Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Primo mondiale e-mtb UCI !!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
micheluzzo Inserito il - 29/08/2019 : 01:51:59
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-08-2019/storica-prima-volta-canada-nasce-mondiale-mtb-targato-uci-3402033682985.shtml

Che dite, finalmente anche le associazioni hanno riconosciuto le bici elettriche?

https://www.pianetamountainbike.it/risultati-gare-mtb/57873-e-cross-country/58883-campione-del-mondo-e-mtb
Qui abbiamo i primi vincitori della storia, con un buon 6° posto per il nostrano Marco Fontana
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 08/09/2019 : 14:46:00
certamente, ma proprio per quello parlavo di zavorra, su un percorso con molti tratti pedalabili oltre i 27 all'ora il motore e la batteria per dei professonisti sarebbero solo zavorra.

Peccato che il percorso muscolare era diverso, sarebbe stato interessante comparare i tempi tra muscolari e bipe "codice".
job Inserito il - 08/09/2019 : 11:11:35
pilotaDD ha scritto:

perchè ti ho colpito quella media? A me avrebbe meravigliato vedere velocità sopra i 25-27, avrebbero dimostrato che il motore per i primi era più che altro una zavorra.


Sì ma ci sono anche le discese e i tratti piani o con poca salita,
non penserai che quei professionisti lì si limitino a pedalare finchè il motore assiste, sono in grado di andare ben oltre i 25km/h , probabilmente il percorso era molto tecnico e tortuoso.

Comunque per la cronaca, la gara muscolare degli uomini era su una distanza più lunga (29,7 km ) e la media è stata 20,5 km/h solo 2 km/h in meno degli elettrici.
pixbuster Inserito il - 07/09/2019 : 22:14:35
(((grazie per il regolamento Job)))
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 21:35:30
perchè ti ho colpito quella media? A me avrebbe meravigliato vedere velocità sopra i 25-27, avrebbero dimostrato che il motore per i primi era più che altro una zavorra.
job Inserito il - 07/09/2019 : 14:11:11
claudio02 ha scritto:

a me nn interessa niente, andrea104 n.1


Quoto, anche perchè ha la bici campione del mondo ma non le lesina critiche, fin quasi alla bestemmia che sotto sotto è meglio un hub

Anch'io sono poco interessato, poi, si pensava che queste gare visto che c'è il motore e si deve risparmiare la batteria fossero condite di tatticismo e strategia, ma il ragazzo è andato a tutta dal primo all'ultimo giro, restando sempre primo e distaccando sempre più in progressione tutti senza fare troppi calcoli ma spingendo quanto ne aveva. I vecchioni come il nostro Fontana o Absalone, la tattica l'hanno fatta, ma contro le forze fresche non è contato una pipa.

La nota che mi ha colpito, è che hanno percorso 24,4 km e il tempo del primo è stato 1h04m53" quindi con una media di soli 22,56 km/h quindi meno della velocità legale dei motori.







claudio02 Inserito il - 07/09/2019 : 13:30:45
a me nn interessa niente, andrea104 n.1
andrea 104KG Inserito il - 07/09/2019 : 13:26:47
È la 2019.. esatto tocca essere giovani per quelle cose comunque anch'io ho poco ineresse per le gare, sia per questione d'età che per il fatto che la gara in bici la vedo inscindibilmente legata a una muscolare..
Come se non bastasse pubblicità gratuita per specialized
SHILAH Inserito il - 07/09/2019 : 11:57:00
Chi ha vinto ha la metà degli anni di Andrea ed è normale che sia così. Sono stati battuti anche vecchie glorie che hanno gareggiato e vinto sulle muscolari anni addietro. La bici centra poco, è il ciclista che conta.
E' per questo motivo che il mio interesse è NULLO per le gare. Preferisco cazzeggiare, andare piano e fare foto.
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 09:00:28
Eh...magari Andrea ha come secondo nome Alan, forse ha nonno sudafricano ma... "giovane"?



claudio02 Inserito il - 07/09/2019 : 06:56:59
è andrea!
luc_maz48 Inserito il - 06/09/2019 : 23:34:37

Come quella di Andrea!


job Inserito il - 06/09/2019 : 22:39:55
pixbuster ha scritto:

Avete notizie del regolamento? ci sono limitazioni di peso o di capacità delle !Bipa! (visto che Pilota parla di 250W e 25km/h)?



Ecco i punti del regolamento specifico per le e-bike

14. ADDITIONAL RULES AND BIKE CHECKS PROCEDURE FOR E-MTB:
14.1 E-MTB – Additional Rules
4.8.001 An E-Mountain Bike is a bike operated with two energy sources, human pedal power and an
electric engine, which only provides assistance when the rider is pedaling.
E-Mountain bike events must be organised in accordance with the following bike standards:
- Engine maximum continuous rated power of 250watts
- Engine assistance up to 25km/h
- Pedaling assistance only, although a start-up assistance not exceeding 6km/h without
pedaling is allowed
Battery
4.8.005 Riders can only use the battery in place on their bike and cannot carry an additional battery
during the competition.
14.2 E-MTB - Bike Checks Procedure
The UCI will carry out bike checks and the bike checks procedure will take place as follow:
In order to ensure races respecting the rules, only the engines brands allowing strict checks will be allowed
to the start.



SHIMANO
Authorized
All the STEPS models
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Shimano the days before the race
to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings back
after the race.
In order to facilitate the participation of their riders, Shimano will set at disposal a few batteries for the
riders.

BOSCH
Authorized
Active Line Active Line Plus Performance Line Cruise Performance Line CX
forbidden
Performance Line Speed 28 mph (45 km/h)
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Bosch the days before the race to
be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings back after
the race.

SPECIALIZED
Authorized
All TURBO models
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Specialized the days before the
race to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings
back after the race.

BAFANG
Authorized
M800 M500 M420 M400 M300
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Bafang the days before the race
to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings back
after the race.

ROCKY MOUNTAIN
Authorized
Rocky Mountain Dyname 3
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Rocky Mountain the days before
the race to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the
settings back after the race.

YAMAHA
Authorized
PW-X PW-X2
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Yamaha the days before the race
to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings back
after the race.

GIANT
Authorized
SyncDrive Pro
The engines following the US « Class 1 » regulation can be presented to Yamaha (Giant) the days before the
race to be adapted to the UCI regulation. The manufacturer will also be available to change the settings back
after the race.

BULLS
Authorized
Brose Drive S mag

Riders confirmation (dates/timing of riders confirmation under point 7.2)
- Presentation of the engine diagnostic as setup for the race
Pre-race Bike checks
Taking place from 09:00 to 13:30 in the XC call up boxes
The bikes will be checked and placed in a closed park. After this check, the bikes won’t be allowed to leave
this area anymore before the start. The exact time of each bike control will be communicated to each rider
after the rider’s confirmation.
- Engine diagnostic checks
- Tuning kit search

- Rear wheel rollout measurement (mandatory to present the reserve wheels too)
A 5% difference tolerance will be accepted with the engine diagnostic
- Setting up stickers (battery and wheels)
Post race checks
The Top 5 riders of each category as well as some random bikes will be taken directly to the control after the
finish.

Attention
The missing or non-compliance of one of the above document or checks will lead to an immediate
participation refusal or disqualification!
The presence of the rider or a representative is mandatory for each control.

E-bikes batteries are not accepted in regular commercial flights. Be aware of this transport constraints
while preparing your trip to avoid any issue.



Per la cronaca questa è la bici che ha vinto tra gli uomini :

una Specialized S-Works Turbo Levo alla cui guida c'era il giovane sudafricano HATHERLY Alan già vincitore del mondiale U23 cross country del 2018 e che poi nella gara elite di quest'anno a cui ha partecipato dopo la gara e-bike è arrivato 35° .

Immagine:

91,48 KB
pixbuster Inserito il - 31/08/2019 : 23:30:59
Avete notizie del regolamento? ci sono limitazioni di peso o di capacità delle !Bipa! (visto che Pilota parla di 250W e 25km/h)?
SHILAH Inserito il - 31/08/2019 : 10:19:13
Anche no.
Fabio_Dino Inserito il - 29/08/2019 : 14:58:05
Figo
pilotaDD Inserito il - 29/08/2019 : 05:24:33
E sono le"nostre" eMTB, 250w e 25km/h secondo le regole europee.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.