Autore |
Discussione  |
|
nightfuel
Utente Medio

Campania
104 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 09:12:18
|
Il concessionario dove spesso mi servo (Napolibike) mi ha fatto provare una Scott a motore centrale Bosch, credo si tratti della e-aspect (un modello bianco e verde).
Ero stupito per la bellezza del cruscotto, completo di informazioni e da cui si comandano anche le luci, oltre ai canonici tre livelli di assistenza (4 incluso lo zero) ed ai 4 modi di funzionamento ( eco, speed, tour e sport) che ne fanno una bipa credo al top come elettronica.
Inutile dire che son subito andato a provare la scott in una salitona breve e molto ripida (per gli indigeni: via San Filippo a Chiaja) dove la bici ha dimostrato tutto il suo comfort e valore nell'assistenza, davvero encomiabile.
Folgorato dalla prestazione e dalla qualitą globale del prodotto Scott, amara sorpresa č statoscoprirne il prezzo: 2600 euro, ahimč.
Mi domandavo, a tal punto: quali sono le bipa che montano il gruppo Bosch?
Ce n'é, tra queste, qualcuna pił economica? Mi pare di aver letto di una KTM cross-qualcosa, ma vorrei sapere cosa ne pensate del Bosch a confronto con gli altri centrali (Panasonic) visto che ho il sospetto di aver provato subito ( č la mia prima volta) l'eccellenza delle motorizzazioni, anche come PAS, e di restar deluso quando proveró una configurazione anteriore o posteriore.
grazie! Alberto
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36470 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 09:42:52
|
I tuoi dubbi sono pił che legittimi, se provi una bici di qualitą dotata di motore centrale e di una buona elettronica di controllo, (pas, sensore di sforzo) non potrai che rimanere deluso dagli hub motors a norma di legge (250W). Per avere la sensazione di leggerezza della pedalata in salita che danno quei motori, peraltro dotati di cambio, dovrai acquistare un kit con motore centrale (Cyclone, Microbike) oppure un motore nel mozzo di potenza assai superiore...
|
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 14:20:42
|
Debbo dire che ho provato recentemente una bici con Bionix centrale e la fluiditą č notevole anche se la coppia ai bassi č probabilmente inferiore a qualsiasi motorizzazione centrale. Comunque per rispondere ad alberto Haibike ha ampliato notevolmente la scielta di modelli tutti motorizzati bosh. Per la cronaca dai conti che ho fatto a paritą di modello la motorizzazione Bosh incide per 700 euro. C'č qualcuno sul forum che ne ha gią acquistata una ed ha anche pubblicato un test...
Immagine:
 448,38 KB
|
Modificato da - Baz in data 07/09/2011 14:21:18 |
 |
|
nightfuel
Utente Medio

Campania
104 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 17:31:42
|
La soluzione haibike mi sembra unica poichč hanno inglobato il motore nel telaio, non incidendo sull'altezza del movimento centrale e quindi rendendo l'angolo di attacco agli ostacoli (offroad o marciapiede che sia) molto pił vantaggioso...
Di contro il prezzo mi sembra di aver letto sia piuttosto alto, mentre la KTM "macina cross"
viene offerta ad un prezzo di listino di 1899,- euro, cosa che, visto il non disprezzabile equipaggiamento (magura e nexus) la farebbe balzare in cima ai miei desideri 
Immagine:
 73,55 KB |
Modificato da - nightfuel in data 07/09/2011 17:34:31 |
 |
|
Alberto67
Utente Normale

Veneto
89 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 18:02:04
|
| nightfuel ha scritto: ....viene offerta ad un prezzo di listino di 1899,- euro, cosa che, visto il non disprezzabile equipaggiamento (magura e nexus) la farebbe balzare in cima ai miei desideri 
|
...AZZZ che bella !!
|
- Hop Town Green muscolare - Ex E- Mtb Scott Mod.racing (Telaio rotto). - E-Kastle XCF 900 (in costruzione) - Orbea Alma 29 S30 |
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 19:10:31
|
Proprio bella ed a un prezzo giusto   |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
Ale Rasą
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 19:25:38
|
A me non dispiace neanche questa... 
Immagine:
 244,9 KB |
Modificato da - Ale Rasą in data 07/09/2011 19:29:54 |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 19:40:43
|
E che ne dite di questa full per l'offroad?
Immagine:
 676,16 KB |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa č come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 07/09/2011 19:44:08 |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 19:46:29
|
Molto bella ed interessante a 1800.... ti dirņ ci faccio un pensierino   Comunque per la cronaca Hibike ha aumnetato notevolmente la varietą di modelli, non conosco tutti i prezzi ma la ben nota MTB č solo la prima e pił costosa.... Ce ne sono di ben pił "integrate" Immagine:
 129,22 KB |
 |
|
nightfuel
Utente Medio

Campania
104 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 13:04:10
|
dalla foto si intravede la trasmissione a cinghia...interessante!
Certo che la KTM mi fa troppa gola.
Con un kit di parafanghi e un portapacchi posteriore diventa davvero versatile!
Ho letto (non ricordo se sul forum tedesco oppure se su pedelec.co.uk) che a Madrid un rivenditore KTM la stava dando via a 1600 euro !!!!
Io ho provato a chiamare ad un conce di zona Caserta e mi ha detto che bisogna attendere il salone EICMA di Milano (tra qualche giorno) per avere info sull'importazione della bici in Italia.
Tuttavia spero non ci siano novitą sul prezzo - mai come nel nostro caso vale il detto "nessuna nuova, buona nuova"    |
 |
|
Fabriziocicoria
Nuovo Utente
Marche
39 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 10:01:35
|
Ktm macina w veramente bella ,
Conoscete il prezzo? |
Fabriziocicoria |
 |