Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Fiido D2 , ruota posteriore bucata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ipaqit
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 14:39:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum , ovviamente saluto tutti e faccio i complimenti agli Admin per il sito.
ora vorrei un aiuto per quanto riguarda la ebike fiido D2. Ieri ho bucato , nel tragitto c'era un gommista che mi ha detto che avrei dovuto portargli la ruota smontata. Arrivato a casa , ho allentato i 2 bulloni (come suggerito dal gommista), però mi sono accorto che il cavo che va al motore (chiamiamolo così) non ha alcun innesto visibile. Qualcuno sa come potrei fare ??
grazie

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 15:31:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non c'è il connettore dovresti raggiungere la centralina e sperare che ci sia li.
Con tutto il lavoro che c'è da fare fai prima a riparare da solo la gomma, il più l'hai già fatto, compri una camera d'aria nuova e 2 cacciagomme e fai il lavoro lasciando il cavo attaccato.
In rete trovi tanti tutorial, questo è un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=7Cn-2bigKfU&vl=it
In aggiunta a quanto si vede ti raccomando di controllare bene l'interno della gomma, che non ci sia qualche spina o piccolo chiodo che andrebbe subito a bucare la nuova camera d'aria, basta passare la mano all'interno, con molta circospezione per evitare di ferirsi nel caso ci sia effettivamente la spina o il chiodo da rimuovere.
La camera bucata volendo la potrai riparare con gli appositi kit e tenerla di scorta.
Occhio a rimontare la motoruota mettendo distanziali e rondelle esattamente com'erano, rischi che l'asse giri sui forcellini arrotolando e strappando il cavo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 24/06/2020 : 16:57:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che lungo il tragitto del cavo che dal motore va alla centralina non sia presente un connettore ciclindrico grande poco più del cavo stesso e di colore nero?

Mi sembra strano che non sia previsto, è importante in caso di problemi vari alla ruota posteriore: Comunque se hai un minimo di manualità fai come ha scritto Steu851, almeno pian piano ti renderai indipendente dai ciclisti!!!
Torna all'inizio della Pagina

ipaqit
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 10:35:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti , sono sicurissimo che il cavo non ha connettori accessibili .
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 10:48:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ipagit, proprio perché non ci sono connettori accessibili ti consiglio anche io di cimentarti con questa minima operazione di faidate... forare è una cosa che può capitare, e può capitare di domenica, in un posto molto lontano dal primo ciclista o gommista o durante una bella escursione con gli amici, essere autonomi per queste piccole cose è un grande valore, e non serve nessun tipo di manualità particolare.
Facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 14:26:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei dire una fesseria, ma se questa è la tua bipa


Immagine:

119,85 KB

quello cerchiato ha tutto l'aspetto di un connettore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 20:46:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.