Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 quanto costerebbe la assicurazione per ebike monop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 13:19:12  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi quanto costerebbe la assicurazione se lo fanno però con targa? sara uguale per tutti ebike e monopattini? i costi sarà paragonabile ai cinquantini no ?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 14:14:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E chi la prende più? Non mi pare che l'assicurazione degli scooter sia economica...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 14:31:31  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o forse ci sara assicurazione per chi le guida non per ebike o monopattini cosi costerà meno e non fallirà il mercato di questi mezzi elettrici poi si vedrà magare non ci sarà niente lmassimo limitano ancora la velocità a 15kmh per non essere troppi pericolosi piu il casco obbligatorio per tutti cosi ci sta

Modificato da - abdul in data 02/04/2023 14:32:42
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 17:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
costerebbe comunque troppo e sarebbe comunque un furto fatto e finito.

E magari un giorno la faranno anche per le meccaniche? No grazie... non è da pensare neanche.

Perchè una a una ci stiamo togliendo tutte le libertà,nessuno se ne accorge?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 02/04/2023 17:56:26
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 17:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
abdul ha scritto:

piu il casco obbligatorio per tutti cosi ci sta

proprio per niente,non riesco a capire perchè qualcuno sia contento di aggiungere obblighi.

Chiunque è libero tanto di metterlo (non so come sia la legge sui monopattini) sulla bicicletta e nessuno ti vieta di usarlo...ma mi consenta....un altro obbligo NO!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 02/04/2023 18:09:20
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 21:04:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, tutto o quasi tutto potrebbe andare bene ma: un briciolino di buon senso degli utenti, apparte l'obbligatorietà per gli incivili e delinquenti che comunque se ne "fregano".
Da sempre però sono assicurato (volontariamente) a quasi tutto perchè sono un "povero diavolo" (che vive ancora con la propria pensione inps da ex lavoratore dipendente metalmeccanico di una ex azienda automobilistica ital.... lasciamo perdere) e, non vorrei spezzare una gamba a un pedone imbecille (quando vado in bici) che con il suo cane sulla pista ciclabile ripeto pista ciclabile corre con il suo cane al guinzaglio lungo almeno 3 metri attraversando tutta la pista! Assicurato Rc Fiab..
E' un animale lui, non il suo cane! Altro è un amante degli animali!
Poi apparte l'assicurazione obbligatori di R.c.A. mi sono adeguato. Non sono un "anarchico" e rispetto sia la Religione che lo Stato anche se in alcuni punti non sono d'accordo. Per me vale ancora il rispetto reciproco degli utenti della strada e non solo. Vedi quegli imbecilli che imbrattano tutto ciò che vedono solo per apparire appellandosi alla libertà di protesta. Li spazzerei io con un idrante a vernice indelebile (se ce l'avessi), altro che di "libertà"! Poi naturalmente (credo) da buon padre di famiglia ho una ulteriore assicurazione di R.C. del capofamiglia appunto oltre a responsabilità dei miei famigliari, ed è compresa per iscritto, anche la mia persoonale responsabilità nelle mie attività di svago e non solo.... (che è ancora da chiarire quali esse siano). Comunque dedico circa 200 euro all'anno della mia modesta pensione. Quello che è certo che vi è la tutela legale!
Tornado al tema: uso il casco perchè da ultra 70enne ancora attivo sportivo, atletico e in forma, se mi scivolo anche da solo spero ancora di non rovinarmi le mie "bellissime corna", anche se mi spettino un po'!

Totali RcA obbligatoria 360euro circa anno;
Rc del capofamiglia 200euro circa anno; Rc iscritto Fiab quando vado in bicicletta (naturalmente): 22 euro nette anno!
Poi ho un'assicurazione contro gli infortuni che è ancora tutta da vedere la Grandiosa Reale Mutua Assicurazioni di circa 50 euro anno, ed una ulteriore polizza sulla vita in caso di morte, di quando lavoravo di soli 50 euro anno per non gravare sui famigliari per un funerale "dignitoso" fino a 50 mila euro agli eredi (coniuge e ad ogni figlio ciascuno)!
Praticamente ogni anno mi gioco la tredicesima mensilità!

Fortunatamente fino ad oggi ho sempre solo pagato e spero ancora di poter pagare per molti anni ancora e.... senza usufruirne per me!

P.s.: tutte le cifre "premi" e indennizzi, aggiornati ad oggi, valuta in euro. Certo che quarant'anni fa le cifre erano enormemente ridotte!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 02/04/2023 21:22:13
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 22:25:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che anch'io ho un'assicurazione capofamiglia, che dovrebbe coprirmi anche in bici ( ma poi se vedono che la bici è un kit? booh) però confesso che comincio a sentirmi molto oppresso, e il motivo è che in Italia c'è solo il lato negativo delle regole, ad esempio no si può modificare nulla su nessun veicolo e chiederne l'omologazione, come in Germania... e che se la presunta superiorità del bene comune finisce per annullare l'individuo, bè... si vive male, siamo già molto vicini al romanzo di Orwell 1984... specialmente per chi a vissuto anni diversi... Non so se continuerò con le bici se mi imporranno targa, assicurazione casco e revisione, probabilmente no... Se poi significherà che si possono usare solo bici native (probabilissimo) sicuramente no!
E infine allora però vorrei che TUTTI i ciclomotori facessero i 45kmh, che non si producessero neppure marmitte e modifiche, che tutte le moto rispettassero i limiti sonori ( non ce n'è una in regola...) che nelle strade non ci fossero buche (sono più pericolose della guida senza casco) che si mettessero controlli continui sul limite di velocità, molto più efficaci nel prevenire gli incidenti e che ogni auto sia dotata di un disturbatore che impedisca di usare il cellulare quando accesa.. (scommettiamo che un tale diswpositivo fa diminimuire drasticamente gli incidenti?) ecc ecc perchè di essere l'unico fesso proprio non mi andrebbe...
infine chi lo decide sto superiore bene comune? se è comune non può deciderlo il governo di turno, sarebbe il caso di chiederlo a tutti gli italiani con un referendum cosa vogliono... se vogliamo fare i precisi facciamolo fino in fondo...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 02/04/2023 : 22:35:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea 104KG: Completo e saggio il tuo discorso. In effetti si parla (parlano) di tutto..... è che manca un vero e preciso programma con opere di prevenzione e.... di seguito la giusta "pena" a chi sgarra e vìola le regole!

Ma va bene punire chi viola la legge e favorisce gli abusivi (www.corriere.it)

P.s.: il casco mi sento autonomamente e responsabilmente di indossarlo (quasi sempre)
L'assicurazione Rc mi sento autonomamente e responsabilmente di stipularla e averla
Certo che la "targhetta" per risalire al mezzo, per affibbiare l'assicurazione obbligatoria e la revisione ogni due anni, mi farebbe un pochino infervorire!
Se fosse solo una cifra che so, una marca da bollo vabbè ma creare un business ai soliti noti NO!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 02/04/2023 22:43:05
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 00:53:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non va bene neanche la marca da bollo... per il semplice fatto che l'Italia è perversa... abbiamo avuto 10 anni di inflazione zero, se non deflazione, in quel periodo siamo diventati più ricchi? No perchè le imposte e le tasse hanno continuato a crescere e non si spiega perchè se l'inflazione è a zero... provate a confrontare l'imu, la tassa rifiuti, le marche da bollo ecc ecc del 2008 (anno di inizio della crisi dopo il crack americano del 2007) con quelli del del 2019, più di 10 anni a tassi negativi... lo stato ha aumentato continuamente tutto.. è stato l'unico ad aumentare continuamente tutto, bloccando contemporaneamente gli stipendi... ma perchè se l'inflazione è zero? Si parte con una marca da bollo, si finisce dopo 10 anni che usare una bici muscolare ti costa 300 euro all'anno... se basta..
In italia non si sa perchè non sanno programmare NIENTE, ma proprio niente... In qualsiasi famiglia se ci si accorge che manca ad esempio la pasta, prima che finisca quando si fa la spesa si ricompra... qui hanno bloccato i pensionamenti pubblici negli anni 90 (ed era anche giusto, andare in pensione con 18 anni di lavoro era esagerato...) ma ciò ha fatto si che tutti i medici, infermieri ecc andassero in pensione più o meno contemporaneamente in questi anni... ed è semplice matematica l'inps sa tutto... è come rimanere senza pasta e lamentarsi... il bello è che nessun italiano si farebbe sorprendere in quel modo ma i nostri politici si... fa cadere le braccia...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 05:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Da sempre però sono assicurato (volontariamente) a quasi tutto perchè sono un "povero diavolo" (che vive ancora con la propria pensione inps da ex lavoratore dipendente metalmeccanico di una ex azienda automobilistica ital.... lasciamo perdere) e, non vorrei spezzare una gamba a un pedone imbecille (quando vado in bici) che con il suo cane sulla pista ciclabile ripeto pista ciclabile corre con il suo cane al guinzaglio lungo almeno 3 metri attraversando tutta la pista! Assicurato Rc Fiab..
E' un animale lui, non il suo cane! Altro è un amante degli animali!
Poi apparte l'assicurazione obbligatori di R.c.A. mi sono adeguato.


Di obbligatorio c'è solo quella sull'auto e sulla casa qualora confini con altri e non sia in mezzo al nulla.

luc_maz48 ha scritto:


Non sono un "anarchico" e rispetto sia la Religione che lo Stato anche se in alcuni punti non sono d'accordo.

Io nessuno dei due,pago le tasse perchè osofruisco di servizi e basta.
Santini e crocefissi hanno già preso la via del putagè e non ho manco lo spid....pensa

luc_maz48 ha scritto:


Per me vale ancora il rispetto reciproco degli utenti della strada e non solo. Vedi quegli imbecilli che imbrattano tutto ciò che vedono solo per apparire appellandosi alla libertà di protesta. Li spazzerei io con un idrante a vernice indelebile (se ce l'avessi), altro che di "libertà"!
Poi naturalmente (credo) da buon padre di famiglia ho una ulteriore assicurazione di R.C. del capofamiglia appunto oltre a responsabilità dei miei famigliari, ed è compresa per iscritto, anche la mia persoonale responsabilità nelle mie attività di svago e non solo.... (che è ancora da chiarire quali esse siano). Comunque dedico circa 200 euro all'anno della mia modesta pensione. Quello che è certo che vi è la tutela legale!

Personalmente se "imbrattano" con qualche bel disegno qualcosa pensa che io li apprezzo. Specialmente se è un cavalcavia autostradale o qualche grigio schifo-cemento di qualcosa.

luc_maz48 ha scritto:


Tornado al tema: uso il casco perchè da ultra 70enne ancora attivo sportivo, atletico e in forma, se mi scivolo anche da solo spero ancora di non rovinarmi le mie "bellissime corna", anche se mi spettino un po'!

Pure io lo uso saltuariamente,visto che per fortuna sul mercato esistono modelli molto discreti neri,blu scuro con la stessa linea dei caschi da skateboard e molto diversi da quella robbaccia allungata e con colori giallo piscio che fa tanto dopato stradale.
Sembra che contro i rami bassi serva.

luc_maz48 ha scritto:


Totali RcA obbligatoria 360euro circa anno;
Rc del capofamiglia 200euro circa anno; Rc iscritto Fiab quando vado in bicicletta (naturalmente): 22 euro nette anno!
Poi ho un'assicurazione contro gli infortuni che è ancora tutta da vedere la Grandiosa Reale Mutua Assicurazioni di circa 50 euro anno, ed una ulteriore polizza sulla vita in caso di morte, di quando lavoravo di soli 50 euro anno per non gravare sui famigliari per un funerale "dignitoso" fino a 50 mila euro agli eredi (coniuge e ad ogni figlio ciascuno)!
Praticamente ogni anno mi gioco la tredicesima mensilità!

Fortunatamente fino ad oggi ho sempre solo pagato e spero ancora di poter pagare per molti anni ancora e.... senza usufruirne per me!

P.s.: tutte le cifre "premi" e indennizzi, aggiornati ad oggi, valuta in euro. Certo che quarant'anni fa le cifre erano enormemente ridotte!


Saranno pure giuste le maiuscole ma le giudico servili,io di eredi non ne ho,salvo 5 piccoli cosini pelosi con le zampe che saprebbero cavarsela anche senza di me.
Se non ricordo male fa fiab era quella che aveva detto si badrone al giubbottino da scimmia giallo piscio in modo così odioso....ricordo che dovremmo essere gli unici in europa ad avere quest'obbligo visto che in francia dovrebbero bastare le luci funzionanti

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 05:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

però confesso che comincio a sentirmi molto oppresso, e il motivo è che in Italia c'è solo il lato negativo delle regole


Esatto che sono troppe e hanno smaronato

andrea 104KG ha scritto:


specialmente per chi a vissuto anni diversi... Non so se continuerò con le bici se mi imporranno targa, assicurazione casco e revisione, probabilmente no... Se poi significherà che si possono usare solo bici native (probabilissimo) sicuramente no!

E se vanno a toccare le meccaniche io flessibilo tutto e giù allo zingaro che raccoglie il ferro. Non faccio manco guadagnare l'azienda dei rifiuti.

Per usare un paio di nike alte non serve assicurazione e in garage ho tanto un harley che la kawasaki.

andrea 104KG ha scritto:


e che ogni auto sia dotata di un disturbatore che impedisca di usare il cellulare quando accesa.. (scommettiamo che un tale diswpositivo fa diminimuire drasticamente gli incidenti?) ecc ecc perchè di essere l'unico fesso proprio non mi andrebbe...


Siamo in due. Quando avevo montato (abusivamente si intende) un ponteggio a casa mia per cementare il balcone che si sbrecciava alle 5 di mattina vedevi la gente in macchina sulla provinciale di sotto attaccata al telefono...alle 5 di mattina.

andrea 104KG ha scritto:


infine chi lo decide sto superiore bene comune? se è comune non può deciderlo il governo di turno, sarebbe il caso di chiederlo a tutti gli italiani con un referendum cosa vogliono... se vogliamo fare i precisi facciamolo fino in fondo...

Oramai con il popolo di evirati che siamo direbbero a tutto si badrone. a quando il casco per andare a piedi,si dovesse mai essere colpiti da un meteorite

Vedo gente con la museruola in auto da sola,detto tutto.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 03/04/2023 06:19:43
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 06:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ma va bene punire chi viola la legge e favorisce gli abusivi (www.corriere.it)

una marca da bollo vabbè ma creare un business ai soliti noti NO!

Per quanto riguarda il tizio in bici che ha accoltellato qualcuno? Bè,potrei intonare un me ne frego ma mi limito a considerarlo karma...in funzione di tutta la gente in bici che subisce sempre.

...continuo a dire no anche a una semplicissima marca da bollo. Mi sembra che buttiamo già nel cesso parecchi soldi in queste cose

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 03/04/2023 06:32:28
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 06:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si parte con una marca da bollo, si finisce dopo 10 anni che usare una bici muscolare ti costa 300 euro all'anno... se basta..

In italia non si sa perchè non sanno programmare NIENTE,


Non potevi dirlo meglio

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 08:45:53  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando di assicurazione di tipo RC, il palazzo dove abitavo ne ha una: quella obbligatoria per legge.
Ebbene , quando vi è stato qualche imprevisto la sopracitata assicurazione, non ha mai sborsato un centesimo.
E parlo di uno dei gruppi più grossi al mondo.
Ogni volta tiravano fuori qualche cavillo e non hanno mai scucito nulla.
E posso dire tranquillamente che non facemmo la versione basic....
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 14:52:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A chi mi ha risposto: ragazzi, mi avete contestato tutto con le Vostre giustificazioni al vostro modo di vedere e/o pensare rispettabilissimo! Ma, date anche a me questa opportunità. Io non ho chiesto niente, ho espresso credo educatamente il mio pensiero alla domanda del post. Ragazzzi, ripeto dite la vostra ma... con un briciolino di rispetto per le altre opinioni. Grazie


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 14:58:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io ho una capofamiglia, lato solo bici dovrebbe essere 2/3 euro al mese, quando in svizzera era obbligatoria per le bici (quando avevano la targa poi sparite per le diffusioni delle capofamiglia) era una decina di franchi annui.

La targa(e punzunatura obbligatoria) è stata proposta anche come "antifurto"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2023 : 18:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ragazzzi, ripeto dite la vostra ma... con un briciolino di rispetto per le altre opinioni. Grazie


Dispiace,purtroppo quando si vanno a toccare i piccioli o le libertà spesso in tanti si diventa cattivi

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 08:36:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai, non ho visto commenti maleducati....come hanno detto quando cercano di spremerti come un limone mascherandosi dietro pseudo sicurezze....le persone se la possono prendere....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 09:12:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luc_maz, scusa se sono sembrate critiche a te, non lo erano né volevano esserlo, le mie sono solo opinioni che valgono il tempo che trovano... purtroppo la stretta l'hanno annunciata e qualche problema c'è lo creeranno indipendentemente dalle mie opinioni...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 11:25:56  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prendersela con le biciclette...imponendo balzelli vari sarebbe proprio da pezzenti...

andrea 104KG ha scritto:

Luc_maz, scusa se sono sembrate critiche a te, non lo erano né volevano esserlo, le mie sono solo opinioni che valgono il tempo che trovano... purtroppo la stretta l'hanno annunciata e qualche problema c'è lo creeranno indipendentemente dalle mie opinioni...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 15:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

quando cercano di spremerti come un limone mascherandosi dietro pseudo sicurezze


Esatto...qualcuno si ricorda il ritornello della canzone "sicurezza" di A camerini? io si...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 16:27:15  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

prendersela con le biciclette...imponendo balzelli vari sarebbe proprio da pezzenti...


Beh, è già stato fatto in passato, nel periodo fascista, a un certo punto per spingere l’industria dell’automobile si mise una tassa sulle bici e, almeno in alcune grandi città, si cominciò a limitarne l’uso.
A Bologna, nel ' 26 le auto erano 2864, ma nel ' 30 erano già salite a 4616.

La storia si ripete...

C'era anche la tassa sui celibi, chissà che non reintroducano anche quella...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 16:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si,ma ora spinto da ecologismo di parte si spera che verte vaccate non vengano fatte,almeno per le meccaniche e le elettriche "base base"

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapevo della tassa sui celibi....quella sulle biciclette no....brutti pezzenti...


Bagigio ha scritto:

windfire ha scritto:

prendersela con le biciclette...imponendo balzelli vari sarebbe proprio da pezzenti...


Beh, è già stato fatto in passato, nel periodo fascista, a un certo punto per spingere l’industria dell’automobile si mise una tassa sulle bici e, almeno in alcune grandi città, si cominciò a limitarne l’uso.
A Bologna, nel ' 26 le auto erano 2864, ma nel ' 30 erano già salite a 4616.

La storia si ripete...

C'era anche la tassa sui celibi, chissà che non reintroducano anche quella...



Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 05:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
TUTTI i governi indistintamente si sono macchiati di tante "chicche" (qualcuno direbbe ercate),non se ne salva nessuno.
Dal superbollo su certe moto,a appunto queste tasse stupide.
C'è da dire che un certo cattolicesimo becero di stampo medioevale non è più molto sentito.

E ciò non può che essere un bene. Altrimenti si potrebbe ancora dire che l'unica bici seria è quella da uomo da 28 senza cambio e con manubrio a manico di secchio,e ovviamente freni a bacchetta.

ma in effetti una volta servivano braccia e gambe da fare scoppiare in trincea. Oggi sono solo costi in più.

Inoltre una volta una donna se non spentolava e allevava i pupattoli la potevi "convincere"a farlo. Oggi invece ti tengono fino a che puoi fare da bancomat e poi ti sbattono in mezzo a una strada e ti portano via tutto

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 05/04/2023 05:35:49
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tanto abbiamo la Meloni che ci salverà......patetica la mostra stile mussoliniana con l'F35...
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 15:04:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

TUTTI i governi indistintamente si sono macchiati di tante "chicche" (qualcuno direbbe ercate),non se ne salva nessuno.


Sicuramente, fatto sta che gli unici che hanno imposto/vogliono imporre tasse, divieti e balzelli vari ad un mezzo economico, salutare, diffuso e popolare come la bici (che è quello che ci interessa in questo forum), sono stati il governo fascista e quello attuale.

Comincia a rendere meno conveniente utilizzare un mezzo ed il popolo sarà costretto ad utilizzarne un altro, meno ciclisti = più automobilisti (o motociclisti/scooteristi comunque tracciabili e tassabili), con tutto il corollario per l'economia oltre l'acquisto in sè: carburante, revisioni, manutenzioni, patenti, assicurazioni, crescita, crescita, crescita...

Io sono tesserato con FIAB, ma l'ho fatto per sostenere l'associazione, non certo per l'assicurazione, se non ci fosse stata, mi sarei iscritto comunque.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 09:27:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

docelektro ha scritto:

TUTTI i governi indistintamente si sono macchiati di tante "chicche" (qualcuno direbbe ercate),non se ne salva nessuno.

Io sono tesserato con FIAB, ma l'ho fatto per sostenere l'associazione, non certo per l'assicurazione, se non ci fosse stata, mi sarei iscritto comunque.


ecco assicurazioni sotto questa forma (fiab touring club che è sulla bici più che rc, ecc) sono esempi di assicurazioni da decina di euro annuni, 1-2 (max) euro al mese, questi sono i costi probabili (in teoria più bassi, più aumenti la base meno si dorebbe pagare).
Roba da "contrario per principio" ma che nella realtà non sposterebbe l'uso della bicicletta o meno.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1718 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 13:46:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui a Cagliari se incateni la bicicletta ad un palo pubblico (tipo luce o segnalazione stradale) rischi la multa sino a 500 euro.
Ditemi se questo è incentivante....
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 15:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Qui a Cagliari se incateni la bicicletta ad un palo pubblico (tipo luce o segnalazione stradale) rischi la multa sino a 500 euro.
Ditemi se questo è incentivante....


Difatti,è indecente non disincentivante. Il che è peggio.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 20:17:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Qui a Cagliari se incateni la bicicletta ad un palo pubblico (tipo luce o segnalazione stradale) rischi la multa sino a 500 euro.
Ditemi se questo è incentivante....

Quindi incentivano il ladro... bravi... non ho parole... e come dovresti fare secondo loro... evidentemente nell'amministrazione c'è qualcuno che odia le bici (esistono purtroppo, c'è chi odia tutto... )
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 07/04/2023 : 05:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
sarà il solito autodipendente più pesante di me e andrea messi insieme,fumarolo e magari pure con qualche parente che ha un concessionario.

Nel nostro paese funziona così

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.