The bike will be used in the city and outside the city,good roads and some hills. Thank you very much.
Best regards, all my consideration and i hope that you will help me with this situation !

Hello Florian,
I'm not sure if it this will work for every bike but if it does it could increase the speed to around 30km/h.

The procedure is simple.
1) turn off the bike
2) while holding the left break press and keep pressing for 5 seconds the "M" button.

That's it :)
Florian Inserito il - 17/05/2019 : 14:54:11
Hello everybody ! Excuse me for my message in english but i don't speak italian. I look for settings Samebike LO26 to unlock the speed limits and i don't know how to do that. I google my problem and here i am, in your bike forum. I think the italian reviewer from the youtube (the guy with moustache) knows to do that but i really don't know how and he don't tell a word about that. It's a shame because i think it's normal to help people who subscribe at his channel. Please help me with the procedure step by step even in italian (i will use Google translate ) if you are so kind and also the ideal settings of the controler. I need to increase the speed limit. The bike will be used in the city and outside the city,good roads and some hills. Thank you very much.
Best regards, all my consideration and i hope that you will help me with this situation !
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 11:53:19
akitotenk ha scritto:

Le bici con motore centrale sono diverse moltiplicano la forza che tu ci metti quindi alleggeriscono la pedalata ma devi cmq pedalare, per salite di montagna impegnative sono assolutamente da preferire alle bici hub, cmq per ora come notato questa arrampica benino nonostante la tipologia di bici, prova ad aumentare l'assistenza sbloccare la velocità e aumentare l'erogazione di ah.
La mia pedalando su salite anche impegnative tiene i 15/16% però ci metto un'po di forza muscolare e lavoro di cambio per non fare fatica

-sandro- ha scritto:

clio1100 ha scritto:

Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato.....

Penso dal menu segreto, qualcuno ha messo il PDF dei comandi qui.

Comunque ho appena fatto un giro dove vivo con belle salite (di montagna).
Alla fine la bici si arrampica però fa fatica su alcuni tratti, per fatica non intendo che si ferma. Alla fine sono tornato a casa senza sforzo da morire. Se pedalo simbolicamente l'ho visto andare al massimo della corrente (11A segna) e non andare oltre 10KM/h in salite intorno a 8-10%, se dai un piccolo sforzo puoi guadagnare 2-3km/h. Pedalando con piccolo sforzo, quando si è sul 5% si può arrivare sui 16km/h mentre al 2% di può raggiungere 18km/h.
Forse è semplicemente così che devono funzionare ebike con motore al mozzo in condizioni del genere, sono io che in modo errato forse mi aspettavo velocità minime di 20km/h al 10% di pendenza?
A questo punto mi viene da chiedere, un motore centrale e bici "serie" con batteria da 36V nelle stesse condizioni mi darebbero una guida più fluida e ripresa maggiore ma con stesse velocità o mi possono aspettare anche velocità maggiori?

Sicuramente farò qualche test drive.

La velocità l'ho sbloccata se intendi quella che si fa col freno premuto. L'assistenza è a 5. Per aumentare le corrente che intendi?
-sandro- Inserito il - 17/05/2019 : 10:40:54
Premetto che non mi dispiace pedalare con piccolo sforza in salita, piccolo però :) Neanche mi interessa viaggiare a pedalata simbolica sempre! L'acceleratore lo disattiverò.

Mi sono accorto che forse ho un fatto un errore. Ho notato le ruota davanti non è centrata rispetto al telaio. Nel senso che la ruota è spostata da un lato rispetto i due pistoni degli ammorizzatori (si chiamano così?). Può essere che sia così oppure ho semplicemente sbagliato a montarla?

Proverò sicuramente un centrale per vedere come si comporta.
Barba 49 Inserito il - 17/05/2019 : 09:24:46
Anche senza montare un illegale acceleratore avendo una bici con motore nel mozzo ci si può tranquillamente far trasportare a tutta velocità settando la massima assistenza e inserendo un rapporto corto, basterà mantenere in rotazione le pedivelle per viaggiare al massimo!!!

Con un centrale sono cavoli...
akitotenk Inserito il - 17/05/2019 : 09:00:59
Concordo sulla questione pianura vuoi mettere se sei stanco usi illegalmente acceleratore e ti godi il viaggio sui 27km/h!

Barba 49 ha scritto:

@Sandro: La potenza delle bici legali si equivale, quindi un mezzo con il motore centrale semplicemente ti permette di fare salite dure solo perchè utilizzando un rapporto corto le percorre a bassissima velocità, mentre un motore nel mozzo ad un certo numero di giro si "pianta" e non sale più...

Guido bici elettriche da anni e posso dirti la mia impressione: Su asfalto i motori nel mozzo sono superiori ai centrali fino al momento in cui trovano una salita insormontabile a causa della pendenza, del peso del ciclista, della voglia di pedalare o altre concause, e da quel punto in poi occorre un motore centrale.

Considera anche che talvolta con un motore centrale una determinata salita è percorribile solo a velocità bassissima, quindi non è detto che un comune mortale riesca poi a mantenere in equilibrio la bici, ci vuole una persona abituata per viaggiare alla velocità dei pedoni senza cadere!!!
Barba 49 Inserito il - 17/05/2019 : 08:53:42
@Sandro: La potenza delle bici legali si equivale, quindi un mezzo con il motore centrale semplicemente ti permette di fare salite dure solo perchè utilizzando un rapporto corto le percorre a bassissima velocità, mentre un motore nel mozzo ad un certo numero di giro si "pianta" e non sale più...

Guido bici elettriche da anni e posso dirti la mia impressione: Su asfalto i motori nel mozzo sono superiori ai centrali fino al momento in cui trovano una salita insormontabile a causa della pendenza, del peso del ciclista, della voglia di pedalare o altre concause, e da quel punto in poi occorre un motore centrale.

Considera anche che talvolta con un motore centrale una determinata salita è percorribile solo a velocità bassissima, quindi non è detto che un comune mortale riesca poi a mantenere in equilibrio la bici, ci vuole una persona abituata per viaggiare alla velocità dei pedoni senza cadere!!!
akitotenk Inserito il - 17/05/2019 : 08:20:00
Le bici con motore centrale sono diverse moltiplicano la forza che tu ci metti quindi alleggeriscono la pedalata ma devi cmq pedalare, per salite di montagna impegnative sono assolutamente da preferire alle bici hub, cmq per ora come notato questa arrampica benino nonostante la tipologia di bici, prova ad aumentare l'assistenza sbloccare la velocità e aumentare l'erogazione di ah.
La mia pedalando su salite anche impegnative tiene i 15/16% però ci metto un'po di forza muscolare e lavoro di cambio per non fare fatica

-sandro- ha scritto:

clio1100 ha scritto:

Ragazzi buona sera a tutti, ma come si azzerano i km sulla samebike lo26.....non ci sono ancora arrivato.....

Alla fine la bici si arrampica però fa fatica su alcuni tratti, per fatica non intendo che si ferma. Alla fine sono tornato a casa senza sforzo da morire. Se pedalo simbolicamente l'ho visto andare al massimo della corrente (11A segna) e non andare oltre 10KM/h in salite intorno a 8-10%, se dai un piccolo sforzo puoi guadagnare 2-3km/h. Pedalando con piccolo sforzo, quando si è sul 5% si può arrivare sui 16km/h mentre al 2% di può raggiungere 18km/h.
Forse è semplicemente così che devono funzionare ebike con motore al mozzo in condizioni del genere, sono io che in modo errato forse mi aspettavo velocità minime di 20km/h al 10% di pendenza?
A questo punto mi viene da chiedere, un motore centrale e bici "serie" con batteria da 36V nelle stesse condizioni mi darebbero una guida più fluida e ripresa maggiore ma con stesse velocità o mi possono aspettare anche velocità maggiori?

-sandro- Inserito il - 16/05/2019 : 23:00:13
clio1100 ha scritto:

clio1100 Inserito il - 16/05/2019 : 19:30:57
vittorisk Inserito il - 16/05/2019 : 09:35:46
DarioCT ha scritto:

salve, io sono nuovo, qualche giorno fa ho acquistato una samebike lo26 da 500W. unico problema che me la spediranno tra il 30 maggio e 1 giugno, spero la spediscano prima in realtà...Ma se la spediscono realmente giorno 30 maggio quanto tempo su per giù impiegherà per arrivare a destinazione? Ed un'altra domanda,allora ancora nessuno è riuscito a capire come si possa aumentare il limite di velocità? oppure se si possa prendere una batteria di riserva? spro qualcuno mi risponda, grazie in anticipo

Almeno due mesi, due mesi e mezzo da quando viene spedita. L'incognita e' lo sdoganamento che puo' essere piu' o meno veloce.
-sandro- Inserito il - 16/05/2019 : 00:24:44
Sì l'ho sbloccata.
Comunque assurdo il disco davanti è di nuovo disallineato e tocca le pasticche e i freni fanno un fischio così fastidioso che è inutilizzabile oltre a frenare poco. Lo porto ad un'officina perché sono davvero stufo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.