Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assic.,targa e patente per le e-bike: ci risiamo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 23/03/2023 : 00:17:24
https://www.gazzetta.it/Motori/22-03-2023/sicurezza-patentino-e-assicurazione-per-e-bike-e-monopattini.shtml

Purtroppo il discorso monopattini è effettivamente un disastro, ma le e-bike son già state costruite con caratteristiche apposta per poter esser considerate e quindi avere la libertà di utilizzo delle bici normali, quindi speriamo bene e stiamo a vedere.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
thegap78 Inserito il - 17/04/2023 : 09:46:58
luc_maz48 ha scritto:


Io personalmente, ripeto: trovo utile una polizza di R.c. contro terzi quella del capofamiglia, checchè se ne dica. Da sempre appunto proprio per la famiglia. Si dice da sempre: "La diligenza del buon padre di famiglia" e guarda caso spero di essermi comportato come tale. Poi errare è umano ma la negligenza è altra cosa ahimè!
Le mie assicurazioni, sono solo per tutelare (seppur in parte) solo me verso gli altri e non per le "fesserie/incoscienze" degli altri.

Fortunatamente non ne ho ancora usufruito!


l'ho anche io, da quando sto in svizzera sto in affitto e qui la chiedono obbligatoria quasi tutti, infatti hanno tolto quella sulle bici che prima era obbligatoria qua.
Ma avendo una figlia e ricondandomi i danni che facevo io da bambino credo che la farei comunque .
supersimbol2 Inserito il - 16/04/2023 : 19:54:43
docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:

A me piacerebbe vedere a fronte dei premi incassati, quanto hanno speso in rimborsi......


Anche a me...potrei dire qualche carognata ma poi mi accusano di essere parente del pittore/imbianchino tedesco che ha anviscato l'europa

austriaco, ma chi ca@@o gli ha levato la pennellesa dalle mani.........
docelektro Inserito il - 16/04/2023 : 10:33:43
windfire ha scritto:

A me piacerebbe vedere a fronte dei premi incassati, quanto hanno speso in rimborsi......


Anche a me...potrei dire qualche carognata ma poi mi accusano di essere parente del pittore/imbianchino tedesco che ha anviscato l'europa
windfire Inserito il - 16/04/2023 : 08:26:20
A me piacerebbe vedere a fronte dei premi incassati, quanto hanno speso in rimborsi......
claudio02 Inserito il - 16/04/2023 : 07:59:20
Ma ti rispondo io: no.

Tuttavia abbiamo avuto un bel culo a nascere in Italia.

Domani chissà.
abdul Inserito il - 16/04/2023 : 06:25:17
Lo sapevate che in Italia il costo del lavoro è di 2.2? Cosa significa?
Se tu dipendente guadagni 1600,00 lordi
Il tuo datore di lavoro ne versa altri 1920,00
Tu poi al netto percepisci 1200
In poche parole tu generi un guadagno di 3520,00 ma ne percepisci solo 1200 e lo stato se ne trattiene 2320,00, quasi il doppio.
In passato queste trattenute potevano essere considerate oneste perché in cambio lo stato garantiva servizi al cittadino come:
- sanità pubblica
- istruzione
- smaltimento rifiuti
- approvvigionamento energia elettrica e gas
- strade percorribili
- autostrade
- acqua
A oggi mi sembra doveroso ragionarci su un attimo
- sanità = se devo fare un esame in tempi ragionevolmente brevi è meglio andare da privato e pago
- istruzione = stendiamo un velo pietoso
- smaltimento rifiuti = privatizzato quindi lo pago 2 volte
- energia elettrica e gas = privati quindi pago 2 volte con l'aggiunta della recente estorsione
- strade = rotte e pervenuta privatizzati i parcheggi quindi pago per la manutenzione, le posso percorrere ma non posso sostare senza pagare
- autostrade= privatizzate quindi le pago 2 volte
- acqua= non sono ancora riusciti a privatizzarla ma manca poco.
Non dimentichiamoci che poi con l'illusione dei tuoi 1200,00 oltre che pagare i servizi sopra elencati abbiamo ancora
- canone RAI
- bollo auto
- imu casa
- 22% di iva sugli acquisti
MA SIETE VERAMENTE SICURI CHE IL PROBLEMA IN ITALIA SIA LA BENZINA A €2,10?
E soprattutto
SIAMO SICURI DI ESSERE VERAMENTE INDIVIDUI LIBERI?....
docelektro Inserito il - 15/04/2023 : 09:39:13
andrea 104KG ha scritto:


Condivido il fatto che c'è una lobby fortissima, quanti miliardi euro vale un'assicurazione obbligatoria sulle bici? Tanti credo...
Indipendentemente dall'utilità delle assicurazioni per me è la fine di qualunque libertà...


Difatti...solo che quando io ci abbaio contro a questa gente tutti a fare gne gne gne come pecore.

La fine delle libertà comincia quando qualcuno usa il giubbotto giallo piscio nelle situazioni dove la legge non lo vuole,da chi si monta l'impianto luci da scuteraccio coreano di plastica sulla bici e possiamo continuare all'infinito. perchè magari qualcuno di quelli che contano vede le frecce e dice "azz facciamole mettere a tutti"

Il fatto che è successo era PERFETTAMENTE evitabile.

-magari sorvegliando come si deve il bimbo piccolo
-magari non stando al telefono a fare il cretino su qualche social
-magari portando il bimbo dove c'erano meno rischi.

I "signori assicuratori" alla quale assicuro la casa mi hanno detto che aumenteranno perchè avevo un pino alto 15 metri che è pericoloso perchè dava sulla strada.

Due calcoli,un cestello quattro ore di lavoro e il pino è sparito.
Ho speso venti/trenta volte l'aumento che volevano fare ma almeno se la prendono nel gnau
supersimbol2 Inserito il - 14/04/2023 : 23:16:18
luc_maz48 ha scritto:


Io personalmente, ripeto: trovo utile una polizza di R.c. contro terzi quella del capofamiglia, checchè se ne dica. Da sempre appunto proprio per la famiglia. Si dice da sempre: "La diligenza del buon padre di famiglia" e guarda caso spero di essermi comportato come tale. Poi errare è umano ma la negligenza è altra cosa ahimè!
Le mie assicurazioni, sono solo per tutelare (seppur in parte) solo me verso gli altri e non per le "fesserie/incoscienze" degli altri.

Fortunatamente non ne ho ancora usufruito!




ce l'ho da più di 30 anni e ne ho usufruito un paio di volte
mi copre anche l'uso di monopattino, pattini, bici, ebike, attrezzi sportivi e due cani
mi copre anche danni accidentali provocati da perdite varie a casa verso terzi e danni da furto
andrea 104KG Inserito il - 14/04/2023 : 22:45:13
Si un'assicurazione è indubbiamente utile...
Comunque leggendo i giornali di oggi sembra che le modifiche al codice della strada possano essere messe in un decreto di prossima uscita....
Condivido il fatto che c'è una lobby fortissima, quanti miliardi euro vale un'assicurazione obbligatoria sulle bici? Tanti credo...
Indipendentemente dall'utilità delle assicurazioni per me è la fine di qualunque libertà... io proporrei che ogni individuo abbia un'assicurazione personale dalla nascita a questo punto... perchè farne mille?
luc_maz48 Inserito il - 14/04/2023 : 18:14:15

Io personalmente, ripeto: trovo utile una polizza di R.c. contro terzi quella del capofamiglia, checchè se ne dica. Da sempre appunto proprio per la famiglia. Si dice da sempre: "La diligenza del buon padre di famiglia" e guarda caso spero di essermi comportato come tale. Poi errare è umano ma la negligenza è altra cosa ahimè!
Le mie assicurazioni, sono solo per tutelare (seppur in parte) solo me verso gli altri e non per le "fesserie/incoscienze" degli altri.

Fortunatamente non ne ho ancora usufruito!

docelektro Inserito il - 14/04/2023 : 17:35:29
si,ma un minimo di testa...

Se lo fai imparare vai in piano o in salita. Se devo imparare con lo snowboard (mi è toccato alla fine degli anni 90 non vado di sicuro alla FEE delle des alpes perchè quasi non vedi sotto.

Io sono convinto che stava sbadolando al telefono. Sono solo indeciso se pensare con la moglie che lo tediava 8anche essendo donna) con pagliacciate inutili o con qualche collega di lavoro che gli condivideva qualche stupidata galattica ancora più inutile
thegap78 Inserito il - 14/04/2023 : 16:44:20
"lanci" il bambino senza rotelle, gli corricchi dietro a qualche metro, discesina e non lo raggiungi più.
Uno va appositamente nei parchi per non correre rischi al bambino vai a pensare che sia lui a poter fare danni grossi....
Però capita
docelektro Inserito il - 14/04/2023 : 15:10:24
mi hai battuto sul tempo per postarla.

La cosa potrebbe essere nache usata dai più per "convincere" la gente ad assicurarsi. Anche se la domanda fosse spontanea...cosa caaaaaspita stava facendo il padre invece di sorvegliare attivamente il figlio?
Scommettiamo che stava facendo il cogl[NON SI DICE] col telefono o guardava qualche video CRETINO dei tanti?

Una vecchietta non si muove con l'agilità di un cerbiatto,la si vede muoversi
thegap78 Inserito il - 14/04/2023 : 09:08:37
che sfiga (di tutti)


https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_aprile_14/milano-bambino-bici-urta-uccide-signora-87-anni-papa-accusato-omicidio-colposo-rischia-maxi-risarcimento-240ea5f7-59c4-4203-8322-0b1dfb5adxlk.shtml


Milano, bambino in bici urta e uccide una signora di 87 anni. Il papà accusato di omicidio colposo: rischia maxi risarcimento

La tragedia in un giardino pubblico. Il piccolo, 5 anni, stava imparando a pedalare. L’anziana ha battuto la testa. In sede civile il genitore potrebbe essere condannato al pagamento di un indennizzo di 200 mila euro
claudio02 Inserito il - 09/04/2023 : 10:12:12
claudio02 ha scritto:

Comunque con i monopattini si ammazzano che è un piacere. Non sono per tutti.


Un 15ene morto anche ieri.
docelektro Inserito il - 06/04/2023 : 05:02:53
luc_maz48 ha scritto:



Poi il saper andare, usare correttamente certi mezzi di locomozione ed essere responsabili, credo che ci vada un po' di cervello dentro la testa e saperlo usare!


Vero,difatti sia quando ero giovane e facevo lo scalmanato in bmx e mtb che ora non ho MAI fatto un incidente serio e anzi ho preferito in un paio di casi uscire nel prato (e una volta sono pure caduto)piuttosto che centrare il/la stron[NON SI DICE]con il cane sulla pista ciclabile.

Una volta sola a torino sulla pista ciclabile al ruffini avevo visto all'ultimo il guinzaglio in mezzo alla pista ciclabile e ho ingranato la più piccola davanti e ho cominciato a pedalare tutto quello che avevo (con potenza da gara di bmx...)perchè era una sera delle tante che avrei tirato il collo a mia nonna e mi stragiravano i maroni,avrò trascinato cane e guinzaglio per 20 metri e poi si è liberato tutto.

Quel canaro cogl[NON SI DICE) mi ha gridato un attimo prima "hop ho p hop "invece di togliersi dai maroni e se cadevo gli davo pure il resto.

NON ESISTE che ci si debba assicurare per le supidate altrui

luc_maz48 ha scritto:


ho ritenuto opportuno ad avere come un minimo di responsabilità la mia bella assicurazione di R.c. naturalmente contro terzi. Poi per i miei eventuali danni, c'era la mutua Malf ai tempi!


Per taluni sarebbero utili certi obblighi ma, mi opprime questo stato di obbligatorietà per me sarebbe meglio una lezione educativa più incisiva!



Finchè a scuola insegnano a usare cessbook invece del codice stradale....forse pensano che uno di questi giorni siamo tutti connessi in rete e facciamo tutto con un chip sottopelle
luc_maz48 Inserito il - 02/04/2023 : 23:09:06

Anche qui, più o meno il discoros è simile a:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81971
Per quanto riguarda il mio intervento
Poi il saper andare, usare correttamente certi mezzi di locomozione ed essere responsabili, credo che ci vada un po' di cervello dentro la testa e saperlo usare!
Andavo sui pattini a rotelle, poi con le lame sul ghiaccio al palazzetto; Andavo a sciare, scialpinismo estivo ecc ecc e, in questi casi sin da subito ho ritenuto opportuno ad avere come un minimo di responsabilità la mia bella assicurazione di R.c. naturalmente contro terzi. Poi per i miei eventuali danni, c'era la mutua Malf ai tempi!
Adesso che giro molto spesso con le mie BiPA non ho dimenticato di indossare il casco ed avere come da sempre l'assicurazione di R.c.
Purtroppo se dovessi incrociare un "balordo" che mi centra, mi appellerò allo Stato e ne usufruirò dei suoi servizi!!! Ma se mi rialzo....

Per taluni sarebbero utili certi obblighi ma, mi opprime questo stato di obbligatorietà per me sarebbe meglio una lezione educativa più incisiva!


windfire Inserito il - 31/03/2023 : 20:57:39
Assolutamente si....fatti in 7 anni e un mese....anzi nella realtà sono 41200


alexdgl ha scritto:

41000km in ebike?
comunque ci pensavo proprio l'altro giorno, che devo andare in città dal dentista e non posso usare la bici perchè se la parcheggi non la ritrovi..o al massimo ne ritrovi dei pezzi. bella merda..un mezzo così comodo ed evoluto non si può usare per muoversi a causa dei ladri.
claudio02 Inserito il - 31/03/2023 : 19:01:34
Io ho risolto usando il tandem kittato, è un mezzo non rubabile.

Pesa 50kg, è brutto, sporco , con la sella fissa alla mia altezza (187cm) se non sei pratico con questi mezzi non fai neanche un metro, se non sai accenderlo non parti, se provi pedalarlo spento ti strappi il tendine rotuleo.

Certo che una volta mi hanno aperto tutti i borselli, ma hanno trovato la forchetta di plastica che avevo usato per il tonno.


alexdgl Inserito il - 31/03/2023 : 17:01:28
41000km in ebike?
comunque ci pensavo proprio l'altro giorno, che devo andare in città dal dentista e non posso usare la bici perchè se la parcheggi non la ritrovi..o al massimo ne ritrovi dei pezzi. bella merda..un mezzo così comodo ed evoluto non si può usare per muoversi a causa dei ladri.
windfire Inserito il - 31/03/2023 : 15:20:12
Avete preso in pieno entrambi.
Se sapessi dove porre la ebike quando esco, la utilizzerei sicuramente di più.
Considerate che ho fatto 41k km in 7 anni. Se avessi potuto utilizzarla senza il pensiero del furto, probabilmente ne avrei fatti 80k
andrea 104KG Inserito il - 31/03/2023 : 10:49:13
Già, se non ci fosse il problema dei furti probabilmente molte più persone userebbero le ebike, spesso non si sa dove parcheggiarle al sicuro e con quello che costano... ma è un'utopia purtroppo..
Il monopattino risolve il problema perché può essere accantonato agevolmente da qualche parte all'interno..
thegap78 Inserito il - 31/03/2023 : 10:18:53
io sto a lugano qua il problema manto stradale non c'è e ci sono tante zone a 30 km/h rispettati qundi ce ne sono parecchi.
Il problema qua è che a parte alcune one la maggiorparte sono salite (un amico l'ha bruciato) e soprattutto (per la sicurezza) discese....

per me è un mezzo che ha un suo senso in quanto il più comodo per l'intermodalità e il portarselo comodamente in ufficio.
per come l'intendo io basterebbe ed avanzerebbe un muscolare probabilmente.

se non ci fosse l'inciviltà e soprattutto i limiti comunali comunque il bike sharing risolverebbe parecchie cose
andrea 104KG Inserito il - 31/03/2023 : 09:26:43
Sono andato in pattini dall'età di 4 anni fino ai 50. Per me la grande innovazione sono stati i pattini in linea, che per un pattinatori non sono veri pattini ma consentono di andare anche in posti prima impensabili... un pattino normale si ferma e cadi con un semplice sassolino, i roller vanno ovunque.. poi ho smesso sia perché il poco tempo lo dedico alle ebike, sia perché nelle mie zone il manto stradale è peggiorato così tanto da renderne impossibile l'uso... anche l'aumento di peso a 104kg ha fatto si che non mi sentissi più sicuro... io quando ero in ferie al mare uscivo di casa la mattina con pattini e zaino e tornavo la sera.. per me erano un mezzo di trasporto...
windfire Inserito il - 31/03/2023 : 09:08:01
Ho un amico che va spesso a Zurigo e li hanno strade e marciapiedi lisci come il culetto della Canalis...
Di fatto utilizzano i monopattini da prima di noi e in maniera più massiva..
Se ci si potesse sedere sopra e abbassare il baricentro (magari con ruote un pò più grandi) probabilmente lo prenderei pure io.
Ma qualche buon legislatore ha pensato di vietare la cosa....probabilmente perchè sa che sarebbero 100 volte più sicuri...
E tu sai bene che quando stai per cadere con i pattini la cosa che devi fare è quella di abbassarti per tenere giù il baricentro...
docelektro Inserito il - 31/03/2023 : 05:21:42
windfire ha scritto:


E ve lo dice uno che va con i pattini in linea.

Io con i fifth element ci andavo anche in mezzo (e in un SOLO caso sopra) alle auto ma (e qui posso dirlo perchè sicuramente in prescrizione) è successo quando avevo ancora tutti capelli in testa,inoltre il tizio con il 128 era proprio in mezzo ai maroni.

OGGI difficilmente lo rifarei,preferisco la comodità anche della più scarsa bici da supermercato
windfire Inserito il - 30/03/2023 : 20:46:20
Secondo me vanno contestualizzati.
Se si potessero utilizzare su strade (lisce come biliardi) e senza automobili è un mezzo che andrebbe alla grande.
Purtroppo mancano le condizioni di cui sopra.
Ergo io non lo uso.
E ve lo dice uno che va con i pattini in linea. Ma solo su ciclabile e senza intersezioni con le auto.
Barba 49 Inserito il - 30/03/2023 : 19:52:13
No, io ho sempre detto che quei "cosi" sono inguidabili e secondo me anche inutili, quindi siamo almeno i due!
docelektro Inserito il - 30/03/2023 : 18:39:59
quando io dicevo che erano instabili come trespoli per pappagalli tutti mi abbaiavano contro,dicevano che era il progresso e il futuro.
alexdgl Inserito il - 30/03/2023 : 15:25:39
secondo me c'è poco da discutere che i monopattini siano mezzi instabili e pericolosi, e lo sarebbero anche se guidati da gente abituata a guidarli e che sa guidare, figuriamoci per l'utilizzo che ne viene fatto nel mondo reale. io mi ci son rotto un polso con uno di quei tremendi arnesi, e ancora non ho capito come è successo, ma anche escludendo l'incidente, ricordo che avevo il sentore che era pericoloso girare su quel mezzo.
thegap78 Inserito il - 30/03/2023 : 15:02:46
Valier ha scritto:

Proprio l'altro ho visto una statistica che metteva a confronto gli incidenti fra monopattini, ebike e motorini.
Ebbene i monopattini non erano nella classifica più alta.
Secondo me fanno notizia o gli fanno fare notizia x poter assicurare tutti i mezzi elettrici.
Le lobby spingono, tenetelo presente.


questa?

https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/incidenti-stradali-2021-e-bike-piu-letali-dei-monopattini/

se non si parla di % ma di numeri assoluti non ha senso, la maggiorparte sono morti a piedi, èper forza a piedi va il 100% della popolazione (qualcuno solo da portone a auto ma ci va)





I dati parlano chiaro. Nel 2021, in Italia, gli incidenti stradali con lesioni a persone che hanno coinvolto almeno un monopattino elettrico sono stati 2.101, con 9 vittime e 1.980 feriti di cui 1.903 conducenti e 77 passeggeri (tutti fuorilegge visto che le regole della circolazione sui monopattini elettrici escludono la presenza del passeggero). Si sono inoltre contati 1 morto e 127 feriti tra i pedoni investiti. Invece le biciclette elettriche o e-bike, sempre nel 2021 e sempre in Italia, sono state coinvolte in 691 sinistri, con 13 vittime e 641 feriti.

Ne consegue che, in proporzione, i monopattini elettrici causano 1 vittima ogni 233 incidenti mentre le bici elettriche 1 ogni 53 incidenti, quindi molto più frequentemente.



discorso ad minkiam il numero di incidenti con i monopattini è alto rispetto alle ebike, la mortalità dipende da altri fattori (tipicamente dove lo fai, i monopattini sono più frequenti nel traffico lento rispetto alle bici)
docelektro Inserito il - 30/03/2023 : 13:59:21
per due anni ci hanno fatto credere cosa volevano su un microorganismo riempipista e su virussssologi che cercavo le luci della ribalta.

e adesso si spera che si giochi pulito?.

Personalmente se le notizie le dicesse wanna marchi mi fiderei di più
Valier Inserito il - 30/03/2023 : 09:43:28
Proprio l'altro ho visto una statistica che metteva a confronto gli incidenti fra monopattini, ebike e motorini.
Ebbene i monopattini non erano nella classifica più alta.
Secondo me fanno notizia o gli fanno fare notizia x poter assicurare tutti i mezzi elettrici.
Le lobby spingono, tenetelo presente.
docelektro Inserito il - 30/03/2023 : 05:05:32
Vero,non siamo nel far west...ma ci sono tanti stupidi in giro. Vedo certe manovre sui monopattini che quasi i caccia della IIWW (aerei da uomini che facevano cose che le baracche a reazione si scordano) sembravano fermi.
windfire Inserito il - 29/03/2023 : 21:38:39
Non siamo nel far west....


baldiniantonio ha scritto:


Quando vedo sfrecciare bici e monopattini da pedone mi immagino di venirne investito e che questi privi di assicurazione e targa scappino certi dell'impunità
baldiniantonio Inserito il - 29/03/2023 : 13:37:49

Quando vedo sfrecciare bici e monopattini da pedone mi immagino di venirne investito e che questi privi di assicurazione e targa scappino certi dell'impunità
thegap78 Inserito il - 29/03/2023 : 09:11:18
docelektro ha scritto:

ci hanno messo 20 anni a standardizzare la presa di ricarica dei cellulari,qui ce ne andranno 40


i cellulari erano i primi, per le auto sono stati subito compatibili per tutti le colonnine.

E' che la bici elettrica è ancora di "nicchia" e non si pensa alle colonnine come uso perchè la maggiorparte sono da città dove anche la più scarsa ha autonomia sufficiente all'uscita quotidiana casa-lavoro e ritorno
docelektro Inserito il - 27/03/2023 : 21:07:29
non è questione di non volere/volere il bene del prossimo. Il bracco di nonno kino guiderebbe meglio
windfire Inserito il - 27/03/2023 : 19:38:13
Non volete proprio il bene del prossimo.
Cattivi.
docelektro Inserito il - 27/03/2023 : 19:07:36
se chi li prende ha meno equilibrio di zero e i riflessi di un bradipo sotto ketamina è molto probabile che faccia badabuma.

C'è gente che l'ultima bicicletta che ha guidato era quella con le ruotine laterali a rapporto fisso con le ruote da 10 di marca qua qua e poi sempre in auto fino quando si prende il monopattino raptor con motore a triplo campo magnetico derivato da una locomotiva trifase e batteria a griglia di neutroni.

Lo compra lo porta a casa lo prova gira la manopola di puù di più

uuuuuuuuuuuuuuuuuuu[size=6UUUUUU PUTUM! [/size=6]Contro un camion parcheggiato,poi arriva l'autista e gliele suona pure!
claudio02 Inserito il - 27/03/2023 : 18:10:54
Comunque con i monopattini si ammazzano che è un piacere. Non sono per tutti.
docelektro Inserito il - 27/03/2023 : 17:34:27
ci hanno messo 20 anni a standardizzare la presa di ricarica dei cellulari,qui ce ne andranno 40
thegap78 Inserito il - 27/03/2023 : 09:11:51
docelektro ha scritto:

se non sbaglio è solo in italia che è vietato il comando accelleratore.


ogni paese sta facendo leggi sue, è un casino anche per i costruttori secondo me.

qui l'accelleratore si può ma non dovrebbe superare i 20 km/h col solo accelleratore (assenza di pedali e forme strane quasi chopper)

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/biciclette-bici-elettriche/bicicletta-elettrica-normativa.php

qua poi le normali (25 km/h) possono avere anche 500w di potenza (max 1000 per le 45 km/h) ma se ne vedono poche in vendita da 500w dato che i costruttori importano i modelli europei e stop.
Si trovano tanti "motorini" senza targa da 20 km/h invece.

io non capisco la differenziazione che cambia la potenza del motore se blocchi la velocità (in salita farebbe la differenza) e che vai di accelleratore o pedalata simbolica?

idem la legislazione per le "veloci"

qua le si targa e via (ma solo 30 km/h solo manettino ) e caschetto da ciclista (non sono equiparate al 100% a motorini come in italia).

per entrambe hanno messo l'obbligo delle luci accese anche di giorno tipo motorini

insomma è una giungla c'è gente multata se sconfina col caschetto sbagliato o senza luci (al contrario).

E' necesario stanardizzare molto il settore legislativo e secondo me creare standard anche a livello di ricariche (tipo cellulari così si incentivano le colonnine in giro) e riparazione (attacchi, batterie ecc) per are una svolta positiva e di "riuso" al settore.
windfire Inserito il - 27/03/2023 : 08:25:07
Ehhh ma se li chiamassi trottola....pallina...e robe del genere corri il rischio di essere arrestato....


docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:


Basta guardare un TG e vedere che non viene praticamente menzionata la notizia dei disordini in Francia...

Ma senza spostarci troppo di argomento, basta pensare che io ho amiche che accompagnano i figli a scuola in auto alle superiori....perchè lo facevano alle medie ed ancor prima alle elementari....ma ti sembra normale?


Difatti mi sto preparando un articolo sul mio blog sui disordini in francia .
Perchè oltre al discorso pensioni c'è altro dietro,dorse finalmente si darà una bella spallata a questo turbocapitalismo del razzo.

Per quanto riguarda i figli portati in auto,li vedi,l'obesità dilaga ovunque.
Certi bambini andrebbero chiamati trottola pallina o mappamondo. e i genitori sono come loro e sempre col post sulla macchina.
docelektro Inserito il - 27/03/2023 : 06:25:03
windfire ha scritto:


Basta guardare un TG e vedere che non viene praticamente menzionata la notizia dei disordini in Francia...

Ma senza spostarci troppo di argomento, basta pensare che io ho amiche che accompagnano i figli a scuola in auto alle superiori....perchè lo facevano alle medie ed ancor prima alle elementari....ma ti sembra normale?


Difatti mi sto preparando un articolo sul mio blog sui disordini in francia .
Perchè oltre al discorso pensioni c'è altro dietro,dorse finalmente si darà una bella spallata a questo turbocapitalismo del razzo.

Per quanto riguarda i figli portati in auto,li vedi,l'obesità dilaga ovunque.
Certi bambini andrebbero chiamati trottola pallina o mappamondo. e i genitori sono come loro e sempre col post sulla macchina.
windfire Inserito il - 26/03/2023 : 20:15:33
Concordo con te sul fatto che sia una cosa voluta.
Altrimenti i nostri "cari" banchieri" con cosa mangerebbero?
Non sono complottista ma è palese.
Basta guardare un TG e vedere che non viene praticamente menzionata la notizia dei disordini in Francia....
Ma senza spostarci troppo di argomento, basta pensare che io ho amiche che accompagnano i figli a scuola in auto alle superiori....perchè lo facevano alle medie ed ancor prima alle elementari....ma ti sembra normale?
docelektro Inserito il - 26/03/2023 : 09:30:55
windfire ha scritto:

Anche io ho conosciuto il periodo nel quale i 50 ini erano privi di assicurazione.

C'è da dire che c'era molto meno traffico.
Ricordo che usavamo il cancello dei miei per strada come se fosse una porta per una partita di calcio. Ora non trovo più parcheggio nello stesso punto.


Il traffico sembra che sia aumentato in modo esponenziale in questi ultimi anni. Oltre all'episodio eclatante (il riempirsi di corso francia alle 17 e un minuto) ne ho diversi. Io stesso mi ricordo che alla fine anni 90 quando andavo a lavorare in rivoli non ti muovevi.
Grazie anche ai troppi camion sempre in mezzo ai balls.

Sembra che ogni negozio che aprono,ogni posto di lavoro che si crea sia fatto APPOSTA con caratteristiche tali da richiedere un auto in più.

Inoltre le rastrelliere per biciclette sono sempre poche. Alcune sembrano fatte apposta per non tenerne più di due o tre.

Io continuo a dire che tutta una cosa VOLUTA.




windfire Inserito il - 26/03/2023 : 08:46:09
Anche io ho conosciuto il periodo nel quale i 50 ini erano privi di assicurazione.
Vi era qualche incidente ma non ricordo nulla di eclatante.
I costi di riparazione per le auto erano molto minori e idem quelle per i ciclomotori.
C'è da dire che c'era molto meno traffico.
Ricordo che usavamo il cancello dei miei per strada come se fosse una porta per una partita di calcio. Ora non trovo più parcheggio nello stesso punto.
Concordo con te sull'apertura dei forni crematoi per banchieri e affini....


docelektro ha scritto:

alexdgl ha scritto:


tornando a noi, chiaro che una bici elettrica, a norma poi, è ben'altra cosa da un 50cc termico.


certo che sono diversi. Specialmente dall'arrivo di quegli aborti di plastica che sono gli scuter.

Ti insegnava di più a guidare un qualunque motorino (e c'è n'erano con le marce al pari di moto normali)che uno qualunque di questi bidet con le ruote da carriola che poi una volta elaborati diventano rumorosamente più fastidiosi di una sirena antifurto.

E spesso vengono guidati da persone che pensano di dare fondo al loro testosterone aprendo e chiudendo il gas come se usassero un decespugliatore.
docelektro Inserito il - 26/03/2023 : 05:46:35
alexdgl ha scritto:


tornando a noi, chiaro che una bici elettrica, a norma poi, è ben'altra cosa da un 50cc termico.


certo che sono diversi. Specialmente dall'arrivo di quegli aborti di plastica che sono gli scuter.

Ti insegnava di più a guidare un qualunque motorino (e c'è n'erano con le marce al pari di moto normali)che uno qualunque di questi bidet con le ruote da carriola che poi una volta elaborati diventano rumorosamente più fastidiosi di una sirena antifurto.

E spesso vengono guidati da persone che pensano di dare fondo al loro testosterone aprendo e chiudendo il gas come se usassero un decespugliatore.
docelektro Inserito il - 26/03/2023 : 05:37:02
windfire ha scritto:

E in caso di sinistro con un 50 CC (e un auto ad esempio) cosa proponi?


non sono in grado di dare un giudizio imparziale visto che per banchieri e assicuratori riaprirei i forni dell'ilva.

Personalmente io ho usato vari 50cc dal 1984 fino al 1988 e poi saltuariamente fino agli obblighi assicurativi di targa (e allora ho venduto sia il trial che il califfone)e non mi risulta di aver nemmeno mai rigato uno sportello.

Su questo argomento posso tranquillamente fare come ponzio pilato.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.