Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Italwin K2 Max novembre 2020
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto1958
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 16:05:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Ho acquistato una Italwin K2 Max a novembre 2020 e sarei soddisfatto se non mi avesse dato un problema che ancora è irrisolto.
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni aggiuntive.
Provandola ho verificato che quando la batteria arriva all'ultima tacca su cinque il display da un errore chiamato da istruzioni codice 06 (malfunzionamento del motore), andando contestualmente in off il motore stesso. Anche spegnendo e riaccendendo il display continua a dare errore. Se cambio la modalità di assistenza da massima 5 a una inferiore, l'errore sparisce ma si ripresenta quando la batteria si scarica ulteriormente fino a dare l'indicazione anche con assistenza 1. In ditta FIVE dicono al rivenditore che è una indicazione normale nella K2 Max quando l'indicatore da 1 tacca lampeggiante, affermazione che trovo ingiustificata e non congrua. Inoltre a me da l'indicazione con 1/2 tacche non lampeggianti ma fisse.
Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 18:46:10  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la centralina prima avvisa che stai sfruttando troppo la batteria e poi spegne per evitare danni.
Mi sembra corretto, mai sfruttare la batteria al limite o comunque al di sotto del 20% di capacità residua.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 19:29:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti dà 2 tacche ma sotto sforzo la tensione cala e la centralina e/o il bms ti stacca.
È normale...
Ma sarebbe anche normale ricaricare prima che tutto ciò accada.
Personalmente ricarico quando la batteria è al 50%.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 19:33:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La trovo una cosa normale, l'elettronica della bici ti avvisa che la batteria NON è più in condizioni di poter alimentare il motore con quel determinato livello di assistenza e ti costringe a diminuirlo, mi sembra una cosa assai intelligente per aumentare la durata della batteria: In pratica ti costringe a fare ciò che dovresti fare da solo!!!

Considera infatti che le batterie al Litio NON vanno mai scaricate completamente, e visto che invece tu lo vorresti fare la bici te lo ricorda con garbo...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 20:01:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche perché con una batteria quasi scarica la bici cala di prestazioni.
Meno velocità e meno spunto.
Ricarica quando scende a 3 tacche
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 20:16:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi sapere che le batterie "droppano" sotto carico, cioè sotto sforzo la tensione diminuisce. Quando la batteria è quasi scarica tu chiedi corrente, la tensione si abbassa e va sotto il limite di sicurezza. Infatti per un pò abbassando il livello cioè la richiesta di corrente ti funziona. E' normlissimo, come ti hanno già detto sono degli automatismi per evitare la sovrascarica delle celle. Le batterie al litio infatti sotto una certa soglia si rovinano inesorabilemnte, (non si ricaricano più) quel controllo è per evitare di scaricarle sotto il voltaggio limite....
Pensa che un drone che ho ha un controllo sulla tensione delle batterie, che in caso di emergenza puoi forzare ma poi ti dice che la batteria la devi buttare, la blocca, non ti permette neanche di provare a ricaricarla. Quindi butti 70 euro... meglio fermarsi prima no?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 20:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai un drone con il "follow me"?
Posta qualche video...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 21:21:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora devo imparare a usarlo e mi sembra che il follow me non sia un granchè. Inoltre non è uno di quelli piccoli, e non mi fido a lasciarlo volare senza vedere cosa fa voltandogli le spalle... Infine in bici è praticamente impossibile portarsi dietro il telecomando e farsi seguire, troppo grosso. Va bene per 50 metri in piano sul lungomare ma non mi interessa per quello... Per me l'unicomodo di fare belle riprese è essere in 2 uno riprende l'altro.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto1958
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 17:19:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le indicazioni!
Ho anche un Askoll S3 e quando si scarica, automaticamente passa in modalità eco e ti avvisa ulteriormente iniziando a lampeggiare sul display questo quando l'autonomia residua è di 5/10 Km senza dare nessun errore. Sono stato insospettito dal comportamento della K2 perché improvvisamente con la batteria bassa da errore, se avesse avuto un dispositivo di avviso e non di blocco trovo che sarebbe stato più logico. Inoltre curioso che al primo ticket aperto con la fabbrica citando "errore 06 (segnale motore anomalo)", abbiano inviato un motore nuovo e non parlato della batteria. Comunque se anche altre bici elettriche si comportano così mi metto tranquillo e ricarico più spesso ovviamente. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 20:12:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo x curiosità, ma l'hai comprata usata o nuova?
Torna all'inizio della Pagina

Roberto1958
Nuovo Utente


Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 21:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nuova! 2000 euro. L'ho comprata da Tecnobike ad Anguillara in provincia di Roma
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.