Ho acquistato nel mese di marzo 2012 un nuovo modello della microbike (MTB) e, ritrovandomi ora con due bici elettriche, mi trovo nella necessità di vendere quella più "anziana": una Microbike 26 full optional del 2008 nera; il pacco batterie l'ho sostituito a febbraio del 2012; la bici è in ottime condizioni considerando che è stata revisionata da microbike la settimana scorsa. Il prezzo richiesto è di 600 euro trattabili.
Le salite romane? Non so se sei pratico di Roma ovest: considera che il tragitto che faccio quasi tutti i giorni è da via aurelia (ergife) a piazza mazzini: si scende a valle all'andata e si ritorna sui monti al ritorno. Il dislivello più importante è via Baldo degli Ubaldi: con il rapporto più leggero (cambio interno a tre velocità) il motore sostituisce il lavoro muscolare (si pedala a vuoto), con quello intermedio bisogna aiutare il motore con una leggera pressione sui pedali e con il rapporto più lungo lo sforzo è equiparabile a quello che si fa con una bici normale su un falsopiano; considera che peso 95 kg e la stessa salita fatta da una persona di 45 kg non necessita di alcuno sforzo anche con il rapporto piu lungo. Tutto ciò con le batterie (al piombo) che vengono ricaricate ogni tratta (così facendo mi sono durate dal luglio 2008 a febbraio 2012) (le ricariche le effettuo ogni 6,5 km; considera che uso il motore solo in salita e quindi per circa un terzo del tragitto).