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Electrofish
Utente Medio
 
 Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:53:28
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Ad un mese circa dall'acquisto della Raleigh Stoker dual drive e dopo aver quasi risolto i piccoli problemi per il danneggiamento del cambio nel trasporto volevo fare alcune considerazioni. Con la precedente Kalkhoff proconnect del 2008 e il suo panasonic avevo avuto molti dubbi iniziali, poi mi ero abituato ma mi era rimasta una certa delusione per ... la poca voglia di dare aiuto del motore .
Con la Raleigh 2012 e' tutta un'altra cosa !! La Kalkhoff aveva assistenza massima 130% ma gia' in assistenza intermedia (120%) la Raleigh sembra piu' prestazionale mentre in assistenza massima (200%) spinge veramente "quasi a motorino" ! Il cambio Dual Drive poi, una volta ben regolato e con la cassetta 11/34, e' notevole: unisce i vantaggi di un cambio classico a quelli di un cambio interno. Con l'aiuto del dual drive (e dell'11/34 ) le prestazioni sono piu' che buone e sinceramente non desiderei di piu' da una bici elettrica... Nel frattempo, dal 2008, i costi delle batterie panasonic 26v sono calati parecchio e questo e' un ulteriore motivo di soddisfazione. La bici inoltre dispone di freni a disco shimano idraulici molto progressivi, forcella ammortizzata al magnesio e reggisella ammortizzato quindi e' molto piu' confortevole. Per contro non e' propriamente leggerissima, ma nel complesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto !
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Ho montato un computer VDO con sensore di cadenza e a questo riguardo ho adottato un TRUCCHETTO: il sensore infatti risulta di difficile montaggio ( ma perche' non predispongono le bici ??) in quanto i punti utili sono lontani dal pedale.
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Ho aggiunto allora alla calamita sul pedale un secondo magnete al neodimio piccolo ma potente che crea un campo magnetico tale da essere avvertito anche ad una distanza superiore ai 10 mm. La cosa sembra funzionare ...
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Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
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Tino
Utente Master
    
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 18:28:40
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Bella bici. Sono contento per te. La modifica dei pignoni ha giovato alle prestazioni del motore e all'umore del ciclista! ....Fatto da non sottovalutare... 
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"Crazy Horse"
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albistreet
Utente Medio
 

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 21:22:02
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complimentoni...gran bella bici!!!! |
brompton s2l revamping capodivento fixed |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12317 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:17:04
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Molto bella e sono contententissimo della tua soddisfazione !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 08:20:17
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In effetti con l'assistenza al 200% è un bell'andare!!! 
(Si appoggiano i piedi sui pedali e lei ti fa andare a 30Km/h!!! )
Complimenti: bella bipa!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Electrofish
Utente Medio
 

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:27:45
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Grazie a tutti !!!
@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ??? |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:42:59
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Se hai ancora la cassetta pignoni originaria si, il motore stacca a 71 di cadenza (circa) e a quella andatura vai a circa 27kmh 71cadenza*35corona*2.15circonferenza/16pignone*1.36moltiplica hub*60minuti/1000metri=27,24 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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serbrushless
Utente Attivo
  

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:45:42
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bella bipa |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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Electrofish
Utente Medio
 

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:05:04
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@bengi : ok, grazie ! mi sembra confermato anche su strada !! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
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Bengi
Utente Master
    

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:42:47
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| Electrofish ha scritto:
Grazie a tutti !!!
@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???
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Dipende da che Pana hai: se è un 225/min, un 276/min o un 320/min (quest'ultimo ormai molto raro)...
Se è da 225/min (molto probabile) allora stacca a 71/min come hai detto, se invece è un 276/min, staccherà a 87/min ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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