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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francesco Menniello Inserito il - 04/03/2019 : 13:02:55
Salve Qualcuno mi sa dare un consiglio Ieri pomeriggio mi è successo da fermo ho una mountain bike elettrica 72 volt non mi partiva più e la ruota di dietro andava a sforzata ho scollegato i fili del motore Come collego il filo verde la vuota girabile come lo collego la ruota va sotto sforzo Qualcuno mi sa dire se è il motore oppure la centralina danneggiata Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 05/03/2019 : 18:00:55
@barba49 sono d'accordo in caso due o tre fasi in corto all'uscita dell'asse, in quanto l'avvolgimento è integro, per cui produce campo magnetico che si oppone alla rotazione, non sono d'accordo in caso di avvolgimento totalmente bruciato, in questo caso la corrente non segue più i conduttori delle matasse, e passa direttamente da ogni spira alla vicina, in questo caso non può produrre campo magnetico, è un corto totale.
Ps. Io mi riferivo ad un motore di tipo geared.
Barba 49 Inserito il - 05/03/2019 : 11:33:35
@Remora: Lo so, ma nessuna ha dichiarato quello che tu scrivi, ho detto che con la batteria staccata e i cavi attaccati se la ruota è frenata ci sono i mosfet in cortocircuito, mentre se la ruoita è frenata anche con i cavi scollegati il problema è nel motore stesso: Gli avvlgimenti o i cavi stessi talvolta vanno in cortocircuito!!!

Se il cavo subisce un danno all'uscita dall'asse e i conduttori sono in corto la ruota è frenata, mi è accaduto più di una volta, e anche se gli avvolgimenti sono bruciati il motore gira duro...

PS) Naturalmente parliamo di motori geerless, non di motori con ruota libera...
claudio02 Inserito il - 05/03/2019 : 06:28:44
remora ha scritto:

@barba49
Ma se la batteria è staccata, e anche i tre cavi di alimentazione, non dovrebbe trattarsi di un guasto alla parte elettrica del motore, ma alla parte meccanica.


se è in corto è come se fosse frenato
remora Inserito il - 04/03/2019 : 23:28:24
@barba49
Ma se la batteria è staccata, e anche i tre cavi di alimentazione, non dovrebbe trattarsi di un guasto alla parte elettrica del motore, ma alla parte meccanica.
MilleMiglia Inserito il - 04/03/2019 : 21:29:48
Sembra una fase in corto
Barba 49 Inserito il - 04/03/2019 : 21:06:16
Se con la batteria spenta e i cavi del motore attaccati alla centralina la ruota risulta frenata hai i Mosfet della centralina in cortocircuito, se invece la ruota risultasse frenata anche con i cavi giallo-verde-blu scollegati allora è il motore ad essere danneggiato.

Comunque è buona norma specificare di che motore si tratta e con quale centralina lo controlli...
claudio02 Inserito il - 04/03/2019 : 20:19:37
il motore precedentemente era molto surriscaldato?

quanti ampere ci hai sparato dentro?
GianniTurbo Inserito il - 04/03/2019 : 16:54:59
sensore hall danneggiato?

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