volevo chiedere se qualcuno sa darmi una risposta soddisfacente ho preso una italwin next con batterie al piombo da subito caricandola appena infilo lo spinotto fa delle scintille (da premettere prima metto lo spinotto sulla batteria e poi metto la presa sulla corrente )il rappresentante della italwin dice che bisogna vedere se x sbaglio ho un caricabatterie x le litio ora sono andato dal mio concessionario e i caricabatterie x il litio e il piombo sono identici e hanno le stesse caratteristiche a me nn da fastidio quella piccola scintilla che fa ma nn vorrei rovinare niente qualcuno sa dirmi se vado in contro a dei problemi ? grazie 10000 e anche più
La tensione che deve fornire il caricabatterie di solito è diversa per piombo e litio: suo tuo cosa c'è scritto ?
Invece per le scintille: quando la carica è finita devi staccare sempre prima la spina di rete e poi il connettore della batteria Spesso però sono solo condensatori che si caricano-scaricano e non ci sono problemi (se la scintilla è piccola, diciamo poco visibile anche con la luce delle lampadine di una stanza)
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
sul mio c'è solo scritto le varie tensioni e numeri non fa nessun riferimento le scintille sono poche giusto una istante molto breve ma si vede la scintilla a mio avviso bene per quanto riguarda a carica finita uso questa procedura prima stacco la presa di corrente e poi lo spinotto e nn succede nulla tutto regolare per la carica uso la procedura inversa (cosi dice di fare il libretto di istruzioni) ed è in quell'occasione che si creano le scintille