Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Haibike Xduro Superrace 28

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hitman85 Inserito il - 12/08/2015 : 14:57:05
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente sto andando in giro per i negozi e anche a chi incontro per strada (:D) a chiedere delle bici elettriche. Qualche giorno fa mentre ero lungo mare ho incontrato un signore con una Scott E-SUB Tour 10 Men con motore bosch active, che dire è una bici molto comoda e il motore bosch è eccezionale, ti accompagna senza invadere ed è molto piacevole. Parlando con lui mi ha detto che in zona c' è un negozio che vende Haibike, così il giorno seguente mi sono recato li per vedere i modelli e per sapere più o meno quanto andrei a spendere. Bhe che dire il proprietario mi ha fatto provare la Xduro Superrace 28, ragazzi sono rimasto senza parole!!! Il motore è allucinante, spinge come un treno, si va oltre i 30 km/h senza rendersi conto, è un mostro di potenza, si è vero che ha l'assistenza fino a 45km/h e che qui in italia non sarebbe legale, ma visto l'uso che dovrei farne io, ovvero casa lavoro per 2 volte al giorno, è anche importante la velocità :P. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d' oca per quanto mi sono divertito :D l' ho provata tutta in pianura, ma non credo che ha problemi anche in salita, tant'è che il proprietario mi ha detto che la utilizza lui ogni tanto per farsi qualche giretto ed è un piacere, mi sono dovuto fermare altrimenti me la rubavo :D Cmq per tutti quelli che dicono che con il bosch si suda non è vero perchè se si mette in modalità turbo non dico che va da solo ma manca veramente poco, quindi sfatiamo questa diceria (io sudo molto) e mi sono solo divertito e 0 sudore :D. L' unica piccola pecca è che di listino sta a 6.300 euro, bella mazzata, però credo che ne vale veramente tutto, cerchi in carbonio, ultra leggera, pesa solo 17,8 kg impressionante. Rispetto al motore bosch classic il performance speed è veramente un altro mondo! Probabilmente al 90% la comprerò :D
Spero che la mia esperienza servirà a qualcuno per schiarirsi le idee, visto che fino ad ora non ho trovato nessuno dire che con il motore bosch non si suda :P
48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 16/10/2015 : 17:56:38
Pare che i nostri discorsi siano campati in aria.... ma spesso non è come pare.
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 16:51:47
Giusto si deve leggere e si deve capire.
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 16:42:43
Power pack 400 modalità turbo stesse condizioni e stessa velocità di 22 km orari .bosch performance autonomia un po' >ai 50 km.bosch speed < 40 km ..Forse gli ingegneri bosch misurano peggio di te mah ....
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 16:17:47
Andate a vedere i consumi batteria bosch.consumi batteria motore performance e motore speed .beh!,,,,,l pare che i vostri discorsi siano campati in aria .
Stefanschen Inserito il - 16/10/2015 : 15:41:15

Ora che guardo bene le tabelle si vede chiaramente che uno è 250 e l'altro è 350 Watt, infatti col primo si fanno più chilometri che con l'altro.


Accidenti a noi ciarlatani e fantasisti campati per aria, dovremmo chiacchierare meno e leggere di più.






Ps: a volte delle tabelle è utile leggere anche le condizioni delle prove, quelle paroline stampate in piccolo, in fondo in fondo.
Anfry Inserito il - 16/10/2015 : 14:35:53
Andate a vedere i consumi batteria bosch.consumi batteria motore performance e motore speed .beh!,,,,,l pare che i vostri discorsi siano campati in aria .
Barba 49 Inserito il - 16/10/2015 : 14:20:36
Quoto Stefanscen, anche io ho rilevato sempre letture intorno ai 620W di picco...

Visto che la batteria è da 36V nominali siamo sui 17A di picco da parte della centralina, quindi come dice giustamente Shilah si può paragonare al Bafang BBS-01 da 36V-18A-350W.
SHILAH Inserito il - 16/10/2015 : 13:52:41
Se fosse un Bafang sarebbe classificato come 350 w. I conti tornano. Poi il software Bosch mescola le carte e il motore è comunque considerato legale..
Mi sembra una storia già vista
Stefanschen Inserito il - 16/10/2015 : 11:55:34
Watt, non Wattora... scusate

Stefanschen ha scritto:

-Io ho misurato in ambedue i motori assorbimenti di picco di 620 Wh...
-Tutt'e due i motori mi hanno portato alla stessa velocità massima con gli stessi rpm.


Mah, forse non voglio capire...
Stefanschen Inserito il - 16/10/2015 : 11:52:47
-Io ho misurato in ambedue i motori assorbimenti di picco di 620 Wh...
-Tutt'e due i motori mi hanno portato alla stessa velocità massima con gli stessi rpm.


Mah, forse non voglio capire...
SHILAH Inserito il - 16/10/2015 : 10:33:54
Se non ho capito male il Bosch è un 350 w limitato a 25 km orari.. ma alla fine di quanti ampere di picco è accreditato? Alcuni parlano di 18/20..
gabrybody Inserito il - 16/10/2015 : 10:00:33
I 2 motori sono identici, come detto da molti uno è semplicemente limitato nella velocità, l'unica differenza (sempre di centralina)si ha nel modello 2016 performance 45kmh e nella sola assistenza ECO
che nella versione 25kmh. è al 50% come tutti i bosch mentre nella versione 45kmh. è a 55% come si può leggere dai dati effettivi bosch che ho linkato qua sotto:

http://www.bosch-ebike.de/media/service_1/downloads/produktbroschueren/modelljahr_1/pb_performance_line_2016/Produktbroschure_Performance_Line_2016_IT.pdf

Pertanto le 2 versioni del motore sono differenti solamente nella limitazione, uno a 25kmh. e l'altro a 45kmh. con lo speedup il limitatore viene tolto e si può arrivare al limite dell'assistenza (sia del ciclista che del motore che nella maggior parte dei casi viene poi a mancare a causa dei rapporti che diventano inevitabilmente corti e serve cambiare o aggiungere la corona anteriore con qualche dente in più, le versioni 45kmh montano tutte una 20 denti a differenza della solita 15 oppure 16 nel caso di haibike, anche questo particolare può trarre in inganno quando si prova una ebike 45kmh, si ha nettamente la sensazione di maggiore allungo ma come ripeto sono solo sensazioni
Barba 49 Inserito il - 16/10/2015 : 09:05:17
Quoto Ercole67 e Stefanschen, visto che i motori sono identici (e anche di conseguenza le centraline) non vedo come quello sbloccato tramite lo speed-up possa avere prestazioni inferiori rispetto all'altro!!!
ercole67 Inserito il - 16/10/2015 : 08:41:54
I motori sono identici, stessa potenza ed erogazione, solo che quello da 45kmh ha la VELOCITÀ sbloccata.
È come la stessa panda con il limitatore a 100 kmh o senza.
Anfry Inserito il - 15/10/2015 : 23:04:01
Vorrebbe dire che un motore elettrico va come lo fa andare la centralina quindi se lo fa andare a 250 W andrà sempre meno che se lo fa andare a 350 o 500 .slocco 25 km h a parte .quindi in fase iniziale sarà più pronto più elastico più grintoso nelle ripartenza pol a 130 km orari ci va sia la Panda che la bmw.ora dovresti aver capito (...se Vuoi capire.ciao
Stefanschen Inserito il - 15/10/2015 : 08:58:41

Ti ringrazio del chiarimento che però riguarda solo la parte che già mi era chiara.
Quello che non capisco è questa parte.

Anfry ha scritto:

tutte e due vanno a 45 ma mentre con lo speed up te ne accorgi solo a 25 con la s bike te ne accorgi da 0 a 45 .quindi un altro pianeta.


So di essere un pò duretto di comprendonio e me ne scuso.
Anfry Inserito il - 14/10/2015 : 23:54:17
Ps .se vado a30 segna 30 a 40 segna 40 .piu chiaro di così .
Anfry Inserito il - 14/10/2015 : 23:50:52
Tu hai il magnete io pigio sul comando luci e attivo il tutto come lo disattivo.vfacendo il contrario.il comando è libero perché il faro non c'è comprato on line da venditore italiano e famoso nel settore.zona Bologna.
gizmoitr Inserito il - 13/10/2015 : 14:41:10

@anfry si anch'io non ho capito bene il senso del discorso
in piu':
>kilometri senza dover raddoppiare niente
Come fai?

Da parte mia posso solo confermare quanto gia' detto da tutti, cioe' che la mia Haibike Xduro sbloccata con lo speedup di stefanschen fa oltre 45 km/h ed e' pressoche' perfetta, col vantaggio di poter essere con un semplice magnete ribloccata in 1 secondo, utile sia in caso di controlli, sia per esigenze di maggiore percorrenza.
Stefanschen Inserito il - 13/10/2015 : 11:44:46
Quanto dici (o meglio, quel poco che credo di capire) va in controtendenza con quanto è stato affermato più volte da molti utilizzatori "sul campo".
Per favore ti spiegheresti meglio?
Grazie!


Anfry ha scritto:

Avendo una sduro speeduppata (comando pulsante luci e lettura regolare kilometri senza dover raddoppiare niente ) e avendo una s pedelec posso dirti che tutte e due vanno a 45 ma mentre con lo speed up te ne accorgi solo a 25 con la s bike te ne accorgi da 0 a 45 .quindi un altro pianeta.


SHILAH Inserito il - 13/10/2015 : 10:50:43
Chi conosce quel motore dice da sempre che è lo stesso motore e quindi lo stesso pianeta.
Anfry Inserito il - 11/10/2015 : 18:19:54
Avendo una sduro speeduppata (comando pulsante luci e lettura regolare kilometri senza dover raddoppiare niente ) e avendo una s pedelec posso dirti che tutte e due vanno a 45 ma mentre con lo speed up te ne accorgi solo a 25 con la s bike te ne accorgi da 0 a 45 .quindi un altro pianeta.

Hitman85 Inserito il - 18/08/2015 : 12:36:22
Bhe in carbonio ci sono solo i cerchi :D il telaio è alluminio ;)
Io ho provato sia il 25 che il 45 e tra i 2 nn c'è proprio paragone, sono 2 mondi completamente diversi, poi nn so...
Per lo speedup nn mi piace il fatto di dover leggere una velocità per un altra, e cmq semmai ti dovessero fermare al momento non puoi disattivarlo, quindi cmq vada sei fuori legge, quindi tanto vale prendere la 45 km/h che sono più che sufficienti, poi mo ci vuole, mai dire mai ;)
Stefanschen Inserito il - 18/08/2015 : 10:39:15
Ho guidato ormai molte bici Bosch limitate a 25 (la maggior parte) ma anche limitate a 45, ho guidato la superrace e anche la bici di Ferdinando.

Posso affermare con sicurezza a chi dissente che:
- Il Bosch Performance 25 e 45 kmH sono esattamente gli stessi motori-
- Una volta sbloccati ambedue raggiungono le stesse identiche velocità con le stesse prestazioni
- Spedisco sempre più spesso speedup a possessori di una 45 kmH perchè altrimenti non stanno dietro agli amici che vanno con una 25 kmH sbloccata ()
- La superrace va bene in pianura ma NON VA assolutamente in salita. Questo è vergognoso per una bici di quel prezzo. I possessori si rivolgono a me per la doppia corona che risolve il problema.
- Una volta smontato lo speedup non rimane nessuna traccia del suo "passaggio" nemmeno tracce sul sw.
Bosch potrebbe con sistemi abbastanza semplici modificare il suo sw per evidenziare il passaggio dei sistemi di sblocco ma non lo fa.... Credo che non gli convenga altrimenti lo avrebbero già fatta da mò!!


Ritengo assurdo il carbonio in una bici col motore....

Se un giorno ti cade malamente rischi di roperla col suo peso proprio!
Aerobipa Inserito il - 17/08/2015 : 21:35:27
Da questa intervista: http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/approfondimenti-tecnici/visita-alla-fabbrica-bosch avrai ulteriore conferma che performance e s-pedelec hanno sola differenza di elettronica e non di costruzione
Hitman85 Inserito il - 17/08/2015 : 18:35:57
SHILAH ha scritto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22802

Ecco qua. Sono tre pagine.


Lette, credevo montasse il performance s, che fregatura montare lo speedup è un peccato. Cmq la bici esteticamente nn mi fa impazzire, è interessante solo il cambio elettronico :P
SHILAH Inserito il - 17/08/2015 : 18:22:03
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22802

Ecco qua. Sono tre pagine.
Hitman85 Inserito il - 17/08/2015 : 18:14:12
SHILAH ha scritto:

Rispondevo all'affermazione di Hitman che dice che qui si trattano poco motori centrali e Bosch. La bici di Ferdinando che, personalmente, trovo più interessante di quella che Hitman vuole prendere è stata per lungo tempo oggetto di attenzione in questa parte del Forum e quindi mi sembra che ai motori centrali venga data la stessa attenzione che viene data agli altri. Nient'altro.





Purtroppo ho cercato sul forum diverse volte e non ho trovato niente se non poco sui motori bosch performance. Anzi ci tengo a precisare che il pulsante ricerca non funziona. E proprio quella bici della quale tu parli non ho proprio ritrovato la discussione.
Se mi puoi inserire i link delle varie discussioni li leggo molto volentieri. Grazie ;)
SHILAH Inserito il - 17/08/2015 : 17:52:55
Rispondevo all'affermazione di Hitman che dice che qui si trattano poco motori centrali e Bosch. La bici di Ferdinando che, personalmente, trovo più interessante di quella che Hitman vuole prendere è stata per lungo tempo oggetto di attenzione in questa parte del Forum e quindi mi sembra che ai motori centrali venga data la stessa attenzione che viene data agli altri. Nient'altro.


dipigi Inserito il - 17/08/2015 : 16:15:23
SHILAH ha scritto:

La Cube di Ferdinando è rimasta qui per molti mesi.
http://www.cube.eu/en/bikes/hybrid/suv-hybrid/cube-suv-hybrid-sl-275-glossyngrey-2015


Shilah mi chiarisci il senso del riferimento alla plendida SUV di Ferdinando?
Hitman85 Inserito il - 14/08/2015 : 14:26:11
Ti stimo!
Miura72 Inserito il - 14/08/2015 : 14:21:45
Io sono un disabile da circa 12 anni prima ero un uomo normale e dico la mia se fossi un uomo fisicamente normale farei di tutto per avere i soldi per comperarmi un mostro di bici e la sfrutterei al massimo perche mi piace tutto quello che va forte 2 o 4 ruote
Hitman85 Inserito il - 14/08/2015 : 10:16:34
Vedo che nn hai letto bene molte cose... Alla fine mi stai dando ragione... Non capisco perché tutto questo accanimento su questa bici, il mondo è bello perché vario, giusto? Va bhe buon ferragosto a tutti...
leonardix Inserito il - 14/08/2015 : 09:40:22
altrimenti se la lascio per strada la rubano... è successo al mio datore di lavoro alle 20 di sera :/


Eh, sì, le bici le rubano, è vero! Specialmente le più costose!

...del resto è anche giusto che le rubino se non possono permettersi di comprarle, non credi?

Come dici? Non è giusto?

In effetti hai ragione, rubare non è una bella cosa, non è consentito, è un reato, è illegale!

ma... "per favore nn parliamo di illegalità che ormai in questo mondo di legale nn c è più niente"(cit.)


...è vero, dimenticavo...

...allora che le rubino pure!






p.s.:
il percorso che farei io è tutto in pianura quindi va più che bene, sono 7 km ad andare e 7 a tornare per 2 volte al giorno


Ah, scusa, non avevo letto bene, allora la Xduro Superrace 28 ti serve proprio, non vedo come potresti farne a meno!

Buon ferragosto!
Hitman85 Inserito il - 14/08/2015 : 00:06:05
Si, per quella bici mi faceva un bello sconto, ma visto che stanno per uscire i nuovi modelli sto aspettando, me l'avrebbe messa a 5100 euro :P
Non sono del tutto sicuro che fra i 2 motori la differenza è solo della velocità, è un dubbio che mi assale :P solo il fatto stesso che uno è 250 w e l'altro 350 w, può darsi che il primo è limitato, ma secondo me la casa madre qualcosa in più c' ha messo, altrimenti non avrebbe senso :D e poi lo speedup non mi piace perchè sul display compare la finta velocità e bisogna raddoppiare, e cmq secondo me si perde la garanzia, nel momento in cui bisogna aprire il motore è persa...
Ah dimenticavo, a me interessa che sia leggera perchè devo risalirla al primo piano dove lavoro, altrimenti se la lascio per strada la rubano... è successo al mio datore di lavoro alle 20 di sera :/
Aerobipa Inserito il - 13/08/2015 : 18:08:01
Io ho provato lungamente delle S-pedelec di varie marche... Alla fine ho optato per una Haibike Trekking "a norma" .....
Il Bosch performance é identico a quello montato sulla bici da te (e da me) provata... Salvo l'elettronica di settaggio per la velocità...
Prenditi un modello a norma e monta uno sblocco .... Almeno potrai decidere se e quando essere "fuorilegge"
8grunf Inserito il - 13/08/2015 : 16:23:49
leonardix ha scritto:

6300€?
allora perchè non questa che la sorpassa in due pedalate ed ha una batteria con più del doppio di capacità!

Scherzi a parte, non hai pensato ad una bella bipa con un bosch performance con lo speedup?
Stessi risultati (o migliori?) a meno di metà prezzo... il carbonio e l'ultraleggerezza a mio personale parere su una ebike, specialmente per andare a lavoro, servono davvero a poco, anzi...


6.300,00 euro è il prezzo di listino, uno sconticino ci starà pure? magari simbolico, perchè una bipa che va come un treno e non fa sudare è giusto pagarla per quello che vale.

SHILAH Inserito il - 13/08/2015 : 15:58:59
Qui sono molti quelli che hanno il Bosch; saranno forse pochi quelli che hanno un Bosch S Pedelec; il motivo l'ha già spiegato molto bene Barba49. Le bici elettriche aumentano di numero ogni anno e, prima o dopo, qualche controllo ci sarà.
Con meno spesa puoi avere una bici con lo stesso motore e le stesse prestazioni ; basta scegliere un modello della linea urban o trekking della stessa casa. La base di partenza è a norma e poi vedi tu.
La Cube di Ferdinando è rimasta qui per molti mesi.
http://www.cube.eu/en/bikes/hybrid/suv-hybrid/cube-suv-hybrid-sl-275-glossyngrey-2015/

Mio figlio ha i fermi sul motorino che è pure un 4 tempi.
Hitman85 Inserito il - 13/08/2015 : 14:17:46
Non so dove vivete voi, ma i faccio un esempio a caso... ditemi quanti motorini vedete in giro che non superano le 45 km/h... questa cos'è legalità? non mi sembra... poi per andare a 45 km/h con la bici bisogna pedalare, non ha un acceleratore, e semmai dovessero fermarmi non c'è scritto da nessuna parte che va a 45 km/h e di certo non si prendono la bici per provarla... poi non ho detto che io debba andare per forza a 45km/h ora come ora per esempio quando vado di corsa sto sui 30, 32 Km/h e purtroppo sudo come un animale, a me interessa per questo, andare veloce ma senza fare molta fatica ;)
bubunapoli hai ragione, con 6000 ci esce anche una panda, ma ti dimentichi di alcune cose... bollo, assicurazione, benzina, alla fine dei conti ne spendi molti di più, ah, io dovrei anche considerare il parcheggio (40 euro al mese).
Poi non venitemi a fare i moralisti che la maggior parte delle persone che sono su questo forum montano kit stratosferici per andare ben oltre le 25 km/h.
Io ho semplicemente espresso il mio parere, può sia piacere che no, ma la penso così.
Ho avuto il piacere di provare quella bici e ho voluto raccontarvi la mia esperienza, visto che questo è un forum e non ho trovato nessuno che ha avuto modo di provare quel motore su quella bici, l'unica prova che ho visto è su un vecchio bosch che ormai è defunto :P
Per quanto riguarda la corona, purtroppo non so le misure, ma il percorso che farei io è tutto in pianura quindi va più che bene, sono 7 km ad andare e 7 a tornare per 2 volte al giorno.
And Inserito il - 13/08/2015 : 11:52:30
leonardix ha scritto:
Spero siano solo parole scritte con leggerezza, se questo è veramente il tuo pensiero... triste il nostro paese...
comunque rivendico, e spero di non essere l'unico, il mio diritto a parlare di legalità

bubunapoli Inserito il - 13/08/2015 : 11:20:39
..con 6.300 euro mi compro una panda seminuova di 30.000 km
e una bipa, nuova fiammante.
Forse ci escono pure i soldi per una bici muscolare a mio figlio.
Ciao
SHILAH Inserito il - 13/08/2015 : 10:16:16
Ciò che dice Barba sullo speed up è molto ragionevole: il sistema è a norma se togli lo speed up. La bici che vorresti comperare invece è fuori norma a priori e non penso che la situazione sia reversibile su questo motore. Inoltre sui centrali monocorona c'è un problema di rapporti: se monta una coroncina da 20 davanti (supponendo che la monti) ,che corrisponde ad una corona da 50, quando vai in salita non hai rapporti corretti.
Inoltre il motore è ,alla fine, un 350 w. Illegale per illegale ci sono centrali più potenti e meno costosi e il Bosch non è certo un mostro di potenza.
Insomma, anche restando sul Bosch o Yamaha montati su Haibike, puoi spendere molto meno per avere lo stesso risultato.
Con lo stesso motore Bosch è bella anche la nuova Atala.

Non sempre è buona cosa andare a velocità alte. Io resto nella norma e sono contento così.
leonardix Inserito il - 13/08/2015 : 09:55:36
Hitman85 ha scritto:
per favore nn parliamo di illegalità che ormai in questo mondo di legale nn c è più niente :D

Spero siano solo parole scritte con leggerezza, se questo è veramente il tuo pensiero... triste il nostro paese...
comunque rivendico, e spero di non essere l'unico, il mio diritto a parlare di legalità

Un saluto e buona scelta della tua futura ebike
Barba 49 Inserito il - 13/08/2015 : 09:23:09
Intanto non è vero che con lo speed-up perdi la garanzia, se lo togli non resta traccia della sua presenza nemmeno nella memoria della centralina, quindi...

Il motore poi è il solito, solo che quello che a te piace ha l'elettronica sbloccata, non è affatto più robusto meccanicamente del modello base.

Quanto al fatto di non faticare con il Bosch hai ragione solo in parte, se lo usi sempre in modalità turbo vedrai che le autonomie decantate dalla casa e pubblicate sul forum da alcuni utenti te le puoi sognare!

Prova a usare assistenze basse e poi ne riparliamo.

Riguardo all'illegalità diffusa il problema certo esiste, ma siccome tu (come buona parte degli utenti del forum me compreso) sei un "signor nessuno" e non sei un politico o un amministratore locale stai certo che se ti beccano perdi la bici e ti prendi una bella multa da oltre 1500 Euro...
Hitman85 Inserito il - 12/08/2015 : 20:48:56
La bici l ho provata per circa 20 minuti, a me interessa che sia leggera perché quando vado a lavoro la salgo al primo piano :P per quanto riguarda lo speed up sono un Po contrario nel senso che andrò a perdere la garanzi, e anche se nn succede niente, mai dire mai :P per favore nn parliamo di illegalità che ormai in questo mondo di legale nn c è più niente :D
Legione Inserito il - 12/08/2015 : 17:10:31
6300 sacchi per una bici è da manicomio.
in più è una bipa ILLEGALE.

a quel prezzo mi compro una buona bipa LEGALE e ogni due anni per 10 anni mi compro le batterie nuove!


poi il mondo è bello perché vario.
8grunf Inserito il - 12/08/2015 : 16:19:34
Messaggio di Hitman85

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente sto andando in giro per i negozi e anche a chi incontro per strada (:D) a chiedere delle bici elettriche. Qualche giorno fa mentre ero lungo mare ho incontrato un signore con una Scott E-SUB Tour 10 Men con motore bosch active, che dire è una bici molto comoda e il motore bosch è eccezionale, ti accompagna senza invadere ed è molto piacevole. Parlando con lui mi ha detto che in zona c' è un negozio che vende Haibike, così il giorno seguente mi sono recato li per vedere i modelli e per sapere più o meno quanto andrei a spendere. Bhe che dire il proprietario mi ha fatto provare la Xduro Superrace 28, ragazzi sono rimasto senza parole!!! Il motore è allucinante, spinge come un treno, si va oltre i 30 km/h senza rendersi conto, è un mostro di potenza, si è vero che ha l'assistenza fino a 45km/h e che qui in italia non sarebbe legale, ma visto l'uso che dovrei farne io, ovvero casa lavoro per 2 volte al giorno, è anche importante la velocità :P. Ogni volta che ci penso mi viene la pelle d' oca per quanto mi sono divertito :D l' ho provata tutta in pianura, ma non credo che ha problemi anche in salita, tant'è che il proprietario mi ha detto che la utilizza lui ogni tanto per farsi qualche giretto ed è un piacere, mi sono dovuto fermare altrimenti me la rubavo :D Cmq per tutti quelli che dicono che con il bosch si suda non è vero perchè se si mette in modalità turbo non dico che va da solo ma manca veramente poco, quindi sfatiamo questa diceria (io sudo molto) e mi sono solo divertito e 0 sudore :D. L' unica piccola pecca è che di listino sta a 6.300 euro, bella mazzata, però credo che ne vale veramente tutto, cerchi in carbonio, ultra leggera, pesa solo 17,8 kg impressionante. Rispetto al motore bosch classic il performance speed è veramente un altro mondo! Probabilmente al 90% la comprerò :D
Spero che la mia esperienza servirà a qualcuno per schiarirsi le idee, visto che fino ad ora non ho trovato nessuno dire che con il motore bosch non si suda :P


Per curiosità: l'hai provato per quanto tempo questo mostro?
leonardix Inserito il - 12/08/2015 : 15:10:01
6300€?
allora perchè non questa che la sorpassa in due pedalate ed ha una batteria con più del doppio di capacità!

Scherzi a parte, non hai pensato ad una bella bipa con un bosch performance con lo speedup?
Stessi risultati (o migliori?) a meno di metà prezzo... il carbonio e l'ultraleggerezza a mio personale parere su una ebike, specialmente per andare a lavoro, servono davvero a poco, anzi...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.