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 Fiido D2 , ruota posteriore bucata

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ipaqit Inserito il - 24/06/2020 : 14:39:25
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , ovviamente saluto tutti e faccio i complimenti agli Admin per il sito.
ora vorrei un aiuto per quanto riguarda la ebike fiido D2. Ieri ho bucato , nel tragitto c'era un gommista che mi ha detto che avrei dovuto portargli la ruota smontata. Arrivato a casa , ho allentato i 2 bulloni (come suggerito dal gommista), però mi sono accorto che il cavo che va al motore (chiamiamolo così) non ha alcun innesto visibile. Qualcuno sa come potrei fare ??
grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/06/2020 : 20:46:22
Infatti...
Ziokikko Inserito il - 25/06/2020 : 14:26:54
Non vorrei dire una fesseria, ma se questa è la tua bipa


Immagine:

119,85 KB

quello cerchiato ha tutto l'aspetto di un connettore.
leonardix Inserito il - 25/06/2020 : 10:48:52
Ciao Ipagit, proprio perché non ci sono connettori accessibili ti consiglio anche io di cimentarti con questa minima operazione di faidate... forare è una cosa che può capitare, e può capitare di domenica, in un posto molto lontano dal primo ciclista o gommista o durante una bella escursione con gli amici, essere autonomi per queste piccole cose è un grande valore, e non serve nessun tipo di manualità particolare.
Facci sapere
ipaqit Inserito il - 25/06/2020 : 10:35:51
grazie a tutti , sono sicurissimo che il cavo non ha connettori accessibili .
Barba 49 Inserito il - 24/06/2020 : 16:57:31
Sei certo che lungo il tragitto del cavo che dal motore va alla centralina non sia presente un connettore ciclindrico grande poco più del cavo stesso e di colore nero?

Mi sembra strano che non sia previsto, è importante in caso di problemi vari alla ruota posteriore: Comunque se hai un minimo di manualità fai come ha scritto Steu851, almeno pian piano ti renderai indipendente dai ciclisti!!!
Steu851 Inserito il - 24/06/2020 : 15:31:26
se non c'è il connettore dovresti raggiungere la centralina e sperare che ci sia li.
Con tutto il lavoro che c'è da fare fai prima a riparare da solo la gomma, il più l'hai già fatto, compri una camera d'aria nuova e 2 cacciagomme e fai il lavoro lasciando il cavo attaccato.
In rete trovi tanti tutorial, questo è un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=7Cn-2bigKfU&vl=it
In aggiunta a quanto si vede ti raccomando di controllare bene l'interno della gomma, che non ci sia qualche spina o piccolo chiodo che andrebbe subito a bucare la nuova camera d'aria, basta passare la mano all'interno, con molta circospezione per evitare di ferirsi nel caso ci sia effettivamente la spina o il chiodo da rimuovere.
La camera bucata volendo la potrai riparare con gli appositi kit e tenerla di scorta.
Occhio a rimontare la motoruota mettendo distanziali e rondelle esattamente com'erano, rischi che l'asse giri sui forcellini arrotolando e strappando il cavo

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