Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Camera d'aria per 20x3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 10:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
Sono Andrea, novello scopritore della bellezza di girare Roma in bici.
Sono nuovo del forum e spero di non infrangere qualche regola.

Ho acquistato una Italwin K2XL, la trovo divertente e abbastanza buona per quello che devo fare io.
Monta pneumatici Kenda Flame 20x3.
Ho cercato in giro delle camere d'aria da tenere come riserva, ma di quella misura praticamente non ne trovo. Ho scritto a Kenda, ma non mi hanno risposto.

Secondo voi
1) metterci una camera d'aria Kenda 20x 3.5/4 va bene uguale? Quelle le trovo facilmente

2) se non va bene, dove posso trovare la camera d'aria di quella misura?

Queste ruote mi piacciono perché mi danno una buona stabilità ad esempio sui sampietrini, senza essere troppo "pesanti", garantendomi una buona autonomia della batteria. La K2XL è del 2018, possibile che abbiano montato una ruota di cui è impossibile trovare la camera d'aria?
Oltretutto, visto il periodo, so che ne stanno vendendo molte.

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio.

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 10:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
puoi prendere le camere schwalbe che vanno da 2,0/3,0 oppure quelle da 2,50/3,00 montano bene in ogni caso...ovviamente scegli la versione con la valvola che ti serve...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 11:01:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non montare comunque le 20X 3,50/4,00 ....non vanno bene....sono per le balloon per le fattone...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 11:22:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Giòs!.

Sono andato sul sito della shwalbe, e ho notato che la mia gomma riporta come misura 20x3 68-406, sul loro sito alla voce 20x3 hanno 70-406 o 75-406.
Vanno bene uguale?
Da quello che vedo il sito non vende anche, deduco che mi debba mettere alla ricerca da qualche parte... giusto?

Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 12:06:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le trovi dappertutto....ti conviene cercarle in pollici...se no devi usare la tabella di conversione....digita semplicemente "camere d aria 20"x 2,50 /3,00".....pochi minuti e le trovi......sceglile di qualità shwalbe o simili...con le camere è meglio non risparmiare

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 18:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni e per la pazienza!
Continuo a non trovarle. Ma cercherò meglio!
Torna all'inizio della Pagina

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 16:09:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa se riprendo la discussione.
Dopo diverse ricerche, della camera d'aria della misura 20x3 non ho trovato traccia.
In realtà la shwalbe ne fa una, che però nella conversione riporta a 20x3 la misura 75x406, mentre sul mio pneumatico c'è scritto 68x406. Ho scritto alla Shwalbe ponendo la questione e mi hanno risposto "non abbiamo camere d'aria per la tua misura".
Secondo voi invece potrebbe andare?
Oppure, magari con messaggio privato, potreste aiutarmi a capire cosa ci posso mettere sotto se ne avete già utilizzate?
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 27/06/2020 : 17:47:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me vanno bene ugualmente... la misura di una camera è sempre approssimativa, entro certi limiti... cosa vuoi che siamo 7 mm di più di laghezza in un oggetto che si gonfia? anzi la 75 sta leggerissimamente meno tirata..
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 10:24:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OLA DIBB...VA BENE anche come ti ha detto ANDREA...anche se non capisco quello che ti hanno detto dalla Schwalbe ...e cioè che non producono quella misura (ma chi ti ha risposto Topogigio ?)....la misura è quella che ti ho detto nei post precedenti e cioè 250/3,00 in pollici mentre in misura etrto è:54/75-406 ne ho 2 anche io in casa...puoi prendere anche la misura 2,10/3,00...perche come ti ha detto anche Andrea le camere buone hanno una buona dilatazione e non pregiudicano il buon funzionamento delle gomme....le trovi in molti siti ....extreme Vital.....Hi bike...specializzed ...schwalbe ecc..ecc..

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 10:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giòs ha scritto:

OLA DIBB...VA BENE anche come ti ha detto ANDREA...anche se non capisco quello che ti hanno detto dalla Schwalbe ...e cioè che non producono quella misura (ma chi ti ha risposto Topogigio ?)....la misura è quella che ti ho detto nei post precedenti e cioè 250/3,00 in pollici mentre in misura etrto è:54/75-406 ne ho 2 anche io in casa...puoi prendere anche la misura 2,10/3,00...perche come ti ha detto anche Andrea le camere buone hanno una buona dilatazione e non pregiudicano il buon funzionamento delle gomme....le trovi in molti siti ....extreme Vital.....Hi bike...specializzed ...schwalbe ecc..ecc..


Immagine:


Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 28/06/2020 : 10:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P.S...TI ALLEGO FOTO ...NON SI SA MAI CHE DALLA SCHWALBE....TI RISPOND ANCORA topogigiogliela fai vedere....così lo metti al corrente del fatto che la Schwalbe le produce,,

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 10:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gios appena posso arrivo in Sardegna con un carico d'argento e ti faccio una statua da qualche parte.
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Dibb
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 10:36:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vabbè, la faccio pure ad Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 12:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be per farla anche ad Andrea che oltre ad essere più esperto di me è anche mooolto più grosso ti servirà molto più argento...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 29/06/2020 : 13:57:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, non ti dissanguare, non vale la pena fare una grossa pancia in argento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.