Smallsoldier
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 09:55:57
|
Buongiorno a tutti, sono venuto a conoscenza di queste fantastiche motobici da qualche gg e ho deciso di farmene una. Ora dato che di bici non ne so praticamente nulla (vado ancora in giro con una vecchia bici da corsa di mio nonno ) avrei bisogno della vostra assistenza ( e spero anche della vostra pazienza)... dopo aver letto le 10 domande vi rispondo: la bici è prevalentemente per la città ma non disdegnerei di farci qualche saltino su dossi e collinotti sterrati, peso 70kg e non prevedo il trasporto di grossi carichi, al max uno zaino o la borsa della palestra, la pedalata deve essere per lo più sostituita, servizio di assistenza tecnica non serve... amo il fai da te e smanetto su moto e motorini da quando ho 14 anni !!!
ora, risposto a queste domande passiamo ai miei dubbi: IL TELAIO. quanto è importante il telaio di una bici??? come mi posso orientare per la scelta? la mia idea sarebbe quella di prendere una bici gradevole dal punto di vista estetico ma non con grandi accessori e modificarla piano piano cambiando freni, forcella manubrio e tutto ciò che è personalizzabile... ma che telaio devo scegliere???? http://www.ebay.it/itm/26-Bici-Mountainbike-MTB-Leader-GOOTER-1-0-Nero-Rosso-Nuovo-/260985684242?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D1649648510711952695 un telaio simile a questo esiste? quello che mi piace è questa forcella che non scende dritta in verticale ma è piu lunga e permette una seduta più comoda che scarica il peso meno sulle braccia. cosa mi cosigliate? Ma questo effetto "manubrio rialzato" lo si può avere con qualunque telaio purchè si monti una forcella più lunga o hanno il canotto inclinato e non verticale????
IL MOTORE: che differenza c' è tra un alta potenza e un alta velocità in termini di prestazioni? mi sapreste indicare dei siti validi dove vedere motori per la bici oppure nomi di motori buoni? in quei pochi siti che ho trovato ho visto che la potenza max dei motori che vendono è di 1 kw, ma sull' annuncio di prima dichiara che quella bici ha una potenza di 4 kw??? non esistono in commercio tali kit?
le altre domande riguardanti forcelle, freni e gomme le posterò man mano che rispondete se no questo post diventa lungo come la divina commedia...
grazie a tutti per l' aiuto
|
|