V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Electrofish |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:53:28 Ad un mese circa dall'acquisto della Raleigh Stoker dual drive e dopo aver quasi risolto i piccoli problemi per il danneggiamento del cambio nel trasporto volevo fare alcune considerazioni. Con la precedente Kalkhoff proconnect del 2008 e il suo panasonic avevo avuto molti dubbi iniziali, poi mi ero abituato ma mi era rimasta una certa delusione per ... la poca voglia di dare aiuto del motore .
Con la Raleigh 2012 e' tutta un'altra cosa !! La Kalkhoff aveva assistenza massima 130% ma gia' in assistenza intermedia (120%) la Raleigh sembra piu' prestazionale mentre in assistenza massima (200%) spinge veramente "quasi a motorino" ! Il cambio Dual Drive poi, una volta ben regolato e con la cassetta 11/34, e' notevole: unisce i vantaggi di un cambio classico a quelli di un cambio interno. Con l'aiuto del dual drive (e dell'11/34 ) le prestazioni sono piu' che buone e sinceramente non desiderei di piu' da una bici elettrica... Nel frattempo, dal 2008, i costi delle batterie panasonic 26v sono calati parecchio e questo e' un ulteriore motivo di soddisfazione. La bici inoltre dispone di freni a disco shimano idraulici molto progressivi, forcella ammortizzata al magnesio e reggisella ammortizzato quindi e' molto piu' confortevole. Per contro non e' propriamente leggerissima, ma nel complesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto !
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Ho montato un computer VDO con sensore di cadenza e a questo riguardo ho adottato un TRUCCHETTO: il sensore infatti risulta di difficile montaggio ( ma perche' non predispongono le bici ??) in quanto i punti utili sono lontani dal pedale.
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Ho aggiunto allora alla calamita sul pedale un secondo magnete al neodimio piccolo ma potente che crea un campo magnetico tale da essere avvertito anche ad una distanza superiore ai 10 mm. La cosa sembra funzionare ...  |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bengi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:42:47 | Electrofish ha scritto:
Grazie a tutti !!!
@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???
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Dipende da che Pana hai: se è un 225/min, un 276/min o un 320/min (quest'ultimo ormai molto raro)...
Se è da 225/min (molto probabile) allora stacca a 71/min come hai detto, se invece è un 276/min, staccherà a 87/min ...
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Electrofish |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:05:04 @bengi : ok, grazie ! mi sembra confermato anche su strada !! |
serbrushless |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:45:42 bella bipa |
dipigi |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:42:59 Se hai ancora la cassetta pignoni originaria si, il motore stacca a 71 di cadenza (circa) e a quella andatura vai a circa 27kmh 71cadenza*35corona*2.15circonferenza/16pignone*1.36moltiplica hub*60minuti/1000metri=27,24 |
Electrofish |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:27:45 Grazie a tutti !!!
@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ??? |
Bengi |
Inserito il - 22/11/2012 : 08:20:17 In effetti con l'assistenza al 200% è un bell'andare!!! 
(Si appoggiano i piedi sui pedali e lei ti fa andare a 30Km/h!!! )
Complimenti: bella bipa!
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pixbuster |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:17:04 Molto bella e sono contententissimo della tua soddisfazione !
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albistreet |
Inserito il - 21/11/2012 : 21:22:02 complimentoni...gran bella bici!!!! |
Tino |
Inserito il - 21/11/2012 : 18:28:40 Bella bici. Sono contento per te. La modifica dei pignoni ha giovato alle prestazioni del motore e all'umore del ciclista! ....Fatto da non sottovalutare... 
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