Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio ebike (pensavo deca E-ST500)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 03:01:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Carlo e vorrei acquistare una bici nuova.
Da 1 mese ho rispolverato la bici che avevo in cantina dal 2012, una rockrider 5.1.
Al momento la uso per andare a lavorare e per qualche commissione senza dover usare la macchina. Uno degli obiettivi è perdere peso (al momento 90kg per 181cm, peso forma intorno ai 75/80...).

Il percorso per andare al lavoro è principalmente pianeggiante, 10km a tratta e ormai lo faccio abbastanza tranquillamente.
Purtroppo è nel traffico...

Io però abito in una zona che in linea d'aria è vicina ad una ciclabile che mi permetterebbe di tagliare tutta la parte di traffico intenso; il problema è che per arrivarci senza passare per strade trafficate ho un unico percorso che per me al momento è veramente inarrivabile (e temo lo sarà per un bel pò vista la mia forma fisica!).

Questo è il percorso: sono 2 km di salita per me troppo tosta...

https://www.google.it/maps/dir/Via+Antonino+di+Peco,+1,+34148+Trieste+TS/45.6284519,13.842013/@45.6234223,13.8305492,15.75z/data=!4m9!4m8!1m5!1m1!1s0x477b6a71c2323195:0xebe250b638c0a167!2m2!1d13.8286345!2d45.6226827!1m0!3e0

Infine, ho un collega che è abbastanza appassionato e va a farsi giri anche lunghi (50 - 90 km) e mi piacerebbe ogni tanto, tempo permettendo, andare con lui senza essere una palla al piede più di tanto.

La ciclabile di cui sopra verso città risulta "educata", mentre verso fuori diventa via via più sterrata e porta a percorsi più interessanti.

Veniamo alle domande:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

principalmente casa - lavoro con salitona iniziale impegnativa.

Mi piacerebbe usarla anche con la pioggia, ma mi hanno sconsigliato di farlo... sicuramente vorrei i parafanghi.
Forse anche il portapacchi e le borse (se devo trasportare cose tipo la spesa, lo zaino mi fa sudare a bestia!)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso 90kg per 181cm; forse potrei volere portare il bimbo nel seggiolino (ha 3 anni, pesa 15kg circa), ma per il momento no.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Quello che mi interessa è poter scegliere quando e quanto esercizio fare. Mi spiego: per andare al lavoro vorrei farlo senza sudare o quasi, ma poi per rientrare mi piacerebbe avere la possibilità di dosare lo sforzo in base alla voglia.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non mi interessa la velocità massima, però a Trieste quasi tutte le strade sono parecchio in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Al momento con la RR5.1 del 2011 l'ammortizzazione mi pare sufficiente per il mio uso attuale (ovviamente, bici nuova e vita nuova, nuovi percorsi etc !)

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Il tragitto abituale non mi crea problemi di batteria credo, saranno 2km di salita tosta e poi una decina di discesa, e viceversa. Al massimo potrei voler fare giri da 50-60 km a/r con salite e discese.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Entrambe :) credo che per i giri più lunghi potrei voler pedalare nei tratti pianeggianti spegnendo l'assistenza, per aumentare l'autonomia ed allenarmi un pò. Così come al ritorno dal lavoro, vorrei poter ridurre l'assistenza per bruciare qualche caloria.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Al momento al massimo ho registrato i v-brake perchè il biciaio mi ha chiesto 25 euro e 3 giorni di fermo per farlo lui... ma credo che un pò mi piacerebbe imparare.
Di contro vorrei una bici facile da manutenere (e meno lavori di manutenzione possibile... il poco tempo che ho lo voglio ottimizzare pedalando e non a regolare ingranaggi)

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Non conta tanto

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Avevo pensato ai 1000 euro della e-st500 di decathlon attualmente in offerta. Decathlon peraltro è vicino a casa. Però ho letto il thread e non sono più tanto convinto. Potrei arrivare a qualcosa in più se davvero ne vale la pena, ma non a raddoppiare.

Ulteriori info:
Con la RR5.1 2011 mi trovo scomodissimo con la seduta, al momento uso un copri sella in GEL.
Mi spaventa tantissimo l'idea dei furti, ho letto che simplesurance (mi pare si scriva così) assicura le bici anche fuori dal ricovero abituale; dalle vs esperienze funziona? Purtroppo da me hanno rubato biciclette pure sulla rastrelliera dove la metterei io, in pieno centro ed in pieno giorno, ben legata.
Forse dico una cosa ovvia, ma per me è indispensabile poter staccare la batteria e caricarla staccata dalla bici.

Grazie di aver letto fin qui e scusatemi del papiro :)



Modificato da - gaspro in Data 04/09/2019 03:29:06

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 18:07:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be visto che nessuno se la sente intanto comincio io.
Ciao e ben arrivato, ottima idea quella di rimettersi in forma con una e bike.
Per quanto riguarda consigli su bici aspetta qualcuno più autorevole. Io non mi pronuncio proprio
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 20:02:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto, sono un caso così complicato? ;)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 22:31:45  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
visto i tuoi percorsi abituali forse mi orienterei su una bipa con motorizzazione centrale.

Dai un'occhiata ai modelli basic dell'atala (es. Atala B-Tour AM80 Man) che propone a meno di
1500 euro quella con motorizzazione AM80 (italiana). Si comporta bene in salita e ti permette
(riducendo l'assistenza del motore) di recuperare la forma fisica, come ti sei proposto di fare al ritorno dal lavoro.
Inoltre non richiede batterie "proprietarie" nel senso che in futuro non dovrai per forza spendere follie (come accade ad es.
per bosch o yamaha), potendo ricellare quella in tuo possesso, a spese contenute.

Tieni conto infine che fino a 4-5 aa fa una bipa del genere ti costava all'incirca 1000 euro in più.
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 02:18:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Restando in casa Decathlon ho visto anche questa che è sempre con motore centrale:
https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-920-id_8405268.html

Però se non me l'avete consigliata vuol dire che la Atala è meglio, anche perchè costano praticamente uguale :)

Leggendo il thread della NCM Milano, ho notato che @Job è di Trieste, magari sa darmi qualche ulteriore dritta (sia sul tipo di bici che dove acquistarla / usato ).

Approfitto per ringraziarvi per questo bel forum veramente ricco di informazioni, ho già imparato un sacco in pochi giorni che vi seguo.

Resto in ascolto,
Grazie,
Carlo.

Modificato da - gaspro in data 05/09/2019 02:22:26
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 07:07:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

va bene il deca,tenendo lo scontrino, usandola,riportandogliela,alla peggio riprendendo i soldi...non mi dilungo che poi mi danno del furio!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 13:55:49  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di gaspro

(...) Purtroppo da me hanno rubato biciclette pure sulla rastrelliera dove la metterei io, in pieno centro ed in pieno giorno, ben legata.


il furto e' avvenuto sulla rastrelliera dove lasceresti la bici tutti i giorni durante il lavoro?
mmmm
Al tuo posto cercherei un ricovero piu' sicuro per la bici anche a costo di pagare qualcosina a un negoziante vicino per custodirla...

l'assicurazione in teoria dovrebbe indennizzare per il furto ma non lo elimina...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 14:56:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:
Leggendo il thread della NCM Milano, ho notato che @Job è di Trieste, magari sa darmi qualche ulteriore dritta (sia sul tipo di bici che dove acquistarla / usato ).


Ciao, si sono di Trieste ma Trieste non è il fulcro delle mie attività extralavorative e non amo molto i percorsi sassosi del carso. Con i biciai di Trieste mi sono scornato più e più volte e quindi non frequento più, questo non vuol dire che adesso non siano buoni, io ti parlo di anni fa, molti con cui ho avuto a che fare hanno chiuso anche i battenti. I miei colleghi appassionati di mountain bike fuoristrada, mi parlano molto bene del negozio di bici che c'è a Isola in Slovenia, molto competente e bravo meccanico, dicono, però prendi sempre con le molle quello che ti dice un appassionato perchè loro sono disposti a spese folli solo per cambiare qualche particolare e hanno interessi maniacali e portafoglio gonfio, in genere .

Qui sul forum c'è Bilbo di Trieste che ha comprato questa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76883

e che come puoi leggere alterna casa-lavoro con scorazzate sul carso con percorsi a dir poco tosti soprattutto per le pietre (vedi sentiero n 3 ecc.)

Quindi con questa ci fai un po' di tutto e non dovrebbe costare molto ma chiedi a Bilbo dove l'ha presa e quanto l'ha pagata .

Io non dò volentieri consigli, perchè tutto è molto soggettivo.
Anche sulla forma fisica io finirei per scoraggiarti (secondo me ci sono modi più efficaci per tornare in forma) mentre altri ti direbbero che hanno migliorato moltissimo e perchè non credergli ?

Io, come hai letto, adesso sto provando la Milano e va molto bene e le salite asfaltate di Trieste penso le fa tutte, ma non è certo adatta alle gite che fa Bilbo . Quella di Decathlon in teoria sarebbe "poca spesa e tanta resa", con assistenza sotto casa e ci fai anche fuoristrada, ma se ha tutti i problemi che dicono poi è chiaro che resterai deluso se non azzecchi quella che va bene. Per i furti, è il dramma delle bici . Chi ha quelle da 3000 in su, non le molla un attimo di vista quindi di fatto le usa solo per percorsi ludici e di notte sono ben custodite in casa.
Io quando andavo a lavorare in bici andavo da garage di casa a garage azienda, la lasciavo incustodita solo quando andavo in posta, banca, ecc. cercando di legarla bene e in vista di telecamere, per quel che serve. Mi hanno rubato, smontandola pezzo per pezzo una bici muscolare alla stazione di Cervignano davanti alla porta della polfer . E' rimasto il telaio nudo attaccato all'abus bordo che avevo messo.

Intanto decidi che tipologia vuoi perchè la seconda di Decathlon che hai postato che ha un buon motore Brose centrale è una bici da passeggio/cicloturismo (tipo la NCM Milano) niente a che vedere con una mountain bike .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 17:22:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
Mi hanno rubato, smontandola pezzo per pezzo una bici muscolare alla stazione di Cervignano davanti alla porta della polfer . E' rimasto il telaio nudo attaccato all'abus bordo che avevo messo.



questa nn la sapevo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 18:00:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:
Mi hanno rubato, smontandola pezzo per pezzo una bici muscolare alla stazione di Cervignano davanti alla porta della polfer . E' rimasto il telaio nudo attaccato all'abus bordo che avevo messo.




Eh sti furlani


Ciao Carlo, a disposizone per una mano se ti serve.-
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 19:29:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caspita! Che addetti allo smontaggio veloce veloce!
In quante ore?
Tanto per sdrammatizzare!

P.s.: scusate, a caso mentre inviavo il mio commento, con il dovuto rispetto per i professionisti seri!


Allegato: Banner meccanici.doc
356,28 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 05/09/2019 19:34:36
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 16:57:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti, pur essendoci altri metodi migliori per ritornare in forma, la bici è anche un mezzo che può portarmi al lavoro circa nello stesso tempo, quindi l'allenamento viene "gratis", così come il minore inquinamento etc.
Detto questo, accetto il consiglio di focalizzarmi prima sul tipo di bici che voglio.
Ho parlato anche con il collega esperto che mi ha detto che, se voglio usarla solo per casa-lavoro, allora meglio una trekking, altrimenti, per un uso ludico e vista l'orografia di Trieste e soprattutto dei percorsi che mi ritrovo vicino a casa, meglio una MTB.
A questo punto, credo meglio MTB.

Quindi chiedo a Bilbo se può dirmi quanto aveva pagato la sua (ma credo siamo oltre i 2k), altrimenti se avete suggerimenti di una MTB elettrica decente come componentistica che sia sotto i 1500 euro, meglio se con motore centrale o sufficiente spunto per le salite che ha affrontato il fondatore Job.

Per il parcheggio della bicicletta, sto vedendo se riesco ad usufruire di uno spazio sotto chiave che abbiamo al lavoro, altrimenti... assicurazione e via.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 19:05:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
Scusa se sono intervenuto nel mio precedente post, "dribblando" la tua richiesta!
Ma come vedi....

@gaspro: Per quanto riguarda i furti, ahimè chi non è spaventato tra noi! Per quanto riguarda quel tipo di assicurazione, purtroppo ne sappiamo poco!


Adesso vedo che, qualche consiglio ti è già stato dato e tu, non sei proprio "inesperto", sai già cosa vuoi!

@gaspro:....Forse dico una cosa ovvia, ma per me è indispensabile poter staccare la batteria e caricarla staccata dalla bici.
Ben fatto e... potrebbe anche essere un ulterione (anche se piccolo), deterrente contro il furto!

Buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 17:48:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:


Quindi chiedo a Bilbo se può dirmi quanto aveva pagato la sua (ma credo siamo oltre i 2k), altrimenti se avete suggerimenti di una MTB elettrica decente come componentistica che sia sotto i 1500 euro, meglio se con motore centrale o sufficiente spunto per le salite che ha affrontato il fondatore Job.

Per il parcheggio della bicicletta, sto vedendo se riesco ad usufruire di uno spazio sotto chiave che abbiamo al lavoro, altrimenti... assicurazione e via.


Io l'ho trovata l'anno scorso a 1600€ in un negozio che la svendeva perchè chiudeva a fine anno (leggi Marcon), in quel periodo in rete la trovavi tra i 1800 e i 2100.....

A parte ciò consiglio sicurametne mtb con motore centrale, questo perchè.... casa-lavoro, non fa grossa differenza, ma al momento che decidi per altri giri sul carso in mezzo ai boschi o anche per andare sul cocusso, il centrale fa la differenza, il motore sul mozzo soffre e molto, la mia prima bici era cosi è è finita due volte dal meccanico in 3 mesi... Con questa ormai è un anno che ci giro e zero problemi.

valuta anche se prenderla nuova ma on line. su subito ci sono negozi che la vendono. tieni presente che è un modello "vecchio" però ha la batteria asportabile e ricellabile a piacimento....

https://www.subito.it/biciclette/mtb-olympia-e-bike-vicenza-284383594.htm

https://www.subito.it/biciclette/e-bike-olympia-performer-max-500wh-motore-centrale-brescia-308476047.htm

Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 14:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto che di questa bici esiste il my2018 (quello che hai tu credo) e il my2019 che ho trovato sul catalogo http://www.olympiacicli.it/Upload/Files/catalog-ebike-2019.pdf
Il my2019 ha la batteria integrata nel motore e pertanto mi piace meno... (da quel che vedo in catalogo)

Il my2018 l'ho trovato anche qui a 1450 + 20 s.s.

https://www.ciclosportmarket.it/prodotto/e-bike-olympia-2018-performer-max-29-alluminio-shimano-alivio-mix1x9-velocita-bafang-max-130km/

Sono alto 1.81x90kg, dici che la taglia M può andar bene?
Nel caso mi orientassi verso di questa, me la faresti provare?

- Ma il bonus regionale di 200 euro lo danno anche se acquisto online in un altra regione ?
- Ci sono altre bici simili (MTB front con motore centrale) da valutare?

Grazie,
Carlo.

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 16:32:52  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti serve una taglia L.
Bici con quel motore sono vendute anche da Montana cicli, Lombardo, Cicli Adriatica mentre Olympia ha abbandonato. Le Atala con motore Italiano Am 80 sono sui 1500/ 1600 euro.
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 17:04:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Atala intendi questa, sono 1600 spedita:
http://www.diruvo.com/it/atala-b-cross-500-275-9v-bici-elettrica-am80-e-bike

Guarderò anche le altre Marche citate.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 17:33:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Atala intendi questa, sono 1600 spedita:
http://www.diruvo.com/it/atala-b-cross-500-275-9v-bici-elettrica-am80-e-bike

Guarderò anche le altre Marche citate.


Si, trovi anche discussioni sul forum
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 18:26:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

gaspro ha scritto:

Atala intendi questa, sono 1600 spedita:
http://www.diruvo.com/it/atala-b-cross-500-275-9v-bici-elettrica-am80-e-bike

Guarderò anche le altre Marche citate.


Si, trovi anche discussioni sul forum


ma tu, tu la compreresti?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 20:06:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedi a me?
Certo che sui 1200 o 1300 sarei più contento, ma alla fine se mi dite che vale la pena le valuto!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 10:37:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Ho letto che di questa bici esiste il my2018 (quello che hai tu credo) e il my2019 che ho trovato sul catalogo http://www.olympiacicli.it/Upload/Files/catalog-ebike-2019.pdf
Il my2019 ha la batteria integrata nel motore e pertanto mi piace meno... (da quel che vedo in catalogo)

Il my2018 l'ho trovato anche qui a 1450 + 20 s.s.

https://www.ciclosportmarket.it/prodotto/e-bike-olympia-2018-performer-max-29-alluminio-shimano-alivio-mix1x9-velocita-bafang-max-130km/

Sono alto 1.81x90kg, dici che la taglia M può andar bene?
Nel caso mi orientassi verso di questa, me la faresti provare?

- Ma il bonus regionale di 200 euro lo danno anche se acquisto online in un altra regione ?
- Ci sono altre bici simili (MTB front con motore centrale) da valutare?

Grazie,
Carlo.




Ho notato pure io che ora tendono a fare le bici con batteria integrata nel telaio e neanche asportabile... mi chiedo uno come me che abita in 4° piano senza ascensore come fa a ricaricarla....
Vabbè gli ingegneri sono moto più pagati di me e anche più intelligenti...

nel mio 3d trovi anche le misure e le geometrie del telaio, da lì puoi vedere se ti serve una l o una m.

per il bonus regionale devi compilare una carta e consegnarla (16€), indifferente dove tu hai acquistato il mezzo, ma non so fino a quando sono ancora aperte le consegne.


Ps per san Giuseppe ci sono passato venerdì scorso partendo da Domio, il tutto con assistenza 1 visto che ero in "riserva" di batteria....

Modificato da - Bilbo in data 09/09/2019 10:40:07
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 19:13:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Bilbo ha scritto:....Vabbè gli ingegneri sono molto più pagati di me e anche più intelligenti...

Tranne solo in alcuni sporadici casi, "intelligenza", ahimè!

Tutto (credo), sia il commercio vedi, i nostri telefonini con batteria Removibile? NO!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 09:51:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OT on

Luc.... ero ironico..... vorrei vedere i progettisti di camper, che li fanno con 7 posti letto, e poi ti danno un piccolo armadio dove ci stanno a stento i vestiti per 2 persone e d'estate, ma il camper lo consigliano per l'inverno..... immagina tu d'inverno ed in 7.....

OT off
Torna all'inizio della Pagina

nazardo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 16:21:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

ti dico la mia anche se di parte visto che ho la e-st500.

Prima di abbandonare del tutto l'idea e per tenerti in tasca qualche eurino, perché non la provi? Al Deca fanno anche noleggio per 40 neuri al giorno. Oltretutto prendendola un solo giorno, praticamente puoi usarla per due giorni: ritiro nel pomeriggio del giorno prima e ritiro entro le 12.00 del giorno dopo. Almeno così mi avevano detto al Deca di Ancona


Io mi trovo bene, non ne faccio uso estremo e la uso spesso anche per casa lavoro. 5Km di saliscendi con dei begli strappetti, anche se non proprio come l'ultimo tratto del tuo
https://goo.gl/maps/G7zQQTtYPYgz82Uk9
Per questo percorso, andata e ritorno la batteria mi è scesa dal 100% al 89%, ho usato assistenza 1, 2 e 3

Approfitto per segnalare questo bel sito per la mappa topografica
https://opentopomap.org/#map=16/45.62752/13.84279

A volte ho opinioni che non condivido

Modificato da - nazardo in data 10/09/2019 16:25:06
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 16:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nazardo ha scritto:


Approfitto per segnalare questo bel sito per la mappa topografica
https://opentopomap.org/#map=16/45.62752/13.84279



bellissimo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nazardo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 16:41:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero
Sono segnalati anche i sentirei (Wanderrouten) e le piste ciclabili (Radrouten), anche se in Italia non ce ne sono molte segnalate

A volte ho opinioni che non condivido
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 20:54:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

OT on

Luc.... ero ironico..... vorrei vedere i progettisti di camper, che li fanno con 7 posti letto, e poi ti danno un piccolo armadio dove ci stanno a stento i vestiti per 2 persone e d'estate, ma il camper lo consigliano per l'inverno..... immagina tu d'inverno ed in 7.....

OT off


Certo certo, avevo capito il tuo senso "ironico". Infatti ho risposto in tal senso anch'io!
Per quanto riguarda l'altro aspetto.... campeggiatore da sempre, in roulotte però, capisco benissimo i posti letto, dinette e armadi... con grande esperienza la mia, del campeggio invernale (6 mesi anno) e quello estivo 30 gg.!

Buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 02:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento:
* atala b-cross la trovo in negozio fisico a 1565, credo my2019, spero batteria da 500 (sono in attesa di risposta)
* Montana JKT urano la trovo in negozio fisico, non so ancora il prezzo finito, la provo a noleggio giovedì pomeriggio, la mia idea è scendere da basovizza, san giuseppe e ritorno... con la mia bici non ce la farei, con l'elettrica ad assistenza max spero di si, anche se non sarà una passeggiata temo !?
* olympia performer max my2018 la trovo solo online sui 1500 euro spedita
* devo leggere qualche recensione delle Denver che vendono da Obi, visto che sta per aprire un Obi gigantesco sotto casa, magari fanno qualche offerta ??? Quella con centrale comunque si attesta sui 1400 euro... non troppo distante dalle altre
* le decathlon e-st500 sono praticamente esaurite, si trovano solo 2 donna taglia L (che per 1.81 dovrebbe andar bene), con sella da cambiare quindi... mi sa che ho perso il treno. Sarebbe bello capire se sostituiranno il modello e quando, o se lasciano in vendita solo la e-st900 da 2k euro
* al posto della decathlon, potrebbe aver senso la NCM Moscow, anche se HUB, ma devo leggere le recensioni (da quel che ho capito, hub corto a 48V => sale senza sforzare troppo anche nelle mie condizioni). E' PAS e limitata in offroad

Grazie a Nazardo e al suo link, ho finalmente capito dove termina il percorso "cascatelle", a 50 metri da casa mia.... ne ho visto la fine, sembra troppo impegnativo x me.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 08:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intanto devi decidere se sei interessato ad un motore centrale o meno.

quelle della obi, hanno batterie piccole, non danno il tipo di motore, quella economica ha i freni meccanici....(tra meccanici e idraulici la differenza è notevole, almeno a sentire i vari test su youtube, io non li ho mai provati)

le atala esistono in due modelli da 400 e da 500... .

se la provavi sabato potevamo andare assieme, sono curioso anche io. Dove la noleggi?

per la urano, se è quella con motore bafang prevedi la sostituzione della corona, la base (38T) è decisamente troppo grande per quello che vuoi fare, anche visto che la cassetta arriva a 11-32-34T dietro. Io ho messo una 34Twn come corona e una 11-46T dietro....

devi anche valutare se ti interessa una bici da 27,5" o da 29", ma visto il motivo principale a cui ti servirebbe consiglierei una 29.-
Torna all'inizio della Pagina

nazardo
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 09:58:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nazardo ha scritto:


https://goo.gl/maps/G7zQQTtYPYgz82Uk9
Per questo percorso, andata e ritorno la batteria mi è scesa dal 100% al 89%, ho usato assistenza 1, 2 e 3

Piccola rettifica, 82%

A volte ho opinioni che non condivido
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 10:38:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:
Grazie a Nazardo e al suo link, ho finalmente capito dove termina il percorso "cascatelle", a 50 metri da casa mia.... ne ho visto la fine, sembra troppo impegnativo x me.


Guardati anche 4umaps che mette anche il livello di difficoltà di certi percorsi mtb https://www.4umaps.com/map.htm?zoom=15&lat=45.62762&lon=13.83546&layers=B00

e segnalo anche questo sito per me utile perchè mette a confronto varie mappe dello stesso posto

http://tools.geofabrik.de/mc/#16/45.6261/13.8461&num=4&mt0=geofabrik-de&mt1=here-satellite&mt2=hike_bike&mt3=wanderreitkarte

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 10:42:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Job, e fare un 3d di raccolta di questi siti molto utili e magari tenerlo in evidenza?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:
* Montana JKT urano la trovo in negozio fisico, non so ancora il prezzo finito, la provo a noleggio giovedì pomeriggio, la mia idea è scendere da basovizza, san giuseppe e ritorno... con la mia bici non ce la farei, con l'elettrica ad assistenza max spero di si, anche se non sarà una passeggiata temo !?


la Montana sarebbe questa o simile con motore bafang ?



Immagine:

67,06 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 13:00:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



@Job:

Ci assomiglia, anche se non mi torna la batteria
Se tutto va bene domani fugherò questi dubbi...

@Bilbo:
- quindi OBI mi pare di capire meglio scartarle, anche perche il risparmio sulla carta è poco
- Triestebike.com sono a Basovizza la delle paste creme :) così dopo la salita uno reintegra facile...

Così ad occhio dite che avrò problemi a scendere da basovizza san lorenzo san giuseppe fino a borgo san sergio e risalire sempre per quella strada ?

Considerando anche il mio pessimo stato di forma fisica... al caso se non ce la faccio, scendo e provo la camminata assistita oppure faccio un mega giro limitando le pendenze... (tipo da salita di raute a Draga sant'elia e poi basovizza).


Immagine:

641,78 KB

Ancora una cosa che avevo tralasciato: il negozio fisico per l'Atala B-tour mi propone 1300 euro, credo la versione da 400 (non ho chiesto perchè al momento mi oriento su MTB).

Modificato da - gaspro in data 11/09/2019 13:13:49
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 14:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'ho vista questa bici, una coppia l'aveva noleggiata a basovizza per poi sono andati sul cocusso... li ho visti proprio li, mi aveva colpito il motore, di bafang non se ne vedono tanti, qui a ts tutti a bosco o brose,eh eh fa più figo.... ma dove vanno loro ci vado anche io, e (col senno di poi) mi sono risparmiato un 400€ all'acquisto e altri possibili 400/500€ in caso di futuro cambio di batteria.....
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 14:34:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

l'ho vista questa bici, una coppia l'aveva noleggiata a basovizza per poi sono andati sul cocusso... li ho visti proprio li, mi aveva colpito il motore, di bafang non se ne vedono tanti, qui a ts tutti a bosco o brose,eh eh fa più figo.... ma dove vanno loro ci vado anche io, e (col senno di poi) mi sono risparmiato un 400€ all'acquisto e altri possibili 400/500€ in caso di futuro cambio di batteria.....


Quindi il bafang che monta anche sulla tua olympia performer max 29" è consigliato al pari del motore olieds (AM80) perchè ha buone prestazioni, costa meno e permette di montare batterie non proprietarie, ho capito bene ?

Per il giro intendevi che potrei posticipare a questo sabato ? la vedo dura ma ci posso provare...
tra l'altro ti potrebbe interessare fare un paragone con la tua perchè dicono che ottimizzano il motore o per fuoristrada o per turismo (?)


Modificato da - gaspro in data 11/09/2019 14:34:54
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 14:45:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
consigliato.... che ne so? per me è il primo centrale che ho utilizzato quindi consigliarlo rispetto ad un am80 non posso proprio. Posso dire che va bene, e anche SoleNero che ha una ebike con il bafang max mi è sembrato ben soddisfatto...

Ps se ricordo bene il bafan ha vinto la gara di 24 ore al Nurburgring....
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 15:07:58  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

Job, e fare un 3d di raccolta di questi siti molto utili e magari tenerlo in evidenza?


Rispondo e chiudo....
Mi piace questa cosa quà!

Prova a vedere se, come esempio potrebbe andare bene?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78187

Saluti Luciano



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/09/2019 15:09:17
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 00:43:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provata!
In realtà mi ha fatto provare questa, con motore centrale shimano:

https://www.megamo.com/it/6225/e-bikes-hardtail-ride.html

Impressioni rispetto alla mia:
- beh iniziamo dicendo che ho fatto San Giuseppe e San Antonio, due belle salite mica da ridere, praticamente senza fare sforzo e senza sudare
- le ruote da 29 sono belle comode e i colpi si sentivano molto meno
- le ruote da 29 non mi piacciono invece come risposta sulla ghiaia, mi sembra che "galleggino" e tendono a scivolare / derapare. Anche girare la bici diventa leggermente più difficile.
- posizione in sella comodissima per il fondoschiena, pur con la sella originale
- posizione in sella scomodissima invece per le mani, dopo la discesona mi facevano male i polsi già dopo 20 minuti. Il peso proteso in avanti infatti "libera" la sella ma va a gravare sulle braccia, che sfogano il tutto sui polsi.... è un problema di postura mia oppure mi devo abituare o le mtb sono tutte così ?
- freni migliori dei miei v-brake, ma si sente il peso del mezzo
- niente luci integrate
- cambio di un altro pianeta rispetto alla mia dove non entrano le marce
- si sente la differenza di peso da spenta... ma alla fine non troppo peggio della mia attuale
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 08:32:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando




gaspro ha scritto:

Provata!
In realtà mi ha fatto provare questa, con motore centrale shimano:

https://www.megamo.com/it/6225/e-bikes-hardtail-ride.html

Impressioni rispetto alla mia:
- beh iniziamo dicendo che ho fatto San Giuseppe e San Antonio, due belle salite mica da ridere, praticamente senza fare sforzo e senza sudare


Allora mi sa che ti ho visto scendere, io stavo salendo ed circa eravamo al parcheggio subito sotto la cottur.... sono due giorni che, finito il lavoro salgo da domio verso san giuseppe e la ciclabile.



- le ruote da 29 sono belle comode e i colpi si sentivano molto meno
- le ruote da 29 non mi piacciono invece come risposta sulla ghiaia, mi sembra che "galleggino" e tendono a scivolare / derapare. Anche girare la bici diventa leggermente più difficile.


Ruote da 29 sono più comode come dici tu, ma rendono la bici meno reattiva (almeno cosi dicono io non me ne sono accorto), sul fatto di galleggiare quello potrebbe ben dipendere dagli pneumatici


- posizione in sella comodissima per il fondoschiena, pur con la sella originale
- posizione in sella scomodissima invece per le mani, dopo la discesona mi facevano male i polsi già dopo 20 minuti. Il peso proteso in avanti infatti "libera" la sella ma va a gravare sulle braccia, che sfogano il tutto sui polsi.... è un problema di postura mia oppure mi devo abituare o le mtb sono tutte così ?


Si chiama biomeccanica, tu puoi provare tutte le bici che vuoi, per la tua devi regolartela suo tuo corpo, altezza sella, posizione sella, larghezza manubrio angolazione leve freno, lunghezza pipa, tipo di pedali.... anche il tipo di manopole possono cambiare la sensazione e la comodità di guida


- freni migliori dei miei v-brake, ma si sente il peso del mezzo


beh, ci mancherebbe il contrario


- niente luci integrate

è una mtb non le trovi su nessuna


- cambio di un altro pianeta rispetto alla mia dove non entrano le marce

forse si tratta solo di manutenzionarlo e regolarlo.... come potrebbe essere troppo consumato, o la catena da sostituire.... ma sempre di manutenzione ordinaria si tratta


- si sente la differenza di peso da spenta... ma alla fine non troppo peggio della mia attuale


le bipe elettriche sono sempre tra i 20 ed i 25 kg.... anche se non lo scrivono mai....
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 09:29:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:



Allora mi sa che ti ho visto scendere, io stavo salendo ed circa eravamo al parcheggio subito sotto la cottur.... sono due giorni che, finito il lavoro salgo da domio verso san giuseppe e la ciclabile.



Mi sa che ci dobbiamo scambiare i numeri in pvt, così la prox volta ci becchiamo! Il venditore / noleggiatore mi ha suggerito di provare anche una col motore bafang, purtroppo ce l'hanno solo FULL e non quella che potrei andare ad acquistare. Sempre taglia M purtroppo...

Bilbo ha scritto:



Si chiama biomeccanica, tu puoi provare tutte le bici che vuoi, per la tua devi regolartela suo tuo corpo, altezza sella, posizione sella, larghezza manubrio angolazione leve freno, lunghezza pipa, tipo di pedali.... anche il tipo di manopole possono cambiare la sensazione e la comodità di guida



La paura è che i polsi mi davano così tanto fastidio che potrei non riuscire a regolarla a sufficienza... Oggi ho preso la mia, solito male al fondoschiena, ma polsi ok !
Mi è venuto un dubbio: mi ha dato una taglia M perchè la L non ce l'avevano, forse può essere dovuto a quello?
Pedalando, nonostante avessi alzato il sellino al livello della mia, la sentivo un pò "piccola". A riprova, le ginocchia sfioravano il "marsupio da bici" che avevo montato sul tubo orizzontale davanti alla sella...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 11:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Mi sa che ci dobbiamo scambiare i numeri in pvt, così la prox volta ci becchiamo!


no problem, tantopiù se hai in mente di fare dei giri assieme per il carso


Il venditore / noleggiatore mi ha suggerito di provare anche una col motore bafang, purtroppo ce l'hanno solo FULL e non quella che potrei andare ad acquistare. Sempre taglia M purtroppo...


tanto di cappello al venditore, sono molto pochi quelli che prendono in considerazione bafang.... non è di moda.....
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 13:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alla fine hai deciso?
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 18:11:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
ho avuto un "ritorno di fiamma" per la b-tour AM80 in quanto è dotata di parafanghi e portapacchi e perchè costa 260 euro in meno e per il mio "tran tran" sarebbe già più che sufficiente.

Alla fine, gli accessori si possono montare anche sulla CROSS (credo...) anche se mi hanno detto che bisogna levarli prima delle uscite in offroad perchè sennò si rovinano (è vero?).

Temo quindi di scegliere una mountain bike solo perchè forse un giorno andrò a fare qualche percorso fuoristrada.... dovrei fare una uscita nei boschi per capire meglio le mie inclinazioni !



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio che parafanghi e luci non sono il massimo per il fuoristada, sbattono continuamente e alla lunga possono rompersi. Anche le gomme non sono le stesse... Però su strade bianche e leggeri sterrati occasionali ci vai lo stesso, ma non dev'essere un'abitudine altrimenti ti serve una mtb nuda.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 06:37:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Ciao,

Temo quindi di scegliere una mountain bike solo perchè forse un giorno andrò a fare qualche percorso fuoristrada.... dovrei fare una uscita nei boschi per capire meglio le mie inclinazioni !



Se vuoi noleggi una sabato mattina e ci accordiamo per andare assieme. Domenica non posso. Se mi passi il tuo numero ti chiamo.
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 22/09/2019 : 23:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, dopo vari ragionamenti a questo punto sarei orientato verso la b-tour AM80 che il negozio fisico (a Trieste) mi fa 1300 con batteria da 400.
Online la trovo sui 1400 su amazon e 1365 da qualche parte (ora non ricordo).
Purtroppo non posso provarla (non ce l'hanno in negozio) e mi dispiace perchè comunque 1300 euro non crescono sugli alberi !

Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 08:51:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando ti arriva?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 11:58:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Allora ragazzi, dopo vari ragionamenti a questo punto sarei orientato verso la b-tour AM80 che il negozio fisico (a Trieste) mi fa 1300 con batteria da 400.
Online la trovo sui 1400 su amazon e 1365 da qualche parte (ora non ricordo).
Purtroppo non posso provarla (non ce l'hanno in negozio) e mi dispiace perchè comunque 1300 euro non crescono sugli alberi !




Ottimo, per noi triestini: che negozio?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 12:00:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tuono motori in via rossetti... Avete già avuto esperienze (buone o cattive)?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 12:25:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

Tuono motori in via rossetti... Avete già avuto esperienze (buone o cattive)?


io no, sapevo che trattava motorini, avranno deciso di espandere l'attività alle bici elettriche

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.