Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raleigh Stoker e Panasonic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Electrofish Inserito il - 21/11/2012 : 15:53:28
Ad un mese circa dall'acquisto della Raleigh Stoker dual drive e dopo aver quasi risolto i piccoli problemi per il danneggiamento del cambio nel trasporto volevo fare alcune considerazioni.
Con la precedente Kalkhoff proconnect del 2008 e il suo panasonic avevo avuto molti dubbi iniziali, poi mi ero abituato ma mi era rimasta una certa delusione per ... la poca voglia di dare aiuto del motore .

Con la Raleigh 2012 e' tutta un'altra cosa !!
La Kalkhoff aveva assistenza massima 130% ma gia' in assistenza intermedia (120%) la Raleigh sembra piu' prestazionale mentre in assistenza massima (200%) spinge veramente "quasi a motorino" !
Il cambio Dual Drive poi, una volta ben regolato e con la cassetta 11/34, e' notevole: unisce i vantaggi di un cambio classico a quelli di un cambio interno.
Con l'aiuto del dual drive (e dell'11/34 ) le prestazioni sono piu' che buone e sinceramente non desiderei di piu' da una bici elettrica...
Nel frattempo, dal 2008, i costi delle batterie panasonic 26v sono calati parecchio e questo e' un ulteriore motivo di soddisfazione.
La bici inoltre dispone di freni a disco shimano idraulici molto progressivi, forcella ammortizzata al magnesio e reggisella ammortizzato quindi e' molto piu' confortevole.
Per contro non e' propriamente leggerissima, ma nel complesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto !

Immagine:

164,92 KB

Ho montato un computer VDO con sensore di cadenza e a questo riguardo ho adottato un TRUCCHETTO: il sensore infatti risulta di difficile montaggio ( ma perche' non predispongono le bici ??) in quanto i punti utili sono lontani dal pedale.

Immagine:

44,29 KB

Ho aggiunto allora alla calamita sul pedale un secondo magnete al neodimio piccolo ma potente che crea un campo magnetico tale da essere avvertito anche ad una distanza superiore ai 10 mm.
La cosa sembra funzionare ...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bengi Inserito il - 22/11/2012 : 19:42:47
Electrofish ha scritto:

Grazie a tutti !!!

@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???


Dipende da che Pana hai: se è un 225/min, un 276/min o un 320/min (quest'ultimo ormai molto raro)...

Se è da 225/min (molto probabile) allora stacca a 71/min come hai detto, se invece è un 276/min, staccherà a 87/min ...




Electrofish Inserito il - 22/11/2012 : 15:05:04
@bengi : ok, grazie ! mi sembra confermato anche su strada !!
serbrushless Inserito il - 22/11/2012 : 11:45:42
bella bipa
dipigi Inserito il - 22/11/2012 : 11:42:59
Se hai ancora la cassetta pignoni originaria si, il motore stacca a 71 di cadenza (circa) e a quella andatura vai a circa 27kmh
71cadenza*35corona*2.15circonferenza/16pignone*1.36moltiplica hub*60minuti/1000metri=27,24
Electrofish Inserito il - 22/11/2012 : 11:27:45
Grazie a tutti !!!

@bengi: il mio panasonic con pignone da 11 originale e corona da 35 dovrebbe staccare a 71 pedalate, giusto ???
Bengi Inserito il - 22/11/2012 : 08:20:17

In effetti con l'assistenza al 200% è un bell'andare!!!

(Si appoggiano i piedi sui pedali e lei ti fa andare a 30Km/h!!!)

Complimenti: bella bipa!




pixbuster Inserito il - 21/11/2012 : 22:17:04
Molto bella e sono contententissimo della tua soddisfazione !
albistreet Inserito il - 21/11/2012 : 21:22:02
complimentoni...gran bella bici!!!!
Tino Inserito il - 21/11/2012 : 18:28:40
Bella bici.
Sono contento per te.
La modifica dei pignoni ha giovato alle prestazioni del motore e all'umore del ciclista! ....Fatto da non sottovalutare...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.