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 Italwin K2 Max novembre 2020

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roberto1958 Inserito il - 18/12/2020 : 16:05:10
Buonasera a tutti.
Ho acquistato una Italwin K2 Max a novembre 2020 e sarei soddisfatto se non mi avesse dato un problema che ancora è irrisolto.
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni aggiuntive.
Provandola ho verificato che quando la batteria arriva all'ultima tacca su cinque il display da un errore chiamato da istruzioni codice 06 (malfunzionamento del motore), andando contestualmente in off il motore stesso. Anche spegnendo e riaccendendo il display continua a dare errore. Se cambio la modalità di assistenza da massima 5 a una inferiore, l'errore sparisce ma si ripresenta quando la batteria si scarica ulteriormente fino a dare l'indicazione anche con assistenza 1. In ditta FIVE dicono al rivenditore che è una indicazione normale nella K2 Max quando l'indicatore da 1 tacca lampeggiante, affermazione che trovo ingiustificata e non congrua. Inoltre a me da l'indicazione con 1/2 tacche non lampeggianti ma fisse.
Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roberto1958 Inserito il - 19/12/2020 : 21:14:44
Nuova! 2000 euro. L'ho comprata da Tecnobike ad Anguillara in provincia di Roma
bubunapoli Inserito il - 19/12/2020 : 20:12:02
solo x curiosità, ma l'hai comprata usata o nuova?
Roberto1958 Inserito il - 19/12/2020 : 17:19:22
Grazie a tutti per le indicazioni!
Ho anche un Askoll S3 e quando si scarica, automaticamente passa in modalità eco e ti avvisa ulteriormente iniziando a lampeggiare sul display questo quando l'autonomia residua è di 5/10 Km senza dare nessun errore. Sono stato insospettito dal comportamento della K2 perché improvvisamente con la batteria bassa da errore, se avesse avuto un dispositivo di avviso e non di blocco trovo che sarebbe stato più logico. Inoltre curioso che al primo ticket aperto con la fabbrica citando "errore 06 (segnale motore anomalo)", abbiano inviato un motore nuovo e non parlato della batteria. Comunque se anche altre bici elettriche si comportano così mi metto tranquillo e ricarico più spesso ovviamente. Grazie
andrea 104KG Inserito il - 18/12/2020 : 21:21:08
Ancora devo imparare a usarlo e mi sembra che il follow me non sia un granchè. Inoltre non è uno di quelli piccoli, e non mi fido a lasciarlo volare senza vedere cosa fa voltandogli le spalle... Infine in bici è praticamente impossibile portarsi dietro il telecomando e farsi seguire, troppo grosso. Va bene per 50 metri in piano sul lungomare ma non mi interessa per quello... Per me l'unicomodo di fare belle riprese è essere in 2 uno riprende l'altro.
Sergiom2 Inserito il - 18/12/2020 : 20:39:01
Hai un drone con il "follow me"?
Posta qualche video...
andrea 104KG Inserito il - 18/12/2020 : 20:16:35
Devi sapere che le batterie "droppano" sotto carico, cioè sotto sforzo la tensione diminuisce. Quando la batteria è quasi scarica tu chiedi corrente, la tensione si abbassa e va sotto il limite di sicurezza. Infatti per un pò abbassando il livello cioè la richiesta di corrente ti funziona. E' normlissimo, come ti hanno già detto sono degli automatismi per evitare la sovrascarica delle celle. Le batterie al litio infatti sotto una certa soglia si rovinano inesorabilemnte, (non si ricaricano più) quel controllo è per evitare di scaricarle sotto il voltaggio limite....
Pensa che un drone che ho ha un controllo sulla tensione delle batterie, che in caso di emergenza puoi forzare ma poi ti dice che la batteria la devi buttare, la blocca, non ti permette neanche di provare a ricaricarla. Quindi butti 70 euro... meglio fermarsi prima no?
Sergiom2 Inserito il - 18/12/2020 : 20:01:23
Anche perché con una batteria quasi scarica la bici cala di prestazioni.
Meno velocità e meno spunto.
Ricarica quando scende a 3 tacche
Barba 49 Inserito il - 18/12/2020 : 19:33:47
La trovo una cosa normale, l'elettronica della bici ti avvisa che la batteria NON è più in condizioni di poter alimentare il motore con quel determinato livello di assistenza e ti costringe a diminuirlo, mi sembra una cosa assai intelligente per aumentare la durata della batteria: In pratica ti costringe a fare ciò che dovresti fare da solo!!!

Considera infatti che le batterie al Litio NON vanno mai scaricate completamente, e visto che invece tu lo vorresti fare la bici te lo ricorda con garbo...
Sergiom2 Inserito il - 18/12/2020 : 19:29:23
Ti dà 2 tacche ma sotto sforzo la tensione cala e la centralina e/o il bms ti stacca.
È normale...
Ma sarebbe anche normale ricaricare prima che tutto ciò accada.
Personalmente ricarico quando la batteria è al 50%.
ercole67 Inserito il - 18/12/2020 : 18:46:10
Probabilmente la centralina prima avvisa che stai sfruttando troppo la batteria e poi spegne per evitare danni.
Mi sembra corretto, mai sfruttare la batteria al limite o comunque al di sotto del 20% di capacità residua.

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