Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitą: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa motore centrale Bosch
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 09:12:18  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Il concessionario dove spesso mi servo (Napolibike) mi ha fatto provare una Scott a motore centrale Bosch, credo si tratti della e-aspect (un modello bianco e verde).

Ero stupito per la bellezza del cruscotto, completo di informazioni e da cui si comandano anche le luci, oltre ai canonici tre livelli di assistenza (4 incluso lo zero) ed ai 4 modi di funzionamento ( eco, speed, tour e sport) che ne fanno una bipa credo al top come elettronica.

Inutile dire che son subito andato a provare la scott in una salitona breve e molto ripida (per gli indigeni: via San Filippo a Chiaja) dove la bici ha dimostrato tutto il suo comfort e valore nell'assistenza, davvero encomiabile.

Folgorato dalla prestazione e dalla qualitą globale del prodotto Scott, amara sorpresa č statoscoprirne il prezzo: 2600 euro, ahimč.

Mi domandavo, a tal punto: quali sono le bipa che montano il gruppo Bosch?

Ce n'é, tra queste, qualcuna pił economica? Mi pare di aver letto di una KTM cross-qualcosa, ma vorrei sapere cosa ne pensate del Bosch a confronto con gli altri centrali (Panasonic) visto che ho il sospetto di aver provato subito ( č la mia prima volta) l'eccellenza delle motorizzazioni, anche come PAS, e di restar deluso quando proveró una configurazione anteriore o posteriore.

grazie!
Alberto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36470 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 09:42:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I tuoi dubbi sono pił che legittimi, se provi una bici di qualitą dotata di motore centrale e di una buona elettronica di controllo, (pas, sensore di sforzo) non potrai che rimanere deluso dagli hub motors a norma di legge (250W). Per avere la sensazione di leggerezza della pedalata in salita che danno quei motori, peraltro dotati di cambio, dovrai acquistare un kit con motore centrale (Cyclone, Microbike) oppure un motore nel mozzo di potenza assai superiore...
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Debbo dire che ho provato recentemente una bici con Bionix centrale e la fluiditą č notevole anche se la coppia ai bassi č probabilmente inferiore a qualsiasi motorizzazione centrale. Comunque per rispondere ad alberto Haibike ha ampliato notevolmente la scielta di modelli tutti motorizzati bosh. Per la cronaca dai conti che ho fatto a paritą di modello la motorizzazione Bosh incide per 700 euro. C'č qualcuno sul forum che ne ha gią acquistata una ed ha anche pubblicato un test...

Immagine:

448,38 KB

Modificato da - Baz in data 07/09/2011 14:21:18

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 17:31:42  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
La soluzione haibike mi sembra unica poichč hanno inglobato il motore nel telaio, non incidendo sull'altezza del movimento centrale e quindi rendendo l'angolo di attacco agli ostacoli (offroad o marciapiede che sia) molto pił vantaggioso...

Di contro il prezzo mi sembra di aver letto sia piuttosto alto, mentre la KTM "macina cross"

viene offerta ad un prezzo di listino di 1899,- euro, cosa che, visto il non disprezzabile equipaggiamento (magura e nexus) la farebbe balzare in cima ai miei desideri

Immagine:

73,55 KB

Modificato da - nightfuel in data 07/09/2011 17:34:31

Alberto67
Utente Normale

Veneto

89 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 18:02:04  Mostra Profilo Invia a Alberto67 un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:
....viene offerta ad un prezzo di listino di 1899,- euro, cosa che, visto il non disprezzabile equipaggiamento (magura e nexus) la farebbe balzare in cima ai miei desideri

...AZZZ che bella !!

- Hop Town Green muscolare
- Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto).
- E-Kastle XCF 900 (in costruzione)
- Orbea Alma 29 S30

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 19:10:31  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Proprio bella ed a un prezzo giusto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Ale Rasą
Nuovo Utente

Sicilia

17 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 19:25:38  Mostra Profilo Invia a Ale Rasą un Messaggio Privato
A me non dispiace neanche questa...

Immagine:

244,9 KB

Modificato da - Ale Rasą in data 07/09/2011 19:29:54

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 19:40:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E che ne dite di questa full per l'offroad?

Immagine:

676,16 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa č come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 07/09/2011 19:44:08

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 19:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Molto bella ed interessante a 1800.... ti dirņ ci faccio un pensierino
Comunque per la cronaca Hibike ha aumnetato notevolmente la varietą di modelli, non conosco tutti i prezzi ma la ben nota MTB č solo la prima e pił costosa....
Ce ne sono di ben pił "integrate"
Immagine:

129,22 KB

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 13:04:10  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
dalla foto si intravede la trasmissione a cinghia...interessante!

Certo che la KTM mi fa troppa gola.

Con un kit di parafanghi e un portapacchi posteriore diventa davvero versatile!

Ho letto (non ricordo se sul forum tedesco oppure se su pedelec.co.uk) che a Madrid un rivenditore KTM la stava dando via a 1600 euro !!!!

Io ho provato a chiamare ad un conce di zona Caserta e mi ha detto che bisogna attendere il salone EICMA di Milano (tra qualche giorno) per avere info sull'importazione della bici in Italia.

Tuttavia spero non ci siano novitą sul prezzo - mai come nel nostro caso vale il detto "nessuna nuova, buona nuova"

Fabriziocicoria
Nuovo Utente

Marche

39 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 10:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabriziocicoria Invia a Fabriziocicoria un Messaggio Privato
Ktm macina w veramente bella ,

Conoscete il prezzo?

Fabriziocicoria
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.