Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Un consiglio.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:04:09  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti gli appassinati ed esperti di Bipa. Innanzi tutto, in qualita' di nuovo iscritto, vorrei fare i complimenti sia aigli amministratori che a tutti coloro che si dilettano a fornire informazioni molto interessanti sulla materia. Avrei necessita' di un consiglio, sono interessato ad acquistare una bipa, da utilizzare per il traggitto casa lavoro ( circa 7 km a tratta tutta pianeggiante), ma anche per escursioni su strade non asfaltare nei dintorni del fiume Piave. Il mio budget e' di circa 1000/1200 €. Fino ad ora ho usato uno scuoter per recarmi a lavoro, ma qualche giorno fa a acusa della brina ho fatto un bel volo che oltre a danneggiare gravemente il veicolo mi ha provocato una bella lussazione alla spalla. A questo punto, o ricevuto da mia figlia di nove anni il divieto di utilizzare altri motoveicoli. A parte le "cazziate della bimba" sono tuttora indeciso se riacquistare un nuovo scouter o passare alla bipa e per questo che vi chiedo un consiglio. Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:19:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto, mi dispiace per l'incidente!!!
La bici elettrica è un buon sostituto dello scooter su percorsi medio-brevi, ma purtroppo non ti esenta dalle cadute in caso di ghiaccio, anzi, visto che per andare in bici non utilizzerai abbigliamento da moto (giubbotto pesante, casco) dovrai essere molto prudente.
Detto questo, vediamo i consigli che ti daranno gli amici del forum.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Purtroppo il ghiaccio e la brina delle ultime mattine soprattutto in zone d'ombra sono piuttosto pericolose. Proprio ieri mattina davanti a me ho visto cadere un ragazzo in scooter in una rotonda appena ha accennato ad entrarvi è scivolato...magari per un ragazzino è inesperienza ma è facile che capiti a tutti. In bici probabilmente è anche peggiore la tenuta e gli eventuali effetti caduta sono mitigati solo da velocità più basse....mi chiedo come mai non facciano gomme termiche anche per gli scooter...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:50:27  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Grazie Barba 49, per il benvenuto. Sono anche io convinto che la bicicletta non esclude dalle cadute e necessita di prudenza alla guida specialmente con ghiaccio, ma la dissaventura mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo delle bipa, l'acquisto della bicicletta e' ovviamente anche finalizzato ad eliminare le spese di carburante, ma soprattutto assicurative e non ultimo a dare un piccolo impulso ecologico alla mia famiglia.
Ho appena visto sul sito Atala una Ecolofe Man, che ne pesate?

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:23:46  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Ho anche viso queste credo elettrificate su richiesa e con possibilita di personalizzazioni.
www.mobilitaelettrica.it
Che ne pensate?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:38:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Posso solo dirti che personalmente non amo molto i motori che usa Mobilitàelettrica, è vero che incorporano nella ruota la centralina, ma pesano oltre 7Kg e sono molto grandi.
Secondo me quei motori hanno un senso solo se alimentati con tensioni alte e settati per potenze ben al di sopra di quelle legali, e in questo campo sono dei buoni prodotti.
Perchè portarsi dietro 7,5Kg di peso quando un motore da 2,9Kg fa lo stesso identico servizio?
Dimmi se hai le capacità per montare un kit oppure preferisci un venditore che ti dia la bici già modificata, o ancora se vuoi un prodotto commerciale.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:49:05  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Me la cavo abbastanza con l'elettronica. Quindi credo di essere in grado di montare un kit.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 17:56:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bene, a questo punto puoi pensare di acquistare una bici perfetta per le tue esigenze e poi montarci un kit.
A parte tutte le esperienze che puoi leggere scorrendo il Forum, dai un'occhiata su www.wheelkits.it oppure su www.alcedoitalia.it o su www.ecopolis-italia.com o su www.geobike.it

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 18:32:54  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Avrei deciso di elettrificare la bicicletta decathon rockrider 5.1 ho visto alcuni kit su alcedoitalia, mi consigliate motore anteriore o posteriore, e poi secondo la vostra esperienza i kit automontati resistono alle intemperie pioggia per esempio?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Praticamente non c'è differenza come impermeabilità tra i kit e le bici elettriche fatte in fabbrica, a parte alcuni tipi di motorizzazione che però non sono disponibili in kit (Panasonic, Bosch).
Devi anche considerare che contrariamente a quanto comunemente si pensa l'acqua piovana non è un conduttore di corrente, ma casomai favorisce l'ossidazione di contatti, connettori e altri ammennicoli.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 19:14:41  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Ho appena effettuato l'ordine da Alcedo Italia, non vedo l'ora di cominciare a lavorare sulla bici.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 12:26:50  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Oggi e' arrivato il kit, ho dovuto solo lottare con il corriere ed alla fine sono andato presso il loro deposito per recuperare il tutto. Ora mi metto a lavoro e vediamo che cosa ne esce fuori.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 12:28:29  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 17:03:29  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato
Buon lavoro io ci ho messo sulle 4-5 ore ma la bici non va ancora per vari errori di spedizione spero che tu abbia piu fortuna

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 18:45:20  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Ok tutto montato e sistemato, ho fatto un primo giretto di circa 3 km e sembra che funzioni tutto. Durante la prova non sono riuscito a posizionare il display su H. O meglio quando la accendo parte in M e se provo a passare a H si spegne tutto, credo che il problema sia la batteria scarica. Ora e sotto carica.
Cerco di postare le foto del prima e del dopo.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 19:29:33  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato

Bicicletta pronta per la modifica.

Modificato da - Tantoesaurito in data 22/02/2012 19:32:11

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 19:49:03  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato

Ruota motorizzata, centralina e batteria.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 20:15:33  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato

Finita e funzionante.

Unico problema estetico sono i cavi troppo lunghi, dovro' trovare una soluzione per nasconderli. A proposito qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 20:18:54  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
E comunque, finalmente sono uno dei vostri..

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 20:49:52  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Bateria carica, ma il display mi segnala che e' scarica ed inoltre parte su velocita' M e se passo ad H si spegne tutto che cosa puo' essere? Aiutooooo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 22:23:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi solo ricontrollare tutti i connettori, talvolta quando si inseriscono può accadere che uno dei contatti sia fissato male nella plastica e arretri causando il problema. Se vedi un filo che sporge più degli altri da un connettore prova a spingerlo dentro con un piccolo cacciavite.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 22:56:38  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Infatti ricontrollati i connettori e trovato l'inghippo. Ora tutto perfetto. Prova notturna su strada ottima impressione, direi che la bipa può benissimo sostituire uno scooter. Buona notte e grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 23:01:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una buona notizia, divertiti!!!
Quanto ai cavi lunghi vedi tu, io li accorcio sempre a misura...

Modificato da - Barba 49 in data 22/02/2012 23:04:03

alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche

93 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 12:20:10  Mostra Profilo Invia a alessandrobiogeosole un Messaggio Privato
cioa tantoesaurito e benvenuto, come sta la tua spalla? io sono massofisioterapista e ti consiglio di fare riabiltazione, se trovi un terapista che ha il kinesiotape te ne fai dare un pezzo, per nascondere i fili è ideale
E'off topic ma altrimenti non capireste..il Kinesiotape o meglio kinesiology tape è l'evoluzione di un bendeggio che traziona le fasce muscolari riposizionandole, ti da un'importante riduzione del dolore, aumenta le performance.Anche se stai beneNon contiene farmaci
Buon allenamento a tutti

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 15:51:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tantoesaurito ha scritto:

E comunque, finalmente sono uno dei vostri..

Benvenuto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 09:55:40  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
benvenuto e complimenti x la realizzazione

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 11:11:43  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Grazie del benvenuto. Posso confermare di essere rimasto entusiasta della bipa, e confermo che di fatto ha preso il posto dello scooter. Anche mia moglie, prima molto scettica ogni tanto va a fare la spesa in bipa ed anche lei è entusiasta.
Per quanto riguarda la spalla va meglio anzi molto meglio con la fisioterapia e la palestra, ora mi informerò per quanto attiene al kinesio tape perchè potrebbe essere utile nella prevenzione in quanto soffro sulla spalla dx (non quella dell'incidente) di frequenti lussazioni e per il momento non voglio operarmi.
I cavi sono riuscito a nasconderli usando un vecchio borsello sotto sella nel quale ho inserito anche una bomboletta per riparazioni delle forature in emergenza, ed anche esteticamente non è male.
Mi manca solo uno specchietto, in quanto abituato allo scooter, durante la guida quasi esclusivamente su strada mi infastidisce non sapere cosa si accingono a fare le auto alle mie spalle.
A presto e buona bipata a tutti.

Tantoesaurito
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:02:56  Mostra Profilo Invia a Tantoesaurito un Messaggio Privato
Questa mattina sono andato a lavoro in bipa. Alcuni colleghi incuriositi per la strana bicicletta mi hanno chiesto informazioni e poi hanno commentano:
"quanti soldi specati per toglierisi uno sfizio, io vengo a lavoro in auto e non prendo né acqua né freddo" queta affermazione proviene da un collega che abita a circa 400 metri dall'ufficio ed ogni santa mattina arriva in auto a volte perde piú tempo e denaro per riscaldare e sbrinare l'auto che a percorrere il tragitto.
Un altro collega mi ha detto "che strana bicicletta, ma io preferisco spenderei mie soldi per la mia BMW".
Ora io da qualche tempo cerco di essere dipomatico, ma se sei convinto delle tue idee e opinioni fatti i ca..i tuoi e non criticare il prossimo.
Si parla di crisi e di inquinamento, ma se si ragiona in questo modo come si puó pretendere di aggiustare ció che non va.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 21:16:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
ma se sei convinto delle tue idee e opinioni fatti i ca..i tuoi e non criticare il prossimo.
Si parla di crisi e di inquinamento, ma se si ragiona in questo modo come si puó pretendere di aggiustare ció che non va.

Sei già Tantoesaurito...
...non dare peso a questi commenti... sennò ti esaurisci originale per provare a far capire qualcosa ai tuoi ottusi colleghi!!!

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.