Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto scelta tra Greenspark Ulisse e Atala Escape
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wlabici
Nuovo Utente

Calabria

17 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 21:15:19  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato
Buona sera, sono un nuovo utente del forum.
Scrivo per avere qualche consiglio suul'acquista di una mia prima bipa. Orientativamente farò circa 25km al giorno con un percorso per quasi metà in leggera salita. Tra le bici che ho visto sono indeciso tra la Atale Escape e la Greenspark Ulisse di cui ho visto l'eccezionale prova di Pix. Da quanto ho capito l'Atala ha un regolatore di velocità a manopola che deve essere obbligatoriamnete utilizzato per azionare il motore elettrico, e così? Onestamente lo trovo un po scomodo.
Sapete per quanti cicli è data la batteria della Greenspark?
Spero mi possiate aiutare. Grazie

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 23:37:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto (e grazie per l'apprezzamento)

L'Escape non l'ho mai provata ma penso sia simile, come performance, alla E-Green con cui condivide le parti elettriche
Prova a leggere il test anche di quella

Il regolatore a manettino è effettivamente un pò scomodo da tenere ruotato ; però è molto leggero e non affatica (meno di quello degli scooter); è del tipo "split" perciò la manopola risulta divisa in una più lunga parte esterna fissa e in una più corta parte, più vicina al centro del manubrio, rotante; si aziona perciò con pollice e indice (è come la manopola revoshift di cambi)
Su altri tipi di bipa ho l'abitudine di forzare la parte fissa contro quella mobile in modo da contrastare la molla di autoritorno e manternerlo nella posizione voluta senza applicare sforzo; purtroppo sulla E-Green la prontezza di attaccp dell'assistenza genera messe avviamenti indesiderati se si lascia il manettino ruotato e sconsiglio di farlo su questo modello (e analogamente sulla Escape)
Il manettino ha però il vantaggio di poter dosare l'assistenza ad ogni valore voluto (e non a gradini come sulle bipa che non l'hanno) e ha una impagabile rapidità nel passare a valori di assistenza più alti, utilissimo se ci si vuole districare nel traffico

Il numero di cicli ottenibili con la Ulisse non è stato dichiarato dal Costruttore, ma ragionevolmente è simile a quello dell'Atala

Per il tuo percorso ritengo che entrambi i modelli siano adattissimi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

wlabici
Nuovo Utente

Calabria

17 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:39:50  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato
Grazie mille per la sia per la risposta che per la tempestività. Penso che l'unica soluzione prima della scelta sarà testarle per qualche chilometro.

Ciao e grazie ancora.

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 00:04:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
testarle "dav vivo" è sicuramente la cosa migliore

Ciao e buon acquisto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.