Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Escursione a Castelluccio di Norcia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pacio62 Inserito il - 12/07/2020 : 21:55:48
Splendida giornta di MTB trascorsa nello splendido scenario di Castelluccio di Norcia dove la normalità e tornata quasi in pieno ma le ferite inferte dal terremoto sono ancora evidenti , i turisti sono tornati a gustare lo splendido scenario della spianata fiorita che Castelluccio offre ogni anno, noi ne abbiamo approfittato per "bighellonare"con le e-bike partendo dal vecchio borgo salendo fino a forca di presta 1500 metri, poi prendere il sentiero che porta al rifugio degli alpini proseguendo poi verso le sciovie delle forche canapine,da li rientro verso la spianata che abbiamo traversato per poi risalire dal vecchio cimitero salendo dietro a Castelluccio dove si lanciano con il parapendio e rientro a Castelluccio 38km in totale

Immagine:

225,16 KB

Immagine:

396,31 KB

Immagine:

384,7 KB

Immagine:

364,4 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 15/07/2020 : 10:29:05
Bellissima escursione!!!
andrea 104KG Inserito il - 14/07/2020 : 09:57:19
Il carro moltiplica l'escursione, quello che conta è la corsa del pistoncino, può essere un 40 mm, se fosse un 51mm va gia bene per quanto è corto.. però di solito i 200mm sono 51mm di escursione.
pacio62 Inserito il - 14/07/2020 : 07:07:47
Il mono e 165mm
andrea 104KG Inserito il - 13/07/2020 : 23:18:17
Basta che sviti l'ammortizzatore davanti e provi a vedere se puoi mettere un ammo più lungo.. se il carro tocca ovviamente non puoi, ma quant'è l'escursione posteriore di quella bici?
pacio62 Inserito il - 13/07/2020 : 21:39:34
pacio62 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

pacio62 ha scritto:

Lo provata la bianchi (per poco e in un tratto in discesa)il bosch spinge subito forte anche alle prime mappe (sono 5 in totale)...


Buongiorno pacio, bel giro e belle foto... belli quei prati colorati e l'Italia fatta con la vegetazione.

Ma cosa intendi per "mappe"? Io ho il performance cx da tre anni e non ho mai saputo che abbia 5 "mappe"...


Ciao pilota, mappe sono i livelli di assistenza (io li chiamo in questo modo,quelli che richiami con i pulsanti a sinistra)sul bosch che equipaggia la e-tronic sono 5 (credo sia il bosch quello nuovo che a sentire chi lo usa non offre resistenza alla pedalata da spento) anche a vista mi sembra diverso (dimensioni) poi almeno cosi mi ah riferito il proprietario




No ho fatto confusione ho scritto bosch ma in realtà e il motore oli marchiato bianchi e a 5 livelli di assistenza, mi era rimasto in mente il bosch nuovo che avevo avuto modo di vedere in una uscita qualche settimana fa, e il proprietario diceva delle migliorie che erano state apportate, errore mio chiedo scusa.
pacio62 Inserito il - 13/07/2020 : 17:22:46
Rischiamo di essere OT e chiedo scusa, ecco le foto per far capire bene,magari quando sei sopra si abbassa il cosidetto"sag" e magari anche il 185mm potrebbe lavorare bene e recuperare quel poco più di
1cm che offre il carro bisognerebbe provare.

Immagine:

248,04 KB

Immagine:

179,16 KB

Immagine:

201,47 KB
andrea 104KG Inserito il - 13/07/2020 : 16:58:06
Si ho capito, ho ben analizzato quella bici dallle prime foto che ho visto. l'ammo posteriore, ho meglio la forma del carro sono un grosso limite. Se metti un ammortizzatore con più escursione la ruota non può scendere più in basso, toccano i tubi.
Non credere che davanti si alzi di molto, la modifica può essere al massimo di 3 cm...
luc_maz48 Inserito il - 13/07/2020 : 16:05:43

Complimenti Pacio62!
Sia per il giro che, per le bellissime immagini postate!
Grazie

pacio62 Inserito il - 13/07/2020 : 15:30:04
andrea 104KG ha scritto:

la forcella puoi sempre cambiarla, se non vuoi spendere guarda qui.. cum granum salis però
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73674
oltre ad allungarsi a me andava anche meglio...



Si andrea ci avevo pensato ma poi diventerebbe (e credimi già e alta)molto alta davanti e la cosa peggiore e che non puoi montare un mono più lungo (c'è solo un centimetro "usabile")perche il carro non scende di più i bracci vanno ad interferire con il telaio porta motore, magari posto delle foto cosi mi spiego meglio.
pacio62 Inserito il - 13/07/2020 : 15:24:56
pilotaDD ha scritto:

pacio62 ha scritto:

Lo provata la bianchi (per poco e in un tratto in discesa)il bosch spinge subito forte anche alle prime mappe (sono 5 in totale)...


Buongiorno pacio, bel giro e belle foto... belli quei prati colorati e l'Italia fatta con la vegetazione.

Ma cosa intendi per "mappe"? Io ho il performance cx da tre anni e non ho mai saputo che abbia 5 "mappe"...


Ciao pilota, mappe sono i livelli di assistenza (io li chiamo in questo modo,quelli che richiami con i pulsanti a sinistra)sul bosch che equipaggia la e-tronic sono 5 (credo sia il bosch quello nuovo che a sentire chi lo usa non offre resistenza alla pedalata da spento) anche a vista mi sembra diverso (dimensioni) poi almeno cosi mi ah riferito il proprietario
pilotaDD Inserito il - 13/07/2020 : 07:40:28
pacio62 ha scritto:

Lo provata la bianchi (per poco e in un tratto in discesa)il bosch spinge subito forte anche alle prime mappe (sono 5 in totale)...


Buongiorno pacio, bel giro e belle foto... belli quei prati colorati e l'Italia fatta con la vegetazione.

Ma cosa intendi per "mappe"? Io ho il performance cx da tre anni e non ho mai saputo che abbia 5 "mappe"...

andrea 104KG Inserito il - 12/07/2020 : 23:23:35
la forcella puoi sempre cambiarla, se non vuoi spendere guarda qui.. cum granum salis però
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73674
oltre ad allungarsi a me andava anche meglio...
pacio62 Inserito il - 12/07/2020 : 23:07:44
Lo provata la bianchi (per poco e in un tratto in discesa)il bosch spinge subito forte anche alle prime mappe (sono 5 in totale)il max e più dolce lo senti meno sulle mappe basse (poi adesso il display e quello a 9 mappe)per contro le sospensioni sono molto buone anche se devo dire che sullo sconnesso dietro (forse il mono tarato per il proprietario che e più leggero di me)non mi e parso stabile molto buona la recon che filtra ogni ostacolo, nel complesso ottima bici anche se il peso e in linea con la thor "pesantina" , a fine giro i consumi erano gli stessi.
andrea 104KG Inserito il - 12/07/2020 : 22:55:27
Bellissime foto, complimenti, oggi per fortuna ilo gran caldo ha dato tregua...
Che peccato dopo anni vedere ancora nessuna ricostruzione... che presa in giro... meglio non commentare và...
Com'è la differnza di prestazioni bafang vs bianchi?
Ziokikko Inserito il - 12/07/2020 : 22:52:47
Foto spettacolo!
pacio62 Inserito il - 12/07/2020 : 22:12:06
Qui siamo nel tratto che porta alle sciovie delle forche canapine sopra forca di presta completamente avvolti nella nebbia

Immagine:

285,77 KB
pacio62 Inserito il - 12/07/2020 : 22:01:33


Immagine:

384,7 KB

Immagine:

206,09 KB

Immagine:

360,13 KB

Immagine:

465,54 KB

Immagine:

210,03 KB

Immagine:

210,03 KB

Immagine:

389,28 KB

Immagine:

228,76 KB

Immagine:

215,69 KB

Immagine:

338,27 KB
pacio62 Inserito il - 12/07/2020 : 21:58:02


Immagine:

505,85 KB

Immagine:

568,93 KB

Immagine:

248,04 KB

Immagine:

83,27 KB

Immagine:

271,74 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.