Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Blocco velocità bici XP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 06/04/2022 : 08:05:00
Buongiorno e ben trovati a tutti, ho da poco regalato a mia figlia una bici xp 9.1 che ha un problema difficilmente risolvibile. La bici è a 48V e facilmente si può sbloccare ,con un codice uguale per tutte le bici, il blocco velocità dei 25kmh e facilmente in pochi metri supera i 40kmh…
Sto cercando soluzioni per rendere impossibile questa pratica e coMe ultima spiaggia mi vedrei costretto a sostituire controller e display, avete altre idee?
Il motore è bafang a 3 fili, il display credo sia propietario xp e il controller anche
Grazie

Immagine:

3326,06 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 05/05/2022 : 05:29:11
E cosa c'è scritto nell'articolo?

"percorreva la carreggiata a velocità elevata senza che pedalasse mai"
"accelleratore a manopola"
"forniva potenza ruotando il polso"

Insomma siamo nell'ennesimo caso di elettropelandroni scansafatiche ...
baldiniantonio Inserito il - 27/04/2022 : 15:31:37

a Torino se ti beccano con un motorino elettrico son dolori

https://www.quotidianopiemontese.it/2022/04/27/torino-bicicletta-trasformata-in-ciclomotore-piu-di-6-mila-euro-di-multa-al-ciclista/?fbclid=IwAR2EKbVGESqb1kKSsd7MjdVcgWWocGC5baflr9jLTnQLoUU93tUe86eYHp8
MilleMiglia Inserito il - 16/04/2022 : 21:32:03
Henka ti avevo scritto in privato
HENKA Inserito il - 16/04/2022 : 18:04:25
Buongiorno Barba, nonostante le dovute lavate di testa e rassicurazioni da parte sua tramite traccia dell antifurto gps vedo che spesso passa i 30…
Purtroppo qui in zona vanno di moda ste bici e sono tutte sbloccate. Ho provato a contattare il produttore ma dal sito non si riesce e credo che comunque ho poche speranze che risolva.
Non vorrei dover rivenderla, tra bici, antifurto e lucchetto ho passato i 2mila €…
Ho un altra bici con bafang centrale, a quella è bastato sostituire il display per avere un codice differente ed è anche programmabile con una interfaccia usb
Speravo appunto esistessero dei controller commerciali programmabili o settabili tramite cavi a una certa velocità, oppure con una sorta di gas legalizer come limitatore di velocità
docelektro Inserito il - 14/04/2022 : 07:03:10
Io li supero giornalmente tornando dal lavoro in un leggero ma costante dislivello e non è poi così difficile farlo.

Ma forse l'intelligente ficcanaso digitale del razzo è anche in grado di memorizzare la posizione...ma poi invece di malignare restrizioni bisognerebbe muovere il didietro e andare a controllare la strada se è in discesa o no.

Non lo si può fare dallo schermo di un telefono.

Comunque essendo un motore centrale basta intervenire sui rapporti. Una bella rapportata corta modificando e se serve installando roba fatta apposta e poi il motore potrà anche girare a 10 mila giri e la velocità sarà sempre moderata.

Ricordo all'epoca dei 125 cc "veri" (cagiva mito,aprilia rs,gilera KK e similari) non quelle vaccate depotenziate di oggi bastava mettere un bel coronone dietro e non passavi i 130 manco se volevi contro i 160/180 che facevano di nascita.

Dunque,se anteriormente avessi 48 oppure 36 oppure 28 cambia qualcosa? Io dico di si ....

....posiamo il telefono e prendiamo una calcolatrice,poi decidiamo
Ziokikko Inserito il - 10/04/2022 : 19:07:56
HENKA ha scritto:

Buongiorno Barba, nonostante le dovute lavate di testa e rassicurazioni da parte sua tramite traccia dell antifurto gps vedo che spesso passa i 30…
Purtroppo qui in zona vanno di moda ste bici e sono tutte sbloccate. Ho provato a contattare il produttore ma dal sito non si riesce e credo che comunque ho poche speranze che risolva.
Non vorrei dover rivenderla, tra bici, antifurto e lucchetto ho passato i 2mila €…
Ho un altra bici con bafang centrale, a quella è bastato sostituire il display per avere un codice differente ed è anche programmabile con una interfaccia usb
Speravo appunto esistessero dei controller commerciali programmabili o settabili tramite cavi a una certa velocità, oppure con una sorta di gas legalizer come limitatore di velocità

La domanda mi sorge spontanea: dove va in giro tua figlia è pianura totale o ci sono anche delle discese?
Perchè io che che sono un iper pippa e casualmente posseggo una XP in città in discesa i 30 kmh li supero facilmente anche senza pedalare.
docelektro Inserito il - 09/04/2022 : 18:20:23
bubunapoli ha scritto:

ti odierà a vita.

alla mia epoca non c'era il gps. Se mia madre mi avesse controllato così il "controllare" altro che odiarmi a vita...di peggio...

Sono il solo a cui questa forma di controllo darebbe un fastidio estremo?
bubunapoli Inserito il - 07/04/2022 : 22:01:55
una volta provata l'ebrezza non si torna indietro.
se a tua figlia sostituisci la bici con una "legale"
che a 25 si blocca, ti odierà a vita. Tanto la frittata
già l'hai fatta. tanto vale insistere su raccomandazioni
e un casco (che io uso da sempre anche se vado a 25km/h).
docelektro Inserito il - 07/04/2022 : 20:19:15
a 30 kmh in "meccanica" ci arrivo,su una strada piana se proprio non hai i polmoni erosi da secoli di stabaccamento i 20 kmh li fai.
Io non farei troppo affidamento sul gps.
In ogfni caso meno watt= meno stress per batterie e meno consumo

MilleMiglia Inserito il - 07/04/2022 : 13:47:18
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/29

La bici è legale, 250W, come lo sono le più blasonate con motori centrali o le più economiche Ncm che arrampicano così bene..
HENKA Inserito il - 07/04/2022 : 12:39:25
Buongiorno Barba, nonostante le dovute lavate di testa e rassicurazioni da parte sua tramite traccia dell antifurto gps vedo che spesso passa i 30…
Purtroppo qui in zona vanno di moda ste bici e sono tutte sbloccate. Ho provato a contattare il produttore ma dal sito non si riesce e credo che comunque ho poche speranze che risolva.
Non vorrei dover rivenderla, tra bici, antifurto e lucchetto ho passato i 2mila €…
Ho un altra bici con bafang centrale, a quella è bastato sostituire il display per avere un codice differente ed è anche programmabile con una interfaccia usb
Speravo appunto esistessero dei controller commerciali programmabili o settabili tramite cavi a una certa velocità, oppure con una sorta di gas legalizer come limitatore di velocità
windfire Inserito il - 06/04/2022 : 22:27:27
Io lascerei le cose come stanno...
dibi Inserito il - 06/04/2022 : 19:18:54
A 25km/h come a 40km/h resta sempre e comunque una bici illegale.
Secondo me o la lasci così, con i rischi del caso legati ad un eventuale controllo, o la rivendi e ne prendi una da 250w.
Del resto se dalle tue parti sono molto diffuse è anche probabile che prima o poi facciano dei controlli.
Barba 49 Inserito il - 06/04/2022 : 16:15:39
Spero che qualche utente possa darti una dritta circa ul display compatibile con la tua centralina, con la speranza che abbia poi un codice conosciuto solo da te per impostare il blocco della velocità: Comunque anche se NON sbloccata si fa presto a ragggiungere i 30Km/h, basta un falsopiano in leggera discesa e qualsiasi bici a norma di legge li raggiunge in poco tempo.
MilleMiglia Inserito il - 06/04/2022 : 13:48:55
Non è che ci vuole tanto per passare i 30kmh anche in muscolare... da giovani ancora più facile
HENKA Inserito il - 06/04/2022 : 12:58:44
Buongiorno Barba, nonostante le dovute lavate di testa e rassicurazioni da parte sua tramite traccia dell antifurto gps vedo che spesso passa i 30…
Purtroppo qui in zona vanno di moda ste bici e sono tutte sbloccate. Ho provato a contattare il produttore ma dal sito non si riesce e credo che comunque ho poche speranze che risolva.
Non vorrei dover rivenderla, tra bici, antifurto e lucchetto ho passato i 2mila €…
Ho un altra bici con bafang centrale, a quella è bastato sostituire il display per avere un codice differente ed è anche programmabile con una interfaccia usb
Speravo appunto esistessero dei controller commerciali programmabili o settabili tramite cavi a una certa velocità, oppure con una sorta di gas legalizer come limitatore di velocità
Barba 49 Inserito il - 06/04/2022 : 08:33:08
Non solo si può sbloccare, ma è illegale anche come potenza!!! In pratica avendo una centralina da 48V-20A ha ben 960W di potenza di picco e quindi ben 480W di potenza affettiva, il doppio del consentito!!!

Per impedire lo sblocco del limitatore devi solo controllare se dal display si possa inserire un ulteriore codice di protezione, anche perchè se sostituisci centralina e display con roba commerciale il limitatore lo TOGLI del tutto e non sarà nemmeno programmabile, quindi la bici andrà sempre a 40Km/h.

Ma scusami, tua figlia è così maleducata da non accettare i tuoi consigli?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.