Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raleigh Stoker e Panasonic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad un mese circa dall'acquisto della Raleigh Stoker dual drive e dopo aver quasi risolto i piccoli problemi per il danneggiamento del cambio nel trasporto volevo fare alcune considerazioni.
Con la precedente Kalkhoff proconnect del 2008 e il suo panasonic avevo avuto molti dubbi iniziali, poi mi ero abituato ma mi era rimasta una certa delusione per ... la poca voglia di dare aiuto del motore .

Con la Raleigh 2012 e' tutta un'altra cosa !!
La Kalkhoff aveva assistenza massima 130% ma gia' in assistenza intermedia (120%) la Raleigh sembra piu' prestazionale mentre in assistenza massima (200%) spinge veramente "quasi a motorino" !
Il cambio Dual Drive poi, una volta ben regolato e con la cassetta 11/34, e' notevole: unisce i vantaggi di un cambio classico a quelli di un cambio interno.
Con l'aiuto del dual drive (e dell'11/34 ) le prestazioni sono piu' che buone e sinceramente non desiderei di piu' da una bici elettrica...
Nel frattempo, dal 2008, i costi delle batterie panasonic 26v sono calati parecchio e questo e' un ulteriore motivo di soddisfazione.
La bici inoltre dispone di freni a disco shimano idraulici molto progressivi, forcella ammortizzata al magnesio e reggisella ammortizzato quindi e' molto piu' confortevole.
Per contro non e' propriamente leggerissima, ma nel complesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto !

Immagine:

164,92 KB

Ho montato un computer VDO con sensore di cadenza e a questo riguardo ho adottato un TRUCCHETTO: il sensore infatti risulta di difficile montaggio ( ma perche' non predispongono le bici ??) in quanto i punti utili sono lontani dal pedale.

Immagine:

44,29 KB

Ho aggiunto allora alla calamita sul pedale un secondo magnete al neodimio piccolo ma potente che crea un campo magnetico tale da essere avvertito anche ad una distanza superiore ai 10 mm.
La cosa sembra funzionare ...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 18:28:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici.
Sono contento per te.
La modifica dei pignoni ha giovato alle prestazioni del motore e all'umore del ciclista! ....Fatto da non sottovalutare...

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 21:22:02  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni...gran bella bici!!!!

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12285 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 22:17:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella e sono contententissimo della tua soddisfazione !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 08:20:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In effetti con l'assistenza al 200% è un bell'andare!!!

(Si appoggiano i piedi sui pedali e lei ti fa andare a 30Km/h!!!)

Complimenti: bella bipa!






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:27:45  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti !!!

@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3897 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:42:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai ancora la cassetta pignoni originaria si, il motore stacca a 71 di cadenza (circa) e a quella andatura vai a circa 27kmh
71cadenza*35corona*2.15circonferenza/16pignone*1.36moltiplica hub*60minuti/1000metri=27,24

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 11:45:42  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bipa

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:05:04  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bengi : ok, grazie ! mi sembra confermato anche su strada !!

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:42:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Electrofish ha scritto:

Grazie a tutti !!!

@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???


Dipende da che Pana hai: se è un 225/min, un 276/min o un 320/min (quest'ultimo ormai molto raro)...

Se è da 225/min (molto probabile) allora stacca a 71/min come hai detto, se invece è un 276/min, staccherà a 87/min ...






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.