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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaspro Inserito il - 04/09/2019 : 03:01:08
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Carlo e vorrei acquistare una bici nuova.
Da 1 mese ho rispolverato la bici che avevo in cantina dal 2012, una rockrider 5.1.
Al momento la uso per andare a lavorare e per qualche commissione senza dover usare la macchina. Uno degli obiettivi è perdere peso (al momento 90kg per 181cm, peso forma intorno ai 75/80...).

Il percorso per andare al lavoro è principalmente pianeggiante, 10km a tratta e ormai lo faccio abbastanza tranquillamente.
Purtroppo è nel traffico...

Io però abito in una zona che in linea d'aria è vicina ad una ciclabile che mi permetterebbe di tagliare tutta la parte di traffico intenso; il problema è che per arrivarci senza passare per strade trafficate ho un unico percorso che per me al momento è veramente inarrivabile (e temo lo sarà per un bel pò vista la mia forma fisica!).

Questo è il percorso: sono 2 km di salita per me troppo tosta...

https://www.google.it/maps/dir/Via+Antonino+di+Peco,+1,+34148+Trieste+TS/45.6284519,13.842013/@45.6234223,13.8305492,15.75z/data=!4m9!4m8!1m5!1m1!1s0x477b6a71c2323195:0xebe250b638c0a167!2m2!1d13.8286345!2d45.6226827!1m0!3e0

Infine, ho un collega che è abbastanza appassionato e va a farsi giri anche lunghi (50 - 90 km) e mi piacerebbe ogni tanto, tempo permettendo, andare con lui senza essere una palla al piede più di tanto.

La ciclabile di cui sopra verso città risulta "educata", mentre verso fuori diventa via via più sterrata e porta a percorsi più interessanti.

Veniamo alle domande:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

principalmente casa - lavoro con salitona iniziale impegnativa.

Mi piacerebbe usarla anche con la pioggia, ma mi hanno sconsigliato di farlo... sicuramente vorrei i parafanghi.
Forse anche il portapacchi e le borse (se devo trasportare cose tipo la spesa, lo zaino mi fa sudare a bestia!)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 90kg per 181cm; forse potrei volere portare il bimbo nel seggiolino (ha 3 anni, pesa 15kg circa), ma per il momento no.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Quello che mi interessa è poter scegliere quando e quanto esercizio fare. Mi spiego: per andare al lavoro vorrei farlo senza sudare o quasi, ma poi per rientrare mi piacerebbe avere la possibilità di dosare lo sforzo in base alla voglia.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non mi interessa la velocità massima, però a Trieste quasi tutte le strade sono parecchio in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Al momento con la RR5.1 del 2011 l'ammortizzazione mi pare sufficiente per il mio uso attuale (ovviamente, bici nuova e vita nuova, nuovi percorsi etc !)

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Il tragitto abituale non mi crea problemi di batteria credo, saranno 2km di salita tosta e poi una decina di discesa, e viceversa. Al massimo potrei voler fare giri da 50-60 km a/r con salite e discese.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Entrambe :) credo che per i giri più lunghi potrei voler pedalare nei tratti pianeggianti spegnendo l'assistenza, per aumentare l'autonomia ed allenarmi un pò. Così come al ritorno dal lavoro, vorrei poter ridurre l'assistenza per bruciare qualche caloria.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Al momento al massimo ho registrato i v-brake perchè il biciaio mi ha chiesto 25 euro e 3 giorni di fermo per farlo lui... ma credo che un pò mi piacerebbe imparare.
Di contro vorrei una bici facile da manutenere (e meno lavori di manutenzione possibile... il poco tempo che ho lo voglio ottimizzare pedalando e non a regolare ingranaggi)

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Non conta tanto

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Avevo pensato ai 1000 euro della e-st500 di decathlon attualmente in offerta. Decathlon peraltro è vicino a casa. Però ho letto il thread e non sono più tanto convinto. Potrei arrivare a qualcosa in più se davvero ne vale la pena, ma non a raddoppiare.

Ulteriori info:
Con la RR5.1 2011 mi trovo scomodissimo con la seduta, al momento uso un copri sella in GEL.
Mi spaventa tantissimo l'idea dei furti, ho letto che simplesurance (mi pare si scriva così) assicura le bici anche fuori dal ricovero abituale; dalle vs esperienze funziona? Purtroppo da me hanno rubato biciclette pure sulla rastrelliera dove la metterei io, in pieno centro ed in pieno giorno, ben legata.
Forse dico una cosa ovvia, ma per me è indispensabile poter staccare la batteria e caricarla staccata dalla bici.

Grazie di aver letto fin qui e scusatemi del papiro :)


50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaspro Inserito il - 15/11/2019 : 18:45:03
Confermo quanto detto da Barba49. Anche il venditore che ho contattato tramite Amazon mi ha detto che ogni tanto succede e mi ha mandato delle foto esplicative raccomandandomi di spostarlo poco :)
Barba 49 Inserito il - 15/11/2019 : 11:21:24
Dopo il trasporto è molto probabile trovare il magnetino mal posizionato, solo che probabilmente Gaspro invece di ruotarlo leggermente lo ha spostato di brutto verso la vite a brugola e poi è entrato nel panico!!!

gaspro Inserito il - 15/11/2019 : 00:09:16
Sergio in effetti non hai tutti i torti però credo che un magnete mal sistemato ci sta, visto che l ho usata tirandola fuori dalla scatola io che non sono un esperto.
Sicuramente non è piacevole e la terrò monitorata, se succede dinuovo la restituisco, se non succede era un mini difetto che un negozio avrebbe risolto prima della consegna al cliente
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 23:56:15
Scusa ma perché hai fatto modifiche?
Perché non funzionava....
Adesso per miracolo funziona?
Io non mi fiderei di questa bici manco per andare al ce..o
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 23:53:05
Sperando che duri
gaspro Inserito il - 14/11/2019 : 23:50:05
Ragazzi fermi tutti: sono sceso in cantina ed ho spostato il magnete più o meno dove stava prima, allineandolo coi puntini come da voi suggerito.
Provo ad uscire poco speranzoso ed invece... Fatto super giro in notturna con le luci, provato la salitona che dovrò fare per andare al lavoro... Spettacolo!
E quanto è bella la modalità che ti dice quanti watt ci metti di gamba e quanti di motore! Ma è precisa secondo voi?
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 22:33:55
bik3r ha scritto:

La mia B-cross riesce a leggere la velocità anche a più di 5/6 mm.
In questa foto siamo attorno al centimentro, non con la calamita di serie, ma con un magnete al neodimio.




Leggi anche questo post che riporta il tuo stesso errore:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77428

Spero sia solo il magnete mal posizionato e non un difetto.

Ma se compro, compro qualcosa di funzionante!
Mettere un magnete più potente, avvicinare il sensore posso farlo su una bici kittata, mi divertirei pure!!!
Ma da una bici comprata e pagata più di quel che vale mi aspetterei un'affidabilità quanto meno congrua ai soldi che ho speso!
Ok, io scrivo sempre cazzate. Comprate le bici da svuotare il portafogli e però non lamentatevi se non vanno....
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 22:15:08
Il magnete era ben allineato. Ha cercato di far da sé ma non ha risolto.
Il problema è un altro e molto più complesso!
Sinceramente mi incazzerei non poco...
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 21:55:31
E perché mai si dovrebbe far ricorso ad espedienti fai da te su una bici nuova e pagata con soldi veri?
Barba 49 Inserito il - 14/11/2019 : 21:48:18
La parte di sensore con la traccia di solito NON è magnetizzata!!!

Per avvicinare il magnete basta mettere uno spessore sotto al sensore...
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 21:31:16
Barba 49 ha scritto:

Il magnete è posizionato malissimo, non deve passare di fronte alla brugola ma di fronte al corpo del sensore, quindi spostalo lasciandolo comunque con la traccia a cacciavite nella stessa posizione di adesso: Cerca anche di montarlo a non più di 5mm di distanza da corpo del sensore.

Il magnete l'ha spostato lui cercando di far fronte ad un problema preesistente!
Io lo girerei, tanto non costa niente provare.
Mi dici, poi, come fa a metterlo a 5mm se non ci arriva? Solo ruotandolo lo può avvicinare...
Ma tu dici di lasciarlo con la traccia del cacciavite così com'è adesso.
Barba 49 Inserito il - 14/11/2019 : 21:21:47
Il magnete è posizionato malissimo, non deve passare di fronte alla brugola ma di fronte al corpo del sensore, quindi spostalo lasciandolo comunque con la traccia a cacciavite nella stessa posizione di adesso: Cerca anche di montarlo a non più di 5mm di distanza da corpo del sensore.
bik3r Inserito il - 14/11/2019 : 20:56:46
La mia B-cross riesce a leggere la velocità anche a più di 5/6 mm.
In questa foto siamo attorno al centimentro, non con la calamita di serie, ma con un magnete al neodimio.




Leggi anche questo post che riporta il tuo stesso errore:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77428

Spero sia solo il magnete mal posizionato e non un difetto.
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 20:02:56
nando_mac ha scritto:

Penso anch io in corrispondenza dei quattro punti. Non sembra un po troppo lontano il magnete per essere rilevato bene?

A spanne è a un centimetro, per quello che ne so (ciclo computer) dovrebbe essere a 2 o 3 millimetri...
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 19:50:22
Prova così, ruota il magnete.
Sergiom2 Inserito il - 14/11/2019 : 19:46:18
Bilbo ha scritto:

il sensore deve passare a fianco della vite non sopra la vite.

ma l'errore quando ti compare, quando accendi o quando pedali?


Giusto, deve stare sui 4 pallini.
Inoltre mi sembra che il magnete sul raggio sia asimmetrico, ovvero più lungo da un lato e meno dall'altro.
Prova a ruotarlo...



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gaspro Inserito il - 14/11/2019 : 19:39:31
Dopo qualche pedalata... Il motore inizia a spingere e poi niente più... A dire il vero mi sembra che mantenga una spinta minima ma ci ho fatto 500 metri e poi il nervoso mi ha fatto desistere
Bilbo Inserito il - 14/11/2019 : 19:21:13
il sensore deve passare a fianco della vite non sopra la vite.

ma l'errore quando ti compare, quando accendi o quando pedali?
gaspro Inserito il - 14/11/2019 : 19:14:36
Hmmm non li avevo notati, ma cmq era proprio la posizione originale :(

Se notate sul raggio nella prima foto si vede che prima il sensore stava lì...

Ora inizio a preoccuparmi...
nando_mac Inserito il - 14/11/2019 : 19:04:35
Penso anch io in corrispondenza dei quattro punti. Non sembra un po troppo lontano il magnete per essere rilevato bene?
Luxcasto Inserito il - 14/11/2019 : 18:28:43
A orecchio lo metterei in corrispondenza dei 4 puntini
gaspro Inserito il - 14/11/2019 : 18:13:14
Errore 0104 relativo al sensore di velocità :(

Allora ho provato a sistemare il magnete più vicino a quello che credo sia il sensore ma nulla :(

E' messo bene secondo voi?



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Barba 49 Inserito il - 13/11/2019 : 06:08:17
Tutte le bici elettriche con motore centrale o motore nel mozzo geared hanno questo "problema", la ruota libera che permette infatti di non avere il trascinamento del motore quando si pedala con assistenza spenta funziona solo in un senso, e se fai "retromarcia" sei costretto a far girare riduttori e motore...
gaspro Inserito il - 12/11/2019 : 23:26:11
La mia però è una Atala B-Cross con motore centrale... devo preoccuparmi ? :/
andrea 104KG Inserito il - 12/11/2019 : 23:07:09
si gli hub hannola ruota libera ma funziona in un senso
gaspro Inserito il - 12/11/2019 : 22:35:00
Arrivata finalmente sto pomeriggio, è bellissima e piuttosto appariscente.
Il pacco era veramente gigantesco: 190x26x118 cm.
Una cosa però ho notato e non mi garba: il giallo del telaio è diverso dal giallo della batteria! Sono due tonalità differenti... appena la vedo meglio sotto la luce del sole faccio una foto.
Ho raddrizzato il manubrio, montato i pedali (con un po di grasso al litio) e ingrassato la catena (con l'olio specifico), operazioni molto facili a dire il vero.
Ho provato i rapporti del cambio e mi sembrano ok.

Purtroppo, dato il tempo, non sono riuscito a fare nemmeno un mini giro di collaudo; spero che vada tutto bene perchè ho buttato via le scatole; non mi stavano in cantina!

La batteria era al 99%, l'ho messa comunque in carica qualche ora, adesso l'ho tolta.

Una domanda: è normale che andando indietro (in retro marcia quindi) si sente la resistenza del motore? In avanti tutto ok.

Vi aggiorno appena riesco a trovare contemporaneamente uno sprazzo di sole & di tempo!
nando_mac Inserito il - 08/11/2019 : 23:37:17
Gaspro, si va bene, occhio al verso dei filetti, quello si sinistra e antiorario quindi ci va il pedale che si avvita a sinistra.
gaspro Inserito il - 08/11/2019 : 23:26:10
Aggiornamento: la bici non sono riuscito a ritirarla dalla sede del corriere, era in pratica tutta già montata con anche le ruote dentro uno scatolo enorme, non mi stava dentro l auto. Ho programmato la consegna a casa per martedì...
Per montare i pedali ho preso da obi un tubetto di grasso nautico al litio, può andar bene?
cagnulein Inserito il - 08/11/2019 : 15:58:00
Mi sono letto il thread e mi sono appassionato anche io! Facci sapere :D
gaspro Inserito il - 08/11/2019 : 15:24:11
Squillino le trombe...
Tra poco vado a ritirare la bici... B cross AM80 500 Gamma 2020! Ole! Spero di riuscire a montarla già oggi...
Steu851 Inserito il - 18/10/2019 : 14:41:38

Ah ancora una cosa: della St500 non sopportavo il manubrio, è troppo largo e mi dava fastidio anche per l'inserimento in cantina... le altre hanno tutte i manubri così larghi?
Si può segare via qualche centimetro?


Certo che si può segare, togliendo ovviamente le manopole ed i vari comandi e verificando che poi rimanga spazio sufficiente per tutto, meglio se anziché il seghetto usi un taglia-tubi.
I manubri larghi danno maggior controllo in fuoristrada
Barba 49 Inserito il - 18/10/2019 : 13:03:29
In vendita trovi migliaia di manubri di tutte le misure, colori e pieghe...
gaspro Inserito il - 18/10/2019 : 11:20:10
Missione compiuta, sulla bici non hanno fatto obiezioni (era perfetta, ma si sa mai...); in cassa volevano farmi una carta reso ma ho insistito per il rimborso, ho dovuto mostrare la tabellina dal loro sito; poi sentita la responsabile mi hanno subito restituito il malloppo in contanti.
Devo dire gentili e corretti, complimenti a Decathlon e al servizio clienti.

Detto questo, mi sembra che la scelta migliore al momento sia la Atala B-CROSS con AM80 in negozio fisico a 1560 su ordinazione. Anche la trekking non è male ma devo verificare bene quanto costa con l'ammo front.
Mi prendo una settimana di riflessione e poi decido.

Grazie della consulenza ragazzi :)

Ah ancora una cosa: della St500 non sopportavo il manubrio, è troppo largo e mi dava fastidio anche per l'inserimento in cantina... le altre hanno tutte i manubri così larghi?
Si può segare via qualche centimetro?
nando_mac Inserito il - 17/10/2019 : 09:51:47
Ahhaaahhh, gaspro, che mi combini
andrea 104KG Inserito il - 16/10/2019 : 21:55:34
Quoto job, se la necessità è di fare lunghe salite sopra il 15% è meglio un centrale, l'hub è anche a rischio frittura se le salite sono lunghe (anche qualche centrale in kit per la verità, il tsdz2 su salite lunghe scalda, più di un utente su endless fa vedere motori bruciati)
vittorisk Inserito il - 16/10/2019 : 20:42:55
gaspro ha scritto:
(...) Quindi sono estremamente combattuto se mi conviene avvalermi del diritto di recesso oppure "accontentarmi" di avere una assistenza massima che in pratica corrisponde al livello intermedio delle altre bici che avevo in lista.
(...)
Consigli ?


se durante il viaggio di nozze ti vengono dei dubbi sulla consorte appena sposata...
direi che la cosa non funziona.
:-/
claudio02 Inserito il - 16/10/2019 : 20:20:47
gaspro ha scritto:

...la versione st-900 con motore centrale a 2000 euro (un po fuori budget).





quella sembra una buona bici da salita, però non rischierei 2000 euro, se andasse in offerta a 1700 si.
job Inserito il - 16/10/2019 : 15:31:12
gaspro ha scritto:
Ora, per il mio uso abituale non è un problema irrisolvibile (pian piano la gamba si farà e comunque il mio obettivo è migliorare la forma fisica) ma dall'altra parte volevo un mezzo che mi permettesse di "scegliere" se fare fatica oppure no.


Se è così, e hai necessità di muoverti sotto i 10 km/h vuoi per la salita, vuoi per la rana, vuoi per la difficoltà di un tratturo carsico, dai retta a Bilbo, restituiscila e ritorna sui centrali, però trovandone una comoda, che ti trovi bene fin da subito, ad adattarsi ci si adatta , ma se c'è qualcosa che ti va bene fin da subito ne vale la pena, e vale la spesa di 300-400 euro in più .


gaspro Inserito il - 16/10/2019 : 10:01:35
Aggiornamento:
ho ritirato la bici e ci ho fatto 45 km col mio percorso abituale + extra.
Non vi faccio una lista esaustiva di impressioni di guida, che magari farò nel thread apposito, ma riassumo dicendo che: la bici è comoda, molto meglio di quella che avevo noleggiato a suo tempo, e genericamente funziona bene ma, probabilmente a causa del mio peso (90kg) e della pedalata "a rana moribonda", va in sofferenza su pendenze importanti (18-20%).
Non è che non sale, ma quando la strada si inerpica e la velocità scende sotto ai 10km/h si sente che il motore fa un po di fatica e pure io ... mentre l'altra bici col centrale Shimano che avevo provato andava su fischiettando.

Ora, per il mio uso abituale non è un problema irrisolvibile (pian piano la gamba si farà e comunque il mio obettivo è migliorare la forma fisica) ma dall'altra parte volevo un mezzo che mi permettesse di "scegliere" se fare fatica oppure no.

Quindi sono estremamente combattuto se mi conviene avvalermi del diritto di recesso oppure "accontentarmi" di avere una assistenza massima che in pratica corrisponde al livello intermedio delle altre bici che avevo in lista.
Sul recesso (in fase di consegna bici) in negozio mi hanno detto che mi restituirebbero i soldi, il che non mi obbliga a rimanere in casa Decathlon, che pure ha la versione st-900 con motore centrale a 2000 euro (un po fuori budget).

Ultima nota: la batteria, completamente carica, si è esaurita facendo 45km (una tacca lampeggiante) di cui circa 25 km di città con qualche breve salita al 12-15 %, 15 km di ciclabile in salita leggera (sarà 3-4% ad occhio) e poi 5km di salite toste con tratti al 18-20%.
Qualche km l'ho fatto anche a motore spento per vedere la scorrevolezza (anche in ciclabile).

Consigli ?


Bilbo Inserito il - 09/10/2019 : 16:34:50
io direi la seconda, con l'aggiunta di un altro centinaio di euro per un antifurto come si deve, se non altro per evitare la paranoia.

la quarta se non hai fretta, con tutti i problemini che si porta dietro di cui più volte se ne è parlato qui nel forum, per quanto che è pure possibile li abbiano risolti....

gaspro Inserito il - 09/10/2019 : 15:36:59
a informiamo che abbiamo verificato lo stato del suo ordine xxx ed abbiamo riscontrato un ritardo di circa 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione prevista, in quanto siamo ancora in attesa di ricevere uno dei prodotti da lei ordinati dal nostro deposito estero.

Ci dispiace per il disagio causato da questo ritardo. La spedizione dell' ordine dovrebbe avvenire indicativamente a metà settimana prossima.

-------

A sto punto, visto che poi vado una settimana in ferie, credo che la ritirerò direttamente a fine ottobre!

Ma mi stanno riprendendo i dubbi se annullare l'ordine e scegliere altro !


- meglio spendere la metà e prendere la OBI Denver 3000 (e se poi non va bene e non mi basta? Avranno politiche così tranquillizzanti come decathlon ?)
- meglio spendere un 370 in più ed avere Atala con centrale Olieds (così la paranoia da furto è assicurata)
- meglio vedere se la NCM Moscow me la spediscono veramente o fanno i furbi uguale che con la Fischer...
- meglio mettersi il cuore in pace, e vedere questo come un colpo di fortuna così la ritiro direttamente al ritorno a casa quando potrò essere più tranquillo per provarla con calma

Scusate lo sfogo / sproloquio :)
nando_mac Inserito il - 05/10/2019 : 09:41:57
Angolo di sterzo da 69 gradi, forcella da 120mm estremamente lineare all'inizio e bilanciamento di quel telaio unito alle gomme da 2.4 ti faranno digerire i percorsi trekking come snocciolare noccioline.
gaspro Inserito il - 05/10/2019 : 09:13:38
Questa domanda è tosta...
Per come la vedo io, questa è un pò più fuoristrada di quelle trekking, quel poco che mi basta per la parte di ciclabile più mal messa.

Le trekking da decathlon non mi convincevano... L Atala in effetti poteva essere una buona scelta ma a 1300 è senza ammo sulla forcella.
Anche la mtb Atala era una buona scelta.
Barba 49 Inserito il - 05/10/2019 : 08:55:52
Infatti, è la procedura di cui discutevamo sopra!!!

Unica domanda che non riguarda comunque l'affidabilità Decathlon, se hai il bisogno di mettere un portapacchi ed un seggiolino (e probabilmente anche i parafanghi) e visto che questa bici non è adatta al fuoristrada a causa del motore nel mozzo perchè hai scelto una MTB?
vittorisk Inserito il - 05/10/2019 : 02:13:15
gaspro ha scritto:

Arrivata mail da amazon.de, ordine annullato
Troppo bello per essere vero!

In genere dopo arriva la richiesta di pagare fuori Amazon.
Non abboccare alla truffa!
gaspro Inserito il - 05/10/2019 : 00:32:08
Aggiornamento:
Per caso ho dato un occhio da decathlon ed è uscita la rockrider e-st500 V2

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-elettrica-e-st-500-v2-275-front-nera-id_8561491.html

E l'ho presa a 1200 ... spero di non aver fatto una cavolata, ho pensato :

- al valore di avere il negozio vicino a casa
- facilità di trovare ricambi
- agli accessori certamente compatibili (vedo che è compatibile con portapacchi e seggiolino...)
- alla semplicità / affidabilità dell'HUB unita al torsimetro che mi obbligherà a fare un po di fatica

Arriva la prox settimana (venerdì) , vi farò sapere!



gaspro Inserito il - 04/10/2019 : 21:57:04
Arrivata mail da amazon.de, ordine annullato
Troppo bello per essere vero!
Barba 49 Inserito il - 04/10/2019 : 21:19:59
Quoto, è il sistema preferito dai truffaldini!!!
vittorisk Inserito il - 04/10/2019 : 17:26:37
gaspro ha scritto:

Speriamo bene, comunque mi sono tutelato ed ho chiesto ad Amazon che ha confermato che in caso di truffa mi restituiscono i soldi...

Perchè penso che potrebbe essere una truffa? Presto detto: la starei pagando 878 euro "usata come nuova", 905 spedita.

Vi faccio sapere come evolve la situazione...

P.S. se ho fatto una cavolata, vi prego di dirmelo subito che in caso disdico l'ordine :)

Carlo.


Per evitare le truffe su Amazon
NON fare pagamenti fuori dal sito Amazon.
Se il venditore ti scrive dicendo che ci sono stati problemi ad incassare il pagamento, dice che lo annulla e ti chiede di fare un nuovo pagamento... Ecco quello è un Truffatore Doc.
gaspro Inserito il - 04/10/2019 : 14:06:19
Ho trovato anche il clone della NCM Moscow by "FITIFITO" con motore a 48V a 482 euro (sempre "usata come nuova").... ero molto indeciso ma non ho trovato tante info in rete a riguardo

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